" Faremo crollare l'economia russa" cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
FsXCwt9akAEb1kc


FsXCwt9akAMxOnM




FsXCwuBaAAE6V9h




FsXCwuNaMAAfRSq



Non faccio il contabile ma non osservo particolari differenze mentre dove presenti sono tutt'altro che catasfrofiche.
 
Anche se triplichi la produzione di munizioni e carri il PIL cresce e la disoccupazione cala, ma si tratta sempre di spese impreduttive e non di investimenti.
 
Anche se triplichi la produzione di munizioni e carri il PIL cresce e la disoccupazione cala, ma si tratta sempre di spese impreduttive e non di investimenti.

Infatti. Io l'ho già scritto parecchie volte; al PIL russo devi togliere il 20%
 
Rosneft, il più grande produttore di petrolio della Russia, ha firmato un accordo con l'Indian Oil Corp per aumento delle esportazioni di petrolio russo verso l’India.
La Russia è diventata uno dei cinque maggiori partner commerciali dell'India poiché il volume degli scambi tra i due Paesi ha raggiunto i 38,4 miliardi di dollari nel 2022 .
Le sanzioni alla Russia vanno male all'Europa, perché la Russia che è colei che vende trova comunque a chi vendere il prodotto. È la legge del mercato.
La terza ROMA
 
Rosneft, il più grande produttore di petrolio della Russia, ha firmato un accordo con l'Indian Oil Corp per aumento delle esportazioni di petrolio russo verso l’India.
La Russia è diventata uno dei cinque maggiori partner commerciali dell'India poiché il volume degli scambi tra i due Paesi ha raggiunto i 38,4 miliardi di dollari nel 2022 .
Le sanzioni alla Russia vanno male all'Europa, perché la Russia che è colei che vende trova comunque a chi vendere il prodotto. È la legge del mercato.
La terza ROMA
Quello che conta è il margine, non quanto prodotto vendi.

E infatti il crollo dai proventi del gas e del petrolio è mostruoso.
 
Quello che conta è il margine, non quanto prodotto vendi.

E infatti il crollo dai proventi del gas e del petrolio è mostruoso.

Talmente mostruoso che, per "tenere su" le entrate del bilancio statale è stato deciso di tassare i produttori di petrolio sulla base del prezzo del Brent anziché su quello dell'Urals.
 
Se poi il petrolio lo vendi in perdita allora più ne vendi e più perdi
 
Anche Cargill Inc. abbandona e cessa, dal 1° Luglio, l'esportazione di grano russo.

Russia says Cargill will cease exports of its grain

"MOSCA, 29 marzo (Reuters) -
Il Global Commodities Trader Cargill Inc. ha dichiarato al ministero dell'Agricoltura russo che smetterà di esportare grano russo dall'inizio della prossima stagione di esportazione, che inizierà il 1° luglio.

“La cessazione delle sue attività di esportazione sul mercato russo non influirà sul volume delle spedizioni nazionali di grano all'estero. Le attività di esportazione di grano continueranno a funzionare indipendentemente da chi le gestisce", ha dichiarato il ministero dell'Agricoltura in un commento a Reuters.

Un portavoce dell'unità russa di Cargill ha rifiutato di commentare.

In precedenza il quotidiano economico RBC aveva riferito che l'unità russa dell'azienda aveva notificato in una lettera al viceministro dell'agricoltura Oksana Lut che avrebbe smesso di esportare grano nella nuova stagione.

Secondo il rapporto RBC, Cargill esporterà 2,2 milioni di tonnellate di grano russo nella stagione di esportazione 2022-23, ovvero circa il 4% delle esportazioni totali di grano dalla Russia."
 
Pure Putin ammette che le sanzioni (che lui naturalmente definisce illegittime) stanno cominciando a creare problemi all'economia Russa.

E dalle nostre parti, diversi esperti dicevano di non cantare vittoria troppo presto e che ci sarebbe voluto un annetto prima di vedere gli effetti delle sanzioni.
 
Pure Putin ammette che le sanzioni (che lui naturalmente definisce illegittime) stanno cominciando a creare problemi all'economia Russa.

E dalle nostre parti, diversi esperti dicevano di non cantare vittoria troppo presto e che ci sarebbe voluto un annetto prima di vedere gli effetti delle sanzioni.
Sono sicuro che hai una citazione per questa tua frase molto interessante :asd:
 
. Il miliardario russo Oleg Deripaska ha avvertito questo mese che la Russia sta finendo i contanti. "Non ci saranno soldi l'anno prossimo, abbiamo bisogno di investitori stranieri", ha detto il magnate delle materie prime in una conferenza economica.

Una conferenza a finestre chiuse :D
 
Anche io potrei diventare miliardario ma non sto cominciando ad esserlo :D

Cmq tranquillo si scherza, non inizio certo una polemica per una frase tirata.
Se la cosa è un non problema poteva evitare di dirla del tutto, forse qualche problemino comincia ad esserci.

Comunque io non sono un fan del crollo dell'economia russa, basta leggere i miei interventi su questo 3D.
 
https://www.google.com/url?sa=t&sou...BKAB6BAgLEAI&usg=AOvVaw1IHgxlwPWEARnLtDhgNmJR

Ragionare solo sulla Russia mi sembra riduttivo......sta nascendo un blocco articolato, assai contraddittorio, assolutamente non ideologico con i quale penso dovremo fare i conti per i prossimi anni o forse decenni
Non lo hanno compreso. E comunque ogni epoca di transizione hai i suoi costi. Per inciso costi che l'Europa paga sempre e comunque, anche in assenza di transizioni :o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro