fame II

Boh....certo che sembra sempre tutto scontato....la Roma prende 4 pappine e perde poco più dell'1%....noi gliele diamo e guadagnamo poco più dell'1%....:rolleyes:
 
Boh....certo che sembra sempre tutto scontato....la Roma prende 4 pappine e perde poco più dell'1%....noi gliele diamo e guadagnamo poco più dell'1%....:rolleyes:

C'è da dire che rispetto a qualche tempo fa sul book non compaiono più ordini con 500K e più da singoli compratori, anche se la sostanza non sta cambiando.
E domani c'è la sentenza del Tnas!
 
Scusate ma dove pensate che arrivi? Pensate che possa capitalizzare mezzo miliardo di euro una squadra di calcio? o addirittura 1 miliardo di euro? Una squadra di calcio Italiana? con un bilancio come quello attuale?

Non è una critica ma domande (non rispondete da tifosi ma da tecnici) ci sono dentro anche io con 5k azioni però mi sa che questa non va da nessuna parte....so soldi 240 milioni di capitalizzazione per una squadra ci calcio ITALIANA...
Mi sa che mi sposto a speculare un pò sulla roma o la lazio se non parte tra 10 giorni....
 
Scusate ma dove pensate che arrivi? Pensate che possa capitalizzare mezzo miliardo di euro una squadra di calcio? o addirittura 1 miliardo di euro? Una squadra di calcio Italiana? con un bilancio come quello attuale?

Non è una critica ma domande (non rispondete da tifosi ma da tecnici) ci sono dentro anche io con 5k azioni però mi sa che questa non va da nessuna parte....so soldi 240 milioni di capitalizzazione per una squadra ci calcio ITALIANA...
Mi sa che mi sposto a speculare un pò sulla roma o la lazio se non parte tra 10 giorni....

Non so dove possa arrivare quello che so è che (non ricordo la data precisa) ma questa estate io ho preso un pacchetto di azioni a 0.169, ancora non avevo la convinzione giusta, se l'avessi avuta fatti il conto tu il guadagno che avrei avuto oggi (ora il mio pmc e circa a 0215 anche se le ho vendute diverse volte facendo piccoli gain che ho reinvestito sempre nel titolo)
 
anche io le ho vendute varie volte ore le ho a 0,207 però sinceramente non credo che partono per la luna....240 milioni di capitalizzazione so soldi....

Lazio e Roma stanno intorno ai 50-60 milioni quindi pure se fanno schifo mentre giocano partono più facilmente con la speculazione....

vediamo i prossimi 10 giorni e se non parte esco restando alla finestra
 
relax e fantasia: attivare in Juventus F.C. anche un azionariato popolare?

Azionariato popolare - Wikipedia

[...] Tramite l'azionariato popolare, si ottiene una capillare diffusione della proprietà delle quote della società, che anziché essere possedute da un numero limitato di soci, è invece in mano ad un numero il più elevato possibile di soggetti, soprattutto investitori cosiddetti "non istituzionali". Coinvolgendo un corposo numero di soggetti nelle sorti dell'impresa, l'azionariato popolare ha la capacità di favorire una maggiore stabilità politico-sociale con una distribuzione del reddito più omogenea, e consente una partecipazione ampia alle sorti della società attraverso la partecipazione di un vasto numero di soci alle assemblee societarie. In pratica le quote delle società sportive diventano di proprietà dei tifosi, che possedendo anche una sola azione, hanno la proprietà di una quota azionaria e godono di tutti i diritti e i doveri per legge spettanti al singolo socio. Il Futbol Club Barcelona, con i suoi 163.000 soci circa, costituisce il più grande esempio di azionariato popolare nel mondo. In Spagna vi sono quattro grandi club che applicano questo modello. Oltre al già citato Barcellona, vi sono il Real Madrid, l'Athletic Bilbao e l'Osasuna. In Gran Bretagna l'Ebbsfleet United Football Club è stato acquisito dal progetto MyFootballClub. Sulla scia di questi esempi, anche in Italia è nata l'Associazione Sportiva Squadramia, che nel 2009 ha acquisito il 10% della proprietà dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Santarcangelo. Per quanto concerne la Serie A, invece, il primo ed unico esempio di azionariato popolare è quello rappresentato da MyROMA, ente di diritto privato che dallo scorso mese di maggio (2010) ha dato vita ad un soggetto giuridico formato unicamente da tifosi che sta partecipando in maniera fattiva al capitale sociale del club giallorosso. In Italia, oltre alla Roma e al Santarcangelo le altre squadre che godono di un azionariato popolare sono: Mantova, Vibonese ed Hellas Verona. [...]​
 
