FCA-CNHI-RACE notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 3rd

praticamente un gruppo elettrogeno ,per sviluppare 3kw deve essere enorme quasi come il motore dell'auto:D
volendo te lo compri e quando devi fare un viaggio sicuro lo metti nel bagagliaio .
il più piccolo pesa 160kg , non si cammina a gratis :rolleyes:
a meno che non si voglia mettere nel bagagliaio quello da fiera da 600 W :)

no, mi riferivo a qualcosa come un twinair da un centinaio 100 CV e 80kg di peso(è un bicilindrico molto compatto)...o una qualche forma di wankel, che pesa pure meno...insomma un motore da ottimizzare per produrre corrente al regime basso e costante che serva da forte range extender per una vettura che si possa ricaricare anche da presa

Ai dipendenti Ferrari premio di produttività di 7.500 euro

da autonews.com

ancora sullo spot jeep, ancora un regalo di SM

DETROIT — Finally.

After numerous pitches through the years, Stellantis marketing chief Olivier Francois secured the talents of iconic musician Bruce Springsteen for a Jeep Super Bowl spot.

It's no surprise that they had to go big.

The ambitious Francois' knack for tapping into the pulse of America in Super Bowl spots combined with the socially conscious Springsteen's immense presence demanded nothing less.

The result is a two-minute film, "The Middle," that will focus on uniting the country and air during the fourth quarter of Sunday's NFL championship game between the Kansas City Chiefs and Tampa Bay Buccaneers.

One of the shoot locations for the ad was the U.S. Center Chapel in Lebanon, Kan., which stands in the geographical center of the continuous 48 states and carries symbolic meaning in the commercial as middle ground.

In the spot, Springsteen said "the middle" has been a hard place to get to lately, "between red and blue, between servant and citizen, between our freedom and our fear."

The message is as relevant as ever in a time of political upheaval and social unrest that have put a magnifying glass on the cultural divide that the U.S. must reckon with.

"There's a high level of emotion in the country right now," Francois told Automotive News. "This is a healing message that I think really speaks for itself."

The theme could have fit in other times, Francois said, but "relevance is one thing. I think, in this moment, it is almost needed." The spot was created in partnership with Doner, a Detroit-based ad agency.

Natural fit
Francois' inclusion of Springsteen marks the latest in a string of big-ticket celebrity appearances that have made Super Bowl ads for Fiat Chrysler Automobiles — and now Stellantis — sizzle during the Frenchman's tenure. The list includes Clint Eastwood in the gritty 2012 commercial "It's Halftime in America" and rapper Eminem in the inspirational 2011 spot "Born of Fire" that celebrated Detroit's resilience.

The cameos in those ads felt natural. Jeep is hoping that Springsteen garners the same feelings.

Jon Landau, Springsteen's longtime manager, said he and Francois had been discussing ideas for the past 10 years. When Francois showed them the outline, "our immediate reaction was, 'Let's do it,' " Landau said in a statement.

Landau said the goal for him and Springsteen "was to do something surprising, relevant, immediate and artful." Landau texted Francois recently with his thoughts about the spot, saying it may be the "most spiritual commercial ever."

Hands on
The Boss had his hands all over this project.

Jeep said he worked closely with director Thom Zimny while writing and producing the film's original score with frequent collaborator Ron Aniello.

Springsteen, who Francois called "precise," made it clear how he wanted the ad presented. After seeing a nearly finished version, Francois said Springsteen made a few suggestions and guided the crew to the final cut.

A spokeswoman for Jeep declined to discuss financial terms of Springsteen's work.

Fielding constructive feedback from top-flight entertainers is nothing new for Francois. It comes with the territory.

Last year, actor Bill Murray starred in Jeep's Gladiator spot that piggybacked on the theme of his film Groundhog Day.

A Murray suggestion helped Jeep tailor a digital ad for the coronavirus pandemic in the months after. Murray recommended using the line "Safety first" from the extended version of the Super Bowl ad for the pandemic spot. The line sounded perfect for the moment and made it seem as if the audio was new, but it was just a case of shrewd editing.

"When you have a legend, you are humbled," Francois said. "I am 59. But when I'm with these people, even Eminem, by the way, who is younger than me, I feel like a little boy, and I learn from the best."

Sergio the fan
Springsteen's music almost has served as an unofficial soundtrack to Francois' career thanks to his old boss, former FCA CEO Sergio Marchionne.

Marchionne, who died in 2018, was a fan of Springsteen and often played his music on flights. Springsteen songs would even find their way into employee town halls and corporate meetings.

Francois once asked Marchionne what Springsteen represented to him. He told Francois that Springsteen stood for "everything I want our group to represent, especially Jeep: authentic, rugged, American."

praticamente un gruppo elettrogeno ,per sviluppare 3kw deve essere enorme quasi come il motore dell'auto:D
volendo te lo compri e quando devi fare un viaggio sicuro lo metti nel bagagliaio .
il più piccolo pesa 160kg , non si cammina a gratis :rolleyes:
a meno che non si voglia mettere nel bagagliaio quello da fiera da 600 W :)

quelli che hai allegato sono per uso fisso. hanno zavorre antivibrazioni o addirittura una vera e propria cabina intorno. un generatore da 3kw portatile sta tranquillamente in 30-40 kg massimo

Non sapevo che JE avesse il 38% di Dicembre, la società degli Agnelli che controlla Exor

Elkann, Agnelli e Nasi: le quote personali in Stellantis | Calcio e Finanza

c'e' scritto 38 elkan ed eredi gianni agnelli (c'è lapo? parrebbe di no)
la dicembre è sempre stata un mistero e controlla tutta fca in pratica
una volta pareva ci fosse dentro grande stevens sua figlia e ferrero, dal tuo articolo pare di no, veramente un mistero
linko un vecchio articolo
Just a moment...

cose che i francesi si sognavano senza di noi ITALIANI

(tutto questo è stato fatto evidentemente con soldi del monopoli perche gli agnelli è risaputo che hanno venduto la fiat 20 anni fa per darsi i dividendi come ci ricordano spesso gli italiani da bar)

Maserati MC20 | Mini serie EP.01 | Scelte, materiali e simulatore - YouTube

Maserati MC20 | Mini serie EP.02 | Sterzo, sospensioni, telaio e variante elettrica - YouTube

Maserati MC20 | Mini serie EP.03 | Motore, freni, pista e guida - YouTube

Maserati Innovation Lab!

chiaccheroni da bar

Bloomberg reports today:
Hyundai Motor Co. and its affiliate Kia Motors Corp. said that they aren’t in discussions with Apple Inc. on cooperating to develop a self-driving electric vehicle, following reports and speculation that they were working with the tech giant.
The South Korean carmakers have been talking with multiple companies about autonomous electric car development, but no decision has been made, they said in regulatory filings Monday.

quelli che hai allegato sono per uso fisso. hanno zavorre antivibrazioni o addirittura una vera e propria cabina intorno. un generatore da 3kw portatile sta tranquillamente in 30-40 kg massimo

si ma se ci monti una soluzione del genere deve essere una cosa che resista ad un uso intensivo ,quelli piccoli sono per usi leggeri con poca durata per un'automobile .

Ma la smettete di fare i mcGyver

chiaccheroni da bar

Bloomberg reports today:
Hyundai Motor Co. and its affiliate Kia Motors Corp. said that they aren’t in discussions with Apple Inc. on cooperating to develop a self-driving electric vehicle, following reports and speculation that they were working with the tech giant.
The South Korean carmakers have been talking with multiple companies about autonomous electric car development, but no decision has been made, they said in regulatory filings Monday.

davvero, che figuraccia di mer---da

Hyundai, Kia say Apple car deal now off

toh, un segno di "vita" (del tipo "rane di galvani" o rigor mortis) per FCA in cina:rotfl:...i dati di dongfeng-peu, per avere una panoramica di stellantis, non sono ancora disponibili

Allegati

• Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    125,3 KB · Visite: 159
si ma se ci monti una soluzione del genere deve essere una cosa che resista ad un uso intensivo ,quelli piccoli sono per usi leggeri con poca durata per un'automobile .

L'aveva la I3, ma l'hanno tolto appena sono riusciti ad installare un batteria decente ( a livello di autonomia).
L'aveva la Opel Ampera, che era un ibrida Plug-in senza ruote collegate al motore termico direttamente e senza cambio.
Percorrenze nell'ordine dei 16km/l...anche meno.

Vedremo la Mazda, che tra poco uscirà con il Wankel supercompatto e rivisto con le attuali tecnologie...
E' un sistema di emergenza, che serve solo per evitare di fermarsi a ricaricare, specie se non hai tempo e voglia di farlo (o magari anche la possibilità).
Quello BMW pesava circa 100kg compresi i liquidi per la lubrificazione,la benzina (circa 10l) e i vari accessori (scarico, aspirazione).
In particolare era un bicilindrico Kimco da quello che avevo letto, anche se ci sono tesi differenti al riguardo. Era stato spacciato come motore da moto BMW.

Diciamo che portarsi dietro 100kg non agevola l'autonomia, riduce lo spazio a bordo, e ti fa capire anche perché hai scelto un'elettrica.
Casualmente sono poche le realizzazioni pregevole in campo generatore più batteria, ma non è escluso che con un termico molto efficiente, una componentistica ad hoc, e una trasmissione molto efficiente si possano realizzare risultati apprezzabili.

Rimane il vantaggio che in discesa si recupera energia che andrebbe persa...in autostrada boh.

Tra l'altro dicevano che con il REX in funzione, le prestazioni della I3 erano limitate (del resto ha 170CV vorrei anche vedere come fare per averli da un 650cc a benzina aspirato).

toh, un segno di "vita" (del tipo "rane di galvani" o rigor mortis) per FCA in cina:rotfl:...i dati di dongfeng-peu, per avere una panoramica di stellantis, non sono ancora disponibili

so che non sarà così, ma spero Stellantis lasci perdere la Cina (importando nel paese il più possibile ma producendo in loco solo roba a basso valore aggiunto) e si concentri su altri paesi

per 1000 ragioni questo ha più senso (sia per le possibilità finanziarie della società a breve, sia per quelle a lungo, senza considerare la protezione della proprietà intellettuale a lungo termine)

consiglio per Lamborghini (gruppo VW)... si cominci ad accettare BTC come forma di pagamento

nel mondo crypto "Lambo" è un meme spesso usato e una mossa del genere avrebbe un forte impatto a livello di marketing

ad alcuni potrà sembrare uno scherzo, ma nel mondo crypto ci sono già decine di migliaia di milionari, e molti sarebbero ben felici di comperarsi una "Lambo" pagandola in crypto

qualche centinaio di vendite annuali in piu' e marketing a palate (agggratis)

ovviamente Maserati e Alfa potrrebbero fare lo stesso ma non avrebbe lo stesso effetto...

invece il marchio Fiat potrebbe sfruttare il nome (= a FIAT currency) per farsi pubblciita', accettando crypto

sarebbe il meme dei meme, Fiat company accetta anche pagamenti in BTC, "voltando le spalle" alle monete FIAT

vi assicuro che una cosa del genere, che a molti puo' sembrare una cagara, avrebbe dei ritorni di marketing interessantissimi a costo 0

so che non sarà così, ma spero Stellantis lasci perdere la Cina (importando nel paese il più possibile ma producendo in loco solo roba a basso valore aggiunto) e si concentri su altri paesi

per 1000 ragioni questo ha più senso (sia per le possibilità finanziarie della società a breve, sia per quelle a lungo, senza considerare la protezione della proprietà intellettuale a lungo termine)

sì sì, concordo pienamente..l'ho sempre sperato e sostenuto per FCA prima e ora per stellantis

ma non è escluso che con un termico molto efficiente, una componentistica ad hoc, e una trasmissione molto efficiente si possano realizzare risultati apprezzabili.

esatto, lo penso anche io...certamente in esordio hanno lasciato perdere, anche abbastanza in fretta. chissà che magari ,col tempo, ingegnerizzino meglio e ottengano qualcosa di molto compatto, leggero ed efficiente...tra l'altro potrebbero sfruttare i tempi morti dell'auto ferma per tanti motivi ,durante un viaggio(una sosta , ad esempio...o comunque tutti i tempi morti, per ricaricare endogenamente)

Indietro