Exprivia.... Continua Onda 3 con volatilità sull'ottava volante!!

Buongiorno soci, il brodino allungato era una possibilità presa al volo dal "gestore".... per la terza volta ma sempre con minimi più alti ci siamo avvicinati fortemente al supporto e alla veloce vedi sedute del 25, 29 sett e 4 ottobre.

Questa figura di continuazione che abbiamo disegnato nel breve termine tra il max di 1,739 e oggi, pare che abbia le ore contate... ogni giorno era buono per sancire la fine della lateralizzazione ed ora siamo veramente tirati vicino al supporto e alla veloce che oggi passa a 1,583 e che ogni giorno sale di quasi 2 cent.

Per la storia la lenta è a 1,462 livello massimo di sempre e la veloce manca veramente poco a sfondare 1,625 toccata a Giugno... indice che la forza è conclamata e che il movimento non può tardare.

Ovviamente le mie attese sono sempre entro non posso di certo prevedere il giorno... ma diciamo che martedi era un buon giorno per lasciarla andare... non è successo... domani probabilmente sarà un altro giorno molto interessante specialmente se oggi diamo forza oltre 1,64 1,645.... oggi non serve chissà cosa serve preparare la strada per domani ... come sta accadendo da diverse sedute dove le giornate sono completamente trainate dove si vuole con l'unico scopo di disegnare questo trend.

Un trend troppo giovane per essere subito messo a tacere... mi viene da dire che se dovevamo stare dentro il canale viola non ci saremo mai usciti, mentre invece da un mese siamo fuori nel nuovo canale blu... ed onestamente sino a che non vedo altro la mia convinzione è che terremo tale inclinazione e quindi l'attesa per vedere il movimento è veramente agli sgoccioli.

1- il movimento... io ovviamente lo attendo al rialzo.. ma a prescindere sarà un movimento che ci poterà in continuazione del blu o del viola...
2- non possiamo dire ora come gestiranno la continuazione se brekkeremo forte creando un'asta sino area 1,9 oppure avremo tante sedute di saliscendi ora come ora non è importante il come ma la forza che deve portare subito il titolo nuovamente a testare 1,74.
3- una volta che avremo il movimento studieremo il seguito, se rimarremo nel blu già abbiamo visto le attese ovvero l'attesa è quella di non aver disegnato un max nel 2017.... se invece rimarremo nel viola la noia busserà alla porta ma poi capiremo meglio di cosa si tratta.

I volumi ci dicono che il giochetto dei gestori ormai lascia il tempo che trova ergo avanti con la prossima scena!

Ripeto se oggi vuole brekkare faccia pure ma a me basta anche 1,643 per capirci.... a prescindere entro 1... 2... 3 sedute dovrebbero dire Ciak si gira!!!

Buona Seduta soci
 

Allegati

  • Daily.jpg
    Daily.jpg
    184,9 KB · Visite: 24
Ultima modifica:
Buongiorno soci, il brodino allungato era una possibilità presa al volo dal "gestore".... per la terza volta ma sempre con minimi più alti ci siamo avvicinati fortemente al supporto e alla veloce vedi sedute del 25, 29 sett e 4 ottobre.

Questa figura di continuazione che abbiamo disegnato nel breve termine tra il max di 1,739 e oggi, pare che abbia le ore contate... ogni giorno era buono per sancire la fine della lateralizzazione ed ora siamo veramente tirati vicino al supporto e alla veloce che oggi passa a 1,583 e che ogni giorno sale di quasi 2 cent.

Per la storia la lenta è a 1,462 livello massimo di sempre e la veloce manca veramente poco a sfondare 1,625 toccata a Giugno... indice che la forza è conclamata e che il movimento non può tardare.

Ovviamente le mie attese sono sempre entro non posso di certo prevedere il giorno... ma diciamo che martedi era un buon giorno per lasciarla andare... non è successo... domani probabilmente sarà un altro giorno molto interessante specialmente se oggi diamo forza oltre 1,64 1,645.... oggi non serve chissà cosa serve preparare la strada per domani ... come sta accadendo da diverse sedute dove le giornate sono completamente trainate dove si vuole con l'unico scopo di disegnare questo trend.

Un trend troppo giovane per essere subito messo a tacere... mi viene da dire che se dovevamo stare dentro il canale viola non ci saremo mai usciti, mentre invece da un mese siamo fuori nel nuovo canale blu... ed onestamente sino a che non vedo altro la mia convinzione è che terremo tale inclinazione e quindi l'attesa per vedere il movimento è veramente agli sgoccioli.

1- il movimento... io ovviamente lo attendo al rialzo.. ma a prescindere sarà un movimento che ci poterà in continuazione del blu o del viola...
2- non possiamo dire ora come gestiranno la continuazione se brekkeremo forte creando un'asta sino area 1,9 oppure avremo tante sedute di saliscendi ora come ora non è importante il come ma la forza che deve portare subito il titolo nuovamente a testare 1,74.
3- una volta che avremo il movimento studieremo il seguito, se rimarremo nel blu già abbiamo visto le attese ovvero l'attesa è quella di non aver disegnato un max nel 2017.... se invece rimarremo nel viola la noia busserà alla porta ma poi capiremo meglio di cosa si tratta.

I volumi ci dicono che il giochetto dei gestori ormai lascia il tempo che trova ergo avanti con la prossima scena!

Ripeto se oggi vuole brekkare faccia pure ma a me basta anche 1,643 per capirci.... a prescindere entro 1... 2... 3 sedute dovrebbero dire Ciak si gira!!!

Buona Seduta soci

Sto acquisendo anch'io la famosa pazienza del pescatore.Buona giornata a tutti
 
Buongiorno soci, il brodino allungato era una possibilità presa al volo dal "gestore".... per la terza volta ma sempre con minimi più alti ci siamo avvicinati fortemente al supporto e alla veloce vedi sedute del 25, 29 sett e 4 ottobre.

Questa figura di continuazione che abbiamo disegnato nel breve termine tra il max di 1,739 e oggi, pare che abbia le ore contate... ogni giorno era buono per sancire la fine della lateralizzazione ed ora siamo veramente tirati vicino al supporto e alla veloce che oggi passa a 1,583 e che ogni giorno sale di quasi 2 cent.

Per la storia la lenta è a 1,462 livello massimo di sempre e la veloce manca veramente poco a sfondare 1,625 toccata a Giugno... indice che la forza è conclamata e che il movimento non può tardare.

Ovviamente le mie attese sono sempre entro non posso di certo prevedere il giorno... ma diciamo che martedi era un buon giorno per lasciarla andare... non è successo... domani probabilmente sarà un altro giorno molto interessante specialmente se oggi diamo forza oltre 1,64 1,645.... oggi non serve chissà cosa serve preparare la strada per domani ... come sta accadendo da diverse sedute dove le giornate sono completamente trainate dove si vuole con l'unico scopo di disegnare questo trend.

Un trend troppo giovane per essere subito messo a tacere... mi viene da dire che se dovevamo stare dentro il canale viola non ci saremo mai usciti, mentre invece da un mese siamo fuori nel nuovo canale blu... ed onestamente sino a che non vedo altro la mia convinzione è che terremo tale inclinazione e quindi l'attesa per vedere il movimento è veramente agli sgoccioli.

1- il movimento... io ovviamente lo attendo al rialzo.. ma a prescindere sarà un movimento che ci poterà in continuazione del blu o del viola...
2- non possiamo dire ora come gestiranno la continuazione se brekkeremo forte creando un'asta sino area 1,9 oppure avremo tante sedute di saliscendi ora come ora non è importante il come ma la forza che deve portare subito il titolo nuovamente a testare 1,74.
3- una volta che avremo il movimento studieremo il seguito, se rimarremo nel blu già abbiamo visto le attese ovvero l'attesa è quella di non aver disegnato un max nel 2017.... se invece rimarremo nel viola la noia busserà alla porta ma poi capiremo meglio di cosa si tratta.

I volumi ci dicono che il giochetto dei gestori ormai lascia il tempo che trova ergo avanti con la prossima scena!

Ripeto se oggi vuole brekkare faccia pure ma a me basta anche 1,643 per capirci.... a prescindere entro 1... 2... 3 sedute dovrebbero dire Ciak si gira!!!

Buona Seduta soci

Aggiorni grafico please??
 
Io in cambio ad exprivia che è sempre lì ed io aspetto dobank sta facendo molto bene
 
come si lotta in supporto!!!! Chi vincerà?

Veloce salita a 1,593
Lenta a 1,473

Forza sopra 1,63
debolezza sotto 1,59

La forbice è sempre più stretta.... in attesa che si decidano
 
come si lotta in supporto!!!! Chi vincerà?

Veloce salita a 1,593
Lenta a 1,473

Forza sopra 1,63
debolezza sotto 1,59

La forbice è sempre più stretta.... in attesa che si decidano

da un occhio non tecnico....se mercoledi e neanche oggi......non siamo andati al 1,57 di lunedi.....e vedo che a 1,60...si compra....anche se volumi sono invisibili......


penso bene.....my 2 cents..robo:).
 
Cari Soci direi che ci siamo.... il movimento poteva serenamente arrivare in settimana ed invece hanno voluto prendersi ogni minuti di questa figura di continuazione.

Il trend Viola appena rotto in Settembre è stato visibilmente utilizzato a supporto del blu appena iniziato e per ben 4 volte ha resistito alla pressione ribassista!

In Agosto abbiamo analizzato la possibile brekkatura del canale Viola che sarebbe potuta arrivare con l'ascesa di 1,44€, per quanto nell'immediato poteva sembrare difficile come ipotesi avevamo anche detto che 1,44€ sarebbe stato comunque prima o poi abbattuto. Abbiamo ulteriormente detto che conto sarebbe stato farlo in Settembre un conto sarebbe stato farlo in Dicembre.

La brekkatura è arrivata con forza e l'ipotetico arrivo area 1,75/77 in realtà si è concretizzato in un pivot a 1,739€.

Registrare una Brekkatura del canale Viola per quanto mi riguarda non era necessario, già il canale viola era ben inclinato e già ci avrebbe portato lontano... allora perchè inclinare ancora di più il canale? Perchè dare ulteriormente forza?
Lo dice la tecnica.... e lo abbiamo visto in Agosto... come scrivevo sopra se avessimo rotto in Settembre l'unica risposta attendibile era la TEMPISTICA!

Schiantare il trend in vigore da 10 mesi (viola) per un altro canale (blu appena iniziato) ha una sola ragione di esistere.... i tempi si devono accorciare.... ma non perchè stiamo ragionando che da qui a 3 mesi saremo a target bada bene.... dire i tempi si sono accorciati significa anche dire che a parità di tempo i target sono più alti...

Possiamo dire a concludere che lasciare un canale rialzista per uno nuovo più inclinato significa che arriveremo prima e più in alto come target.... ovviamente questo nuovo canale dovrà essere mantenuto ed è qui che arriviamo "al qui adesso"!!!

Dopo un 20 sedute di conferma della brekkatura non possiamo più stare fermi.. potremmo ancora fare melina 1 2 3 sedute... ma il concetto è che occorre dare il SEGNALE... ovviamente questo movimento è sperato al rialzo ma non possiamo prematuramente dire non possiamo scendere e tornare nel viola!

A prescindere da che movimento sarà ci darà tantissime indicazioni sul breve termine...
Se continuiamo al rialzo con ogni probabilità il max 2017 ancora non è stato disegnato
Se torneremo nel Viola rimarremo comunque rialzisti ma prenderemo più tempo nella costruzione del rialzo.

Cosa penso io?

Ebbene per come la vedo davanti a noi c'è veramente poco di resistenza e credo che molto presto capiremo cosa voglio dire... io ve lo dico apertamente... il mio pensiero è che siamo già in "prateria" proprio perchè il movimento 1-2 cetriolo più che uno storico ha solo valenza di concetto.... distruzione certezze ed azionariato vecchio con pmc 0,7/8!

Quando nel primo post di questa discussione dicevo che quel movimento lo avremo capito a dicembre era proprio una provocazione che forse già da oggi iniziamo meglio a comprendere.

Sono certo di questo rialzo? Ricordo tutti, soprattutto a quelli che credono che siamo in chiesa... che questo è il mercato finanziario e che quello che ha migliori propositi è in "galera per pluriomicidio".

Questo per dirvi che in borsa mai essere sprovveduti ... lasciare correre i cavalli e non preoccuparsi del sano nulla.... il sano nulla fortifica... la sana noia costruisce il castello di mattoni con cancelli di acciaio, a differenza della speculazione che origina il flebile castello di carta con cancelli di cetrioli!

Buona Domenica Soci e gustiamoci queste sedute che ogni giorno potrebbe essere la conferma del nostro futuro ;)
 

Allegati

  • Exprivia.jpg
    Exprivia.jpg
    191,7 KB · Visite: 31
Concordo e aggiungo, le bande di bollinger si stanno richiudendo, quindi a breve qualcosa ci sarà. Vediamo se scende sulla tua linea verde che si collega al picco a 2,1 o segue, come molti vorremmo, il canale blu. Secondo me rimane ancora un 2-3 giorni tranquilla, ma dipende anche da come partono le borse in settimana!
 
Concordo e aggiungo, le bande di bollinger si stanno richiudendo, quindi a breve qualcosa ci sarà. Vediamo se scende sulla tua linea verde che si collega al picco a 2,1 o segue, come molti vorremmo, il canale blu. Secondo me rimane ancora un 2-3 giorni tranquilla, ma dipende anche da come partono le borse in settimana!

se non è una finta o non c'è un forte colpo di reni in asta sembra stia chiudendo dalla parte sbagliata del grafico. speriam bene.
 
sta procedendo benissimo :yes:

Lasciatelo perdere....come si suol dire "fatelo cucere nel suo stesso brodo"
...e per piacere non lo quotate che cosi' sono costretto a leggere le sue (amenita')m.inchiat.e
 
Ultima modifica:
quando hai scritto alle 17.32 io ho visto l'asta..ma non ho visto niente ocillazioni... anzi ha chiuso senza scambi
m.f ma cosa ti riferisci...?
ciao
 
quando hai scritto alle 17.32 io ho visto l'asta..ma non ho visto niente ocillazioni... anzi ha chiuso senza scambi
m.f ma cosa ti riferisci...?
ciao
vedo che ci son molti professori ( e non aggiungo altro) che commentano in modo gratuito semplici riflessioni. ho solo detto che guardando il grafico di beciuit la chiusura di ieri che doveva esser ultimo giorno prima di uscire dal cuneo sembrava esser verso il basso. nulla di piu.
 
mi riferivo al triangolo tra la trend blu e quella verde
 
Indietro