EUR/USD di tutto di più 243ma ed.

Mi chiedevo ma non fate azionario o indici ?
Perchè forse e ripeto forse ci siamo per la annunciatissima discesa, diciamo che sono spariti i soliti compratori e forse qualche storno arriverà magari più pronunciato rispetto a quello di giovedi e oggi :D
un bit
mib short da 34000 con certificato.
Russell long ad inizio settimana, chiuso in stop merc dopo le news (precipitato in pochi minuti, come tutti gli altri indici e eur/usd
 
BTC.jpg

BTC M30 BUY
STOP sotto il minimo dopo la news dell'attacco dei DRONI dell'IRAN vs ISRAELE
 
Vedi l'allegato 3005413
BTC M30 BUY
STOP sotto il minimo dopo la news dell'attacco dei DRONI dell'IRAN vs ISRAELE
BTC.jpg


BTC AGGIORNAMENTO
Operazione messa in sicurezza + 1.000 pips TP a 68753(+6.700 pips), come dice il Gen.Cuzzelli la questione è chiusa fra Iran e Israele era una risposta obbligata, dichiarata per non fare danni. TP finale BTC 73.000.
ORO potrebbe non essere finito TREND UP anche quello visto venerdi potrebbe essere un ritracciamento, staremo a vedere.
OPERAZIONI LIVE: BUY
1 BTC
3 EURUSD
OPERAZIONI CHIUSE SETTIMANA SCORSA +135
OPERAZIONI CHIUSE DA GENNAIO +2275 PIPS
 
Ultima modifica:
Non li vedi perchè è uno scambio concordato dalle due parti con transizione unica per cui non rimane traccia grafica giusto per non rovinare i grafici. Mi spiego meglio,,...... se un player A... concorda una vendita o acquisto di un blocco notevole con un player B a un certo livello......non si mettono in book in quanto non devono rovinare i grafici, per cui al livello concordato avviene lo scambio in blocco e in book non c'è traccia, si vede solo il transito nei contratti. Questo avviene sempre in vicinanza dei rollover . RIcordo che prima dell'undici settembre prima dell'attentato, ci furono migliaia di blocchi movimentati dalle SIM mondiali che puntavano sullo short degli indici di WS. Gli attentatori guadagnarono cifre notevoli ovviamente, con SIM che saltarono per la forte esposizione. Dopo mesi partì un'indagine della SEC per ricostruire il flusso degli stessi e si fece luce su chi c'era dietro a quelle vendite di blocchi.
qualcosa non torna ... se dal time and sales non si vede e dai record dei block trades non c'è traccia di quello scambio .... da dove arriva il tuo feed?
 
EURUSDh1.jpg

EURUSD H1 AGGIORNAMENTO
L'indicatore volumetrico (ULTIMO) mi segnala una possibile zona di compratori (stella blu), alcune volte il segnale è molto profondo altre volte è molto preciso, è chiaro che nel mio stile di trading Segnale + candele fuori dalle bande(come detto più volte) è un bell'indizio.
L'ultimo segnale su H1 mi era stato dato il 28 Dicembre 2023(grafico sotto), non vi è certezza per questo ad ogni segnale va accostata una strategia.
I TP ho provato a repppresentarli sul grafico e la strategia l'ho già scritta Venerdi scorso, vediamo se all'apertura ci sarà un GAP DOWN oppure la crisi del Golfo è già stata superata.
GRAFICO H1 da dicembre(SEGNALE SHORT 28 DICEMBRE)
EUh1.jpg
 
Vedi l'allegato 3005436
EURUSD H1 AGGIORNAMENTO
L'indicatore volumetrico (ULTIMO) mi segnala una possibile zona di compratori (stella blu), alcune volte il segnale è molto profondo altre volte è molto preciso, è chiaro che nel mio stile di trading Segnale + candele fuori dalle bande(come detto più volte) è un bell'indizio.
L'ultimo segnale su H1 mi era stato dato il 28 Dicembre 2023(grafico sotto), non vi è certezza per questo ad ogni segnale va accostata una strategia.
I TP ho provato a repppresentarli sul grafico e la strategia l'ho già scritta Venerdi scorso, vediamo se all'apertura ci sarà un GAP DOWN oppure la crisi del Golfo è già stata superata.
GRAFICO H1 da dicembre(SEGNALE SHORT 28 DICEMBRE)
Vedi l'allegato 3005444
Ciao @FXDZ Finsbury Corporation, concordo sul tuo metodo di trading, che a mio avviso e' perfetto nel forex ecc., ma non sul bitcoin perche' questo strumento e' affetto da patologie diverse.

Tra poco avra' l'halving e contrariamente a quanto si legge in giro, tecnicamente parlando, non salira'... difficile fare una previsione di target, ma cosi' a spanne, a mio avviso, potra' andare almeno a 35K o direttamente morire... non lo so.

Il fatto vero e' che i miners, dopo l'halving, potranno minare al giorno, solo la meta' dei btc che minavano prima. Per cui quel business, a conti fatti, non sara' piu' remunerativo dovuto agli alti costi attuali dell'energia e degli affitti (o ammortamenti) dei macchinari.

Per cui smetteranno di minare fintanto che il prezzo raggiungera' nuovamente un valore proficuo (diciamo attorno ai 70K) ma nel frattempo, (e sta gia' avvenendo) venderanno i btc fin qui minati.

Ragion per cui, da qui all'halving, la strada, a mio avviso (dovuto alle vendite di questi) e' solamente in discesa...

La faccenda dell'attacco Iran e' stata solo una scusa per affossarlo dando al popolo l'idea che appunto quella fosse la causa e quindi, i compratori sono arrivati ed hanno acquistato ed ovviamente settato degli stops...


che verranno puntualmente eradicati.

Questa e' la mia visione su btc per cui, qualsiasi operazione su questo soggetto, la faro' solo short.


Aggiungo: A mio avviso questa formazione di top e' caratteristica del metodo Wyckoff.

BTC Wyckoff.jpg
 
Ultima modifica:
ciao
dopo una settimana ti sembra profittevole la strategia? la segui ancora?
piramidi le posizioni e tu volevo chiedere come imposti lo stop-loss
Ciao, sarebbe stata molto profittevole, ma poi mi sono lasciato influenzare e ho sospeso la stategia, e sono andato long
 
Vedi l'allegato 3005427

BTC AGGIORNAMENTO
Operazione messa in sicurezza + 1.000 pips TP a 68753(+6.700 pips), come dice il Gen.Cuzzelli la questione è chiusa fra Iran e Israele era una risposta obbligata, dichiarata per non fare danni. TP finale BTC 73.000.
ORO potrebbe non essere finito TREND UP anche quello visto venerdi potrebbe essere un ritracciamento, staremo a vedere.
OPERAZIONI LIVE: BUY
1 BTC
3 EURUSD
OPERAZIONI CHIUSE SETTIMANA SCORSA +135
OPERAZIONI CHIUSE DA GENNAIO +2275 PIPS
BTC AGGIORNAMENTO
CHIUDO OPERAZIONE A 66245 (+4230 pips) ...TOT PISP +6275
 
effettivamente il grafico USD/JPY non si può vedere...ma dove lo vogliono portare??? mi chiedo come impostare lo short senza farsi male....
 
Samurai in azione?????
medio oriente

(Adnkronos) - Israele risponderà presto all'attacco iraniano, forse già oggi. E' quanto scrive il Wall Street Journal, che cita fonti americane e occidentali, che esprimono tuttavia l'auspicio che questo non avvenga, avendo sia Tel Aviv che Teheran rivendicato la vittoria nell'attacco di sabato sera, che gli permette di avere una via d'uscita dall'escalation.
 
USDJPY D

la stagionalità continua a puntare a nord ma volendo sul 154.25 potremmo essere arrivati
finché rimane sotto 154.80 c'è speranza di sud
se invece costruisce sopra ... ne riparliamo
usdjpy.png
 
Aspetteranno la BOJ tra il 25 e 26 di Aprile, Io non ci penso a mettermi short per il momento.
 
Indietro