EXPRIVIA - piccola nel mondo MA GRANDE A MOLFETTA

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
JACUMI 8 1.000
MARUZZ 55.000
IOSONOMARIO 50.000
E con le mie 6.000

STEXB 60.000

BIGNOLA 9.000

CUM SPE 4.300

MIRKO’ 140.000

MAUCAL 50.000

TOLEDO 100 34.000

MIB 3066 10.000

MKG 8.000

CATMANDO 3.000

-----------------------

SOMMANO 510.300
 
entrato in area 1,568 1,57
cosa fondamentale è che qui non ci sono azionisti pronti ad aderire e calarsi le braghe se le cose non vanno per il verso auspicato, opa molto promettente lato rilancio, vamos! ;)
ne sei ancor più convinto a 10 giorni circa dalla fine?
 
:wtf::confused::unsure:
Acra cosa vorresti dire?
Se arrivano a 95% c'é il delisting
Ma questi non arrivano neanche a 90%
Scusa Jacumi😂🤣......il caldo🥵
Volevo scrivere 60%
Mi sembrava di aver letto, appunto da Maucal, che al 60% potessero chiedere il delisting!!
 
ragazzi perdonate ma c'è molta confusione....
prima di tutto il voto in assemblea vale doppio solo se ne si fa richiesta ad inizio anno servono 24 mesi per averlo senza mai vendere.
secondo per arrivare al 90% servono le mie... vi assicuro che non ci si arriverà.

quindi parliamo di fusione diretta...che facciamo prima

terzo ognuno deve capire bene cosa significa andare nel non quotato e soprattutto occorre farlo solo se si ha almeno il 5% altrimenti si attenderebbe una futura riquotazione senza avere più notizia del proprio investimento

In ultimo per ogni chiarimento sono a disposizione.

Il presidente è una persona seria che sicuramente in passato ha fatto qualche scelta non oculata, soprattutto non valorizzando una società che vale 3 volte tanto ad oggi... tra 5 anni chissà! Sia chiaro ... non oculata agli occhi di noi azionisti perchè per il resto stiamo parlando di una società che in 4 anni è passata da oltre 50mln di debito ad ormai probabile break even nei primi mesi del 2024.

Quindi rinnovo la mia stima per il presidente che, per quanto con immenso ritardo, ha capito che senza valorizzare la capitalizzazione il futuro è scritto... è non è di certo bello.

Andare nel non quotato è una decisione che non deve essere presa alla leggera pertanto chi è indeciso aderisca all'opa o attenda l'eventuale diritto di recesso o venda sul mercato.

Chi invece è convinto a tenere i soldi fermi per 5 7 anni non esiti a scrivermi. L'importante non è non farne una questione di prezzo di carico.... in borsa si può perdere o guadagnare ed eventualmente guadagnare altrove. Chi invece ne fa una questione di opportunità allora si dovrà prendere i suoi rischi di una società per azioni non quotata.

Ho visto che contate le azioni... bellissima iniziativa ma se non si hanno almeno 2,5mln di pezzi si è il nulla.
Ricordo che 500mila pezzi sono circa l'1%
Ricordo anche che il 5,3%% raggiunto (1,2mln di pezzi) è riferito alle circa 22,5mln di pezzi di flottante rimasto oggetto di opa che è in pratica circa il 2,2% del capitale.
Ricordo che da prospetto OPA, come tutti avrete letto, prima del termine opa deve essere comunicato se si andrà per fusione diretta almeno 5 giorni prima del termine opa (a meno che di allungamento termini).
In ultimo ricordo che da Giugno a Settembre, tutti i movimenti visti... a parte chi ha utilizzato lo spread minimo per scaricare plus valenze, sono movimenti che probabilmente aderiranno all'opa negli ultimi giorni, quindi si attenda almeno il 30/40% di adesioni che permetterebbero di arrivare a circa il 70/75% dell'opa, ad essere molto ottimisti all'80%.

Il mondo della Borsa è ostile di natura, facciamocene una ragione... sono anni che cerco di tutelare le persone che seguo e qui sul forum, ma poi col tempo molti rapporti si sono rovinati causa la gestione/non gestione di questo titolo, io negli anni per quel poco o tanto che ho fatto, posso dire di aver fatto il possibile per aiutare i piccoli azionisti senza nessun risultato se non appena il 100% di utile ma questo si sarebbe fatto a prescindere dal sottoscritto, quindi non ho di certo meriti in tal proposito.

Di certo la situazione di una società quotata in Puglia non è stata la medesima di una società quotata in lombardia.... grazie al PNRR qualcuno ha girato lo sguardo e si è accorta di questa bellissima realtà... a farne le spese sono invece chi da sempre ci ha creduto. Ovvero persone che sono dentro da oltre 15 anni per non dire quasi 25!!!! I tempi cambiano e le evoluzioni borsistiche pure... una volta fare AT era utilissimo oggi pure ma con dinamiche molto distanti da 15 20 anni fa... pensiamo agli HFT che distruggono grafici e li risistemano come e quando vogliono... oppure far crollare del 40% un titolo senza motivo se non il book ordini inesistente come accadde a Benetton anni fa.

Ora ognuno si chieda serenamente se andare nel non quotato oppure cercare altrove le proprie ambizioni.

Di certo .. e ne so qualcosa... i farabutti sono altri presidenti non di certo il Cav. Favuzzi che ha dato anima e vita per questa società... poi il passato lo si può pure criticare ci mancherebbe... io preferisco guardare al futuro.

Buona Serata
 
L'unione fa la forza Beciuit " i farabutti sono altri presidenti non di certo il Cav. Favuzzi "
Ti sembra che il Cav. Favuzzi stia facendo una buona cosa?
Questa OPA é una ladrata pazzesca
Dobbiamo essere tutti uniti non aderire....
Se le vuole le deve pagare il giusto valore!!
:yes:💪OK!
 
Ultima modifica:
JACUMI 8 1.000
MARUZZ 55.000
IOSONOMARIO 50.000
E con le mie 6.000

STEXB 60.000

BIGNOLA 9.000

CUM SPE 4.300

MIRKO’ 140.000

MAUCAL 50.000

TOLEDO 100 34.000

MIB 3066 10.000

MKG 8.000

CATMANDO 3.000

-----------------------

SOMMANO 510.300
sommando altre ipotetiche 150/200.000 azioni di partecipanti al FOL che avevano comunicato in precedenza le quantità (larosa, mickmoney, mister 73, dodovola, the jester, ecc...) arriviamo al max a 700.000 complessivamente.
poco meno del 5%, quindi con relativamente basso potere di incidere su operazione.

se non ricordo male sopra il 66% possono fare fusione a prescindere da adesione OPA al 90% o meno.
con fusione seguirà il delisting, senza passare quindi dal rilancio - sperato e voluto da molti del FOL - del prezzo OPA.
e dai numeri finora comunicati il 66% mi pare facilmente raggiungibile da qui al 4/9
ergo...

:rolleyes:
 
Nell'interesse comune, bisognerebbe coordinarsi per prendere decisioni il più possibile comuni.
Perfettamente d'accordo...dobbiamo difenderci e coordinarci per rispondere al meglio a questa truffa legalizzata
 
sommando altre ipotetiche 150/200.000 azioni di partecipanti al FOL che avevano comunicato in precedenza le quantità (larosa, mickmoney, mister 73, dodovola, the jester, ecc...) arriviamo al max a 700.000 complessivamente.
poco meno del 5%, quindi con relativamente basso potere di incidere su operazione.

se non ricordo male sopra il 66% possono fare fusione a prescindere da adesione OPA al 90% o meno.
con fusione seguirà il delisting, senza passare quindi dal rilancio - sperato e voluto da molti del FOL - del prezzo OPA.
e dai numeri finora comunicati il 66% mi pare facilmente raggiungibile da qui al 4/9
ergo...

:rolleyes:
Per me non arrivano al 66%
 
ragazzi perdonate ma c'è molta confusione....
prima di tutto il voto in assemblea vale doppio solo se ne si fa richiesta ad inizio anno servono 24 mesi per averlo senza mai vendere.
secondo per arrivare al 90% servono le mie... vi assicuro che non ci si arriverà.

quindi parliamo di fusione diretta...che facciamo prima

terzo ognuno deve capire bene cosa significa andare nel non quotato e soprattutto occorre farlo solo se si ha almeno il 5% altrimenti si attenderebbe una futura riquotazione senza avere più notizia del proprio investimento

In ultimo per ogni chiarimento sono a disposizione.

Il presidente è una persona seria che sicuramente in passato ha fatto qualche scelta non oculata, soprattutto non valorizzando una società che vale 3 volte tanto ad oggi... tra 5 anni chissà! Sia chiaro ... non oculata agli occhi di noi azionisti perchè per il resto stiamo parlando di una società che in 4 anni è passata da oltre 50mln di debito ad ormai probabile break even nei primi mesi del 2024.

Quindi rinnovo la mia stima per il presidente che, per quanto con immenso ritardo, ha capito che senza valorizzare la capitalizzazione il futuro è scritto... è non è di certo bello.

Andare nel non quotato è una decisione che non deve essere presa alla leggera pertanto chi è indeciso aderisca all'opa o attenda l'eventuale diritto di recesso o venda sul mercato.

Chi invece è convinto a tenere i soldi fermi per 5 7 anni non esiti a scrivermi. L'importante non è non farne una questione di prezzo di carico.... in borsa si può perdere o guadagnare ed eventualmente guadagnare altrove. Chi invece ne fa una questione di opportunità allora si dovrà prendere i suoi rischi di una società per azioni non quotata.

Ho visto che contate le azioni... bellissima iniziativa ma se non si hanno almeno 2,5mln di pezzi si è il nulla.
Ricordo che 500mila pezzi sono circa l'1%
Ricordo anche che il 5,3%% raggiunto (1,2mln di pezzi) è riferito alle circa 22,5mln di pezzi di flottante rimasto oggetto di opa che è in pratica circa il 2,2% del capitale.
Ricordo che da prospetto OPA, come tutti avrete letto, prima del termine opa deve essere comunicato se si andrà per fusione diretta almeno 5 giorni prima del termine opa (a meno che di allungamento termini).
In ultimo ricordo che da Giugno a Settembre, tutti i movimenti visti... a parte chi ha utilizzato lo spread minimo per scaricare plus valenze, sono movimenti che probabilmente aderiranno all'opa negli ultimi giorni, quindi si attenda almeno il 30/40% di adesioni che permetterebbero di arrivare a circa il 70/75% dell'opa, ad essere molto ottimisti all'80%.

Il mondo della Borsa è ostile di natura, facciamocene una ragione... sono anni che cerco di tutelare le persone che seguo e qui sul forum, ma poi col tempo molti rapporti si sono rovinati causa la gestione/non gestione di questo titolo, io negli anni per quel poco o tanto che ho fatto, posso dire di aver fatto il possibile per aiutare i piccoli azionisti senza nessun risultato se non appena il 100% di utile ma questo si sarebbe fatto a prescindere dal sottoscritto, quindi non ho di certo meriti in tal proposito.

Di certo la situazione di una società quotata in Puglia non è stata la medesima di una società quotata in lombardia.... grazie al PNRR qualcuno ha girato lo sguardo e si è accorta di questa bellissima realtà... a farne le spese sono invece chi da sempre ci ha creduto. Ovvero persone che sono dentro da oltre 15 anni per non dire quasi 25!!!! I tempi cambiano e le evoluzioni borsistiche pure... una volta fare AT era utilissimo oggi pure ma con dinamiche molto distanti da 15 20 anni fa... pensiamo agli HFT che distruggono grafici e li risistemano come e quando vogliono... oppure far crollare del 40% un titolo senza motivo se non il book ordini inesistente come accadde a Benetton anni fa.

Ora ognuno si chieda serenamente se andare nel non quotato oppure cercare altrove le proprie ambizioni.

Di certo .. e ne so qualcosa... i farabutti sono altri presidenti non di certo il Cav. Favuzzi che ha dato anima e vita per questa società... poi il passato lo si può pure criticare ci mancherebbe... io preferisco guardare al futuro.

Buona Serata


Dunque, da parte nostra sarebbe buona cosa fare il possibile per tutelarci; per quello che mi riguarda non ho dubbi sul fatto di cedere le mie azioni solo ad un prezzo ragionevole e non farmi derubare con questo prezzo da ladroni..........se vado a rileggere che hai scritto che il fautore di questa operazione sia un personaggio onesto resto dubbioso su questo e anche su altri punti del tuo intervento...ma del resto è giusto che ognuno valuti in base alla propria disamina
 
sommando altre ipotetiche 150/200.000 azioni di partecipanti al FOL che avevano comunicato in precedenza le quantità (larosa, mickmoney, mister 73, dodovola, the jester, ecc...) arriviamo al max a 700.000 complessivamente.
poco meno del 5%, quindi con relativamente basso potere di incidere su operazione.

se non ricordo male sopra il 66% possono fare fusione a prescindere da adesione OPA al 90% o meno.
con fusione seguirà il delisting, senza passare quindi dal rilancio - sperato e voluto da molti del FOL - del prezzo OPA.
e dai numeri finora comunicati il 66% mi pare facilmente raggiungibile da qui al 4/9
ergo...

:rolleyes:
Perdonami… per quanto so che io non ti stia simpatico consentimi di dirti che leggendo il prospetto d’opa già la società dichiara che hanno i numeri per la fusione diretta. Lo dicono nelle prime pagine senza dover arrivare alla 122.

Quindi riassumendo i numeri per la fusione diretta già ci sono, anche se… sempre da prospetto, la società ne darà comunicazione solo con i termini previsti da c.c ovvero entro il quinto giorno del termine opa o eventuale allungamento termini.

Inoltre 700mila pezzi non sono il 5% ma esattamente l’1,35% ad essere preciso 700000/51883495… X100

Buona serata
 
59,51 per cento
 
Dunque, da parte nostra sarebbe buona cosa fare il possibile per tutelarci; per quello che mi riguarda non ho dubbi sul fatto di cedere le mie azioni solo ad un prezzo ragionevole e non farmi derubare con questo prezzo da ladroni..........se vado a rileggere che hai scritto che il fautore di questa operazione sia un personaggio onesto resto dubbioso su questo e anche su altri punti del tuo intervento...ma del resto è giusto che ognuno valuti in base alla propria disamina
Non posso di certo farti cambiare opinione così nessuno mi farà cambiare la mia opinione sul Presidente. Anche se posso capire il rammarico di tutti questi anni che hanno visto compagini tecnologiche decisamente migliori. Ma qui si entra in dinamiche di mercato troppo grandi per noi per essere valutate da noi piccoli risparmiatori.

Ma non credo che questo sia importante ora come ora… e non credo che esistano possibilità di venderle ad un prezzo superiore se non quello di approdare nel non quotato (OTC).

Quindi vedrai che un folto gruppo che oggi si fa forte e parla di OTC in realtà recederà quando si sarà con ogni eventualità, chiamati al bivio.

Quindi se posso… è meglio avere le idee chiare già da subito buona serata
 
sommando altre ipotetiche 150/200.000 azioni di partecipanti al FOL che avevano comunicato in precedenza le quantità (larosa, mickmoney, mister 73, dodovola, the jester, ecc...) arriviamo al max a 700.000 complessivamente.
poco meno del 5%, quindi con relativamente basso potere di incidere su operazione.

se non ricordo male sopra il 66% possono fare fusione a prescindere da adesione OPA al 90% o meno.
con fusione seguirà il delisting, senza passare quindi dal rilancio - sperato e voluto da molti del FOL - del prezzo OPA.
e dai numeri finora comunicati il 66% mi pare facilmente raggiungibile da qui al 4/9
ergo...

:rolleyes:
ti sei confuso con l altro DODO io non ho azioni
 
L'unione fa la forza Beciuit " i farabutti sono altri presidenti non di certo il Cav. Favuzzi "
Ti sembra che il Cav. Favuzzi stia facendo una buona cosa?
Questa OPA é una ladrata pazzesca
Dobbiamo essere tutti uniti non aderire....
Se le vuole le deve pagare il giusto valore!!
:yes:💪OK!
Qualunque risposta possa darti non ti farebbe cambiare idea ed onestamente servirebbe a poco. Oltre al fatto che non devo di certo difendere nessuno 😅

Se pensi questo però nessuno ti obbliga a vendere 😉 la ladrata sarebbe in caso di squeeze out ma per fortuna di tutto questo non accadrà mai.

Inoltre da prospetto d’opa punto A5 pagina 28 ci sono valide ragioni per questo delisting …. Una semplice osservazione… magari per chi ha 10/20mila pezzi andare in OTC fa la differenza ma per chi ne ha 100/200/500 mila già oggi era in OTC senza saperlo!!! Ricordo una seduta con 60mila si fece -12%… ricordo le tante chiusure con 1000/2000 pezzi in asta close a -3/4%…. Sono anni che con 100 pezzi cercavo di contrastare le chiusure a c.azzum…. Ora lo posso dire serenamente. Si lo so non è servito a niente, ma anche vedere questi short di anni di nulla non sono serviti a nulla.

Oggi qualcosa è cambiato che piaccia o meno. Quindi a mio avviso inutile guardare il passato ma capire realmente cosa si vuole fare nel futuro…. E non credo nemmeno che 10/20cent possano far cambiare l’idea dei soci… se rimanere o aderire.

Quindi il mio consiglio è di avere le idee chiare sul capire cosa sia l’OTC e capire se se ne vuole far parte. Perché se pensiate che alzino l’opa a 2,5-3€ la vedo dura 😅
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro