EUR/USD di tutto e di più 197 ed.

Si potrebbe considerare uno short toccato 0,8060 ca.
Con le pinze perchè AUD fa parte di quelle valute che sto cercando di capire...

sembra un buon livello di resistenza, ma da come si sono impostate le major penso non riucira' a reggere, pero' e' solo un mio pensiero
 
guardi che sto lossando! sicuro di voler conoscere la mia strategia perdente? :D

diciamo che piuttosto correggevo "senza essere scortese" la sua espressione trend following visto l'apertura e la chiusura e la riapertura nel giro di 2 ore..
qui è una scuola..e io da Rettore devo intervenire :o ..
 
Io ho uno short da 1,12 con leva 10 (ora calata a 8 con alcune prese di profitto in edge)
Non me la passo molto bene....

Ahia...
se aspetti lo storno, personalmente ti consiglierei se si arrivasse sotto 1,16 di chiudere totalmente la posizione. Anche se si andasse più giù successivamente, però il rischio che stai correndo è troppo alto. Parere personale.
 
diciamo che piuttosto correggevo "senza essere scortese" la sua espressione trend following visto l'apertura e la chiusura e la riapertura nel giro di 2 ore..
qui è una scuola..e io da Rettore devo intervenire :o ..

beh, diciamo che nel mio caso si tratta di trend molto a breve, per cui un reverse ci può stare anche in un minore lasso di tempo. oggi magari non sta pagando.
nessuno l'ha accusata di "scortesia" ;), ci mancherebbe!
p.s. oggi sto usando un tf 15 minuti
 
beh, diciamo che nel mio caso si tratta di trend molto a breve, per cui un reverse ci può stare anche in un minore lasso di tempo. oggi magari non sta pagando.
nessuno l'ha accusata di "scortesia" ;), ci mancherebbe!

ogni tanto faccio del falso vittimismo per accaparrarmi più consensi :D ..l'ho appreso da Di Battista del MoVimento :asd:
 
l'exit strategy quale sarebbe in caso di ritraccio a 1,16/1,17 per esempio?

Se torna a 1,16 aumento la size delle operazioni di scalping long (sempre sotto il 25% del'operazione da recuperare) con lo scopo di ridurre ancora la size. Se non riesco a chiuderlo ma con size più basa sono disposto a lasciarlo aperto anche per tanto tempo.

Tutto questo è comunque sbagliato fin dall'inizio, la mia colpa è stata usare leva troppo alta rispetto ai miei standard (ingolosito dal GAP) e il non aver fatto dopo 100/200 pip.

Gli errori si pagano, spero non troppo cari...
 
Io ho uno short da 1,12 con leva 10 (ora calata a 8 con alcune prese di profitto in edge)
Non me la passo molto bene....

Praticamente sei andato in leva 10
con operazione di lungo
contro il trend primario :(
 
Ahia...
se aspetti lo storno, personalmente ti consiglierei se si arrivasse sotto 1,16 di chiudere totalmente la posizione. Anche se si andasse più giù successivamente, però il rischio che stai correndo è troppo alto. Parere personale.

Non sai quante ne ho pensate, ormai da mesi :D
 
Se torna a 1,16 aumento la size delle operazioni di scalping long (sempre sotto il 25% del'operazione da recuperare) con lo scopo di ridurre ancora la size. Se non riesco a chiuderlo ma con size più basa sono disposto a lasciarlo aperto anche per tanto tempo.

Tutto questo è comunque sbagliato fin dall'inizio, la mia colpa è stata usare leva troppo alta rispetto ai miei standard (ingolosito dal GAP) e il non aver fatto dopo 100/200 pip.

Gli errori si pagano, spero non troppo cari...

per capire..tra 1,10/12 e i 1,2093 quante volte hai hedgiato long e il gain a quanta % del loss corrisponderebbe? se ti va di rispondere..
 
Se torna a 1,16 aumento la size delle operazioni di scalping long (sempre sotto il 25% del'operazione da recuperare) con lo scopo di ridurre ancora la size. Se non riesco a chiuderlo ma con size più basa sono disposto a lasciarlo aperto anche per tanto tempo.

Tutto questo è comunque sbagliato fin dall'inizio, la mia colpa è stata usare leva troppo alta rispetto ai miei standard (ingolosito dal GAP) e il non aver fatto dopo 100/200 pip.

Gli errori si pagano, spero non troppo cari...

quindi comunque come strategia di base pensi di operare solo long per ridurre la size dell short a 1,12 o anche in short "eventualmente" scendendo ?
 
Se me la puoi riproporre... mi è sfuggita :D

a livello macro, come interpreti le parole di Draghi: monitoreremo il cambio eurusd (troppo alto) e le parole del germanico sulla necessità di velocizzare l'inizio del tapering?

grazie anticipatamente


PS: bella considerazione che hai :'(
 
quindi comunque come strategia di base pensi di operare solo long per ridurre la size dell short a 1,12 o anche in short "eventualmente" scendendo ?

nel caso di INIZIO TREND SHORT e con dei pmc sotto 1,15, Lei interpreta l'incremento della posizione come PIRAMIDARE o MEDIARE?
 
bene..metto pending hedge 50% a 1,2009..

lascio il trailing a 1,2011..nel caso li prendesse entrambi sarei solo al 50% hedgiato..
 
ma tutta sta arzilleria di NZD stamattina? :confused:
 
Dicesi: caz.zata :)
Non so cosa mi sia venuto in mente, non sono un novellino, ma ormai è fatta... :( speriamo...

anche io ho uno short post gap incastrato da quelle parti, potrei chiuderlo in BE anche a 1,18 avendo recuperato parte del loss.
******* terribile che ho fatto anche io, ma tutta questa salita all'epoca dopo il lavaggio del cervello fatto sulla debelozza di EUR e dello strapotere del dollaro....
Ho preso le cose un po' alla leggera, per fortuna ho potuto permettermi di avere margine fino ad ora...
Diciamo che arrivando a 1,23 o 1,25 senza riscendere prima un po' (spero in 1,185 almeno) potrei iniziare ad innervosirmi troppo...
soprattutto perchè in questo momento faccio molta fatica e decidere di entrare long o short sugli 1.2xx e riaprendo hedge man mano che si dovesse salire, avrei sempre paura di rimanere appeso long sulle parti alte....
 
...in attesa da maggio di seri ritracci (anche veloci) short :'(. Intanto aumentato prezzo medio di entrata (short) a 1.1918.
TP? non lo so...già in pari va bene
 
Indietro