Falck ti mette le ali !!!

Per oggi Falck ha forato la MM a 50 giorni, ma poi ha chiuso proprio alla 50, speriamo che domani non la rompa, la MM a 100 giorni si trova a 0,91€, e se arrivasse li, lo smaronamento di coleotteri sarebbe grande!.
 
Will, dimmi chi è il tuo pusher, perché anche io vorrei essere così ottimista.
A parte la battuta penso che la faccenda del mandato non preluda a niente di buono. Se una società è valida, sia a livello di fondamentali che a livello speculativo il tutto lo si dovrebbe vedere nel prezzo. E fino ad oggi il pezzo è inchiodato, ergo non se la caga nessuno. L'unica cosa è il dividendo, per coloro che l'hanno in carico a questi prezzi. Per gli altri è solo una perdita di tempo visto il laterale che sta disegnando sul grafico.Il problema, come avevo detto a termico in passato è il debito (hai voglia a dire che fa utili etc, etc.) che è stato diminuito con lo scorso adc, ma è ancora alto. Quindi se dovesse entrare qualcuno lo farà a prezzi stracciati e non alti (che son fessi?) oppure tra 18 mesi si prospetta un nuovo adc imho
 
Will, dimmi chi è il tuo pusher, perché anche io vorrei essere così ottimista.
A parte la battuta penso che la faccenda del mandato non preluda a niente di buono. Se una società è valida, sia a livello di fondamentali che a livello speculativo il tutto lo si dovrebbe vedere nel prezzo. E fino ad oggi il pezzo è inchiodato, ergo non se la caga nessuno. L'unica cosa è il dividendo, per coloro che l'hanno in carico a questi prezzi. Per gli altri è solo una perdita di tempo visto il laterale che sta disegnando sul grafico.Il problema, come avevo detto a termico in passato è il debito (hai voglia a dire che fa utili etc, etc.) che è stato diminuito con lo scorso adc, ma è ancora alto. Quindi se dovesse entrare qualcuno lo farà a prezzi stracciati e non alti (che son fessi?) oppure tra 18 mesi si prospetta un nuovo adc imho

Ancora...
Non sò se ti rendi conto che un eventuale ADC ricadrebbe ( anche ammesso l'adesione del 100% del flottante....impossibile ) per il 70% sulle spalle degli azionisti di maggioranza dal resto raccatterebbero molto poco....e poi scusa...a quale scopo??? visto che al momento la redditività è soddisfacente e il debito anche se alto ( ma tutte o quasi le società del settore hanno un alto debito visto che in questo settore per crescere bisogna investire altrimenti o si viene assorbiti o si muore ) è assolutamente stabile e sotto controllo.
Ripeto dammi validi motivi per un eventuale ADC quasi tutto sulle spalle dei Falck e di Heller altrimenti rischi di generare del terrorismo perchè si sa che gli adc mettono un pò tutti in allarme..
Infine non capisco per quale motivo una società dovrebbe essere preoccupata da un debito di 700 milioni quando ha i flussi di cassa di Falck e genera più di 160 milioni di ebitda...
Poi magari mi sbaglio ma non sono assolutamente d'accordo a far passare l'idea che i corsi di borsa di Falck facciano preludere ad un ADC futuro
Oltre tutto la società ha appena varato un buy back che ridurrebbe ulteriormente il flottante a dimostrazione che dal retail ( che poi è spesso lo scopo di un adc ) raccatterebbero ben poco....


PS per concludere dubito che i Falck avrebbero i mezzi per aderire ad un eventuale adc varato dalla società
 
Ancora...
Non sò se ti rendi conto che un eventuale ADC ricadrebbe ( anche ammesso l'adesione del 100% del flottante....impossibile ) per il 70% sulle spalle degli azionisti di maggioranza dal resto raccatterebbero molto poco....e poi scusa...a quale scopo??? visto che al momento la redditività è soddisfacente e il debito anche se alto ( ma tutte o quasi le società del settore hanno un alto debito visto che in questo settore per crescere bisogna investire altrimenti o si viene assorbiti o si muore ) è assolutamente stabile e sotto controllo.
Ripeto dammi validi motivi per un eventuale ADC quasi tutto sulle spalle dei Falck e di Heller altrimenti rischi di generare del terrorismo perchè si sa che gli adc mettono un pò tutti in allarme..
Infine non capisco per quale motivo una società dovrebbe essere preoccupata da un debito di 700 milioni quando ha i flussi di cassa di Falck e genera più di 160 milioni di ebitda...
Poi magari mi sbaglio ma non sono assolutamente d'accordo a far passare l'idea che i corsi di borsa di Falck facciano preludere ad un ADC futuro
Oltre tutto la società ha appena varato un buy back che ridurrebbe ulteriormente il flottante a dimostrazione che dal retail ( che poi è spesso lo scopo di un adc ) raccatterebbero ben poco....


