EUR/USD di tutto e di più 197 ed.

Quando osserveremo questo grafico a posteriori cosa penseremo? Della discesa del 2011 ricordo lo spread, di quella del 2008/09 ricordo il crack lehman, della discesa del 2014 il qe bce, della salita del 2013 il no tapering di bernanke, ma a questa salita non c è proprio risposta. Per questo credo che ancora deve conoscersi io vero motivo, che prima o poi arriverà. Non sono così confidente per una discesa, se osservo tecnicamente vedo molte più aree da ricoprire sopra che sotto.
Buon we. Sempre con attenzione.

La sparo con totale ignoranza... non è che daremo la colpa alla fine del QE?!
Ma i soldi che ha immesso la BCE col QE che fine fanno?
Li tolgono di circolazione facendoli scomparire?

In ogni caso mi pare che venga dal dollaro il movimento principalmente, no?!
Buon weekend anche a te! :)
 
Si dal dollaro, ma per quale motivo?? Trump? Ma la sua elezione lo ha rafforzato.....mah....credo che qualcosa dobbiamo ancora sapere. Il qe Europa ancora non è finito....
 
Oggi girovagando sui grafici di lungo periodo, notavo il mensile del canadese.

Abbiamo un trend ascendente di lunghissimo periodo (da luglio 2011) che inizia a ritracciare nel gennaio 2016, dal maggio 2016 il ritraccio (trend secondario short) rallenta e sembra riprendere il trend primario lungo un canale ascendente la cui rottura a giugno scorso comporta la ripresa del trend short.

Segnalo due importanti livelli statici (tratteggio rosso), il 50 fibo del movimento long di lunghissimo periodo, l'ema 200 (quella verde) e l'ema 100 (quella blu).


USDCADpMonthly.png
 
I grafici di lungo, effettivamente, dicono qualcosa in questa fase....
 
Anche il 50% del fibo su dxy che ho postato prima si riferisce ad un grafico simile. Seguiamo....
 
Oggi girovagando sui grafici di lungo periodo, notavo il mensile del canadese.

Abbiamo un trend ascendente di lunghissimo periodo (da luglio 2011) che inizia a ritracciare nel gennaio 2016, dal maggio 2016 il ritraccio (trend secondario short) rallenta e sembra riprendere il trend primario lungo un canale ascendente la cui rottura a giugno scorso comporta la ripresa del trend short.

Segnalo due importanti livelli statici (tratteggio rosso), il 50 fibo del movimento long di lunghissimo periodo, l'ema 200 (quella verde) e l'ema 100 (quella blu).


Vedi l'allegato 2429343

Che bella la pin M dove ha girato!
La W del DI al contrario della D di stoppata sembra non lasciare dubbi alla debolezza del dollaro in continuazione.
Non mi meraviglierebbe un'altra pin-candela-contropin sul D ma il fondo lo dovrà toccare prima o poi... :D
Devo ripassare nel thread del DI a salutare, me ne stavo dimenticando.
 
Vi è un certo parallelismo col canadese nel lungo periodo di aussie che dopo un trend di lunghissimo periodo short, lateralizza per mesi entro un cuneo e lo rompe un mese dopo rispetto la rottura del canale ascendente da parte del canadese.

Livelli statici e l'importante livello di supporto dinamico della resistiva violata.


AUDUSDpMonthly.png
 
Vi è un certo parallelismo col canadese nel lungo periodo di aussie che dopo un trend di lunghissimo periodo short, lateralizza per mesi entro un cuneo e lo rompe un mese dopo rispetto la rottura del canale ascendente da parte del canadese.

Livelli statici e l'importante livello di supporto dinamico della resistiva violata.


Vedi l'allegato 2429349

Noi invece c'abbiamo avuto il rettangolone, sempre congestione come il cuneo, e con rottura up come AUD ma a giugno (EDIT:luglio) come il AUD... dove vuoi arrivare?! La diversa velocità di reazione delle major? :confused:
 
Noi invece c'abbiamo avuto il rettangolone, sempre congestione come il cuneo, e con rottura up come AUD ma a giugno (EDIT:luglio) come il AUD... dove vuoi arrivare?! La diversa velocità di reazione delle major? :confused:


La diversa velocità è un dato di fatto, difficile da sfruttare ma non impossibile.

Comunque guardavo al lungo periodo perché molte major vista la debolezza del dollaro sono uscite da range piuttosto definiti ( o in maniera statica, rettangoli, o dinamica, canali cunei) e quindi anche nell'intraday devo guardare ai livelli che ricavo dai tf superiori.
 
La diversa velocità è un dato di fatto, difficile da sfruttare ma non impossibile.

Comunque guardavo al lungo periodo perché molte major vista la debolezza del dollaro sono uscite da range piuttosto definiti ( o in maniera statica, rettangoli, o dinamica, canali cunei) e quindi anche nell'intraday devo guardare ai livelli che ricavo dai tf superiori.

Infatti... vedendo i tuoi grafici notavo come tutti e 3 in questo periodo sono vicini a zone di supporto/resistenza di lungo periodo... non seguendoli non lo avrei notato!
 
Per il cable il trend short di lungo periodo ha accelerato dopo la brexit.

Su questa discesa stendo un fibo (notare il 50) ed evidenzio un rettangolo di lateralizzazione nel quale ha già sostato ma che sta rilavorando da alcuni mesi nella parte compresa tra i due livelli fibo. La perdita della TL supportiva nel lungo periodo ci segnalerà la fine del ritraccio long.


GBPUSDpMonthly.png
 
La diversa velocità è un dato di fatto, difficile da sfruttare ma non impossibile.

Comunque guardavo al lungo periodo perché molte major vista la debolezza del dollaro sono uscite da range piuttosto definiti ( o in maniera statica, rettangoli, o dinamica, canali cunei) e quindi anche nell'intraday devo guardare ai livelli che ricavo dai tf superiori.

E come si concilia questa debolezza del dollaro con SnP che sale e sale?
Il suo salire non dovrebbe significare che arrivano capitali dall'estero quindi altre valute vendute per comprare dollari e poi azioni?! :confused:

PS: a proposito hai visto il triangolo D su SnP che poi è una doji inside sul suo W?!Ha mancato un nuovo max e quel triangolo dove andrà?! :D Dipende forse da Kim Gionggiung che potrebbe rimescolare le carte?! :confused:
 
E come si concilia questa debolezza del dollaro con SnP che sale e sale?
Il suo salire non dovrebbe significare che arrivano capitali dall'estero quindi altre valute vendute per comprare dollari e poi azioni?! :confused:

PS: a proposito hai visto il triangolo D su SnP che poi è una doji inside sul suo W?!Ha mancato un nuovo max e quel triangolo dove andrà?! :D Dipende forse da Kim Gionggiung che potrebbe rimescolare le carte?! :confused:


Il dollaro è valuta di riserva per definizione, il sistema ne è pieno, non sempre è necessario il passaggio di cui parli. Inoltre vendo dollari (magari utilizzando strumenti ad hoc) perché devo coprirmi dal rischio cambio avendo asset denominati in dollari quindi in ogni caso gioco a somma zero.

Infine il mercato valutario è mosso principalmente dalla speculazione.
 
Su Essenpi vedrei meglio un rettangolo daily più ristretto.
 
Il dollaro è valuta di riserva per definizione, il sistema ne è pieno, non sempre è necessario il passaggio di cui parli. Inoltre vendo dollari (magari utilizzando strumenti ad hoc) perché devo coprirmi dal rischio cambio avendo asset denominati in dollari quindi in ogni caso gioco a somma zero.

Infine il mercato valutario è mosso principalmente dalla speculazione.

Vero, vero, ok, mi dimentico sempre di queste due cose... :wall:
Grazie della rinfrescata, senza bacchettate oltretutto... :D
 
Su Essenpi vedrei meglio un rettangolo daily più ristretto.

Il rettangolo ci sta meglio effettivamente... forzato il triangolo, la W doji inside rimane comunque a dare senso di insicurezza per come mi sembra di capire che vada interpretata, oltretutto ha aperto con un bel gap down.

Riguardo a questo di rettangolo, che ne pensi del limite superiore? Troppo basso lì dove l'ho messo o ci siamo?
Mi pare copiai il tuo... mi pare... :rolleyes:

EUR/USD di tutto e di più 197 ed.
 
Il rettangolo ci sta meglio effettivamente... forzato il triangolo, la W doji inside rimane comunque a dare senso di insicurezza per come mi sembra di capire che vada interpretata, oltretutto ha aperto con un bel gap down.

Riguardo a questo di rettangolo, che ne pensi del limite superiore? Troppo basso lì dove l'ho messo o ci siamo?
Mi pare copiai il tuo... mi pare... :rolleyes:

EUR/USD di tutto e di più 197 ed.

poi lo guardo adesso non posso
 
Indietro