FCT molto più di un ribaltamento a mare

Fincantieri e il contratto con la francese naval in cambio dei segreti della marina militare italiana. (di Pillio da Medicina) | Scenarieconomici.it

Nin so quanto sia affidabile questo articolo. Mi convincono poco alcuni passaggi dell articolo.
Comunque per completezza della informazione lo posto.

A quanto pare avrebbero superato la Golden Share, ma avrebbero posto altre condizioni. Il percorso verso.ng prosegue anche lui con ostacoli continui.

Ma chi è questo tale Pillio da Medicina? Neppure è menzionato tra i giornalisti. E poi smettiamola di lanciare sassi e nascondere la mano. Possibile che tutti siano così stupidi da regalare segreti industriali a concorrenti? Le JV sono sempre esistite.
 
Titolo orrido
 
Buongiorno


una chiusura così bassa non si vedeva da Giugno 2017 mi chiedo cosa ci sia di diverso per giustificarla.......i numeri dei bilanci non di certo.....e dunque???:confused:
 
Buongiorno


una chiusura così bassa non si vedeva da Giugno 2017 mi chiedo cosa ci sia di diverso per giustificarla.......i numeri dei bilanci non di certo.....e dunque???:confused:

.... stanno solo cercando di battere i record negativi del 2016 ....
:mmmm: non mi ricordo più chi c’era al governo .... :censored:

:cool:
 
Buongiorno


una chiusura così bassa non si vedeva da Giugno 2017 mi chiedo cosa ci sia di diverso per giustificarla.......i numeri dei bilanci non di certo.....e dunque???:confused:
Caro George, scusa ma del prezzo del titolo non frega a nessuno, Bono è riuscito ad allontanare i fondi x poter fare tutto quello che vuole, siamo rimasti 4 gatti e lui ci vuole morti...
 
poi ti senti dire ma la casa d' affari me la da a 1, 30 e ti attaccavano quando dicevi che a 1 era cara.....massi buon agosto...era palese, la borsa saliva e questa non si muoveva o scendeva......io non entro piu' non fino a quando si tornera' forti politicamente
 
Caro George, scusa ma del prezzo del titolo non frega a nessuno, Bono è riuscito ad allontanare i fondi x poter fare tutto quello che vuole, siamo rimasti 4 gatti e lui ci vuole morti...

Mi dispiace dover ammettere che questo che dici è purtroppo vero. Questa società ha altri interessi che pensare agli azionisti. Male che vada i soldi ce li rimette lo stato. Noi piccoli azionisti non contiamo proprio nulla.
Peccato. Davvero un gran peccato perché Fincantieri poteva essere davvero un buon investimento.
Spero che Bono & C finiscano un galera!
E poi ci prendevano per il kiulo con il buy back. Che st.onzi.
 
In effetti non va bene, però essendo io in borsa da almeno 40 anni (!) di titoli con andamenti simili ne ho visti tanti. Ricordate quanti stracciamenti di vesti ed improperi proliferavano poco tempo fa su Azimut, per dirne uno? Titolo meraviglioso, non indebitato, costanza di alte cedole ecc. eppure il più shortato in borsa ecc.???? La nostra Finc. resta comunque un titolo solido: ovvio che chi abbia necessità di cash rapidamente o non possa sopportare l'assorbimento della eventuale perdita in tempi lunghi avrebbe dovuto mettere soldi altrove. Resto dell'idea, probabilmente errata, che tutto migliorerà a chiarimento avvenuto dell'antitrust con evoluzione successiva dell'accordo STX: fino ad allora resteremo in balia di ogni refolo e shorter. Resistiamo!!!!
 
poi ti senti dire ma la casa d' affari me la da a 1, 30 e ti attaccavano quando dicevi che a 1 era cara.....massi buon agosto...era palese, la borsa saliva e questa non si muoveva o scendeva......io non entro piu' non fino a quando si tornera' forti politicamente

Cioè mai , addio :bye:
 
In effetti non va bene, però essendo io in borsa da almeno 40 anni (!) di titoli con andamenti simili ne ho visti tanti. Ricordate quanti stracciamenti di vesti ed improperi proliferavano poco tempo fa su Azimut, per dirne uno? Titolo meraviglioso, non indebitato, costanza di alte cedole ecc. eppure il più shortato in borsa ecc.???? La nostra Finc. resta comunque un titolo solido: ovvio che chi abbia necessità di cash rapidamente o non possa sopportare l'assorbimento della eventuale perdita in tempi lunghi avrebbe dovuto mettere soldi altrove. Resto dell'idea, probabilmente errata, che tutto migliorerà a chiarimento avvenuto dell'antitrust con evoluzione successiva dell'accordo STX: fino ad allora resteremo in balia di ogni refolo e shorter. Resistiamo!!!!

Credo che sia proprio così.
Ma politicamente siamo deboli e Bono non produce utili.
Non gli interessa.
Vuole solo avere più lavoratori possibili alle sue dipendenze.
Forse vuole buttarsi in politica... chissà. Mi sembra un po' troppo avanzato con l'età.
Ovvio che la sua priorità non è la quotazione a meno che non gli venga imposto dalla politica nel caso volesse disfarsi di un po' di azioni.
Ma arriverà il tempo per Fct.
Bono conosce molto bene la macchina e un suo allontanamento non so se venisse preso con gioia.
Aspettiamo.
1 centesimo di dividendo fa allontanare gli investitori. Troppo rischio in questo settore e poco guadagno. Deve aumentare i margini e solo con l'acquisizione di STX può esserci meno concorrenza.
Poi tutto il resto viene da sé.
Non è prezzato né NG né eventuali appalti militari da vincere quindi potrebbe far presto a risalire se si concretizza qualcosa di buono.
Altrimenti staremo sotto 1 euro per un po'...
 
Caro George, scusa ma del prezzo del titolo non frega a nessuno, Bono è riuscito ad allontanare i fondi x poter fare tutto quello che vuole, siamo rimasti 4 gatti e lui ci vuole morti...


E quattro volpi ( gli str...i non li consideriamo.. ) .....:D ;) OK!:yes:
 
La barca è fallata :bye:
 
Che voi sappiate ci sono dei problemi gravi ? :confused: perché il grafico vale più di mille parole :bye:
 
Indietro