" Faremo crollare l'economia russa" cap. 6

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Fuga verso l'Asia...ti ricordo che in Asia si lavora 60-70 ore a settimana. Quando io finisco di lavorare verso le 17:00 i miei colleghi asiatici sono ancora lì...a fare presenza
Dipende dalle aziende molte lavorano anche il sabato ma in molte alle 17.30 si chiude baracca o straordinari (pagati). Gli orari da fulminati li fanno solo nelle big tech o negli scantinati.
 
Io invece piu' che altro mi chiedo il senso di questi numeri.

Solo i paesi NATO europei spendono 200 miliardi l'anno in piu' della Russia.
Negli ultimi 10 anni sono 2000 miliardi, il pil dell'Italia.

Non abbiamo neanche le cartucce da mandargli.

E qua c'e' pure gente che percula i russi per la corruzione...
Almeno i miei numeri sono corretti...

Inoltre, ma so che sto perdendo tempo, Taurus, aspide, patriot, mamba , samp, eurofigther e tutta la compagnia cantante che i russi cercano in tutti i modi di fare saltare in aria, non vengono giù dal cielo con la divina provvidenza nella nato. Servono soldi per sviluppare piattaforme e sistemi d'arma avanzati; la corruzione può anche centrare ma di certo non è il motivo per cui la nato spende x in più.
 
Dipende dalle aziende molte lavorano anche il sabato ma in molte alle 17.30 si chiude baracca o straordinari (pagati). Gli orari da fulminati li fanno solo nelle big tech o negli scantinati.
Corea, ha ridotto ufficilamente l'orario settimanale, ma con contraccolpo per i lavoratori. Lavorano sempre tanto lo stesso, ma straordinari non pagati!
La Corea del Sud vuole aumentare le ore settimanali di lavoro - Il Post

L'India 70 ore a settimana
https://www.linkiesta.it/2023/11/70-ore-india/

In Cina orari simili, tutto sud est asiatico sempre orari simili...lunghissimi. La mia azienda non è big tech e sono in contatto quotidiano con i colleghi asiatici
 
Corea, ha ridotto ufficilamente l'orario settimanale, ma con contraccolpo per i lavoratori. Lavorano sempre tanto lo stesso, ma straordinari non pagati!
La Corea del Sud vuole aumentare le ore settimanali di lavoro - Il Post

L'India 70 ore a settimana
https://www.linkiesta.it/2023/11/70-ore-india/

In Cina orari simili, tutto sud est asiatico sempre orari simili...lunghissimi. La mia azienda non è big tech e sono in contatto quotidiano con i colleghi asiatici
Parlavo di Cina, non ho specificato. La tua non e' certo un caso isolato ma nemmeno la norma.
 
entrate russe-3.jpg

entrate russe-4.jpg

entrate russe-2.jpg

entrate russe.jpg
 
veramente l'articolo di bloomberg che ho riportato dice che pur essendo il mercato energetico in una fase pro-russia, quest'anno le aspettative sono per un deficit del bilancio statale, quindi una riduzione delle riserve, attorno ai 10-15 MLD USD... se tutto va bene...
 

Il prezzo del petrolio li sta favorendo in molti ambiti. :yes:

Il 3 Aprile la Banca centrale russa ha annunciato la riduzione dei suoi acquisti di valuta, da 7,1 miliardi a 600 milioni di rubli al giorno, a causa del raddoppio delle acquisizioni di valuta da parte del MinFin dovuto all'aumento dei prezzi del petrolio.

ЦБ сократит продажи валюты на рынке почти в 12 раз
 
https://www.google.com/url?sa=t&sou...gQFnoECBEQAQ&usg=AOvVaw02xKzYHlFFt1oBFQXpI-4K

Lo dicono gli Usa per gli attacchi in Russia
Che hanno chiesto di interrompere la distruzione delle raffinerie russe da parte dell' Ucraina

Peccato che la Russia abbia bloccato le esportazioni di carburanti già da Settembre 2023, ben prima degli attacchi alle raffinerie, perché la sua capacità di produzione non basta neanche per il mercato interno.

" Faremo crollare l'economia russa" cap. 5
 
Ultima modifica:
Peccato che la Russia abbia bloccato le esportazioni di carburanti già da Settembre 2023, ben prima degli attacchi alle raffinerie, perché la sua capacità di produzione non basta neanche per il mercato interno.

" Faremo crollare l'economia russa" cap. 5

Verissimo
Però come si dice" tutto fa"
Anche la distruzione delle infrastrutture energetiche Ucraine è un' altro problema.
E ovviamente la situazione economica in medio oriente.
Si potrebbe dubitare che anche l' India, che non compra più il petrolio russo, crei delle distorsioni sul mercato .
Speriamo non riparta l'inflazione.
 
Il paese cade a pezzi, le dighe esondano, i ponti crollano, 400 k morti, altrettanto feriti, economia di guerra, raffinerie bombardate, queste analisi lasciano il tempo che trovano.
Il pan ci manca ma sul ponte NON sventola bandiera bianca".
 
Verissimo
Però come si dice" tutto fa"

Anche la distruzione delle infrastrutture energetiche Ucraine è un' altro problema.
E ovviamente la situazione economica in medio oriente.
Si potrebbe dubitare che anche l' India, che non compra più il petrolio russo, crei delle distorsioni sul mercato .
Speriamo non riparta l'inflazione.
Ti rendi conto di quello che dici oppure rispondi tanto per? Il prezzo del petrolio è salito perché c'è troppa richiesta per la minor produzione che hanno messo in atto i paesi Opec
 
Indietro