Fantacalcio 2018/2019 (Asta Online) - Fase iniziale e Asta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti, io non ho mai giocato su fantaclub, quindi non saprei.
se non è complicato potrei partecipare...

Complicato non lo è, bisogna solo fare un pò di conoscenza del sito...
Ad ogni modo, per i nuovi arrivati, c'è sempre stata la massima disponibilità nell'aiutarli nelle prime difficoltà
Poi, prima del via ufficiale, facciamo sempre delle prove di simulazione e test vari.
 
Salvo variazioni improvvise:

Se siamo in 8 ci saranno 35 giornate, di cui ultime 7 senza fattore campo.

Si partirà con la giornata di campionato (la 4a) il 16 settembre, quindi le aste saranno prima.


Prima asta (range giocatori A-D): sabato 8 settembre ore 22:00
Seconda asta (range giocatori E-N): lunedì 10 settembre ore 22:00
Terza asta (range giocatori O-Z): mercoledì 12 settembre ore 22:00

Asta libera di completamento: giovedì 13 settembre ore 22:00
Asta libera di completamento: sabato 15 settembre ore 12:00


Potremmo fare un'asta di prova non appena sarà aperta la nuova stagione.
Una cosa che sto ponderando è quanto restituire in caso di svincolo nelle sessioni successive alla prima, mi spiego meglio.

Mi aggiudico Dybala alla prima, pagando 50.
Nella seconda voglio offrire per Kalinic, svincolando contestualmente Dybala. Posso usare i miei 50 o un valore diverso (ex. media tra offerta e quotazione) ?
 
Io vorrei che fossimo almeno in 12....
 
Io vorrei che fossimo almeno in 12....

speriamo Robi! se aumentiamo meglio, nel frattempo tengo fisso un bozza di organizzazione.
hai per caso qualche parere sul metodo d'asta? (giusto x confronto sui punti evidenziati, scrivimi anche in mp se vuoi, tks!)
 
Che dite, partiamo in 8 allora? Altre aggiunte le vedo difficili al momento.

Se sì, comincerei a delineare il regolamento finale e a raccogliere i pagamenti.

Se siete d'accordo, posso fare io il tesoriere.
 
Che dite, partiamo in 8 allora? Altre aggiunte le vedo difficili al momento.

Se sì, comincerei a delineare il regolamento finale e a raccogliere i pagamenti.

Se siete d'accordo, posso fare io il tesoriere.

HAVO, LAPOZ, i nuovi? Se arrivasse qualcuno, tanto per essere almeno in 10, non sarebbe male...
E STUNT?
 
HAVO, LAPOZ, i nuovi? Se arrivasse qualcuno, tanto per essere almeno in 10, non sarebbe male...
E STUNT?

Havo e Lapoz non giocano con l'asta al buio.
Stunt siamo in trattative :-)
Anche Adso mi deve confermare a breve.
 
1) opterei per i 1000 crediti perché la probabilità che ci siano due offerte uguali su un giocatore è 3,33 volte più basso che con 300 crediti.
Il ballottaggio è fastidioso perché congela per una sessione di mercato un giocatore.

2) aumenterei le sostituzioni a 4.

3) ok per la quota a 75, mi starebbe bene anche 100.

4) qualora si facessero i playoff, manterrei il fattore campo.
Diminuire il numero di squadre stante il ridotto numero di squadre.

5) partite rinviate. Meglio normare sulleperienza dell'anno scorso.
Io farei che in caso di rinvio oltre la giornata successiva c'è il 6 politico anche qualora fossero rinviate 8 o 9 partite.
Questo perché se si aspettasseroni recuperi sarebbe necessario consentire la modifica delle formazioni perché uno che sarebbe stato titolare alla data programmata potrebbe non esserlo più alla data rischedulata. Tuttavia modificare le formazioni potrebbe portare alla fastidiosa conseguenza che, anche in buona fede, a fronte della modifica entri una riserva che aveva già segnato in una delle partite non rinviate.
Lo diciamo adesso in modo che non ci siano problemi dopo a prescindere dalle iniziative che potrebbe prendere alessandretti.

6) presentazione formazioni.
Come ho già detto in passato, nel Fanta on site avevamo un malus rispettivamente di 25 e di 50 per ultimo e penultimo in modo che tutti fossero stimolati a lottare fino all'ultimo.
 
1) opterei per i 1000 crediti perché la probabilità che ci siano due offerte uguali su un giocatore è 3,33 volte più basso che con 300 crediti.
Il ballottaggio è fastidioso perché congela per una sessione di mercato un giocatore.

Io preferirei tornare alle origini....260 crediti per iniziare e poi altri 60.
Tanto continuo a fare i conti facendo i rapporti con questi numeri...un pò come con l'euro che lo converto mentalmente in lire ogni volta che faccio un acquisto.
Se proprio volete ridurre i ballottaggi portare la cifra a 2600, così faccio prima a dividere per 10 ogni offerta.

2) aumenterei le sostituzioni a 4.
Per me è NO. Si devono seguire il più possibile le regole del gioco reale

3) ok per la quota a 75, mi starebbe bene anche 100.
75 massimo, ma massimo

4) qualora si facessero i playoff, manterrei il fattore campo.
Diminuire il numero di squadre stante il ridotto numero di squadre.
se giochiamo in poco credo che pay off e out non servano

5) partite rinviate. Meglio normare sulleperienza dell'anno scorso.
Io farei che in caso di rinvio oltre la giornata successiva c'è il 6 politico anche qualora fossero rinviate 8 o 9 partite.
Questo perché se si aspettasseroni recuperi sarebbe necessario consentire la modifica delle formazioni perché uno che sarebbe stato titolare alla data programmata potrebbe non esserlo più alla data rischedulata. Tuttavia modificare le formazioni potrebbe portare alla fastidiosa conseguenza che, anche in buona fede, a fronte della modifica entri una riserva che aveva già segnato in una delle partite non rinviate.
Lo diciamo adesso in modo che non ci siano problemi dopo a prescindere dalle iniziative che potrebbe prendere alessandretti.
6 politico sempre. tranne nel caso il recupero non avvenga in settimana

6) presentazione formazioni.
Come ho già detto in passato, nel Fanta on site avevamo un malus rispettivamente di 25 e di 50 per ultimo e penultimo in modo che tutti fossero stimolati a lottare fino all'ultimo.
un 25 euro in più per l'ultimo
 
1) Sui crediti: troviamo una via di mezzo, magari il budget di quello che può essere un top team europeo per costruirsi la squadra: 500?

2) In 8 credo bastino 3 sostituzioni

3) Quota iscrizione: per me no problema, ma meglio sentire anche gli altri. Nel caso di qualche dissenso, terrei 50.

4) Non dovrebbero servire playoff, 35 giornate regolari con ultime 7 senza fattore campo. Coppa due gironcini e semifinali

5) Non essendoci playoff o altro, possiamo scegliere quello che vogliamo: o attendere i recuperi o 6 politico a tutto quello che eccede le 48 ore (come da regolamento vigente). Questo in tutti i casi, anche se fossero sospese tutte le partite. La mia preferenza è per dare il 6 politico e basta, senza nessuna attesa per i recuperi oltre le 48 ore.

6) Consegna formazioni: è difficile trovare un criterio oggettivo per dire se qualcuno ha proprio dimenticato di mettere la formazione, dato che comunque si può volutamente non modificare quella già esistente. Non vorrei nemmeno 'punire' chi dimentica, visto che può capire a tutti l'emergenza. Diverso è il discorso della penalizzazione per gli ultimi 2, che potrebbero essere i retrocessi. Sentiamo cosa ne pensano tutti per una caparra (restituita poi alla fine se non si è retrocessi).
 
1) Sui crediti: troviamo una via di mezzo, magari il budget di quello che può essere un top team europeo per costruirsi la squadra: 500?

2) In 8 credo bastino 3 sostituzioni

3) Quota iscrizione: per me no problema, ma meglio sentire anche gli altri. Nel caso di qualche dissenso, terrei 50.

4) Non dovrebbero servire playoff, 35 giornate regolari con ultime 7 senza fattore campo. Coppa due gironcini e semifinali

5) Non essendoci playoff o altro, possiamo scegliere quello che vogliamo: o attendere i recuperi o 6 politico a tutto quello che eccede le 48 ore (come da regolamento vigente). Questo in tutti i casi, anche se fossero sospese tutte le partite. La mia preferenza è per dare il 6 politico e basta, senza nessuna attesa per i recuperi oltre le 48 ore.

6) Consegna formazioni: è difficile trovare un criterio oggettivo per dire se qualcuno ha proprio dimenticato di mettere la formazione, dato che comunque si può volutamente non modificare quella già esistente. Non vorrei nemmeno 'punire' chi dimentica, visto che può capire a tutti l'emergenza. Diverso è il discorso della penalizzazione per gli ultimi 2, che potrebbero essere i retrocessi. Sentiamo cosa ne pensano tutti per una caparra (restituita poi alla fine se non si è retrocessi).

1) fai 600 così Roby può moltiplicare per due ed contento.
Ok il rwsto
 
Fai 260 crediti moltiplicati per pigreco....
 
Ok per penalizzazione ultimi, io sono contrario alla coppa, se fosse per me la abolirei, tra l'altro sovrapposta al campionato non ha senso per me.
 
Ok per penalizzazione ultimi, io sono contrario alla coppa, se fosse per me la abolirei, tra l'altro sovrapposta al campionato non ha senso per me.

La coppa io manco la considero, non mi è mai piaciuta....
fosse per me il montepremi lo girerei su un torneo parallelo, stile fantamondiale appena ultimato, sulla champions league- Fantaclub mette tutto a disposizione : listone ecc
 
Aggiornamento: abbiamo una defezione (amico di tylerffede non è più disponibile)


Rey
Rogerogero
Robi
Meltemi
Tylerffede
Filippo A.
Adsodimelk (da confermare)
Fantallenatore storico segreto (trattative in corso)
 
Aggiornamento: abbiamo una defezione (amico di tylerffede non è più disponibile)


Rey
Rogerogero
Robi
Meltemi
Tylerffede
Filippo A.
Adsodimelk (da confermare)
Fantallenatore storico segreto (trattative in corso)

HAVO e LAPOZ andate a cagare, con affetto :o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro