EUR/USD di tutto di più 233ma ed.

hanno comprato tutto il giorno e il prezzo è quasi a be cosa faccio chiudo ??? consigli ???

graficamente si stanno formando 2 martelli contrapposti sul daily...................
quando se a be metti sl a 10 pips e prega 1 ope nata male che non finisca peggio
il parere di 1 non bravo
 
ottimo se fai 1 statistica
ma se vuoi che sia perfetta devi rispettare delle regole
se x esempio dici che la strategia deve pagare 1 a 1 nel 70 % dei casi nn puoı chiudere o la invalidi

giusto se fosse statica, ma siccome cambiano i parametri "retail" cambia la valutazione................c'è da dire per dirla fino in fondo che ho sbagliato a non chiudere con 50 pip perchè questa operazione non era per eccesso ma per aumento di posizioni contrarie e quindi era da chiudere in serata se pagava bene............
 
lascia perdere l ea che e' complicato nelle funzioni
prova a crearti 1 strategia nei punti dientrata anlizzando il prezzo

Vedi l'allegato 2727259

lavoro cosi.....ovvio che si prendono anche sl ma son di piu i profit

visto che dopo torni ti chiedo perchè chiami engulfing quelle configurazioni che da quello che mi ricordo anche la chiusura deve essere sopra all'altra candela, almeno al corpo..............poi magari sbaglio.............il reverse io aspetterei almeno la copertura del 50% della candela opposta se non posso aspettare, meglio la copertura totale con chiusura sopra.
 
visto che dopo torni ti chiedo perchè chiami engulfing quelle configurazioni che da quello che mi ricordo anche la chiusura deve essere sopra all'altra candela, almeno al corpo..............poi magari sbaglio.............il reverse io aspetterei almeno la copertura del 50% della candela opposta se non posso aspettare, meglio la copertura totale con chiusura sopra.

ti rispondo prima sull engulfing cosi capisci xche miscontravo sia con lanter che con l altro ( ho pure dimenticato il nick:D)
l analisi tecnica si e' evoluta e le spiegazioni postate sono vecchie
i canali...le engulfing ...triangoli e altro vengono tracciati leggermente in maniera differente da quello che leggi
ma pochi lo spiegano( a gratis:D)
le engulfing son 2 ...quelle da manuale e quelle '' sporche '' dove usi anche le spike ma nn quelle delle candele contenute
spero di esserti stato chiaro
 
giusto se fosse statica, ma siccome cambiano i parametri "retail" cambia la valutazione................c'è da dire per dirla fino in fondo che ho sbagliato a non chiudere con 50 pip perchè questa operazione non era per eccesso ma per aumento di posizioni contrarie e quindi era da chiudere in serata se pagava bene............

era da chiudere ma adesso e' storia nn ci pensare piu
quando testo 1 strategia nuova tengo conto di alcuni parametri
1- min 100 situazioni verificate sullo storico
2- parametri fissi .... se decidi che deve pagare 1 a 1 tutte le ope vanno gestite in questa ottica
3- nn essere mai impreciso tipo ....ok 1 pip sotto il tg va bene ...no ...e' uno sl
4 - il mm ...cioe dare una size in base allo sl......decidi che x 10pip di sl usi1 lotto ....quind icon 20 pip di sl usi 0.5

finito questo hai il risultato della tua strategia... se nn da almeno il 65% di ope in profit cambia idea
 
gg fa ho letto un po di cose sul metodo retail
effettivamente funziona bene ma devi essere un istituzionale x averne benefici
loro nn usano lo sl quindi prima o poi vanno a profit
basarsi su statistiche tipo fx community nn e' un supporto preciso e spiego xche
1- la loro statistica tiene conto dei demo ....facile capire che un demo usa sempre size esagerate
2- quanto una % cresce nn vuol dire che siano cresciuti ma che i contrari han stoppato quindi e' matematica la crescita opposta
ovviamente todo puoi confutare il tutto
se ci riesci oggi mi cancello dal fol e nn sentirai piu parlare di surfwave;)

Rileggendo quello che hai scritto volevo spiegarti che la percentuale la guardo per avere un riferimento immediato, ma se diciamo ci sono 50000 lotti short il prezzo sale se i lotti diventano 40000 si vede l'inclinazione del grafico short scendere e li capisci che sono stop loss ma se non vedo aumentare i lotti long io non vado short .
 
adesso una nota triste
un utente del fol e mio caro amico si e' preso il covid
fa fatica a respirare e lo tengono a casa x mancanza di posti
oggi mi ha mandato una foto terribile
lui nel letto con la scritta ...ho paura che sia l ultima che ti mando:'(
state attenti ragazzi
 
Rileggendo quello che hai scritto volevo spiegarti che la percentuale la guardo per avere un riferimento immediato, ma se diciamo ci sono 50000 lotti short il prezzo sale se i lotti diventano 40000 si vede l'inclinazione del grafico short scendere e li capisci che sono stop loss ma se non vedo aumentare i lotti long io non vado short .

todo in questo lavoro piu info precise hai meglio lavori
prova a far backtest di un ea con la mt ...il risultato ti dira che sei il nuovo soros
poı vai a comprare i tick giusti e ti accorgi del contrario
 
todo in questo lavoro piu info precise hai meglio lavori
prova a far backtest di un ea con la mt ...il risultato ti dira che sei il nuovo soros
poı vai a comprare i tick giusti e ti accorgi del contrario

non sono sicuro di aver capito cosa intendi..............

comunque per concludere come dicevi prima se ti trovi bene con il tuo metodo fai bene ad usarlo..........se poi riesci a fare 300 punti al giorno diciamo 15 giorni su 20 e gli altri 5 fai pari sei un signore

io essendo abbastanza emotivo sto cercando dei metodi che si basano sulla statistica "casereccia" per avere dei dati i più oggettivi possibili, capisco che quella dei retail non è il massimo dell'oggettività, infatti la sto studiando...............
 
chiuso eur/usd +1 pip:)
 
adesso una nota triste
un utente del fol e mio caro amico si e' preso il covid
fa fatica a respirare e lo tengono a casa x mancanza di posti
oggi mi ha mandato una foto terribile
lui nel letto con la scritta ...ho paura che sia l ultima che ti mando:'(
state attenti ragazzi

Spero gli abbiano dato almeno un respiratore artificiale o una bombola
 
E con l'aiuto della nostra mm200 chiudiamo anche questo shortino e vi auguro buona serata :bye::bye::bye:
 

Allegati

  • XAUUSD.EM5.png
    XAUUSD.EM5.png
    56,6 KB · Visite: 9
UJ: Provo questo secondo tentativo di rimbalzo su una TL che debolmente cerca di sostenere il prezzo
 

Allegati

  • USDJPY m30 (11-19-2020 1848).png
    USDJPY m30 (11-19-2020 1848).png
    41,8 KB · Visite: 9
Indietro