" Faremo crollare l'economia russa" cap. 6

Scholz, 24mila soldati russi uccisi o feriti gravi al mese.

Aggiungo io, sarà un costo sociale immenso in termini di assistenza con pensioni e cure, ora comprendo perché i russi danno per dispersi i morti, così evitano di risarcire i famigliari, ne valeva la pena?
Un paranoide al comando di una potenza regionale ed ecco il risultato, centinaia di migliaia di giovani con le vite stroncate e debiti che pagheranno le generazioni future del suo paese.
Ancor più se perderà questa guerra di conquista e non potrà scaricare i costi sull'Ucraina...
 
La risposta di uno che ne sa
La controffensiva cap.3
non avevo letto, sono basito per la risposta di Bala "Il russo medio è imperialista, vuole stare in una nazione sovrana e libera cioè che non è sotto ad altre nazioni, quindi accetta tranquillamente i soldati morti/feriti.", io da genitore e nonno sarei preoccupato per i miei cari e incazzatissimo con un mio leader con tendenze imperialiste, se i russi sono imperialisti e va bene a loro, chi sono io per piangere i loro giovani mutilati e caduti per il mito imperiale
 
non avevo letto, sono basito per la risposta di Bala "Il russo medio è imperialista, vuole stare in una nazione sovrana e libera cioè che non è sotto ad altre nazioni, quindi accetta tranquillamente i soldati morti/feriti.", io da genitore e nonno sarei preoccupato per i miei cari e incazzatissimo con un mio leader con tendenze imperialiste, se i russi sono imperialisti e va bene a loro, chi sono io per piangere i loro giovani mutilati e caduti per il mito imperiale
per Bala i russi sono infiniti in numero (quindi possono rimpiazzare sempre e comunque le loro perdite), non provano dolore alla morte dei loro cari, hanno uno sguardo proiettato alle generazioni future, che costruiranno bellissimi palazzi sulle macerie (e i cadaveri) dei popoli conquistati, mentre la presente generazione mangia bucce di patate per sostenere lo sforzo bellico.
Di fronte a tale descrizione capisco l'ostinazione degli ucraini a non finire nell'impero russo.
 

Russian Firms Turn to Crypto for China Commodities Trade​

  • Some unsanctioned firms use Tether stablecoin for transactions
  • Russian companies face issues with settling cross-border deals
Bloomberg - Are you a robot?
 

Russian Firms Turn to Crypto for China Commodities Trade​

  • Some unsanctioned firms use Tether stablecoin for transactions
  • Russian companies face issues with settling cross-border deals
Bloomberg - Are you a robot?

Dopo l'ammorbidimento della posizione della Nabiullina e di Banca di Russia a Novembre 2023 riguardo le criptovalute si immaginava che anche questa strada sarebbe stata percorsa (oltre a quella del baratto che cita Bloomberg).

Per gli esportatori l'uso di Tether, che è peggato al dollaro US, può perfino avere una certa convenienza, per chi importa invece no.

Situazione da valutare. Banca di Russia, dopo l'eliminazione del divieto di uso delle cripto, dichiara che l'uso di criptovalute è "sperimentale" e mette alcuni paletti (solo per transazioni transfrontaliere) riservandosi di valutare l'utilizzo.
 

No Gripen to Ukraine – Sweden asked to pause​

Sweden is being asked to pause plans to send Jas Gripen to Ukraine, Defense Minister Pål Jonson (M) told TT.

All to be able to focus on one aircraft system: the American F-16.
Ingen Gripen till Ukraina – Sverige ombeds pausa
---> evidente l'azione castrante e schizofrenica di sospendere l'invio in ucraina dei gripen svedesi per "concentrarsi" sugli f16... tanto per cominciare i mezzi svedesi potrebbero essere impiegati da subito anche su obbiettivi in territorio russo, sono mezzi già certificati anche per le dottrine e le armi più recenti (una su tutte, i missili AA meteor...)...
 
---> evidente l'azione castrante e schizofrenica di sospendere l'invio in ucraina dei gripen svedesi per "concentrarsi" sugli f16... tanto per cominciare i mezzi svedesi potrebbero essere impiegati da subito anche su obbiettivi in territorio russo, sono mezzi già certificati anche per le dottrine e le armi più recenti (una su tutte, i missili AA meteor...)...

In realtà il Gripen C/D utilizza un radar PS-05/A mark4 con una portata di circa 170 km.

Ciò castrerebbe un po' le prestazioni del Meteor (anche se non credo che sia questo il motivo per rimandarne l'invio).
 
In realtà il Gripen C/D utilizza un radar PS-05/A mark4 con una portata di circa 170 km.

Ciò castrerebbe un po' le prestazioni del Meteor (anche se non credo che sia questo il motivo per rimandarne l'invio).
---> il confronto va fatto non in assoluto ma con le reali prestazioni dei sistemi d'arma certificati e disponibili con le versioni di f16 che saranno fornite agli ucraini...
 
non avevo letto, sono basito per la risposta di Bala "Il russo medio è imperialista, vuole stare in una nazione sovrana e libera cioè che non è sotto ad altre nazioni, quindi accetta tranquillamente i soldati morti/feriti.", io da genitore e nonno sarei preoccupato per i miei cari e incazzatissimo con un mio leader con tendenze imperialiste, se i russi sono imperialisti e va bene a loro, chi sono io per piangere i loro giovani mutilati e caduti per il mito imperiale
Calma calma, prima devi conoscere il soggetto che ha risposto :D
Ti pare che lui sappia cosa vogliono i russi? O conosca i veri numeri dell'esercito russo? O ancora abbia idea delle perdite russe in Ucraina?

Legge qualche articolo online qua e là e lo prende per verità assoluta. Ovviamente nessuno studio dietro, nessuna analisi critica, figurarsi :D col tempo imparerai a conoscerlo
 
per Bala i russi sono infiniti in numero (quindi possono rimpiazzare sempre e comunque le loro perdite), non provano dolore alla morte dei loro cari, hanno uno sguardo proiettato alle generazioni future, che costruiranno bellissimi palazzi sulle macerie (e i cadaveri) dei popoli conquistati, mentre la presente generazione mangia bucce di patate per sostenere lo sforzo bellico.
Chiedigli quante volte è stato in russia di recente :D
 
Il Ministero delle Finanze russo ha proposto l'introduzione di una tassa progressiva sui redditi.

Al momento, in Russia, esiste solo una flat tax al 13%.

Le aliquote ipotizzate in base al reddito in milioni di rubli:
- 13% per redditi minori di 2,4;
- 15% tra 2,4 e 5;
- 18% tra 5 e 20;
- 20% tra 20 e 50;
- 22% per redditi superiori a 50.
 
[Aeronautica civile russa]
Rivisto il piano 2030 per date e quantità.

- SJ-100/(motore PD-8) rinviato dal 2023 al 2026;
- MS-21-310/(motore PD14) dal 2024 al 2025;
- IL-114-300 dal 2024 al 2026;
- Ladoga dal 2025 al 2028;
- Baikal dal 2024 al 2025.

Il piano è ambizioso, il numero totale di aerei civili previsti in consegna entro il 2030 è dell'ordine del migliaio, ma i ritardi sono importanti.

[Tabelle tradotte con Yandex Translate].

Vedi l'allegato 3016420

Vedi l'allegato 3016421

[Aviazione civile russa] - MS-21

Ieri primo volo dell'aereo nazionale a medio raggio MS-21.

Sette anni di sviluppo per provare ad arrivare, ma solo a fine 2025, al MS-21-310 (quello con motore russo PD14).

www.x.com/La_souris_DA/status/1795391510244155473

GOqBI0EWoAER4AY.jpg
 
Il Ministero dell'Energia russo ha secretato le statistiche sulla produzione di carburante e non sono più incluse nei dati settimanali sui carburanti di Rosstat.

www.kommersant.ru/doc/6730356

Questo fa supporre che il danno alle infrastrutture del carburante abbia un effetto significativo sulla produzione interna, anche considerando che le esportazioni di carburante sono ancora vietate.
 
Indietro