Fantacalcio 2018/2019 (Asta Online) - Fase iniziale e Asta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stasera sono stato nella curva della dea a reggio per il preliminare. Tifosi top.
 
Ciao Robi,
Per la Champions la vedo dura giocare in 16...attendo però cenni organizzativi dai transfughi :-) c'è anche da vedere il tema dei premi, viste le differenti quote di iscrizione. Io giocherei tra di noi :-)

Sull'orario no problem, possiamo mettere anche 20 se non ci sono obiezioni.

Crediti, si, vero. In sede d'asta impatta poco la cosa. Vediamo se ci sono altri feedback, ho mediato tra le varie posizioni. È un punto che si può ancora discutere ovviamente.

La mia idea di un torneo sulla champions è partita dal fatto che una coppa classica, come quella che abbiamo sempre abbinato al campionato, non mi ha ma entusiasmata troppo, anzi spesso me la dimenticavo. poi giocando in 8 diventa ancora peggio, secondo me....creare una alternativa, dove ripartire li la parte del montepremi la trovavo più interessante. ad ogni modo, ripeto, sei tu che organizzi.... sono dettagli. puoi mettere la coppa, toglierla, farne due....mi va bene tutto

Stasera sono stato nella curva della dea a reggio per il preliminare. Tifosi top.

come ha giocato PESSINA?
 
Pessina primo tempo veramente ottimo, secondo un po' sottotono. Ha giocato regista davanti alla difesa, il ragazzo è un buon prospetto!
 
La mia idea di un torneo sulla champions è partita dal fatto che una coppa classica, come quella che abbiamo sempre abbinato al campionato, non mi ha ma entusiasmata troppo, anzi spesso me la dimenticavo. poi giocando in 8 diventa ancora peggio, secondo me....creare una alternativa, dove ripartire li la parte del montepremi la trovavo più interessante. ad ogni modo, ripeto, sei tu che organizzi.... sono dettagli. puoi mettere la coppa, toglierla, farne due....mi va bene tutto



come ha giocato PESSINA?

Sono d'accordo con te e mi pare una buona idea. Io la metto in piedi per noi 8. Manderò un MP per chiedervi le impostazioni che preferireste. I punti da toccare sono:

- classifica a punti o scontri diretti
- un giocatore può appartenere a più squadre? Se si, quante?
- asta al buio o costruzione della squadra con le quotazioni? (Nel secondo caso ovviamente l'asta non ci sarebbe)
 
Per me asta al buio x la CL. Non mi piace l'idea del giocatore posseduto da due o più squadre
 
io la farei A PUNTI.... E' un pò come il fantamondiale, via via le squadre vengono eliminate e, di conseguenza, spariscono i calciatori. Poi non c'è neppure la finale per il 3/4 posto. Se fai scontri diretti viene male, secondo me.
Per l'asta: BUIO.... non facciamo l'asta al RIALZO per il campionato, diventa illogico ritrovarci per fare quella di questo torneino di supporto...
 
Mandato MP, non ho potuto mandare ad a.b.c.
 
Ciao Rey scusa se non ti ho risposto ma ho staccato un po' la spina.
Visto che siete già in 8 tenetemi come riserva o come decimo se arriva un nono.
Buon fantacalcio.
 
Ciao Rey scusa se non ti ho risposto ma ho staccato un po' la spina.
Visto che siete già in 8 tenetemi come riserva o come decimo se arriva un nono.
Buon fantacalcio.

Ciao Nemo, non ti preoccupare.
Se salta fuori qualcun'altro vediamo dai.
grazie lo stesso.


Ho abbozzato le date per la seconda asta di prova.
Non ci sono le date delle due aste libere finali (che ci sono invece in quella ufficiale) in quanto si tratta di semplici aste di mercato di completamento.
Le date dell'asta ufficiale non varierebbero se fossimo in 10 (metterei solo una coda playoff, perchè avremmo un pò di giornate vuote credo).

aste prova.png
 
Nota sulla compilazione delle offerte

non è obbligatorio compilare tutti gli slot, ovviamente.
siamo liberi di attuare strategie attendiste (ad esempio per giocatori che verranno dopo)
il dubbio che avevo su quest'asta era se permettere lo svincolo/offerta contestuali, ma ho preferito lasciare massima libertà di costruirsi la squadra in modo progressivo.
mi par di poter dire quindi che vale la pena comunque accapparrarsi i giocatori nelle prime fasi, per poi puntare anche ad altri nel proseguo.
però se dite modifichiamo.

ovviamente, le offerte fatte su giocatori fuori dal range delle lettere, saranno annullate (non fatelo, la rettifica è manuale :eek:)
 
io farei in nove, non lascerei fuori nessuno, perlomeno tra quelli che hanno partecipato alle edizioni passate.
Ci sarà un ritorno di riposo, pace
 
Se a voi va bene, a me va benissimo! Comunico a Nemo gli estremi per l'iscrizione.
 
Ciao Rey scusa se non ti ho risposto ma ho staccato un po' la spina.
Visto che siete già in 8 tenetemi come riserva o come decimo se arriva un nono.
Buon fantacalcio.

Ciao Nemo, hai mp ;)
 
Se siamo in 9 c'è turno di riposo, ma non è sicuramente un problema (speriamo non lo sia per Nemo :D)

le giornate possono essere però 27 (con le ultime 9 senza fattore campo). 36 non si può perche occorrerebbe fare l'asta molto prima (dal 25 al 31 agosto). Non sono certo che tutti possano. Cmq nessun problema perchè possiamo mettere una coda playoff alla fine, rimarrebbero 8 giornate, dove magari i primi 6 o 8 accedono alla fase finale, come fatto l'anno scorso).
 
Se siamo in 9 c'è turno di riposo, ma non è sicuramente un problema (speriamo non lo sia per Nemo :D)

le giornate possono essere però 27 (con le ultime 9 senza fattore campo). 36 non si può perche occorrerebbe fare l'asta molto prima (dal 25 al 31 agosto). Non sono certo che tutti possano. Cmq nessun problema perchè possiamo mettere una coda playoff alla fine, rimarrebbero 8 giornate, dove magari i primi 6 o 8 accedono alla fase finale, come fatto l'anno scorso).

Per me non ci sono problemi di date con la modalità asta al buio.
Vedete voi.
Il fattore campo può rimanere anche le.ultime otto. Alcuni giocheranno 13 partite in casa, altri 14, lo deciderà il sorteggio, il Fanta è c. Ulo, che lo sia dal soeteggio :D
 
Io sinceramente darei l'oppurtunità di svincolare solo alla fine delle aste con le lettere, altrimenti tutti punterebbero "a nastro" sulla prima asta tanto hanno la valvola dello svincolo..però mi viene un dubbio…
mettiamo che il valore di mercato di 1 giocatore sia 15 io punto 100....
cosa mi viene dato indietro se svincolo?
 
d'accordo con meltemi farei giocare nemo a prescindere...tanto magari ad havo viene voglia di giocare :-))))
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro