F.DAX per pochi

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
spettacolare , ti posso chiedere da quanto tempo tradi con queste performance?non per farti i conti in tasca , e quanto tempo hai impiegato per perfezionare la tua strategia/tecnica . grazie

Non sempre è andata bene; da agosto scorso non ho mai chiuso il mese in loss, prima qualche volta.
E' parecchio che trado il Dax , circa due anni e mezzo direi.
Non è una performance particolare, in una discussione precedente avevo detto che per un buon trader con tutta la giornata a disposizione il gain dovrebbe essere sui 4000/5000 € al giorno.Io opero solamente circa tre ore al giorno e non mi considero un buon trader; spero di migliorare.
 
a.PNG
 
Lo aspettavo su 580 (R1) ma l'ha mancato di un punto; inseguito e mi è venuto contro; mediata fino 580

a1.PNG

+675 €
 
a2.PNG

+1125 €

Appena entrato per seguire il trend me lo sono trovato contro; mediato con una dozzina di contratti.


Totale di giornata per il Dax
+1900 €
 
Mi aspettavo un pullback su R2, invece l'ha fatto su R1 cercando di fregare i poveri longer.
 
pur guadagnando ho fatto qualche errore oggi..Immagine.png
 
Vedi l'allegato 2583179

+1125 €

Appena entrato per seguire il trend me lo sono trovato contro; mediato con una dozzina di contratti.


Totale di giornata per il Dax
+1900 €

Solo x curiosità,hai mai pensato di seguire il trend invece di lavorare contro trend sugli Spike?
C è un qualcosa di quasi contorto nel tuo modo di lavorare...ami il rischio:D
 
Solo x curiosità,hai mai pensato di seguire il trend invece di lavorare contro trend sugli Spike?
C è un qualcosa di quasi contorto nel tuo modo di lavorare...ami il rischio:D

Fa sempre piacere discutere di questioni tecniche con persone serie ; io non chiedo altro che seguire il trend invece che controtrend, il problema è che con il DAX il trend è volubile.
Vediamo come esmpio l'inizio del trade di cui sopra; buy 11631

a3.PNG

sono entrato long perché lo stocastico mi diceva di entrare, il supertrend mi diceva di entrare e anche le BB concordavano; ho fatto ancora qualche buy/sell intorno ai 629 che era un livello di resistenza che si era trasformato in supporto e poi il Dax è collassato ; a quel punto potevo prendermi 300/400 € di loss o mediare; la mia tecnica è mediare e uscire in gain.
 
Fa sempre piacere discutere di questioni tecniche con persone serie ; io non chiedo altro che seguire il trend invece che controtrend, il problema è che con il DAX il trend è volubile.
Vediamo come esmpio l'inizio del trade di cui sopra; buy 11631

Vedi l'allegato 2583290

sono entrato long perché lo stocastico mi diceva di entrare, il supertrend mi diceva di entrare e anche le BB concordavano; ho fatto ancora qualche buy/sell intorno ai 629 che era un livello di resistenza che si era trasformato in supporto e poi il Dax è collassato ; a quel punto potevo prendermi 300/400 € di loss o mediare; la mia tecnica è mediare e uscire in gain.

ok dopo il buy 11631 ilmk gira short fino area 11580 circa,sto guardando il tuo grafico,dalle freccette verdi vedo però che tu hai tradato i "ritracci" delle spike sulle candele rosse, avresti potuto metterti short.
chiarisco che non è assolutamebte una critica anche perchè i tuoi risultati sono piu che ottimi, poi ognuno trada come meglio crede con i propri soldi, anch'io faccio il dax , cerco sempre di individuare il trend ,al momento è long, la "forza "dello strumento , se è short o long, poi una volta individuato un livello dove entrare ,un segnale ,entroe cerco di lasciar correre con stop trailing, esco sempre troppo presto con il dax grande :D( col senno di poi) se mi và contro vedo che tentenna stoppo prima possibile ,5/6 pt 10 al max... un bello strumento da tradare ma con le pinze, c'è scritto DANGER a caratteri cubitali OK!
 
ok dopo il buy 11631 ilmk gira short fino area 11580 circa,sto guardando il tuo grafico,dalle freccette verdi vedo però che tu hai tradato i "ritracci" delle spike sulle candele rosse, avresti potuto metterti short.
No, avevo già due o tre contratti e quindi vendendo sarei andato in loss; naturalmente , sapendo che la discesa continuava , si poteva recuperare il loss.


chiarisco che non è assolutamebte una critica anche perchè i tuoi risultati sono piu che ottimi, poi ognuno trada come meglio crede con i propri soldi, anch'io faccio il dax , cerco sempre di individuare il trend ,al momento è long, la "forza "dello strumento , se è short o long, poi una volta individuato un livello dove entrare ,un segnale ,entroe cerco di lasciar correre con stop trailing, esco sempre troppo presto con il dax grande :D( col senno di poi) se mi và contro vedo che tentenna stoppo prima possibile ,5/6 pt 10 al max... un bello strumento da tradare ma con le pinze, c'è scritto DANGER a caratteri cubitali OK!

Giusto fare uno SL ma con il Dax 10 punti (-250€) li fa come niente e appena stoppato magari recupera ; per questo motivo ho deciso di non avere perdite con mediate strette che recuperano sulle oscillazioni e infatti opero in presenza di alta volatilità dove è facile la mediata con due contratti.
Con altri strumenti , come il Fib ad esempio, è più facile seguire il trend e tenere uno SL stretto (5/6 punti).
 
Giusto fare uno SL ma con il Dax 10 punti (-250€) li fa come niente e appena stoppato magari recupera ; per questo motivo ho deciso di non avere perdite con mediate strette che recuperano sulle oscillazioni e infatti opero in presenza di alta volatilità dove è facile la mediata con due contratti.
Con altri strumenti , come il Fib ad esempio, è più facile seguire il trend e tenere uno SL stretto (5/6 punti).

OK!
 
Ultima modifica:
I livelli per oggi

a.PNG
 
giorno , perso il treno , guardavo ai 613 ma non ho avuto il coraggio di cliccare buy , ho l'impressione che forse da oggi dovremmo shortare i rimbalzi
 
Operazione un po' lunga

a1.PNG

+900 €
 
Operazione modesta

a2.PNG

+400 €
 
Ho chiuso presto e guardavo ora il dax; si è fatto una bella discesa; qualcuno l'ha presa con uno short ?
Io mi sono limitato ai soliti long

730.PNG
 
Indietro