Fausto Melotti

Riprendo la discussione, cosa pensate delle carte?... mi sembra che sono le uniche opere che si possono ancora comprare a prezzi umani!!!

Ieri sera una sorta di attore di teatro ne presentava un paio, secondo me belle, ad artetivu. Mi pare 50x70 intorno agli 11 mila, ma ero praticamente senza audio...
 
Le carte saranno molto valorizzate quando finalmente uscirà il catalogo generale delle opere su carta (se ne parla da anni, forse è la volta buona).. Come hanno fatto recentemente per Fontana (un capolavoro quel catalogo)

Ps. il record di Melotti settimana scorsa comprato da un Giapponese
 
P.p.s

Ieri sono stato da Waddington Custot a Londra.. Dice che la mostra è andata molto bene era molto soddisfatto e che continueranno a lavorare con la fondazione e probabilmente faranno una mostra anche nel 2015

Erano rimaste queste tre
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    63,1 KB · Visite: 64
Sei troppo drastico Diego, certo non sono le opere più importanti però rimangono un ottimo "esercizio", stesso discorso per i vari Fontana, Castellani, Manzoni...

Assolutamente, stavo estremizzando.
Diciamo che da un punto di vista prettamente economico potrebbe essere interessante per chi non si può permettere una scultura (da cui il vorrei ma non posso).
E io mi trovo sicuramente in quella fascia: in collezione ho più carte che altri supporti (lungi da quindi me parlare male della carta).
Però da un punto di vista prettamente artistico, mentre per Fontana, per citare uno degli artisti da te indicati, trovo la forza dell'artista anche nelle varie tecniche (carte incluse), non ho la stessa sensazione per Melotti: la poesia delle sculture non la ritrovo nelle carte; per lo meno, a mio personalissimo avviso.
 
Anche per il mio... i comuni mortali si devono accontentare! (sic!!)...
 
A questo prezzo è comprato bene;)
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    145,6 KB · Visite: 50
Te l'ho raddrizzato. Vedo che sei stato anche tu da Christie's oggi pomeriggio...
 

Allegati

  • melo.jpg
    melo.jpg
    96,8 KB · Visite: 188
Grazie!:D Purtroppo dal telefono non riesco a raddrizzare e me le da tutte al contrario..:wall:

Puntato qualcosa da Christie's?:cool:
 
Benvenuto nel club dei senza dinero:clap:

Ora però sono in sala e mi sto immaginando di avere quel bel Fontana rosso appeso:asd:

Comunque come vedete il buon Fausto nel lungo termine? Sembra che si stia muovendo qualcosa..
 
Exhibitions - Barbara Mathes Gallery

Segnalo che fra poco a NY ci sarà una mostra di sole ceramiche di Melotti, ancora abbordabili rispetto alle sculture e opere di grandissima qualità, eleganza e poesia.. Alcune sono esposte in questi giorni anche in Triennale a Milano..

Penso che ceramiche e carte potranno avere buone rivalutazioni in futuro e tecnicamente non hanno nulla da invidiare alle sculture..

C'è stato grande interesse su di lui ad Art Cologne e la mostra di Barbero al Guggenheim l'ha messo molto in luce.. Vedremo come accoglierà il mercato in futuro..

Lo sono su Melotti sono monotematico..:clap:
Diventerò un po' come Mambor1 per Mambor.. Ma per Melotti:cool::p
 
Exhibitions - Barbara Mathes Gallery

Segnalo che fra poco a NY ci sarà una mostra di sole ceramiche di Melotti, ancora abbordabili rispetto alle sculture e opere di grandissima qualità, eleganza e poesia.. Alcune sono esposte in questi giorni anche in Triennale a Milano..

Penso che ceramiche e carte potranno avere buone rivalutazioni in futuro e tecnicamente non hanno nulla da invidiare alle sculture..

C'è stato grande interesse su di lui ad Art Cologne e la mostra di Barbero al Guggenheim l'ha messo molto in luce.. Vedremo come accoglierà il mercato in futuro..

Lo sono su Melotti sono monotematico..:clap:
Diventerò un po' come Mambor1 per Mambor.. Ma per Melotti:cool::p

Condivido in pieno
 
Ragazzi qualcuno di voi ha il catalogo della grafica di Fausto Melotti?

Vorrei avere, cortesemente, maggiori informazioni su una opera grafica, gentilmente se qualcuno può aiutarmi mi contatti tramite mp.

Grazie anticipatamente.
 
Stasera sono stato da Karsten Greve (conosciuto di persona un mito) all'inaugurazione della mostra di Shapiro (era presente anche lui)

Era rimasta una saletta di opere di Melotti dalla mostra terminata settimana scorsa, i prezzi:
Sculture da 135 a 580 quasi tutte vendute
Carte di media dimensione: 10-12
Gessi: 35-60
Teatrini: tutti venduti

Erano più interessati a comprarne che a venderli.. :clap:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    75,4 KB · Visite: 258
Artista immenso
:bow::bow::bow:
 

Allegati

  • photo.jpg
    photo.jpg
    27,1 KB · Visite: 267
  • photo11.jpg
    photo11.jpg
    151,1 KB · Visite: 506
Indietro