Exprivia.... Continua Onda 3 con volatilità sull'ottava volante!!

mah...io sono inesperto di nome e di fatto,sono rimasto da 2,15 senza vendere nulla e mi sono mangiato le mani, tengo un profilo basso perchè non ho più l'età per le polemiche e non mi piacciono quelli che fanno gara per vedere chi è più bravo, il te l'avevo detto oppure avete visto l'AT non sbaglia mai a me fa solo imbruttire, prima o dopo è certo che succede qualcosa, anche se gli indicatori dicono tutto o null, i motivi possono essere tanti,per la mia inesperienza posso solo dire che bisogna avere un gran c... a indovinarla e sopratutto su questa carrozza tanta pazienza...

Il problema Inesp è come già detto in passato pensi che la tecnica significhi rialzo...

Provo a rispiegare molto serenamente

prima di tutto esistono le operatività... che poi la tecnica le tratta uguale però un conto è avere una operatività a 5 minuti oppure averla di lungo

Nel momento che uno vuole tradare le visioni di breve periodo hanno mille sfaccettature e la bravura sta nel capire e chiudere le posizioni con il timing corretto che diventa vitale per chi vuole fare trading

Nel momento che uno è lungo o corto di lungo termine... non ha problemi di gestire 10 20 sedute.... ha bisogno di conferme di lungo, studia i trend primari, non studia l'emotività di breve termine che alimenta la volatilità, o meglio ne tiene conto ma non prende decisioni importanti nel giro di 30/60 sedute.

In questo sbagli quando ti incavoli.... e che molti scrivono e non dicono la loro operatività, non dicono cosa vogliono o cercano, non dicono timing stop lose e quantità con cui operano.... il trading è difficile e sono più le operazioni chiuse con piccole perdite che ovviamente vengono omesse di solito.

Non incavolarti con la tecnica... anzi... il lungo termine è praticamente tutto gestito con l'analisi tecnica ed infatti quando dico siamo nella giusta posizione del mercato è perchè tu che conosci la mia operatività.... e sai che io non mi ci metto nemmeno a a prendere i pivot... forse forse potrei farlo con le mie personali e ti dirò... fossi uscito a 1,8/2.... sarei rientrato come new co a 1,5 1,6 ergo... ora sarei nella stessa condizione di molti.

Rasserenati, datti obiettivi e take profit e rispettali... stare dietro a questi squali lo puoi fare ma fidati non è così semplice come lo fanno credere

Ora quello che serve è individuare il vero trend primario in cui si è messa questa società... grazie all'uno due e cetriolo ammetto che il grafico è difficile studiarlo... o meglio la direzione pare piuttosto chiara più difficili sono target e tempistiche

Fidati incavolarti qua da dietro una scrivania sono tutti capaci e non porta a nulla.... in questi mesi ho conosciuto parecchi di voi e spero che avete capito l'importanza di gestire gli investimenti senza andare dietro le folli speculazioni... e quella che abbiamo visto su exprivia definirla folle è poco!

Da fastidio? Cavolo che ragionamenti.... ma anche se fosse tornata solo a 1,5 avrebbe dato fastidio qua addirittura a 1,09

Ti ricordi di tas?
Da 0,6 è andata piano piano con step non speculativi verso 1,55 e poi crollo a 1,08.... da li ritorno area 1,3 ferma 3 4 mesi e poi via verso target...

Sia chiaro non deve passare il concetto lo ha fatto tas allora lo fa anche exprivia.... no... ti sto dicendo che entrare nelle teste di chi pilota è impossibile e se si va dietro ai loro modi di lavorare rischi veramente di farti tanto male... ed infatti qui chi ha le gambe sbucce è chi è entrato a 1,5 1,7 1,9.... chi le ha a 0,8.... oggi vede un +50%... che per carità per 5 giorni ha visto il +120%.... rimane il fatto che un investitore che rischia in borsa può tollerare specialmente per i modi con cui è arrivato.

Gustiamoci il finale di questa seduta che per volumi è nella Top Ten da inizio anno.... una seduta che non distrugge nulla se non il ribasso di breve... la via per il rialzo in realtà non è mai stata messa in discussione ... quando purtroppo invertirà di lungo termine.. li si che sarà messa in discussione ma generalmente dopo 10 anni di ribassi pensare che un trend di lungo appena iniziato possa finire.. bhe mi sa difficile.

Ed ora per l'infelicità di francis siamo sopra 1,25.... e adesso chi lo sente!!! Tra l'altro rischia pure di andare sui max di seduta
1,202 e 1,328 sospende

Io ragazzi sono perfettamente pago di quello visto
 
Il problema Inesp è come già detto in passato pensi che la tecnica significhi rialzo...

Provo a rispiegare molto serenamente

prima di tutto esistono le operatività... che poi la tecnica le tratta uguale però un conto è avere una operatività a 5 minuti oppure averla di lungo

Nel momento che uno vuole tradare le visioni di breve periodo hanno mille sfaccettature e la bravura sta nel capire e chiudere le posizioni con il timing corretto che diventa vitale per chi vuole fare trading

Nel momento che uno è lungo o corto di lungo termine... non ha problemi di gestire 10 20 sedute.... ha bisogno di conferme di lungo, studia i trend primari, non studia l'emotività di breve termine che alimenta la volatilità, o meglio ne tiene conto ma non prende decisioni importanti nel giro di 30/60 sedute.

In questo sbagli quando ti incavoli.... e che molti scrivono e non dicono la loro operatività, non dicono cosa vogliono o cercano, non dicono timing stop lose e quantità con cui operano.... il trading è difficile e sono più le operazioni chiuse con piccole perdite che ovviamente vengono omesse di solito.

Non incavolarti con la tecnica... anzi... il lungo termine è praticamente tutto gestito con l'analisi tecnica ed infatti quando dico siamo nella giusta posizione del mercato è perchè tu che conosci la mia operatività.... e sai che io non mi ci metto nemmeno a a prendere i pivot... forse forse potrei farlo con le mie personali e ti dirò... fossi uscito a 1,8/2.... sarei rientrato come new co a 1,5 1,6 ergo... ora sarei nella stessa condizione di molti.

Rasserenati, datti obiettivi e take profit e rispettali... stare dietro a questi squali lo puoi fare ma fidati non è così semplice come lo fanno credere

Ora quello che serve è individuare il vero trend primario in cui si è messa questa società... grazie all'uno due e cetriolo ammetto che il grafico è difficile studiarlo... o meglio la direzione pare piuttosto chiara più difficili sono target e tempistiche

Fidati incavolarti qua da dietro una scrivania sono tutti capaci e non porta a nulla.... in questi mesi ho conosciuto parecchi di voi e spero che avete capito l'importanza di gestire gli investimenti senza andare dietro le folli speculazioni... e quella che abbiamo visto su exprivia definirla folle è poco!

Da fastidio? Cavolo che ragionamenti.... ma anche se fosse tornata solo a 1,5 avrebbe dato fastidio qua addirittura a 1,09

Ti ricordi di tas?
Da 0,6 è andata piano piano con step non speculativi verso 1,55 e poi crollo a 1,08.... da li ritorno area 1,3 ferma 3 4 mesi e poi via verso target...

Sia chiaro non deve passare il concetto lo ha fatto tas allora lo fa anche exprivia.... no... ti sto dicendo che entrare nelle teste di chi pilota è impossibile e se si va dietro ai loro modi di lavorare rischi veramente di farti tanto male... ed infatti qui chi ha le gambe sbucce è chi è entrato a 1,5 1,7 1,9.... chi le ha a 0,8.... oggi vede un +50%... che per carità per 5 giorni ha visto il +120%.... rimane il fatto che un investitore che rischia in borsa può tollerare specialmente per i modi con cui è arrivato.

Gustiamoci il finale di questa seduta che per volumi è nella Top Ten da inizio anno.... una seduta che non distrugge nulla se non il ribasso di breve... la via per il rialzo in realtà non è mai stata messa in discussione ... quando purtroppo invertirà di lungo termine.. li si che sarà messa in discussione ma generalmente dopo 10 anni di ribassi pensare che un trend di lungo appena iniziato possa finire.. bhe mi sa difficile.

Ed ora per l'infelicità di francis siamo sopra 1,25.... e adesso chi lo sente!!! Tra l'altro rischia pure di andare sui max di seduta
1,202 e 1,328 sospende

Io ragazzi sono perfettamente pago di quello visto

non era rivolto a te parlavo in generale,lo conosco già il tuo punto di vista, è coerente con il tuo mestiere.
 
Il problema Inesp è come già detto in passato pensi che la tecnica significhi rialzo...

Provo a rispiegare molto serenamente

prima di tutto esistono le operatività... che poi la tecnica le tratta uguale però un conto è avere una operatività a 5 minuti oppure averla di lungo

Nel momento che uno vuole tradare le visioni di breve periodo hanno mille sfaccettature e la bravura sta nel capire e chiudere le posizioni con il timing corretto che diventa vitale per chi vuole fare trading

Nel momento che uno è lungo o corto di lungo termine... non ha problemi di gestire 10 20 sedute.... ha bisogno di conferme di lungo, studia i trend primari, non studia l'emotività di breve termine che alimenta la volatilità, o meglio ne tiene conto ma non prende decisioni importanti nel giro di 30/60 sedute.

In questo sbagli quando ti incavoli.... e che molti scrivono e non dicono la loro operatività, non dicono cosa vogliono o cercano, non dicono timing stop lose e quantità con cui operano.... il trading è difficile e sono più le operazioni chiuse con piccole perdite che ovviamente vengono omesse di solito.

Non incavolarti con la tecnica... anzi... il lungo termine è praticamente tutto gestito con l'analisi tecnica ed infatti quando dico siamo nella giusta posizione del mercato è perchè tu che conosci la mia operatività.... e sai che io non mi ci metto nemmeno a a prendere i pivot... forse forse potrei farlo con le mie personali e ti dirò... fossi uscito a 1,8/2.... sarei rientrato come new co a 1,5 1,6 ergo... ora sarei nella stessa condizione di molti.

Rasserenati, datti obiettivi e take profit e rispettali... stare dietro a questi squali lo puoi fare ma fidati non è così semplice come lo fanno credere

Ora quello che serve è individuare il vero trend primario in cui si è messa questa società... grazie all'uno due e cetriolo ammetto che il grafico è difficile studiarlo... o meglio la direzione pare piuttosto chiara più difficili sono target e tempistiche

Fidati incavolarti qua da dietro una scrivania sono tutti capaci e non porta a nulla.... in questi mesi ho conosciuto parecchi di voi e spero che avete capito l'importanza di gestire gli investimenti senza andare dietro le folli speculazioni... e quella che abbiamo visto su exprivia definirla folle è poco!

Da fastidio? Cavolo che ragionamenti.... ma anche se fosse tornata solo a 1,5 avrebbe dato fastidio qua addirittura a 1,09

Ti ricordi di tas?
Da 0,6 è andata piano piano con step non speculativi verso 1,55 e poi crollo a 1,08.... da li ritorno area 1,3 ferma 3 4 mesi e poi via verso target...

Sia chiaro non deve passare il concetto lo ha fatto tas allora lo fa anche exprivia.... no... ti sto dicendo che entrare nelle teste di chi pilota è impossibile e se si va dietro ai loro modi di lavorare rischi veramente di farti tanto male... ed infatti qui chi ha le gambe sbucce è chi è entrato a 1,5 1,7 1,9.... chi le ha a 0,8.... oggi vede un +50%... che per carità per 5 giorni ha visto il +120%.... rimane il fatto che un investitore che rischia in borsa può tollerare specialmente per i modi con cui è arrivato.

Gustiamoci il finale di questa seduta che per volumi è nella Top Ten da inizio anno.... una seduta che non distrugge nulla se non il ribasso di breve... la via per il rialzo in realtà non è mai stata messa in discussione ... quando purtroppo invertirà di lungo termine.. li si che sarà messa in discussione ma generalmente dopo 10 anni di ribassi pensare che un trend di lungo appena iniziato possa finire.. bhe mi sa difficile.

