EUR/USD di tutto di più 242ma ed.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rotta la resistenza a 1,2450 circa,il cable sembra dirigersi verso 1,26
GBPUSDWeekly.png
 
il dollaro canadese è una commodity currency correlata direttamente al petrolio e agli indici
usdcad ha usd al numeratore, quindi se il cad scende perché scendono petrolio e listini, il dollaro sale)
buongiorno

il petrolio è sceso, ma questa sera c'è la FED
l'aumento dello 0,25 è scontato, ma c'è sempre la conferenza stampa che può movimentare sulle parole dette e non dette ...
 
buongiorno

il petrolio è sceso, ma questa sera c'è la FED
l'aumento dello 0,25 è scontato, ma c'è sempre la conferenza stampa che può movimentare sulle parole dette e non dette ...
Infatti,il dollaro Usa e' ancora piu' debole del canadese
 
Buongiorno a tutti :)
La Fed ieri sera ci ha lasciato un dollaro Usa debole contro tutte le valute

AUDUSDH4.png
 
Poco da dire : 1,11 da superare.
Puo' darsi aspetti un pretesto come la riunione della Bce.
EURUSDDaily.png
 
Con la debolezza del dollaro di ieri sera sono entrato sul pesos messicano USD/mxn
 
6E: se non fosse una giornata così calda dal punto di vista dei dati MACRO EUR, direi che senza dubbio la divergenza ribassista spingerà le quotazioni a SUD......ma oggi prudenza e vediamo cosa emerge. CI saranno 2 momenti critici:
* la comunicazione del dato tassi (ampiamente già scontato dal mercato se confermato quello atteso)
* ma soprattutto 2h dopo il discorso della BCE....

1.png
 
6E: se non fosse una giornata così calda dal punto di vista dei dati MACRO EUR, direi che senza dubbio la divergenza ribassista spingerà le quotazioni a SUD......ma oggi prudenza e vediamo cosa emerge. CI saranno 2 momenti critici:
* la comunicazione del dato tassi (ampiamente già scontato dal mercato se confermato quello atteso)
* ma soprattutto 2h dopo il discorso della BCE....

Vedi l'allegato 2900358

Fase 1: tutto scontato..... e la direzione è SUD...... ora vediamo cosa si inventa Miss BCE :)
 
Per non dimenticare............................
gold.png
 
Buongiorno a tutti :)
Anche oggi usd debole e pacifici forti.

AUDUSDH4.png
 
buongiorno

il mercato anticipa sempre...

anche se la FED non lo ha detto esplicitamente, i mercati pensano che i rialzi siano finiti e che anzi prossimamente dovrà tagliare per arginare la crisi bancaria. La reazione è stata un calo dei rendimenti dei Treasury e un deprezzamento del dollaro USA.
Anche sul petrolio il mercato crede che il ribasso sia finito

per il momento quindi la coppia USU/CAD sconta tutto questo
 
Dati di oggi alle 14.30....su 6E, ORSI al lavoro

1.png
 
Buongiorno a tutti :)
Fotocopia della mattinata di venerdi,con audusd al limite massimo della fascia di lateralita' in essere da febbraio.

AUDUSDDaily.png
 
Buongiorno a tutti :)
Lo yen si inserisce,questa mattina,tra i pacifici nelle valute forti.
Aussie ieri ha toccato il limite superiore del canale di lateralita' per esserne ancora respinto.

AUDUSDDaily.png
 
6E: bella divergenza rialzista volumetrica su H4.....un close sopra .1010 sarebbe un bel segnale OK!
Oggi giornata tranquilla sul fronte dati MACRO
screenshot_CME_6E_2023.05.09_13.32.34.png
 
Ultima modifica:
Salve a tutti. Domanda a voi esperti:

Ho di nuovo dei vicini casinari. Dato che mi sono rotto di cambiare casa per i vicini incivili, e non voglio ricomprare casa e ritrovarmi punto e a capo, pensavo di vendere (circa 300.000 euro) e, lavorando per le nazioni unite, ho la possibilita' di investire questi soldi in un depositio svincolabile in una banca USA (in dollari) con ottimi interessi (al momento 4,5% netto in un anno), prenderei circa 1300 USD al mese, che potrei usare per un affitto sui 1000-1200 euro al mese.

L'unica cosa e' che dovrei cambiare i 300.000 euro in USD, e c'e' chi mi dice che in futuro il dollaro potrebbe crollare.

Al momento i tassi che mi danno sono: 4,5% 1 anno, 4% 2 anni, 3% 3 anni, 3,5% 5 anni.

Devo anche dire che ora avrei il 4,5% (quindi 1300USD al mese), ma fra un anno non so...quindi gli interessi potrebbero non coprire piu' del tutto l'affitto a cui punto.

Qualsiasi opinione é ben accetta. Sia sul futuro del dollaro (anche se nessuno ha la sfera di cristallo), sia sul mio piano a lungo termine.

Grazie mille
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro