FALCK RNW: "FFSS-Cioè "che mi hai portato a fare sopra 1.50 se non mi vuoi più bene?"

Fkr

Intanto vediamo se questo è un rimbalzino di una palla sgonfia....
Tieniduro,rimani convinto??????
 
Un crollo americano è l'unica possibilità di vedere falck ritracciare in maniera significativa indipendentemente dal suo vero valore ma trascinato da un crollo anche del FTSE mib.
Se non succederà amen

E' da un po'di tempo che leggo e ascolto analisti che parlano di indicatori tiratissimi , di una borsa americana che sale da ormai 9 anni e statisticamente dicono che ogni 9 anni ci sono dei crolli. Parlano di melt up e melt down

Probabile aria fritta ma può anche darsi di no anche perché a dirlo sono personaggi che hanno azzeccato la previsione di diversi crolli

Vedremo

Sperare che avvenga un crollo dell'economia americana e che questo possa riflettersi negativamente sull'economia italiana (e suoi posti di lavoro) é veramente da persone senza cuore.

Mi dispiace per te, ma le ca**ate che hai fatto (e quelle che ho fatto io) in borsa sono cose tue (nostre) che non possono e non devono riflettersi sulla vita di tutti i giorni di tutte le altre persone. Pensa ai ragazzi che stanno cercando in tutti i modi di trovare un buon lavoro dopo tanti sacrifici. Non so quanti anni tu abbia, ma attualmente sono proprio i ragazzi che pagano le pensioni ai più vecchi...perció se non trovano lavoro...dí addio anche all'INPS!

Nella vita si reagisce, c'è di peggio che perdere tutti i soldi. Ad esempio non averli mai avuti.
 
Ripeto...sono studi che sono valsi dei Nobel. Dopodiché arrivano b&t (e tanti altri) a sostenere che la Borsa sia governata dalla logica.

Teorie interessanti, non le quoto tutte per non riempire il forum... sicuramente ci sono dei "momenti di tempesta", per dargli un nome, dalla durata non meglio calcolabile durante i quali si verificano i fenomeni che descrivi, e i prezzi vanno fuori controllo.
Tuttavia credo anche io che in fondo (quindi nel medio/lungo periodo la cosa è verificabile con probabilità alta) che una certa logica economica governi sempre il mercato azionario. Perchè mi sembra che il valore lo crei sempre chi fa progetti d'impresa di un certo tipo, li rispetta, magari riesce ad innovare e ad estendersi, poi rivede il proprio business rispetto alla realtà che nel frattempo si è evoluta e riesce a fare meglio delle attese; difficilmente ha creato valore chi ha fatto il contrario... ovvio, è borsa: la valutazione previsionale di questi aspetti non è propriamente assoluta, il rischio di business esiste e non sempre la quotazione riflette immediatamente il valore che si assegna ad un'impresa (a volte, come per falck, ci vogliono anni): capisco anche che se ci fosse un ottimo assoluto prevedibile scientificamente, faremmo tutti la stessa e vinceremmo sempre tutti. Nonostante questi aspetti, ritengo più conveniente cercare una logica di fondo ed affidarmici, piuttosto che cercare di cavalcare le onde quotidiane che portano molti degli utenti del forum a navigare a vista con buy e sell rivisti da un giorno con l'altro.. troppo rischioso per me ;)
 
Un crollo americano è l'unica possibilità di vedere falck ritracciare in maniera significativa indipendentemente dal suo vero valore ma trascinato da un crollo anche del FTSE mib.
Se non succederà amen

E' da un po'di tempo che leggo e ascolto analisti che parlano di indicatori tiratissimi , di una borsa americana che sale da ormai 9 anni e statisticamente dicono che ogni 9 anni ci sono dei crolli. Parlano di melt up e melt down

Probabile aria fritta ma può anche darsi di no anche perché a dirlo sono personaggi che hanno azzeccato la previsione di diversi crolli

Vedremo

ma tu sei fuori come un balcone. Cioè speri che vada tutto a put.tane e conseguentemente pure falck (che sarebbe la meno). hai proprio stufato di piangerti addosso. Il treno su falck è passato e lo hai perso. mettiti il cuore in pace ed evita di terrorizzare il forum con la previsione di catastrofi apocalittiche. Prima o poi lo storno sulle borse americane ci sarà, non c'è bisogno di avere la sfera di cristallo.
 
Intanto vediamo se questo è un rimbalzino di una palla sgonfia....
Tieniduro,rimani convinto??????

08/01/2018

Se l'attuale flessione dovesse essere confermata in chiusura si tratterebbe per i titoli del gruppo guidato da Toni Volpe della quarta seduta consecutiva conclusa con il segno meno davanti. Ricordiamo che lo scivolone (-5,8%) della scorsa ottava era stato agevolato dalle note pubblicate dagli analisti di Kepler Cheuvreux e di Equita che avevano rivisto al ribasso il giudizio sulle azioni portandolo entrambi a 'Hold' dopo il rally dell'ultimo mese.
***********************************************************************************************************************

L'RSI e lo Stocastico mi sembrano ancora alti vediamo se perdiamo i 2 euro allora potrebbe tornare a 1,90..
in ogni caso rimango positivo.
Attualmente sono salito sui titoli che ti ho scritto.
 
Sperare che avvenga un crollo dell'economia americana e che questo possa riflettersi negativamente sull'economia italiana (e suoi posti di lavoro) é veramente da persone senza cuore.

Mi dispiace per te, ma le ca**ate che hai fatto (e quelle che ho fatto io) in borsa sono cose tue (nostre) che non possono e non devono riflettersi sulla vita di tutti i giorni di tutte le altre persone. Pensa ai ragazzi che stanno cercando in tutti i modi di trovare un buon lavoro dopo tanti sacrifici. Non so quanti anni tu abbia, ma attualmente sono proprio i ragazzi che pagano le pensioni ai più vecchi...perció se non trovano lavoro...dí addio anche all'INPS!

Nella vita si reagisce, c'è di peggio che perdere tutti i soldi. Ad esempio non averli mai avuti.

Stai tranquillo Allanon 86 non voglio il male di nessuno e sono perfettamente cosciente delle ca zza te fatte. Ho riportato un articolo dove non sono io a dire che si è probabilmente prossimi ad un crollo delle borse ma gente che studia certe cose analizzando parametri economici e basandosi sulla statistica in base allo storico delle borse. il mio sperare nel crollo delle borse era inteso che solo in quel caso forse avrei la possibilità di rientrare sui minimi come del resto cercano di fare tutti quelli che investono in borsa. ogni gain è generato da un valore minimo relativo che poi è cresciuto. non dirmi che non ti avrebbe fatto comodo , se non ci sei riuscito, a comprare falck a 0,65 quindi sfruttando il ribasso del 2016. e quelli che investono short sono tutte persone senza cuore o solamente utilizzano uno strumento che gli è fornito?
La borsa per propria genetica è fatta di sali e scendi , ed è manovrata soprattutto dal sentiment, del resto il popolo è caprone io compreso.
Nel 2000 le nonnine compravano 1 azione tiscali con i soldi della pensione ti pare normale?
I crolli in borsa sono sempre esistiti io ho visto quello del 2000 e del 2008 forse adesso ce ne sarà un altro e non sarà la mia speranza di rivedere la borsa stornare a crearlo ma semplicemente i cicli di borsa perché è sempre stato così, l'unica incognita sono le tempistiche.

Per quanto riguarda i giovani che mantengono i vecchi non so a quale fascia di età ti riferisci.io so solo che ho iniziato a lavorare con una previsione alla pensione di 35 anni di lavoro, ora sono diventati 44 anni e con l'anticipata altrimenti devo andare a 67 se la voglio piena e sperare che non cambi qualcosa. quindi a me sembra proprio il contrario e cioè i nostri cari politici (Monti e Fornero in primis) stanno facendo lavorare gente che avrebbe già dovuto andare in pensione e lasciare spazio ai giovani, fino a età in cui dovrebbero stare a casa a fare i nonni o grattarsi i maroni. Ecco il motivo dell'alta percentuali di giovani disoccupati. Sarà molto probabile che io la pensione non la vedrò nemmeno visto che l'inps sta implodendo e nel giro di pochi anni fallirà.
Le generazioni anni 80 hanno una previsione alla pensione a 75 anni. Praticamente con la scusa della prospettiva di vita che è aumentata hanno creato un sistema dove la gente morirà prima perché chi ha 80 anni al giorno d'oggi vuol dire che è nato nel 37. Bisognerebbe cominciare a monitorare chi è nato nel dopo guerra e verificare che aspettativa di vita ha perché dove lavoro io i 60 65 enni che ci lasciano la pelle sono sempre di più.

leggi questo anche se sembra di parte destrosa

ALTRA REALTA': Il certo fallimento dell’INPS causato dall’austerita euroimposta (e dagli immigrati in arrivo), tutto voluto dall’UE. Ecco la prova
 
Stai tranquillo Allanon 86 non voglio il male di nessuno e sono perfettamente cosciente delle ca zza te fatte. Ho riportato un articolo dove non sono io a dire che si è probabilmente prossimi ad un crollo delle borse ma gente che studia certe cose analizzando parametri economici e basandosi sulla statistica in base allo storico delle borse. il mio sperare nel crollo delle borse era inteso che solo in quel caso forse avrei la possibilità di rientrare sui minimi come del resto cercano di fare tutti quelli che investono in borsa. ogni gain è generato da un valore minimo relativo che poi è cresciuto. non dirmi che non ti avrebbe fatto comodo , se non ci sei riuscito, a comprare falck a 0,65 quindi sfruttando il ribasso del 2016. e quelli che investono short sono tutte persone senza cuore o solamente utilizzano uno strumento che gli è fornito?
La borsa per propria genetica è fatta di sali e scendi , ed è manovrata soprattutto dal sentiment, del resto il popolo è caprone io compreso.
Nel 2000 le nonnine compravano 1 azione tiscali con i soldi della pensione ti pare normale?
I crolli in borsa sono sempre esistiti io ho visto quello del 2000 e del 2008 forse adesso ce ne sarà un altro e non sarà la mia speranza di rivedere la borsa stornare a crearlo ma semplicemente i cicli di borsa perché è sempre stato così, l'unica incognita sono le tempistiche.

Per quanto riguarda i giovani che mantengono i vecchi non so a quale fascia di età ti riferisci.io so solo che ho iniziato a lavorare con una previsione alla pensione di 35 anni di lavoro, ora sono diventati 44 anni e con l'anticipata altrimenti devo andare a 67 se la voglio piena e sperare che non cambi qualcosa. quindi a me sembra proprio il contrario e cioè i nostri cari politici (Monti e Fornero in primis) stanno facendo lavorare gente che avrebbe già dovuto andare in pensione e lasciare spazio ai giovani, fino a età in cui dovrebbero stare a casa a fare i nonni o grattarsi i maroni. Ecco il motivo dell'alta percentuali di giovani disoccupati. Sarà molto probabile che io la pensione non la vedrò nemmeno visto che l'inps sta implodendo e nel giro di pochi anni fallirà.
Le generazioni anni 80 hanno una previsione alla pensione a 75 anni. Praticamente con la scusa della prospettiva di vita che è aumentata hanno creato un sistema dove la gente morirà prima perché chi ha 80 anni al giorno d'oggi vuol dire che è nato nel 37. Bisognerebbe cominciare a monitorare chi è nato nel dopo guerra e verificare che aspettativa di vita ha perché dove lavoro io i 60 65 enni che ci lasciano la pelle sono sempre di più.

leggi questo anche se sembra di parte destrosa

ALTRA REALTA': Il certo fallimento dell’INPS causato dall’austerita euroimposta (e dagli immigrati in arrivo), tutto voluto dall’UE. Ecco la prova

Faccio proprio parte della fascia di età che va avanti a stage su stage a 10 ore di lavoro al giorno e niente rimborsi, senza avere la possibilità di un ben che minimo lavoro retribuito ed é per questo che m'inca**o se leggo di qualcuno che spera nel crollo dell'economia.

Falck se crolla, crolla per ragioni sue, non a causa dell'indice. A meno che non esistano problemi non detti (es. Sicilia, AD, etc) non ci sono più ostacoli alla crescita del prezzo se non interessi degli istituzionali o dei Falck.

Inutile sperare in un crollo dell'economia per poter prendere Falck a 0,68 piuttosto che un'altra. Se credi che la società abbia ancora valore, il prezzo ti sta dando di nuovo la possibilità di rientrare. Chissà se tra 5/8 anni non sarà a 9€. Io, dopo la vendita fatta, credo che incrementeró di nuovo a breve.
 
Fkr

il muro dei 2 euro è abbastanza resistente,ce la farà o non ce la farà?
Se storniamo a 1,9 si potrebbe rientrare.
 

Allegati

  • pr79714.jpg
    pr79714.jpg
    15,8 KB · Visite: 87
Le generazioni anni 80 hanno una previsione alla pensione a 75 anni.

Bene, io che ne faccio parte sarà meglio che cerchi un modo per liquidare il fondo pensione alla svelta.

Faccio proprio parte della fascia di età che va avanti a stage su stage a 10 ore di lavoro al giorno e niente rimborsi, senza avere la possibilità di un ben che minimo lavoro

Quindi nessuna aspettativa di pensione? Di che anno sei?
 
Bene, io che ne faccio parte sarà meglio che cerchi un modo per liquidare il fondo pensione alla svelta.



Quindi nessuna aspettativa di pensione? Di che anno sei?

Quoinado avevo all'incirca 16/17 anni ricordo che conoscevo un uomo che avendo lavorato alle poste era andato in pensione a poco più di quanrant'anni ed una signora che facendo l'infermiera aveva in piano di andare in pensione prima dei 45 anni.
Ed io pensavo ... che fortunati, a me toccherà lavorare 35 anni.
Adesso di anni lavorati ne ho 33 e mi hanno detto che me ne mancano ancora 10 :eek:
E' una ruota che gira, e prima o poi rimaniamo tutti fregati ......
 
Quoinado avevo all'incirca 16/17 anni ricordo che conoscevo un uomo che avendo lavorato alle poste era andato in pensione a poco più di quanrant'anni ed una signora che facendo l'infermiera aveva in piano di andare in pensione prima dei 45 anni.
Ed io pensavo ... che fortunati, a me toccherà lavorare 35 anni.
Adesso di anni lavorati ne ho 33 e mi hanno detto che me ne mancano ancora 10 :eek:
E' una ruota che gira, e prima o poi rimaniamo tutti fregati ......

CHE C.U.L.O:D......io ho 32anni e 7 mesi di contributi.......ho ricevuto 1 settimana fa la busta arancione dove mi si prospetta la pensione x il 1' luglio 2031..............in quell'anno avro' 69 anni e 47 anni di contributi:D.......il problema e' che gia adesso fisicamente sono un catorcio avendo fatto un lavoro usurante:rolleyes:.......in compenso mia cugina infermiera e' andata in pensione a 36 anni......ha ora la mia eta' e prende 1050 euro da 20 anni.........ma non si va a 67 con la sociale???????......un altro che conosco nella vita ne ha combinate di tutti i colori tanto che una volta mi mostro' una cartella di equitalia con una multa di 970000 euro.....ma essendo nullatenente,oltre a non pagarla, ora si piglia la sociale e vive in una casa del comune:D........ma come e' bella l'italia:p
 
Ultima modifica:
Franci, grosso modo è la mia situazione .
vai con quella di vecchiaia , a circa 68 anni di età , ma coi tuoi contributi versati .
fai la simulazione sul sito dell'inps

ps questo se non versi contributi ( disoccupato )
 
CHE C.U.L.O:D......io ho 32anni e 7 mesi di contributi.......ho ricevuto 1 settimana fa la busta arancione dove mi si prospetta la pensione x il 1' luglio 2031..............in quell'anno avro' 69 anni e 47 anni di contributi:D.......il problema e' che gia adesso fisicamente sono un catorcio avendo fatto un lavoro usurante:rolleyes:.......in compenso mia cugina infermiera e' andata in pensione a 36 anni......ha ora la mia eta' e prende 1050 euro da 20 anni.........ma non si va a 67 con la sociale???????......un altro che conosco nella vita ne ha combinate di tutti i colori tanto che una volta mi mostro' una cartella di equitalia con una multa di 970000 euro.....ma essendo nullatenente,oltre a non pagarla, ora si piglia la sociale e vive in una casa del comune:D........ma come e' bella l'italia:p

Purtroppo siamo italiani e certe cose ce le siamo volute noi.
Le baby pensioni tipo quella che citavi le ha introdotte Rumor negli anni 70 per far vincere le elezioni alla democrazia cristiana ( mafiosa)

Non parliamo poi della farsa delle pensioni anticipate per amianto (parlo in riferimento al mio ambiente di lavoro). Sono andati in pensione cani e porci a 48 anni senza avere nemmeno l'ombra delle placche ai polmoni. poi quelli con la malattia hanno perso le cause.
 
Franci, grosso modo è la mia situazione .
vai con quella di vecchiaia , a circa 68 anni di età , ma coi tuoi contributi versati .
fai la simulazione sul sito dell'inps

ps questo se non versi contributi ( disoccupato )

faccio prima a simulare il suicidio:censored::D
 
io non mai ricevuto nessuna busta arancione .
devo preoccuparmi ?
 
Non è per dire...
ma qui proprio la parte politica che è data avanti nei sondaggi alle prossime elezioni (CDX) parla nel proprio programma di pensioni MINIME a 1000 euro.

Come dire che chi lavora a 800 (e versa i contributi) deve pure pagare chi - oltre appunto a non lavorare in quanto pensionato - magari non lo ha mai fatto neanche prima (oppure l'ha fatto in nero senza versare niente).:mmmm::rolleyes:

E questo si aggiunge ai redditi minimi / di inclusione / di cittadinanza per chiunque sia disoccupato.
A questo punto...smettiamo tutti di lavorare :censored:

@Allanon86 : il tuo discorso rispetto a Termico non tiene affatto conto che ormai finanza ed economia sono completamente divaricate. Se gli asset finanziari volano (e di fatto sono gli unici realmente inflazionatissimi) mentre tutti gli altri sono divorati dalla de-flazione (a cominciare proprio dal lavoro coi salari da fame), questa è la miglior dimostrazione che la "carta" succhia il sangue all'economia reale, e lo fa proprio esasperando le diseguaglianze dei redditi. Il discorso sarebbe lungo...
 
Indietro