PS per concludere dubito che i Falck avrebbero i mezzi per aderire ad un eventuale adc varato dalla società


Infatti i falck con un adc verrebbero diluiti ma rimarrebbero pur sempre degli azionisti di rilievo di una fantomatica "grossa" società. A quel punto sai dei retali cosa importa loro sarebbero degli azionisti di tutto rispetto ma non più i titolari assoluti ed inoltre diminuirebbero il debito da portare in dote.
Lo capisci perché fanno buy back ora o no?
 
Concordo con te, ma a me per ora interessa che sia un'OTTIMA SOCIETA'.
Comunque non sottovalutiamo il mandato che e' stato dato a ROTHSCHILD, se esce fuori un dossier importante (Acquisizioni, Fusioni, Accordi, JV, Ecc) si potrebbe vedere qualcosa di veramente Inaspettato.

P.S. Per Termico e per l'amico coho, State attenti che se ci fosse un ADC e se aderisse un grosso gruppo portato da ROTHSCHILD, i Falck diluirebbero la loro quota, e quindi Falck potrebbe diventare Scalabile, quindi Non tutti i mali vengono per Nuocere. ;):cool:

Will se fanno un adc io sono fott.uto!

non ho soldi per aderire. dovrei essere certo dell'andamento vendere tutto aspettare la diluizione e ricomprare

come ho fatto con tiscali nel 2008 e ci ho preso ,ma non va sempre bene infatti poi con tiscali ci ho lasciato le mutande

comunque mi puzza che falck cerchi partner
sarebbe meglio se altri facessero la corte a falck
 
CAZ*O!......, ha rotto pure la media mobile a 50 giorni, ma va fa.............

Will non essere troppo ottimista

fai un po' l'avvocato del diavolo come qualche volta faccio io e vi faccio ********* ma di questa gente non ci si deve fidare
 
Infatti i falck con un adc verrebbero diluiti ma rimarrebbero pur sempre degli azionisti di rilievo di una fantomatica "grossa" società. A quel punto sai dei retali cosa importa loro sarebbero degli azionisti di tutto rispetto ma non più i titolari assoluti ed inoltre diminuirebbero il debito da portare in dote.
Lo capisci perché fanno buy back ora o no?

quello di cui parli te è un adc riservato....
per quanto riguarda il buy back mai sentito fare un BB allo scopo di lanciare ADC....
Esempi??

Si diminuiscono il debito tirando fuori i soldi loro e cosa ci guadagnano???

Esempio pratico:

ADC 100 milioni i Falck +heller ne devono tirare fuori 70 e dal retail se gli va bene ne raccattano 20 ( come minimo visto che se uno vuole abbattere un debito bisogna che almeno un 20% lo abbatta quindi 100 sono anche pochi facciamo un esempio con 200 )

Esempio con 200 milioni più realistico:
I Falck +heller devono tirare fuori 140 e dal retail se gli va bene raccattano 40

Senza offesa ma la matematica non è una opinione e la matematica dice che per abbattere il debito i Falck + heller dovrebbero tirare fuori fra i 70 e i 140 milioni per raccattarne 20 o 40 dal retail per portare il debito da 750 milioni a 650 milioni oppure a 550
ma soprattutto ripeto dove azz li trovano questi soldi e perchè privarsi di tale liquidità solo per abbattere un 20% il debito ( che verrà ridimensionato anche se in più tempo dagli ottimi flussi di cassa ) o ancora peggio indebitarsi magari a tassi più alti di quelli del debito stesso.

Se facessero ADC sarebbero dei veri idi.ioti
Infine non capiscoil senso di diluire la loro quota in una società che al momento fà ottimi utili di cui loro beneficiano
 
Ultima modifica:
quello di cui parli te è un adc riservato....
per quanto riguarda il buy back mai sentito fare un BB allo scopo di lanciare ADC....
Esempi??

Con un adc riservato ci sarebbe diluizione e su questo non ci piove.Se però tu fai BB a prezzi bassi (come sono ora) anche se ti diluiscono non importa.
Esempi: Cosa ha fatto fiat con l'aiuto di una banca americana poco prima dell'era marchionne?
 
Con un adc riservato ci sarebbe diluizione e su questo non ci piove.Se però tu fai BB a prezzi bassi (come sono ora) anche se ti diluiscono non importa.
Esempi: Cosa ha fatto fiat con l'aiuto di una banca americana poco prima dell'era marchionne?


AHHHHHH parli di ADC riservato....allora la cosa cambia decisamente.....
ma a me come azionista con pmc di 0,86 va benissimo che entri un buon socio con adc riservato che aiuti ad abbattere il debito e aumentare la redditività

Adc riservato non è adc per il mercato.....sono due cose molto diverse perche la seconda è estremamente penalizzante per il piccolo investitore specie se non ha la liquidità per aderire mentre la prima può risultare remunerante...
A leggerti pareva che stessero per propinarci un bel cetriolo

per quanto riguarda Fiat quello fu un equity swap ingegneria finanziaria anche abbastanza difficile da capire e non fu certo fatta per far entrare un nuovo socio o per diluire la propria quota anzi fu una operazione fatta proprio per ottenere l'effetto contario ovvero riuscire a mantenere la quota di controllo nei confronti del pool di banche che aveva fatto un prestito convertibile da 5 miliardi di euro a FIAT che proprio con quei soldi ricomprò da un pool di bache americane fra cui jp morgan che nel farttempo la avevano comprata sul mercato tenendola in attesa che FIAT se la ricomprasse ad un prezzo prestabilito dal contratto di equity swap stipulato.
Ma questo cosa c'entra con Falck non mi pare proprio lo stesso caso...mi sà che stai facendo pò di confusione
 
Ultima modifica:
quello di cui parli te è un adc riservato....
per quanto riguarda il buy back mai sentito fare un BB allo scopo di lanciare ADC....
Esempi??

Si diminuiscono il debito tirando fuori i soldi loro e cosa ci guadagnano???

Esempio pratico:

ADC 100 milioni i Falck +heller ne devono tirare fuori 70 e dal retail se gli va bene ne raccattano 20 ( come minimo visto che se uno vuole abbattere un debito bisogna che almeno un 20% lo abbatta quindi 100 sono anche pochi facciamo un esempio con 200 )

Esempio con 200 milioni più realistico:
I Falck +heller devono tirare fuori 140 e dal retail se gli va bene raccattano 40

Senza offesa ma la matematica non è una opinione e la matematica dice che per abbattere il debito i Falck + heller dovrebbero tirare fuori fra i 70 e i 140 milioni per raccattarne 20 o 40 dal retail per portare il debito da 750 milioni a 650 milioni oppure a 550
ma soprattutto ripeto dove azz li trovano questi soldi e perchè privarsi di tale liquidità solo per abbattere un 20% il debito ( che verrà ridimensionato anche se in più tempo dagli ottimi flussi di cassa ) o ancora peggio indebitarsi magari a tassi più alti di quelli del debito stesso.

Se facessero ADC sarebbero dei veri idi.ioti
Infine non capiscoil senso di diluire la loro quota in una società che al momento fà ottimi utili di cui loro beneficiano

Questo se vogliono mantenere la stessa percentuale. Ma chi l'ha detto che devono avere un tot %?Aumento la percentuale a prezzi bassi (ora) lancio adc partecipando in parte e lascio ad un eventuale investitore (ci pensa Rotschil a trovarlo...) la possibilità di fare adc (anche lui vuole prezzi bassi). Il retail? lo massacro
 
AHHHHHH parli di ADC riservato....allora la cosa cambia decisamente.....
ma a me come azionista con pmc di 0,86 va benissimo che entri un buon socio con adc riservato che aiuti ad abbattere il debito e aumentare la redditività

Adc riservato non è adc per il mercato.....sono due cose molto diverse perche la seconda è estremamente penalizzante per il piccolo investitore specie se non ha la liquidità per aderire mentre la prima può risultare remunerante...
A leggerti pareva che stessero per propinarci un bel cetriolo

per quanto riguarda Fiat quello fu un equity swap ingegneria finanziaria anche abbastanza difficile da capire e non fu certo fatta per far entrare un nuovo socio o per diluire la propria quota anzi fu una operazione fatta proprio per ottenere l'effetto contario ovvero riuscire a mantenere la quota di controllo nei confronti del pool di banche che aveva fatto un prestito convertibile da 5 miliardi di euro a FIAT che proprio con quei soldi ricomprò da un pool di bache americane fra cui jp morgan che nel farttempo la avevano comprata sul mercato tenendola in attesa che FIAT se la ricomprasse ad un prezzo prestabilito dal contratto di equity swap stipulato.
Ma questo cosa c'entra con Falck non mi pare proprio lo stesso caso...mi sà che stai facendo pò di confusione

Confusione, mah. Ma fiat all'epoca ha tirato il cetriolo o no? Io dico di sì.
Io non sarei così tranquillo. In borsa non si fà l'elemosina come davanti alle chiese


P.S parli così perché hai un pmc 0,86, chiedi a chi l'ha molto più in alto cosa ti risponde
 
Questo se vogliono mantenere la stessa percentuale. Ma chi l'ha detto che devono avere un tot %?Aumento la percentuale a prezzi bassi (ora) lancio adc partecipando in parte e lascio ad un eventuale investitore (ci pensa Rotschil a trovarlo...) la possibilità di fare adc (anche lui vuole prezzi bassi). Il retail? lo massacro

Si ok ma i falck se fanno adc molto diluitivo a prezzi infimi cosa ci guadagnano ??
Visto che per.... che ne sò.... diciamo un 20% di quota ( sempre che vogliano restare i maggiori azionisti ) raccattere pochi milioni ( che possono avere magari in 2 anni di utili derivanti dal busisness della società ) che non gli bastano per coprire la parte restante di ADC che spetta loro....
Mah senza offesa ma mi pare una operazione da veri ****** ma si sa la classe dirigente italiana è davvero di scarso livello quindi tutto può essere anche se io mi sono fatto tutta un'altra idea che ho espresso qualche post fà
 
Confusione, mah. Ma fiat all'epoca ha tirato il cetriolo o no? Io dico di sì.
Io non sarei così tranquillo. In borsa non si fà l'elemosina come davanti alle chiese


P.S parli così perché hai un pmc 0,86, chiedi a chi l'ha molto più in alto cosa ti risponde

ascolta mi dispiace per chi ha dei pmc particolarmente alti ...questo però non significa che al momento ci siano i presupposti per fare un ADC figuriamoci prevedere quello che verrà fatto ( come hai detto tu cito testuali parole: fra 18 mesi si farà ADC imho )fra 18 mesi...

Puoi dire tutto quello che vuoi ma i numeri inerenti l'andamento societario a tutto lasciano pensare tranne che all'idea che la società abbia la necessità di fare un ADC in.cula retail ( poi chiaro che se i conti sono truccati è un altro paio di maniche )

Sul fatto che in borsa non si fà l'elemosina sono pienamente d'accordo con te
 
io non so più cosa pensare e non so se continuare a metterci un pac mensile come da tempo per abbassare il pmc

da una parte ci sono notizie positive a iosa sulla società,fondi interessati ,business che funziona, utili, ebitda crescente, debito costante o leggermente in diminuzione tra l'altro in project financing,una valorizzazione nel 2010 di falck renewable per oltre un miliardo (senza debito) più i 350 milioni di actelios

dall'altra invece il debito che pesa,una società che dà mandato ad una banca per cercare partner quando invece dovrebbe essere il contrario se valesse veramente quello che dicono,una autorizzazione a comprare azioni proprie alla quale non si riesce a dare un significato preciso ma che invece sa di manovra cetriolo con supposizioni di ADC, riservato o no non importa ,un titolo blindato al 60% da falck che impedisce volumi alti di scambio in peggioramento con il buy back

ripeto non so cosa pensare perche' ho imparato che i giochi loschi non vengono certo a dirceli

visto l'andamento del titolo ,le belle parole di Manzoni , mi ricordano la storia vissuta in prima persona sul titolo da voi odiato quando un certo Mario Rosso andò avanti per 6 mesi a raccontare di una vendita ormai fatta che spari' il giorno che incomincio' con un -9%

spero che non si ripeta per falck nonostante le storie dei due titoli non siano paragonabili

spero che i falck non vogliano vivere sulle spalle dei piccoli azionisti a forza di adc
 
Ultima modifica:
Fatti & Effetti – Falck Renewables: L’assemblea dei soci approva il buyback

FATTO
L’assemblea degli azionisti di Falck Renewables [AA4.MI] ha autorizzato l’acquisto e la vendita di azioni proprie fino al massimo di 5,8 milioni di azioni ordinarie che rappresentano il 2% del capitale sociale. L’autorizzazione è volta a fornire a Falck la possibilità di agire a sostegno del mercato per la liquidità del titolo e la sua stabilità. Le azioni proprie potranno anche essere utilizzate per effettuare operazioni di investimento, compreso lo scambio di azioni o di joint venture e / o accordi di partenariato, nel quadro degli orientamenti strategici della società.

EFFETTO
La notizia è neutrale/positiva. L’operazione di buy back è stata già annunciata alla fine della scorsa estate. Consideriamo l’operazione in linea con gli orientamenti strategici della società a cui le nostre previsioni sono allineate. Raccomandazione INTERESSANTE, target 1,60 euro.



A cura di Websim
 
non vi sembra strano che dopo il consenso a comprare azioni proprie sono 2 giorni che va giu'?

siamo a 0,95
 
Indietro