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La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link
Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.
Per continuare a leggere visita questo LINKUn bel crostino con sopra del grasso di cane, mangiarlo accanto a un fiume di mer.da, sono cose che si possono solo fare in Ruzzia, ora comprendo l'ostinazione Ucraina a non volerne fa parte
Alla compagnia aerea “turca” Southwind Airlines, che aveva ereditato tutti gli aerei della compagnia russa Nordwind Airways e che copriva le rotte dalla Turchia a Minsk sorvolando i paesi EU, è stato vietato di sorvolare l'EU.
Il volo di oggi da Minsk è stato cancellato e ad aprile non ci sono voli.
Alla fine dello scorso anno la compagnia turco-russa Southwind Airlines, collegata alla russa Pegas Touristik, ha iniziato a volare sulla rotta Minsk-Istanbul non attraverso la Russia, ma attraverso il territorio dell'UE.
Ciò è stato possibile perché questa compagnia aerea è stata fondata solo nel 2022 e ha affermato (sulla carta) di essere una “compagnia aerea turca”.
In realtà il proprietario è il tour operator russo Pegas Touristik, Ramazan Akpynar, e la flotta della compagnia aerea originariamente era composta da aerei della compagnia russa Nordwind Airlines.
La Dutch Aviation Society riferisce che il 28 marzo 2024 l'UE ha vietato alla Southwind Airlines di volare dalla Turchia verso e attraverso l'UE.
Ciò è avvenuto dopo che Southwind Airlines ha presentato domanda all'Agenzia finlandese per i trasporti e le comunicazioni (Traficom) per avviare voli per la Finlandia, ma è stata respinta perché hanno visto che la compagnia aerea in questione non era in realtà turca ma russa.
"Abbiamo concluso che la compagnia aerea e il suo controllo sono legati alle parti interessate russe", ha affermato l'amministratore delegato di Traficom.
Le autorità aeronautiche europee a Bruxelles hanno concordato con la decisione di Traficom e l'hanno estesa a tutta l'UE.
Questa decisione dell'UE ha avuto un impatto immediato su Southwind Airlines, la compagnia aerea ha effettuato il suo ultimo volo sulla rotta Istanbul-Minsk attraverso il territorio dell'UE il 28 marzo.
Il volo successivo sulla stessa rotta (STW625) il 29-30 marzo aveva già attraversato il territorio della Russia.
L'aereo, arrivato a Minsk ieri sera, avrebbe dovuto tornare a Istanbul alle 01:35, ma ciò non è avvenuto, l'aereo è ancora a Minsk e la sua partenza è indicata come cancellata. Inoltre, tutti i biglietti per ulteriori voli da/per Minsk sono scomparsi dal sito web della compagnia aerea.
www.twitter.com/Hajun_BY/status/1774010079760564581
Il commercio della Russia con la Turchia si sta arrestando, lo riferisce Kommersant.
Le aziende turche non possono ricevere pagamenti e stanno chiudendo i loro conti bancari per le esportazioni.
Il Ministero del Commercio turco ha definito la situazione causa di forza maggiore poiché le banche stanno interrompendo le transazioni in massa per paura delle sanzioni (quelle secondarie).
ТÑÑеÑкие банки оÑклонÑÑÑ Ð¿Ð»Ð°Ñежи
Se il biondino fosse rimasto nei binari della civiltà i russi continuerebbero ad essere ben accetti ovunque, senza congelamenti di asset.
Evidentemente il sistema politico russo non ha mai raggiunto quella maturità necessaria per relazionarsi con il resto del mondo secondo le dottrine di pensiero del XXI secolo rimanendo per vari motivi ancorato alla prima metà del XX secolo o al periodo ottocentesco.Se il biondino fosse rimasto nei binari della civiltà i russi continuerebbero ad essere ben accetti ovunque, senza congelamenti di asset.
Histoire d'une amitié russo-monégasque - Monaco Tribune
Non è che si viaggia tutti alla stessa velocità, anche il mondo arabo fatica a concedere quello che qualunque occidentale reputa normale, eppure non si è arrivati ad uno scontro, si convive tranquillamente, uno degli obiettivi della globalizzazione era proprio quello di superare le differenze culturali e partecipare allo sviluppo globale con benefici per tutti. Il problema russo è il personaggio al vertice, totalmente inadeguato al ruolo di enorme potere che ha, stesso problema che sembra affiorare anche con l'altro top player globale, la Cina.Evidentemente il sistema politico russo non ha mai raggiunto quella maturità necessaria per relazionarsi con il resto del mondo secondo le dottrine di pensiero del XXI secolo rimanendo per vari motivi ancorato alla prima metà del XX secolo o al periodo ottocentesco.
Quella delle raffinerie è una bufala già debunkata.Capisco la gioia dei zalenskyani per notizie sfavorevoli alle esportazioni russe, ma ci rendiamo conto cosa significhebbe uno stop agli idrocarburi russi? Dove andrebbe il petrolio e relativi distillati? Che effetti avrebbe su inflazione, tassi, crescita economica? Come mai gli USA, chiedono di non attaccare le raffinerie? Pagare la benzina 2,50 /3 per l'ucraina.... E che effetti economici avrebbe? Non credo farebbe piacere alla gente
Già detto. Il petrolio non ha problemi di export,invece i carburanti hanno avuto uno stop molto primaCapisco la gioia dei zalenskyani per notizie sfavorevoli alle esportazioni russe, ma ci rendiamo conto cosa significhebbe uno stop agli idrocarburi russi? Dove andrebbe il petrolio e relativi distillati? Che effetti avrebbe su inflazione, tassi, crescita economica? Come mai gli USA, chiedono di non attaccare le raffinerie? Pagare la benzina 2,50 /3 per l'ucraina.... E che effetti economici avrebbe? Non credo farebbe piacere alla gente