anche io le ho vendute varie volte ore le ho a 0,207 però sinceramente non credo che partono per la luna....240 milioni di capitalizzazione so soldi....

Lazio e Roma stanno intorno ai 50-60 milioni quindi pure se fanno schifo mentre giocano partono più facilmente con la speculazione....

vediamo i prossimi 10 giorni e se non parte esco restando alla finestra



sono uno di quelli che ha venduto il lunedi in apertura dopo la vittoria dello scudetto a circa 30 cent, e comunque seguo la società da tantissimo..la situazione di oggi è molto diversa rispetto al passato e rispetto a tutte le altre società di calcio italiane...penso che il titolo potrebbe non partire per i prossimi 15 o anche 20 giorni...io la aspetto molto più su perchè non ho intenzione di vendere e non ho fretta a farlo
se non credi nel titolo comunque ti conviene vendere subito
 
sono uno di quelli che ha venduto il lunedi in apertura dopo la vittoria dello scudetto a circa 30 cent, e comunque seguo la società da tantissimo..la situazione di oggi è molto diversa rispetto al passato e rispetto a tutte le altre società di calcio italiane...penso che il titolo potrebbe non partire per i prossimi 15 o anche 20 giorni...io la aspetto molto più su perchè non ho intenzione di vendere e non ho fretta a farlo
se non credi nel titolo comunque ti conviene vendere subito

OK! il titolo deve salire... non è possibile una quotazione così bassa rispetto alle altre società... ci vorrà tempo ma sale :cool:
 
OK! il titolo deve salire... non è possibile una quotazione così bassa rispetto alle altre società... ci vorrà tempo ma sale :cool:

scusa ma cosa c'entra la quotazione con quella delle altre società??? la ss lazio capitalizza 33 milioni di euro e ha sul mercato 67 milioni di azioni, infatti viene quotata 0,49 euro, as roma capitalizza 75 milioni di euro è ha sul mercato 132 milioni di azioni, infatti viene quotata 0,556 la juventus capitalizza 225 milioni di euro ma ha sul mercato un miliardo di azioni...è normale che valga (per singola azione) meno della metà delle squadre romane...:eek:
 
scusa ma cosa c'entra la quotazione con quella delle altre società??? la ss lazio capitalizza 33 milioni di euro e ha sul mercato 67 milioni di azioni, infatti viene quotata 0,49 euro, as roma capitalizza 75 milioni di euro è ha sul mercato 132 milioni di azioni, infatti viene quotata 0,556 la juventus capitalizza 225 milioni di euro ma ha sul mercato un miliardo di azioni...è normale che valga (per singola azione) meno della metà delle squadre romane...:eek:

stiamo parlando di roma e lazio...il paragone non sussiste :p

Semmai con il Manchester United :) che capitalizza 5 volte tanto
 
sono uno di quelli che ha venduto il lunedi in apertura dopo la vittoria dello scudetto a circa 30 cent, e comunque seguo la società da tantissimo..la situazione di oggi è molto diversa rispetto al passato e rispetto a tutte le altre società di calcio italiane...penso che il titolo potrebbe non partire per i prossimi 15 o anche 20 giorni...io la aspetto molto più su perchè non ho intenzione di vendere e non ho fretta a farlo
se non credi nel titolo comunque ti conviene vendere subito

...............
 
Ultima modifica:
OK! il titolo deve salire... non è possibile una quotazione così bassa rispetto alle altre società... ci vorrà tempo ma sale :cool:

:wall::wall::wall: madoooo 250 milioni di euro di capitalizzazione con un bilancio che dire fa schifo è poco e voi dite quotazione cosi bassa....quello che pensate è ''La lazio vale 50 centesimi ed è più scarsa di noi e noi siamo più forti e valiamo solo 20 centesimi''....vabbè...

come non detto...qualche moderatore del forum mi consiglia una sezione di questo fol dove trovo gente competente please? :censored:
 
scusa ma cosa c'entra la quotazione con quella delle altre società??? la ss lazio capitalizza 33 milioni di euro e ha sul mercato 67 milioni di azioni, infatti viene quotata 0,49 euro, as roma capitalizza 75 milioni di euro è ha sul mercato 132 milioni di azioni, infatti viene quotata 0,556 la juventus capitalizza 225 milioni di euro ma ha sul mercato un miliardo di azioni...è normale che valga (per singola azione) meno della metà delle squadre romane...:eek:

ma so soldi 250 milioniiiiiiiiiiiiiiiiii per una squadra che tutti gli anni è in rosso.

Cmq almeno uno che sa quello che dice....:cool:
 
ma so soldi 250 milioniiiiiiiiiiiiiiiiii per una squadra che tutti gli anni è in rosso.

Cmq almeno uno che sa quello che dice....:cool:

lo so che sono soldi, ma non è colpa mia se la squadra capitalizza quella cifra, i dati sono disponibili ovunque, quello che ho scritto era riferito alla ca..ata astrale riportata prima del mio commento, ovvero il paragonare il valore di 2 società in base al valore delle singole azioni che è semplicemente una follia o forse una battuta, se la juve avesse le stesse azioni della lazio ogni azione varrebbe quasi 4 euro ma le azioni sono un miliardo e spicci è ovvio che la singola azione non possa che valere un miliardesimo della capitalizzazione...andiamo bene...meglio che sto zitto che tanto prima o poi mi bannano...Bannato:censored:
 
Mi sembra che LOL sia tu. Il giorno dello scudetto in apertura si vendeva sopra i 30. Ho venduto anch'io. questa stagione comunque per me andiamo sopra i 40 , ma forse anche meglio
 
lo so che sono soldi, ma non è colpa mia se la squadra capitalizza quella cifra, i dati sono disponibili ovunque, quello che ho scritto era riferito alla ca..ata astrale riportata prima del mio commento, ovvero il paragonare il valore di 2 società in base al valore delle singole azioni che è semplicemente una follia o forse una battuta, se la juve avesse le stesse azioni della lazio ogni azione varrebbe quasi 4 euro ma le azioni sono un miliardo e spicci è ovvio che la singola azione non possa che valere un miliardesimo della capitalizzazione...andiamo bene...meglio che sto zitto che tanto prima o poi mi bannano...Bannato:censored:

OK! non era una critica per te ma anzi....finalmente uno che ha spiegato il valore delle azioni a chi confrontava roma lazio e juve...OK!

Cmq vedo che molti pensano che possa andare a 0,4...quindi mezzo miliardo di capitalizzazione (si che se facebook valeva 100 miliardi tutto è possibile)...penso che se vince la Champions possa arrivare a certe cifre...
 
Tutti professori....
Rimane il fatto che dal 2009 fino all'ADC era valutata di media fra i 300 e 450 milioni di euro e non ha giocato neanche la champions nel 2010 e 2011...
Per me dal primo euro di utile, che ipoteticamente sara' raggiunto nel momento della prossima qualificazione alla champions 2013/2014 la capitalizzazione dovra' necessariamente aumentare...
Cavolo abbiamo lo stesso valore di quando era in serie B, e per me qualche conto non torna!
Poi per carita' smentitemi pure ma questo e' quello che penso!!!
 
Indietro