EUROTECH - Chiwawa ce li vogliamo fumari sti Siagri?

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
le ho avute circa 6 mesi fa, perso 1/3, sbolognate a 2,5.
X fortuna ho preso l'ultimo treno direzione SOGEFI, che titolo winy. Appena mi libero di altri cexxi, nel mirino ho SAES, GROEENS, FERRETTI e EMAK.
Alla prox Winy, ciao
Growens per gli amici
 
si winy, l'1,1 è straordinario, e, poi, poi, grandi dividendi pure su growens. Avrei piacere di pigliare pure quello su saes, appunto che aspetto di liberarmi dei tanti cexi che ho in portfolio
 
rispondevo a wyni in merito a sogefi.
----------------------------------------------

Pioggia di milioni per la famiglia De Benedetti

Dal punto di vista strettamente finanziario, la cessione del ramo d’azienda di Sogefi è basato su un enterprise value di 374 milioni di euro, corrispondente a un equity value, stimato in circa 330 milioni con una plusvalenza di 130 milioni di euro. Soldi che Sogefi utilizzerà per abbattere il debito di gruppo e per premiare gli azionisti.

Poiché la società è controllata al 56,6% dal gruppo Cir (Compagnie Industriali Riuninte) della famiglia De Benedetti, gli analisti prevedono che nella holding milanese finiranno entro quest’anno circa 130 milioni di euro attraverso la distribuzione di dividendi straordinari. Operazione che – come si apprende da una nota – sarà soggetta ad approvazione del Consiglio di Amministrazione in caso di esercizio della put option e perfezionamento dell’accordo.
 
Mf pag 6 Intel piano da 100 mld per spingere la produzione.. M
 
Degli altri titoli non potete scrivere nella discussione relativa?
 
Indietro