Ed ora per l'infelicità di francis siamo sopra 1,25.... e adesso chi lo sente!!! Tra l'altro rischia pure di andare sui max di seduta
1,202 e 1,328 sospende

Io ragazzi sono perfettamente pago di quello visto
non sono infelice sono felicissimo di essermi sbagliato!
 
non era rivolto a te parlavo in generale,lo conosco già il tuo punto di vista, è coerente con il tuo mestiere.

Coerenza!!!!! Una parola abominevoleeeeee Sei pazzo :D:D:D:D:D
Occhio che rischi grosso... peggio che bestemmiare ;)
 
no no ...io voglio lamenti su.... dai non puoi dire che sei felicissimo!!!!
Qua la gente paga è vuole leggere cavolo!!!! :D :D :D

Su su... facce pariaaaaa

un po ********* per non aver mediato ieri in area 1,10...guardando la trend di lanterna verde e il tuo grafico sembrava che quell'area potesse esser un supporto più forte dei precedenti... non avevo molti soldi ma avrei abbassato comunque un poco il pmc da 1,57 attuale ...e non faceva male...
 
un po ********* per non aver mediato ieri in area 1,10...guardando la trend di lanterna verde e il tuo grafico sembrava che quell'area potesse esser un supporto più forte dei precedenti... non avevo molti soldi ma avrei abbassato comunque un poco il pmc da 1,57 attuale ...e non faceva male...

Ecco così ti voglio... anche se potresti fare di meglio :D :D
 
un po ********* per non aver mediato ieri in area 1,10...guardando la trend di lanterna verde e il tuo grafico sembrava che quell'area potesse esser un supporto più forte dei precedenti... non avevo molti soldi ma avrei abbassato comunque un poco il pmc da 1,57 attuale ...e non faceva male...

Libertè
Egalitè
Mai ‘na gioiè
 
Giusto per la cronaca e per i saluti di fine ottava...

La trappola innescata mercoledi è arrivata solo qualche seduta dopo il tocco della Veloce... ricordo che il movimento era atteso la scorsa ottava, il fatto che sia arrivato Mercoledi poco cambia in realtà.. stiamo parlando di sei sedute un micro secondo borsistico (che a volte fa molto male).

Il primo svarione verso i supporti della TL Lower in atto da dicembre ha solo messo a dura prova gli ultimi entrati che hanno pensato male (ovviamente dopo è facile dirlo) di chiudere le posizioni area 1,12 1,10... In realtà a dura prova ha messo anche chi come me è dentro da tanti anni perchè quel maledetto 2,1 non si dimenticherà tanto facilmente!!!!

Momento topico dove invece chi sta gestendo il titolo ha pensato bene di cambiare faccia ulteriormente (come se lo avesse fatto poco in questi ultimi mesi) e la seduta di oggi non solo ha innescato una bear trap, ma in una seduta ha mangiato (engulfing) circa 30 sedute di fumo, dove abbiamo visto volumi ridicoli, dove abbiamo visto quarti d'ora da 450mila pezzi e poi il nulla, dove abbiamo visto tanto short chiuso e poi nuove sedute di ribasso... 30 sedute dove si attendeva un rimbalzo tecnico mentre invece chi ha gestito l'uno due e cetriolo (le 16 sedute di exprivia) già purtroppo sapeva (leggera manipolazione e turbativa di mercato.. ma cosa vuoi... come i soldi in nero quando ci si sposa sono ammessi... anche le marachelle in pre fusione evidentemente sono ammesse).

Ebbene la seduta di oggi non solo sancisce il movimento iniziato mercoledi... ma conferma quello di lungo iniziato a dicembre.. che è assolutamente la cosa più importante!

Ora?

Ora sarebbe bene gestissero meglio il rialzo con noia step by step... o con zig zag sani... e penso che dopo quello visto a certi prezzi troveranno più azioni disposte a uscire e quindi il loro lavoro di breve sicuramente sortirà gli effetti voluti spiegati nel primo messaggio di questa discussione.

Calma e sangue freddo, potrei ipotizzare un bel lunedi sulla lenta area 1,385/1,41... ma a cosa e chi servirebbe? Chi è di lungo sa bene che è nella giusta direzione e quindi che vada in open oltre 1,3 e ricada a 1,25.... facessero come vogliono... quella caduta che ha distrutto 3 quarti di flottante ha reso più duro l'ultimo quarto...quindi a prescindere da come gestiranno l'ultimo quadrimestre dell'anno saremo qui a guardarlo.. e a natale faremo le dovute considerazioni d'insieme... perchè come più volte sottolineato le ragioni di questo movimento degli ultimi mesi...che è più grande di tutte le nostre lungimiranze... sarà meglio percepito nel lungo termine.

Buon Week end Soci

ps: a volumi 6 seduta dell'anno... a % SECONDA
 
Ultima modifica:
non si vende per 3 anni!

La clausola lock-up (anche detta calusola lock-in) è un accordo che viene riportate nel prospetto informativo dell’IPO che regola le azioni compiute dagli azionisti della società emittente sul capitale della società stessa nel periodo post-quotazione. La finalità del lock- up è quella di evitare oscillazioni negative dei prezzi delle azioni nel periodo immediatamente successivo alla quotazione che possa essere causato da una pressione sull’offerta dei titoli stessi. Un esempio è l’impegno da parte dei possessori di azioni a non vendere i loro titoli in un periodo che può variare dai novanta ai centottanta giorni successivi all’emissione.
 
La clausola lock-up (anche detta calusola lock-in) è un accordo che viene riportate nel prospetto informativo dell’IPO che regola le azioni compiute dagli azionisti della società emittente sul capitale della società stessa nel periodo post-quotazione. La finalità del lock- up è quella di evitare oscillazioni negative dei prezzi delle azioni nel periodo immediatamente successivo alla quotazione che possa essere causato da una pressione sull’offerta dei titoli stessi. Un esempio è l’impegno da parte dei possessori di azioni a non vendere i loro titoli in un periodo che può variare dai novanta ai centottanta giorni successivi all’emissione.

Ma cosa cavolo dici


Il lock up è una particolare clausola che impedisce a determinate classi di azionisti di vendere i titoli in portafoglio prima di una certa data. Serve per rendere stabile l'azionariato di una società

nelle settimane immediatamente successive all'offerta delle azioni in Borsa o, in altri casi diversi da quelli di quotazione, per vincolare le quote possedute dal management.

Prima di aprire bocca informati non parla di sicuro dei piccoli azionisti
 
Ma cosa cavolo dici


Il lock up è una particolare clausola che impedisce a determinate classi di azionisti di vendere i titoli in portafoglio prima di una certa data. Serve per rendere stabile l'azionariato di una società

nelle settimane immediatamente successive all'offerta delle azioni in Borsa o, in altri casi diversi da quelli di quotazione, per vincolare le quote possedute dal management.

Prima di aprire bocca informati non parla di sicuro dei piccoli azionisti

le azioni sottoscritte da Exprivia al Closing saranno
soggette a lock-up per i successivi tre anni :ahahah:
 
Tra 3 anni sapremo il vero propietario di Italtel.
 
Buongiorno a tutti.
Piano piano vengono chiariti i punti cardine nell'acquisizione di Italtel. Per chi avesse ancra dubbi sull'effettiva possibilità di trovare le risorse per comprarsi l'81% di Italtel......eccolo servito: Exprivia, ecco i tre sottoscrittori del bond per Italtel - BeBeez.it OK!

una piccola notizietta in più:
Per il finanziamento dell’operazione Exprivia utilizzerà risorse rivenienti: 1) da un’emissione obbligazionaria di 17 milioni di euro, garantiti da un pool di investitori professionali costituiti da: Banca Popolare di Bari, società cooperativa per azioni, per 8 milioni, Anthilia Capital Partners Sgr S.p.A., per 8 milioni, e Confidi Systema società cooperativa, per 1 milione; 2) da conversione di crediti commerciali liquidi ed esigibili vantati nei confronti di Italtel S.p.A. per compensazione verso il corrispondente debito da sottoscrizione, per 2 milioni; 3) dalla disponibilità della normale operatività, per 6 milioni

Quindi gli 8 milioni di € che Exprivia finanzierà con la propria liquidità, si sono ridotti a 6 milioni, grazie a crediti che la società vanta nei confronti della stessa Italtel.
 
Ultima modifica:
....per favore altre 2 lettere
 
Indietro