EUR/USD di tutto di più 78ma ed.

forza giretto sott'acqua
 
Rotta la statica di luglio dello scorso anno in maniera decisa...secondo me non è finita qua, mi sa che si scende ancora settimana prossima...

dinamica scusate dinamica sul daily
 
una bevuta c'è stata:)

Un direttore di sede BCC messinese vuole aprire una trading room,(in centro, al Duomo ) e cerca top trader....per un convegno di apertura sponsorizzato alla grande.....che vogliamo fare?io ovviamente mi candido come sottotrader.....
 
Rotta la statica di luglio dello scorso anno in maniera decisa...secondo me non è finita qua, mi sa che si scende ancora settimana prossima...

dinamica scusate dinamica sul daily

Se Draghi a giugno farà quello che ha detto, e se gli USA andranno avanti col tapering e nel 2015 rialzeranno gradualmente i tassi, mi sa che si scende per qualche anno, e non solo la settimana prossima!
Poi se uno fa solo intraday è un altro discorso, ma anche nell'intraday è importante sapere la tendenza di lungo che si va delineando, per evitare di rimanere incastrati, o di dover stoppare più volte!
 
Grande Lanter, nelle vwcanze pasquali ho studiato.....il trading con le bande di Bollinger....libro del 2003, ricercato in mezza Italia....

Le bande di Bollinger alla fine sono come tutti gli altri indicatori, danno qualche segnale, ma poi si allargano e si stringono a piacimento, proprio quando pensi di aver trovato il metodo per prevedere il futuro.
 
Se Draghi a giugno farà quello che ha detto, e se gli USA andranno avanti col tapering e nel 2015 rialzeranno gradualmente i tassi, mi sa che si scende per qualche anno, e non solo la settimana prossima!
Poi se uno fa solo intraday è un altro discorso, ma anche nell'intraday è importante sapere la tendenza di lungo che si va delineando, per evitare di rimanere incastrati, o di dover stoppare più volte!

Inoltre come diceva Lanter siamo rientrati nel canale monthly storico e a rafforzare c'è l'alterego USDCHF che chiude fuori dal discendente....
 
Un direttore di sede BCC messinese vuole aprire una trading room,(in centro, al Duomo ) e cerca top trader....per un convegno di apertura sponsorizzato alla grande.....che vogliamo fare?io ovviamente mi candido come sottotrader.....

iniziativa interessante per la nostra amata città ma... ho scelto di fare il trader per essere libero :)
 
Inoltre come diceva Lanter siamo rientrati nel canale monthly storico e a rafforzare c'è l'alterego USDCHF che chiude fuori dal discendente....

più che canale, sotto la TL discendente, cmq la chiusura con questi 10 pips recuperati si avvia ad essere proprio al limite
 
chiudiamo anche attaccati all''ema 20 weekly che da mesi fa da supporto dinamico e all'ema 100 daily.
In poche parole è un'area decisiva:
qualora questi supporti dovessero cedere l'obiettivo potrebbe essere l'ema 200daily in area 1.3650, ovviamente da ieri sono oltre 200 pip di discesa, si dovrebbe lateralizzare un pò per scaricare gli iper.
 
il rialzino delle ultime 2 ore mi ha fatto scattare lo SP al sell su EURUSD iniziato ieri... +220 pips in totale

Buon W.E. ;)
 
chiudiamo anche attaccati all''ema 20 weekly che da mesi fa da supporto dinamico e all'ema 100 daily.
In poche parole è un'area decisiva:
qualora questi supporti dovessero cedere l'obiettivo potrebbe essere l'ema 200daily in area 1.3650, ovviamente da ieri sono oltre 200 pip di discesa, si dovrebbe lateralizzare un pò per scaricare gli iper.

Anche qualora i supporti non cedessero ( stasera li abbiamo solo bucherellati)
credo che il range 1.3750/1.3950 resisterà fino alla prossima riunione BCE di giugno, ovviamente rebus sic stantibus:
Draghi ieri ha detto che probabilmente agiranno a giugno dopo aver visto i dati sull'andamento dei prezzi, le sorprese ( anche se improbabili) si devono mettere in conto.
 
Sipario

buona notte e buon fine settimana
 
Anche qualora i supporti non cedessero ( stasera li abbiamo solo bucherellati)
credo che il range 1.3750/1.3950 resisterà fino alla prossima riunione BCE di giugno, ovviamente rebus sic stantibus:
Draghi ieri ha detto che probabilmente agiranno a giugno dopo aver visto i dati sull'andamento dei prezzi, le sorprese ( anche se improbabili) si devono mettere in conto.

bravo ...attenzione alle facili euforie .

buon fine settimana .OK!
 
Buonanotte forum.

Come previsto avrei potuto essere flat per il week end. Ma siccome penso che non sia finita qui ho solo smezzato e mi sono tenuto mezzo lotto per la discesa finale a 3660.

Ad oggi non ci sono motivi fondamentali per salire la prox settimana ....solo motivi tecnici (quelli indicati da Lanter basati sulle BB) e qualche iper da smaltire (non sul daily però!!).

I cinesi che vendono dollari, i russi che comprano euro ...secondo me sono min.ki.ate che contano poco!
 
Se Draghi a giugno farà quello che ha detto, e se gli USA andranno avanti col tapering e nel 2015 rialzeranno gradualmente i tassi, mi sa che si scende per qualche anno, e non solo la settimana prossima!
Poi se uno fa solo intraday è un altro discorso, ma anche nell'intraday è importante sapere la tendenza di lungo che si va delineando, per evitare di rimanere incastrati, o di dover stoppare più volte!

Il tapering è scontato, le azioni di Draghi per ora sono solo minacce e comunque diminuire di un altro 0,15% non credo che sposterà flussi planetari in direzione contraria all'Euro. Le attese sui differenziali sono sui tassi reali, non su quelli nominali, quindi se la disinflazione (sostenuta da vari aumenti di tasse indirette ed aumenti di prezzi dei servizi pubblici nel sud Europa) dovesse trasformarsi in deflazione, non ci sarà nè tapering, nè piccoli spostamenti dei tassi che tengano per cambiare il trend di fondo dell'Euro. A quel punto serviranno solo poderosi aumenti dei tassi americani e imponenti operazioni di QE (ma la Germania?).
 
Prossima settimana si scende, il forum ha cambiato sentiment, quindi vuol dire che il mercato farà il contrario :)
 
per la prossima settimana e' probabile un pullback sotto la rialzista daily di breve rotta in area 1,3820,poi scenderanno fino in area 1,36 sulla ex ribassista mensile

dipende dalla volatilita' se il movimento sara' fatto in pochi giorni o varie settimane,l'appoggio sulla ex ribassista blu per me sara' fatto quasi sicuramente,dalla reazione su quelle quote si vedra' il destino a medio di eur-usd

sempre ipotesi,mai certezze
 

Allegati

  • 119.jpg
    119.jpg
    111,5 KB · Visite: 16
Indietro