F.DAX per pochi

Buy 575; buy 578(insisto)
sell 582; sell 585 (target)

Ha impiegato un po' di tempo ma è arrivato al target.
+350 €
 
chi è che diceva o ipotizzava un DAX a 9.800 o addirittura obbiettivo finale sotto i 9.000 punti ? mi sa tanto che lo vedremo oltre i 12.000 :mad:
 
chi è che diceva o ipotizzava un DAX a 9.800 o addirittura obbiettivo finale sotto i 9.000 punti ? mi sa tanto che lo vedremo oltre i 12.000 :mad:

ci sono sempre 2 regole fondamentali da considerare in borza:
1) quello che sale prima o poi ridiscende (e non viceversa)
2) si sale sempre dai gradini....ma si prende l'ascensore per scendere
see you next time boyssssss :bye:
 
Ed ecco una mediata classica ma con pochi contratti, 5 nel punto del minimo ma in genere 3 soli.


a1.PNG

ha preso l'ultimo contratto con una caduta fino al supporto e ho dovuto recuperarlo; non ho insistito perché sono in chiusura
+512,50 €

Totale accettabile.

730.PNG
 
Ri-ri-ri-ri sold dax 11598 ancora aperto...oggi é tutto rinse and repeat ;)

Con le operazioni di oggi le posizioni sh piu sotto sono coperte fino 12.700 circa. Ogni tick sotto questa soglia al rollover é un tick guadagnato. Possibili spike up nei prox gg all avvicinarsi dello switch..occhio
 
ci sono sempre 2 regole fondamentali da considerare in borza:
1) quello che sale prima o poi ridiscende (e non viceversa)
2) si sale sempre dai gradini....ma si prende l'ascensore per scendere
see you next time boyssssss :bye:

Molto d accordo. Tra l altro questo incredibile recupero a V da dicembre é quantomeno sospetto considerati i volumi in contrazione e le nubi all orizzonte - a me sa tanto di **** che spara le ultime cartucce e fa di tutto per tenersi su. Tempo al tempo. Altro TLTRO altro giro di narcan ma nn puó durare a lungo. Forse solo quel tanto per mandare tutti gli sh in margin call e poi..
patapumfete.
 
Ed ecco una mediata classica ma con pochi contratti, 5 nel punto del minimo ma in genere 3 soli.


Vedi l'allegato 2584451

ha preso l'ultimo contratto con una caduta fino al supporto e ho dovuto recuperarlo; non ho insistito perché sono in chiusura
+512,50 €

Totale accettabile.

Vedi l'allegato 2584455

11 contratti? 500eur in neanche 2 tick. Chapeau...ma non so bene a cosa, se al sangue freddo, alla size stratosferica del capitale operativo che spero tu abbia alle spalle, o alla convinzione/certezza nella propria view o semplicemente alla follia :eek: . Come giá indicato da qualcun altro con questi volumi é come correre su un cornicione per un retail, con fineco poi :rolleyes: - questi sono volumi da desk - adrenalina o forse no ma sicuramente big exposure... se fosse mai e spero di no slippa di 20-30pti o fa un gappone su news...ma come fai?

Chiaramente sei sul pezzo e hai tutta la mia stima ma...solo per sana curiositá s intende, cioé se succedesse...ci sono centinaia di k at risk... io potrei gestire questo livello di stress solo con leva 1 o 2 max:D
 
11 contratti? 500eur in neanche 2 tick. Chapeau...ma non so bene a cosa, se al sangue freddo, alla size stratosferica del capitale operativo che spero tu abbia alle spalle, o alla convinzione/certezza nella propria view o semplicemente alla follia :eek: . Come giá indicato da qualcun altro con questi volumi é come correre su un cornicione per un retail, con fineco poi :rolleyes: - questi sono volumi da desk - adrenalina o forse no ma sicuramente big exposure... se fosse mai e spero di no slippa di 20-30pti o fa un gappone su news...ma come fai?

Chiaramente sei sul pezzo e hai tutta la mia stima ma...solo per sana curiositá s intende, cioé se succedesse...ci sono centinaia di k at risk... io potrei gestire questo livello di stress solo con leva 1 o 2 max:D

Ho spiegato infinite volte che quel numero (11) non indica la quantità di contratti detenuti contemporaneamente ; può riferirsi anche a un solo contratto ; se compro/vendo 11 volte un contratto e nel frattempo c'è un altro ordine in sospeso risulta quel numero di trade.


Nel caso specifico si tratta di mediata a 3 contratti con vendita e successivo riacquisto etc.; poi per 5 min ho comprato un altro paio di contratti per rivenderli subito abbassando il pmc.
I due tuicks di differenza risultano dalla media di tutti gli acquisti e vendite; questa è la sequenza degli ordini:

a2.PNG
quindi 3 buy, un sell, un buy, un sell, un buy etc
basta anche guardare il grafico;
il pmc rimane sempre molto vicino al prezzo corrente, il loss virtuale nel punto peggiore del trade è dell'ordine dei 1000 € che credo di potermi permettere

PS
In presenza di news non entro a mercato, aspetto .
 
Ultima modifica:
Ho spiegato infinite volte che quel numero (11) non indica la quantità di contratti detenuti contemporaneamente ; può riferirsi anche a un solo contratto ; se compro/vendo 11 volte un contratto e nel frattempo c'è un altro ordine in sospeso risulta quel numero di trade.


Nel caso specifico si tratta di mediata a 3 contratti con vendita e successivo riacquisto etc.; poi per 5 min ho comprato un altro paio di contratti per rivenderli subito abbassando il pmc.
I due tuicks di differenza risultano dalla media di tutti gli acquisti e vendite; questa è la sequenza degli ordini:

Vedi l'allegato 2584589
quindi 3 buy, un sell, un buy, un sell, un buy etc
basta anche guardare il grafico;
il pmc rimane sempre molto vicino al prezzo corrente, il loss virtuale nel punto peggiore del trade è dell'ordine dei 1000 € che credo di potermi permettere

PS
In presenza di news non entro a mercato, aspetto .

Buongiorno sig. Karl, gentilissimo e paziente nella spiegazione - mi perdoni non ho riletto tutti i suoi post dall inizio altrimenti avrei evitato di seccarla con il quesito ridondante.la ringrazio cmq per la spiega che ridimensiona ampiamente mio dubbio e rafforza la stima nella sua operativitá. Saluti. Ps a tra poco con le r e s :D
 
Ri-ri-ri-ri sold dax 11598 ancora aperto...oggi é tutto rinse and repeat ;)

Con le operazioni di oggi le posizioni sh piu sotto sono coperte fino 12.700 circa. Ogni tick sotto questa soglia al rollover é un tick guadagnato. Possibili spike up nei prox gg all avvicinarsi dello switch..occhio

Buongiorno a tutti,

La notte porta consiglio e il mattino ha l oro in bocca.

Close 1/3 dax 11540 +58, resto a be.

Ricordo alle 13.45 decisione tassi bce.
 
Buongiorno sig. Karl, gentilissimo e paziente nella spiegazione - mi perdoni non ho riletto tutti i suoi post dall inizio altrimenti avrei evitato di seccarla con il quesito ridondante.la ringrazio cmq per la spiega che ridimensiona ampiamente mio dubbio e rafforza la stima nella sua operativitá. Saluti. Ps a tra poco con le r e s :D

Nessuna seccatura ; spiegare le operazioni non mi infastidisce mai ; al momento cerco di limitare le perdite virtuali; in quel trade avrei potuto uscire sopra il pmc parecchie volte ma chiudevo un contratto e cercavo di lasciar correre uno o due altri contratti; non si sono mai messi a correre.
:rolleyes:
 
Livelli per oggi

a.PNG

Ieri i livelli funzionavano bene , oggi con le news non è detto che funzionino.
 
buongiorno , sto osservando s2 di karl , per un rimbalzo ma qualcosa mi dice di guardare s3 che è meglio , con draky alle porte e la storia di huawei non mi fido
 
Mi sono stufato di aspettare sul supporto e ho inseguito il treno, senza gran costrutto

a1.PNG

a2.PNG

+462,50 €
 
Troppo ballerino , ho provato un paio di operazioni stoppate subito (+200 € in tutto)
 
Indietro