EXPRIVIA - piccola nel mondo MA GRANDE A MOLFETTA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ad oggi il diritto di recesso è 1,5. Salirà un pò ma di non molto, quindi chi non vorrà andare otc, deve o vendere sul mercato o aderire quando riapriranno i termini il 25. Come hanno già scritto, il buon esito oggi non era scontato, infatti venerdi si poteva comprare a 1.61 che vuol dire il 4,3% per 2 gg di investimento. Se si vuole si può spostare la cifra su growens dove c'è una opa parziale a 6.8, ma ancora non si conosce la tempistica
 
il diritto di recesso sarà a molto meno di 1,6
Credo che se il prezzo di recesso sarà su quei livelli o meno non recederà molta gente….se daranno il prezzo medio come da norma non raccolgono ,diverso se usano altri parametri magari per dare un piccolo premio ai più tenaci(improbabile)
 
Un 3D popolato da tifosi e da professionisti… venerdì tardo pomeriggio siera messa abbastanza male per il buon esito .. poi ognuno vive nel proprio mondo … è andata bene , ma we nn proprio sereno!
Saluti
I professionisti si riconoscono subito, così come i tifosi e gli illusi
Sono contento per te.
Ciao
 
Un 3D popolato da tifosi e da professionisti… venerdì tardo pomeriggio siera messa abbastanza male per il buon esito .. poi ognuno vive nel proprio mondo … è andata bene , ma we nn proprio sereno!
Saluti
Ora posso dirlo, io venerdì ero tranquillissimo, la logica propendeva per quello che poi si è avverato. L'obbiettivo immaginavo fosse raccogliere un quantitativo sufficiente per giustificare l'operazione. Poi anche col 90% erano consapevoli che avrebbero dovuto gestire qualche don chisciotte, con l'82% solo qualcuno in più. In ogni caso per la banca finanziatrice non sarebbe cambiato nulla, anzi, una minore esposizione.... Ora l'incognita sta nei tempi della fusione e che magari qualche "birbantello" tira su il prezzo per manipolare il prezzo del recesso. Operazione però complicata e soprattutto rischiosa.
Poi qua nessuno conosce nessuno, gli addetti ai lavori, a giudicare dalla qualità dei commenti, secondo me sono pochissimi.
Certo, chi diceva che al 99% l'operazione non si sarebbe fatta o aveva delle informazioni riservate o era un caxxaro.. Per fortuna la seconda delle due...
 
Ora posso dirlo, io venerdì ero tranquillissimo, la logica propendeva per quello che poi si è avverato. L'obbiettivo immaginavo fosse raccogliere un quantitativo sufficiente per giustificare l'operazione. Poi anche col 90% erano consapevoli che avrebbero dovuto gestire qualche don chisciotte, con l'82% solo qualcuno in più. In ogni caso per la banca finanziatrice non sarebbe cambiato nulla, anzi, una minore esposizione.... Ora l'incognita sta nei tempi della fusione e che magari qualche "birbantello" tira su il prezzo per manipolare il prezzo del recesso. Operazione però complicata e soprattutto rischiosa.
Poi qua nessuno conosce nessuno, gli addetti ai lavori, a giudicare dalla qualità dei commenti, secondo me sono pochissimi.
Certo, chi diceva che al 99% l'operazione non si sarebbe fatta o aveva delle informazioni riservate o era un caxxaro.. Per fortuna la seconda delle due...
E se era tutto tranquillo come dici tu, l'ok non sarebbe arrivato venerdì sera, come al solito?
l'ok è arrivato nella notte di domenica.

Rileggi, quello che scrivono gli altri prima di picchiare impunemente la tastiera. :o :o :o

Poi vi lamentate che sono acido e vi mando spesso lì, ma ve le cercate, volete fare i professori a tutti i costi e non sapete un piffero :o:o:o
 
Ad essere onesti considero un trionfo per la società l'essere arrivati a questa %.... era la cosa più normale arrivare in Diretta anche se chiaramente per loro era meglio l'inversa.

Ci vediamo in assemblea con i soci rimasti, direi attorno a Dicembre (?) chissà il 29 magari ne sapremo di più... non portate il panettone e lo spumante.. mi auguro sia gentilmente offerto dalla casa :D :D :D
 
Non so chi tu sia nè mi interessa. Avevo messo anche un like ad un tuo post perchè mi sembrava di buon senso. Poi quella castroneria (addirittura il 99%!!) che rivelava tutta la tua inadeguatezza. Come se avessi iniziato a discutere di astronomia con uno che a un certo punto mi dice che la terra è piatta... Non è con me che devi relazionarti, ma con gli "eruditi" che la pensano come te... Buona vita! Passo e chiudo definitivamente..
 
Ultima modifica:
chi non ha aderito e non aderirà, mi spiega per favore quale obiettivo punta a raggiungere?
se cioè la società sarà delistata, quale vantaggio otterrà a restare con le azioni non quotate?
Anche in pvt
Grazie mille
 
chi non ha aderito e non aderirà, mi spiega per favore quale obiettivo punta a raggiungere?
se cioè la società sarà delistata, quale vantaggio otterrà a restare con le azioni non quotate?
Anche in pvt
Grazie mille
Quando tra un anno venderanno la società ma qualche fondo comune a 4/5 euro si spera di partecipare al guadagno
 
Non so chi tu sia nè mi interessa. Avevo messo anche un like ad un tuo post perchè mi sembrava di buon senso. Poi quella castroneria (addirittura il 99%!!) che rivelava tutta la tua inadeguatezza. Come se avessi iniziato a discutere di astronomia con uno che a un certo punto mi dice che la terra è piatta... Non è con me che devi relazionarti, ma con gli "eruditi" che la pensano come te... Buona vita! Passo e chiudo definitivamente..
Guarda ..ti garantisco che hai rischiato….alla fine tutto bene ..l’importante è questo
 
Quando tra un anno venderanno la società ma qualche fondo comune a 4/5 euro si spera di partecipare al guadagno
....dipende sempre dal numero di azioni che uno ha...insomma una cosa è fare una scommessa del genere con 10 mila euro un'altra con 100 mila ...cmq coraggiosoOK!
 
....dipende sempre dal numero di azioni che uno ha...insomma una cosa è fare una scommessa del genere con 10 mila euro un'altra con 100 mila ...cmq coraggiosoOK!
Non so quanto volontariamente, ma nell'intervista Favuzzi ha spiegato gli obiettivi della società, quindi non proprio di una scommessa si tratta.
 
....dipende sempre dal numero di azioni che uno ha...insomma una cosa è fare una scommessa del genere con 10 mila euro un'altra con 100 mila ...cmq coraggiosoOK!
Io non ho partecipato a questa opa, però leggendo le storie dei delistati come i banco Sardegna risp verrebbe voglia di fare qualche salto nel buio con piccole cifre
 
Ormai siamo al redde rationem.

Domani si fanno i giochi, qui il mio ultimo invito ad aderire per chi non lo avesse ancora fatto. Io ho aderito e ho una fifa tremenda di restare col cerino in mano.. roba da principianti me ne rendo conto ma ormai il dado è tratto.
Exprivia a mio parere è una bellissima realtà che però non è mai stata valorizzata dal mercato e ha trattato storicamente a multipli di molto inferiori rispetto ai peers. Il successo borsistico di un titolo (mi rendo conto che qui non tutti capiranno..) non si misura né dai prezzi, né dai risultati aziendali, ma proprio dalla capacità di trovare investitori che vogliano condividere il percorso (farsi valutare bene non in senso assoluto, ma rispetto alle altre società dello stesso settore di riferimento). Io non ho una risposta sul perché Exprivia sia snobbata dagli istituzionali, però è un dato di fatto che la maggiore stake di un fondo di investimento sia lo 0,2% e non posso fare nient'altro che prendere atto, al contrario di molti grafomani depositari della verità.

Con questa premessa, il mio ragionamento va oltre la congruità dell'offerta, stiamo parlando di una Società che interessa solo all'opante.

Vedo tanti smaniosi di bloccare il proprio capitale ad oltranza, dovrebbero porsi la domanda del perchè per esempio le grandi banche non pagano un centesimo sui depositi liberi ma arrivano a pagare anche il 4/5% su quelli vincolati. Il giorno in cui il titolo non sarà più trattato, l'investimento perderà immediatamente un quarto del suo valore in un orizzonte di 4/5 anni. Se fra 4 anni riuscirò a prenderci 2 euro sarò un fesso perchè in termini di rapporto rischio/rendimento oggi sto facendo una scelta sbagliata (anche qui non mi aspetto che tutti capiscano).

Purtroppo la legislazione italiana non tutela i piccoli azionisti, in una società non quotata non ci sarebbe neanche la Consob a vigilare.
Ho letto di qualcuno che vorrebbe fare un patto parasociale, potrebbe chiamarlo "patto 2 di picche".

La mia speranza è che vengano ritirate le azioni consegnate, per la proprietà è comunque un'occasione unica e irripetibile.

In prospettiva è vero che nessuno può costringere nessuno a vendere, ma neanche a comprare.. Magari fra 50 anni ci saranno gli eredi degli azionisti attuali che busseranno alla porta degli eredi di Favuzzi..
Scusa Epicureo Tu hai aderito .
:cool::unsure:
 
Quando tra un anno venderanno la società ma qualche fondo comune a 4/5 euro si spera di partecipare al guadagno

però come hal ha ricordato in alcuni suoi posts, a volte restare su una non quotata va bene, a volte invece uno resta incastrato per anni senza alcun modo di venirne a capo.

Non è un po' un salto nel buio?
Oppure ci sono elementi oggettivi che fanno già preavvisare che la società sarà rivenduta a molto di più fuori mercato?

Grazie ancora
ciao
Andrea
 
però come hal ha ricordato in alcuni suoi posts, a volte restare su una non quotata va bene, a volte invece uno resta incastrato per anni senza alcun modo di venirne a capo.

Non è un po' un salto nel buio?
Oppure ci sono elementi oggettivi che fanno già preavvisare che la società sarà rivenduta a molto di più fuori mercato?

Grazie ancora
ciao
Andrea
Aggiungerei che anche in caso di vendita le minoranze non sono in alcun modo tutelate; vedasi i casi di lavorwash e di cad it dove nonostante la vendita le minorities sono ancora in attesa di essere liquidate correttamente
 
Si infatti ma non capivo perché l'ING se le presa anche con lui .....
Epicureo era stato spaventato dalla certezza mostrata sul fatto che non ci fosse il ritiro delle azioni, presumo…
E avendone consegnate parecchie, presumo, aveva anche ragione a preoccuparsi…
 
Non so chi tu sia nè mi interessa. Avevo messo anche un like ad un tuo post perchè mi sembrava di buon senso. Poi quella castroneria (addirittura il 99%!!) che rivelava tutta la tua inadeguatezza. Come se avessi iniziato a discutere di astronomia con uno che a un certo punto mi dice che la terra è piatta... Non è con me che devi relazionarti, ma con gli "eruditi" che la pensano come te... Buona vita! Passo e chiudo definitivamente..
Capita a tutti, prima o poi di dire una cosa forzata, e a mio parere ci si può tranquillamente passare sopra...
Io cerco di prendere la parte che considero più utile o interessante dai contributi che leggo, sorvolando su ciò che mi pare esagerato o fuori posto, specie se episodico...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro