EUR/USD di tutto di più 243ma ed.

audnzd.jpg

AUDNZD AGGIORNAMENTO
Chiuso una posizione in pari, mentre sull'altra inserito +10 ...lascio correre con TP 1.0770

PS so che mi darete del pazzo ma sono entrato Long su EJ :5eek:
 
EURUSD1.jpg

EURUSD ORDERBLOCK

Mi hanno domandato cosa intendo per ORDERBLOCK, sono ordini presenti sull’ultimo impulso contrario al trend primario, che quando eseguiti daranno un nuovo impulso nella stessa direzione di questo trend. In pratica, quando il prezzo ritraccia , troverà alla sua base degli ordini pronti per farlo nuovamente ripartire.
E dove si piazzano gli orderblock, molto semplice, non c'è bisogno di comprare nessun indicatore miracoloso, che fra l'altro vi farà solo impigrire la mente, basta essere svegli e guardare i grafici, trovare gli ultimi impulsi su massimi e minimi, tracciare 2 linee e creare un zona (cuscinetto come ho evidenziato di Blu) e attendere.
In sostanza se verrà confermato il trend primario short e ci sarà un ritracciamento quell'area sarà da monitorare con attenzione.
Funzionano??? non sempre ma se il trend è forte...sempre! Se siamo in laterale no.
 
Vedi l'allegato 3004443
EURUSD ORDERBLOCK

Mi hanno domandato cosa intendo per ORDERBLOCK, sono ordini presenti sull’ultimo impulso contrario al trend primario, che quando eseguiti daranno un nuovo impulso nella stessa direzione di questo trend. In pratica, quando il prezzo ritraccia , troverà alla sua base degli ordini pronti per farlo nuovamente ripartire.
E dove si piazzano gli orderblock, molto semplice, non c'è bisogno di comprare nessun indicatore miracoloso, che fra l'altro vi farà solo impigrire la mente, basta essere svegli e guardare i grafici, trovare gli ultimi impulsi su massimi e minimi, tracciare 2 linee e creare un zona (cuscinetto come ho evidenziato di Blu) e attendere.
In sostanza se verrà confermato il trend primario short e ci sarà un ritracciamento quell'area sarà da monitorare con attenzione.
Funzionano??? non sempre ma se il trend è forte...sempre! Se siamo in laterale no.
La teoria di ICT?
 
Vedi l'allegato 3004443
EURUSD ORDERBLOCK

Mi hanno domandato cosa intendo per ORDERBLOCK, sono ordini presenti sull’ultimo impulso contrario al trend primario, che quando eseguiti daranno un nuovo impulso nella stessa direzione di questo trend. In pratica, quando il prezzo ritraccia , troverà alla sua base degli ordini pronti per farlo nuovamente ripartire.
E dove si piazzano gli orderblock, molto semplice, non c'è bisogno di comprare nessun indicatore miracoloso, che fra l'altro vi farà solo impigrire la mente, basta essere svegli e guardare i grafici, trovare gli ultimi impulsi su massimi e minimi, tracciare 2 linee e creare un zona (cuscinetto come ho evidenziato di Blu) e attendere.
In sostanza se verrà confermato il trend primario short e ci sarà un ritracciamento quell'area sarà da monitorare con attenzione.
Funzionano??? non sempre ma se il trend è forte...sempre! Se siamo in laterale no.
infatti, bravo @FXDZ Finsbury Corporation ... proprio cosi'... io entrato poco fa long EUR/USD proprio su l'OB a 1 minuto 1.07270... vedremo come va
 
Uso Elliot per preparare la strategia di trading su H4, ma non per tradare direttamente, ogni operazione si basa su bollinger e orderblock, e in ogni piano metto un punto di invalidazione(solitamente come avete visto -60pips) che invalida l' analisi.
Sono con il telefono vedo che AUDNZD sta scendendo, EURUSD è sceso dopo aver toccato 1 dei 2 livelli che avevo dato, EURCHF chiuso+1 ma dovrebbe scendere...vedo se riesco a riprendere su un altro orderblock in quella zona sperando che non scenda subito.
Per il resto mi sembra abbastanza chiaro, inflazione alta, non si taglia....EURUSD da 1.0715/25 si potrebbe uno scalp long ma scenderà ancora 1.05/1.04 forse verso la parità per fine anno se inflazione persiste, io mi aspetto qualcosa ancora più sotto 0.89, ORO scenderà 1500, YEN ancora debole potrebbe rivedere GBPJPY a 250

eurchf.jpg

EURCHF AGGIORNAMENTO:
Come scritto nel post precedente, short sempre dalla solita zona, solo un pò sotto 0.9806, messo tutto in sicurezza +10
Preso altro long EURUSD a 1.0717
 
Ultima modifica:
Vedi l'allegato 3004438
EURUSD M15
Ho anticipato il long su EURUSD 1.0735 e 1.037 non credo che arrivi sulla banda superiore, c'e una bella area a .1.0790 e potrebbe anche scendere a 1.0717 prima di ritracciare.
In area 1.0790 punto di swing con TP finale 1.04/1.02
EURUSD.jpg

EURUSD M5 AGGIORNAMENTO
3 posizioni long, 2 ieri live e 1 su livello indicato ieri, chiudo le 2 più alte e insirisco SL+1 su quella bassa
TP 1.0790
 
Ultima modifica:
In questo grafico dal close di ieri, non esiste nessuna teoria che possa sostenere un OB in un range di 20 pip's......per il momento.
EURUSD.rM30.png
 
EURUSD 1 long da 1.0701 (per me potrebbe scendere sino 1.0665 circa
grafico daily
eurusddaily.jpg
 
aspetto con ansia un post di NAIT dove mi da fiducia su un intervento della BOJ :bow:
 
se il dax chiude la candela 4h sotto 18100 potrebbe perdere altri 1000 punti circa nei prossimi gg
 
EURUSD pending profit a 1.0725
Un saluto a Windserf. E' trascorsa una vita...;)
 
Il dollaro Australiano ha sostenuto lo sciacquo generale grazie al Gold che lo mantiene in vita.
 
Indietro