FASTWEB ossia...il carretto passava e Scaglia gridava gelati!

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
claudio123 ha scritto:
Lo dici tu a Esodo.....vero :D


Ps. Ho sntito Max che fa' l'imbianchino....nella nuova villa con vista lago....saluta tutti OK!
ma anche esodo l'ha capito e si sta buttando sull'immobiliare ... anche se le motivazioni di partenza sembrano essere più di carattere familiare che economico!

Quanto a Max ... credo poco che stia con i pennelli a lavorare! :no:
 
Mi sbaglero' ma e' un paio di gg che FWB ...recupera o sale con l'apertura dei mercati americani........vuoi vedere che ci sta' lo Zio d'America ;)
 
claudio123 ha scritto:
Mi sbaglero' ma e' un paio di gg che FWB ...recupera o sale con l'apertura dei mercati americani........vuoi vedere che ci sta' lo Zio d'America ;)
sarà l'eco del premio Cisco ... ma anche l'anno scorso ha ricevuto questo riconoscimento.
 
Un caro saluto a tutta la BANDA!!!

Sarò ancora molto impegnato a disinquinare bilanci almeno per tutto il mese...

Forza Fastweb Forza TME

Un abbraccio

Joe
 
joelouis ha scritto:
Un caro saluto a tutta la BANDA!!!

Sarò ancora molto impegnato a disinquinare bilanci almeno per tutto il mese...

Forza Fastweb Forza TME

Un abbraccio

Joe

E allora buon lavoro :)

Adesso ho capito il tuo collega extra perche' e' andato a Parigi.....partecipa attivamente alla protesta degli studenti della Sorbona.....infatti domani ci sara' una grande manifestazione :angry:
 
Akhal Akhal ha scritto:
cos'è un modo per dirci attenzione Scaglia vuole ancora vendere?


Secondo la casa d'affari tedesca gli scenari di M&A sono stati solo posticipati..........................


Anche io sono convinto che scaglia o non scaglia il destino di fast rimanga sempre quello di essere prima o poi comprata.
E penso anche che i maggiori guadagni e o nostri favolosi target saranno abbordabili solo dopo l'ingresso di un nuovo Socio.
Vi seguo sempre ma domani mi tocca imbiancare la nuova casa e andare in giro per arredamenti.
Ne avro' ancora per una settimana poi.........................vi inondero' come sempre di post......eh eh .
saluti

Max
 
Akhal Akhal ha scritto:
ma anche esodo l'ha capito e si sta buttando sull'immobiliare ... anche se le motivazioni di partenza sembrano essere più di carattere familiare che economico!

Quanto a Max ... credo poco che stia con i pennelli a lavorare! :no:

E qua ti sbagli: la casa e' mia e me la imbianco io . E' una questione di principio e poi la cosa mi ha sempre divertito quando in passato mi e' capitato di farlo.
Mi raccomado akhal sempre sul pezzo su fast poi tra 8 gg rientro in ufficio e ti do' il cambio.
 
claudio123 ha scritto:
Lo dici tu a Esodo.....vero :D


Ps. Ho sntito Max che fa' l'imbianchino....nella nuova villa con vista lago....saluta tutti OK!

Azzo dico qualcosa a te e dopo due secondi lo sa tutto il mondo.....:D ;)
 
max$$$max ha scritto:
Azzo dico qualcosa a te e dopo due secondi lo sa tutto il mondo.....:D ;)
Ciao Max, Radio Londra funziona benissimo!
Oggi giornata molto strana, ma devo dire che sono rimasto impressionato più che dal calo repentino, a cui Fw ci ha abituati, dalla risalita con volumi dopo la tenuta degli indici americani e dall'ottima chiusura praticamente in parità rispetto a ieri.
Da notare che la resistenza Max ha tenuto perfettamente stavolta!
Malgrado quello che si dica, con la chiusura di oggi sono davvero pochi quelli che da quattro mesi ad oggi possono dire di essere rimasti inguaiati su Fw, però con Fw ci si aspetta dei guadagni facili e allora piuttosto che tenere si preferisce smobilizzare alla prima occasione buona, per questo, come ho più volte detto la quota 42 sarà di difficile tenuta fino al 27 o almeno fino ai risultati trimestrali.
Certo speriamo che non si verifichino le infauste previsioni di DB, a meno che questa stia preparando il campo per dire in caso di risultati migliori delle loro attese che i risultati sono eccezionali.
 
max$$$max ha scritto:
E qua ti sbagli: la casa e' mia e me la imbianco io . E' una questione di principio e poi la cosa mi ha sempre divertito quando in passato mi e' capitato di farlo.
Mi raccomado akhal sempre sul pezzo su fast poi tra 8 gg rientro in ufficio e ti do' il cambio.

Se vuoi un consiglio dopo aver imbiancato fai del sano stretching, altrimenti i prossimi 8 gg non ti basteranno per riprenderti... :D :p.
Ancora complimenti, goditela!
Buonanotte a tutti!
 
Indiscrezioni Dividendi 2006 Riepilogo I Parte

Data: 17/03/2006
Sezione: Notizie
Di: Domenico Paparone (http://www.tuttotrading.it)

01/12/2005 Fastweb

Sabato mattina Silvio Scaglia, presentando un nuovo servizio Fastweb, si è lasciato sfuggire: «Potremmo anticipare il dividendo, se la società resterà public company».

:eek: :eek: :eek: :eek:

L'aveva detto tre mesi prima a Champollion!!!


http://www.servizidiborsa.it/edi_view.php?n=4671
 
Landolfi proroga il WiMax

Altri sei mesi per il test sul wireless

Il ministro delle Comunicazioni, Mario Landolfi, ha disposto una proroga di sei mesi della sperimentazione della tecnologia Wi-Max. Lo ha annunciato lo stesso ministro, in occasione dell'insediamento del Consiglio superiore delle comunicazioni, aggiungendo che "è in corso una trattativa laboriosa con il ministero della Difesa, titolare delle frequenze. Intanto la sperimentazione - ha concluso - sta dando ottimi risultati".


Il Wimax è una tecnologia per la banda larga wireless che assicura prestazioni superiori a quelle del Wi-fi. Attualmente sono 53 i test in corso nella Penisola che riguardano situazioni ambientali differenti. Si passa dall’esperimento nella Val’d’Ayas, fra le montagne della Valle d’Aosta a quelli nel Catanese. Particolarmente adatta alle zone rurali non coperte dall’Adsl, la tecnologia WiMax utilizza però le frequenze in dotazione al ministero della Difesa che le ha cedute temporaneamente per l’effettuazione degli esperimenti.


Nei test effettuati in Val d’Ayas Fastweb, con un’antenna piazzata a 1900 metri di quota e altre sei stazioni, ha coperto l’intera valle con velocità di connessione ampiamente sopra i 2 Mbit/s con punte fino a 5.
Secondo Intel, una delle aziende maggiormente impegnate sul fronte della nuova tecnologia, per fine 2006-inizio 2007 dovrebbero apparire sul mercato i primi notebook WiMax.
Più dubbiosa sul futuro della tecnologia wireless è l’Ocse, l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo europeo, che in un recente rapporto ha avanzato dei dubbi in relazione al costo delle reti per i collegamenti.
 
Akhal Akhal ha scritto:
Altri sei mesi per il test sul wireless

Il ministro delle Comunicazioni, Mario Landolfi, ha disposto una proroga di sei mesi della sperimentazione della tecnologia Wi-Max. Lo ha annunciato lo stesso ministro, in occasione dell'insediamento del Consiglio superiore delle comunicazioni, aggiungendo che "è in corso una trattativa laboriosa con il ministero della Difesa, titolare delle frequenze. Intanto la sperimentazione - ha concluso - sta dando ottimi risultati".


Il Wimax è una tecnologia per la banda larga wireless che assicura prestazioni superiori a quelle del Wi-fi. Attualmente sono 53 i test in corso nella Penisola che riguardano situazioni ambientali differenti. Si passa dall’esperimento nella Val’d’Ayas, fra le montagne della Valle d’Aosta a quelli nel Catanese. Particolarmente adatta alle zone rurali non coperte dall’Adsl, la tecnologia WiMax utilizza però le frequenze in dotazione al ministero della Difesa che le ha cedute temporaneamente per l’effettuazione degli esperimenti.


Nei test effettuati in Val d’Ayas Fastweb, con un’antenna piazzata a 1900 metri di quota e altre sei stazioni, ha coperto l’intera valle con velocità di connessione ampiamente sopra i 2 Mbit/s con punte fino a 5.
Secondo Intel, una delle aziende maggiormente impegnate sul fronte della nuova tecnologia, per fine 2006-inizio 2007 dovrebbero apparire sul mercato i primi notebook WiMax.
Più dubbiosa sul futuro della tecnologia wireless è l’Ocse, l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo europeo, che in un recente rapporto ha avanzato dei dubbi in relazione al costo delle reti per i collegamenti.

Non sono autorevole come l'Ocse, ma io invece non ho alcun dubbio. Il futuro è essere connessi sempre ed ovunque con qualunque dispositivo ed alla max qualità che le tasche ti permettono!
Grande aky, sempre sul pezzo! A domani
 
fkt ha scritto:
Non sono autorevole come l'Ocse, ma io invece non ho alcun dubbio. Il futuro è essere connessi sempre ed ovunque con qualunque dispositivo ed alla max qualità che le tasche ti permettono!
Grande aky, sempre sul pezzo! A domani
Grazie a te, mi sentivo solo !
Buona notte
 
Akhal Akhal ha scritto:
Grazie a te, mi sentivo solo !
Buona notte

Niente paura, fra poco tempo si riaccenderanno i riflettori sul titolo, ed allora come al solito sarà difficile anche solo riuscire a leggere i fiumi di commenti ed indiscrezioni di stampa!
Buona giornata!
 
akhal, ti ringrazio solo ora per la risposta non ho potuto farlo prima per motivi di lavoro. scusa ma perche' secondo te questa volta non potrebbero dare i preliminari del primo trimestre? ora vi saluto perche' ho altri impegni.ah, se puo' interessarvi su " borsa e finanza c'e' un articolo su italtel intitolato:italtel punta sul voip e guarda allo star". alla prossima!
 
bombax ha scritto:
akhal, ti ringrazio solo ora per la risposta non ho potuto farlo prima per motivi di lavoro. scusa ma perche' secondo te questa volta non potrebbero dare i preliminari del primo trimestre? ora vi saluto perche' ho altri impegni.ah, se puo' interessarvi su " borsa e finanza c'e' un articolo su italtel intitolato:italtel punta sul voip e guarda allo star". alla prossima!
I dati preliminari non sono un obbligo di legge, e la mia ipotesi era basata su certe affermazioni di Parisi che diceva che Fw adesso non è più una start-up, un'azienda da business plan.
Quindi mi sarei potuto anche attendere la decisione di divullgare solo i dati ufficiali saltando quelli preliminari così come avviene per altre società.
Ma le previsioni di DB che parlano di imminenti dati trimestrali (e DB sa più cose di me) rendono inutile la mia ipotesi. Secondo una prassi consolidata il comunicato dovrebbe uscire tra il 7 e il 13 aprile (il 14 è venerdì santo).
 
Ciao a tutti, innanzi tutto volevo dire che la foto in prima pagina del Sole con Prodi seduto a fianco del Tronchetto dell'infelicità mi fa venire i brividi, ma tantè e staremo a vedere, poi vi posto articolo da pag.31 vagamente sarcastico dal titolo:

Ricchezze senza utili per Silvio Scaglia

Il dossier Fastweb sarà pur stato archiviato, ma Silvio Scaglia può sorridere lo stesso. Dopo aver rinunciato a vendere la società di telecomunicazioni, l'ex manager Omnitel ha potuto brindare all'ingresso, per la prima volta, nell'Olimpo degli uomini più ricchi del mondo. Le fortune di Mister Banda Larga, 1 miliardo di dollari, non sono certo paragonabili al primo italiano in classifica, Silvio Berlusconi (11milardi di dollari) e lo vedono solo al 746esimo posto.....
...Ma se il patron di Geox a supporto del primato esibisce un marchio di calzature che ogni anno macina utili,...Scaglia non può vantare un identico ruolino di marcia. La sua azienda non ha mai chiuso un bilancio in utlile da quando è nata, a fine del 1999, perdendo circa 860 milioni di euro in cinque anni, anche se nel settore dell'hi-tech il periodo start-up è lungo.
Considerando che anche il 2005 nsi chiuderà in rosso (tra gli 80 e i 120 milioni secondo le stime degli analisti) il totale del passivo ammonterà allo stesso patrimonio di Scaglia censito da Forbes.
L'anno scorso, quando fastweb chiese al mercato 800 milioni con umento di capitale, Scaglia che all'epoca aveva il 30% non sottoscrisse tutta la quota di propria spettanza (scendendo al 25%) e una parte della liquidità versata veniva da un prestito Unicredit.

Ora io mi domando se questo genio di giornalista sarebbe invece capace in meno di 6 anni di mettere in piedi dal nulla un'azienda che per Know-how è fra le prime al mondo ed in Italia sta facendo concorrenza ad un colosso come Telecom e produrre utili dopo quindici giorni e magari tirar fuori per un aumento di capitale svariati milioni di euro dal cilindro :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
 
Ultima modifica:
fkt ha scritto:
Ciao a tutti, innanzi tutto volevo dire che la foto in prima pagina del Sole con Prodi seduto a fianco del Tronchetto dell'infelicità mi fa venire i brividi, ma tantè e staremo a vedere, poi vi posto articolo da pag.31 vagamente sarcastico dal titolo:

Ricchezze senza utili per Silvio Scaglia

Il dossier Fastweb sarà pur stato archiviato, ma Silvio Scaglia può sorridere lo stesso. Dopo aver rinunciato a vendere la società di telecomunicazioni, l'ex manager Omnitel ha potuto brindare all'ingresso, per la prima volta, nell'Olimpo degli uomini più ricchi del mondo. Le fortune di Mister Banda Larga, 1 miliardo di dollari, non sono certo paragonabili al primo italiano in classifica, Silvio Berlusconi (11milardi di dollari) e lo vedono solo al 746esimo posto.....
...Ma se il patron di Geox a supporto del primato esibisce un marchio di calzature che ogni anno macina utili,...Scaglia non può vantare un identico ruolino di marcia. La sua azienda non ha mai chiuso un bilancio in utlile da quando è nata, a fine del 1999, perdendo circa 860 milioni di euro in cinque anni, anche se nel settore dell'hi-tech il periodo start-up è lungo.
Considerando che anche il 2005 nsi chiuderà in rosso (tra gli 80 e i 120 milioni secondo le stime degli analisti) il totale del passivo ammonterà allo stesso patrimonio di Scaglia censito da Forbes.
L'anno scorso, quando fastweb chiese al mercato 800 milioni con umento di capitale, Scaglia che all'epoca aveva il 30% non sottoscrisse tutta la quota di propria spettanza (scendendo al 25%) e una parte della liquidità versata veniva da un prestito Unicredit.

Ora io mi domando se questo genio di giornalista sarebbe invece capace in meno di 6 anni di mettere in piedi dal nulla un'azienda che per Know-how è fra le prime al mondo ed in Italia sta facendo concorrenza ad un colosso come Telecom e produrre utili dopo quindici giorni e magari tirar fuori per un aumento di capitale svariati milioni di euro dal cilindro :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
il commento del giornalista sa di invidia ... però ... non ha tutti i torti ... come dici tu il grande merito di Scaglia è aver messo dal nulla un gioiellino ... ma il suo patrimonio è cresciuto e quelli che sono entrati a co-finanziare la sua idea hanno visto il loro capitale falcidiato dalle perdite nell'attesa di un ripagamento che doveva partire dal 2005. Quindi il paradosso vuole che pur essendo entrambi soci della prima ora, lui partendo quasi da zero ha un bel patrimonio, io sono al 25% e devo aspettare gli utili per tornare ai 160.
Saranno discorsi grossolani, ma la realtà è questa, ma non capisco una cosa, come mai Scaglia non era in graduatoria quando Ebiscom valeva 160?
 
AD Telecom pizzicato a 311 Km/ora Pagina Stampabile Invia questo Articolo ad un Amico

AD Telecom pizzicato a 311 Km/ora Brutta sorpresa per Riccardo Ruggiero, l'amministratore delegato di Telecom Italia è stato infatti ''pizzicato'' dalla polizia mentre sfrecciava a ben 311 chilometri orari sull'autostrada A26, nei pressi di Carpignano Sesia (Novara).

Invece del 20mega Telecom si da ad altre velocità
 
Indietro