Fiat-Chrysler Automobiles: news & market 23 mar 2017

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
signori, non voglio che il mio post sembri una sorta di "fishing for compliments". Vi ringrazio e vi prego di non scrivere piu' apprezzamenti (...o lamentele :)).
La verita' e' che Bluemind in parte ha ragione. C'e' anche del narcisismo come peraltro anche nel suo post. Io continuo a leggervi, ma effettivamente e' un po' fuori luogo la mia presenza in questo 3D.
Effettivamente partecipate ad un 3D educato ed di livello molto alto prima ancora che cominciassi io a parteciparvi. :) Vi leggo.
Ringrazio per gli apprezzamenti. :)
 
Ciao mike, i dati riportati su Carsitaly alla pagina Europa sono presi da Acea per quanto riguarda le vendite dei singoli brand ed il mercato (UE+EFTA), da bestsellingcarsblog per quanto riguarda le vendite per modello.
Bestsellingcarsblog cita come sua fonte JATO Dynamics e specifica nella nota:

"These rankings exclude models registered as commercial vehicles. Europe sales by model are compiled using sales data from the following countries: Austria, Belgium, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Great Britain, Greece, Hungary, Iceland, Ireland, Italy, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Netherlands, Norway, Poland, Portugal, Romania, Slovakia, Slovenia, Spain, Sweden and Switzerland".

Quindi le vendite di Giulia riportate mensilmente sono la somma di 25 Paesi UE più i Paesi EFTA (Svizzera, Norvegia, Islanda).

Ti ringrazio per la precisazione e davvero molti complimenti per il sito Cars Italy!!!!!!
Però io aggiungo un elemento.. .io ho letto questi numeri di vendita relativi al mese di febbraio in un altro forum dove venivano dettagliati i singoli pezzi per paese.
Le Giulia totali vendute nel mondo a febbraio risultavano essere 2465 di cui extra Europa circa 460... conseguentemente praticamente 2000.
Comunque cambia poco.. :)
Nello stesso forum leggo adesso che a marzo le Giulia in UK sono state 465 (anche se sappiamo che il dato di marzo in UK è particolare) e in Svizzera 168 (125 a febbraio)
Piccolo riepilogo letto appunto in quel forum
Italia 887 (775 febbraio)
UK 465 (64 a febbraio)
Germania 260 (321 a febbraio)
Svizzera 168 (125 a febbraio)
Spagna 99 (63 a febbraio)
Olanda 69 (78 a febbraio)
Svezia 37 (15 a febbraio)
Totale 1985 (1441 a febbraio)

Per completezza (sempre in quella tabella relativa a febbraio) Francia 186, Belgio 154, Austria 59, Polonia 41, Portogallo 33, Lussemburgo 21, Ungheria 14, Danimarca 11, Irlanda 10 + altri paesi europei circa 30.. per un totale febbraio di 2000.... (non so ma la tabella mi sembrava "verosimile")
 
signori, non voglio che il mio post sembri una sorta di "fishing for compliments". Vi ringrazio e vi prego di non scrivere piu' apprezzamenti (...o lamentele :)).
La verita' e' che Bluemind in parte ha ragione. C'e' anche del narcisismo come peraltro anche nel suo post. Io continuo a leggervi, ma effettivamente e' un po' fuori luogo la mia presenza in questo 3D.
Effettivamente partecipate ad un 3D educato ed di livello molto alto prima ancora che cominciassi io a parteciparvi. :) Vi leggo.
Ringrazio per gli apprezzamenti. :)

Come precisato in privato, il mio intervento si riferiva unicamente alle inutili polemiche degli scorsi mesi e settimane... e non eri tu il destinatario...
Il fatto che legga il thread in differita porta ad equivocare... me ne scuso.
 
buongiorno.
rientrato su fca a 9,23 prossimo cip a 8,30
spero di non doverne comprare troppi ,comunque resisto fino al settimo cip. se dovesse rimbalzare subito mi accontento ugualmente.

saluti
 
Se davvero a marzo in Uk sono state vendute quasi 500 Giulia mi pare un dato ottimo. Ottimo ovviamente in relazione ai numeri di Alfa e alla fase di avvio del progetto. Chiaro che le tedesche hanno venduto a valanga. Contento Colbert? :D
 
E magari con in più un miliardino di debito scorporato....
Se questa cifra fosse vera (io ne dubito fortemente) per SM nemmeno la statua in bronzo al Lingotto basterebbe... :)

Pezzi di industria (che saluto :) ) vanno all'sytero e gli facciamo anche la statua equestre???
 
Ti ringrazio per la precisazione e davvero molti complimenti per il sito Cars Italy!!!!!!
Però io aggiungo un elemento.. .io ho letto questi numeri di vendita relativi al mese di febbraio in un altro forum dove venivano dettagliati i singoli pezzi per paese.
Le Giulia totali vendute nel mondo a febbraio risultavano essere 2465 di cui extra Europa circa 460... conseguentemente praticamente 2000.
Comunque cambia poco.. :)
Nello stesso forum leggo adesso che a marzo le Giulia in UK sono state 465 (anche se sappiamo che il dato di marzo in UK è particolare) e in Svizzera 168 (125 a febbraio)
Piccolo riepilogo letto appunto in quel forum
Italia 887 (775 febbraio)
UK 465 (64 a febbraio)
Germania 260 (321 a febbraio)
Svizzera 168 (125 a febbraio)
Spagna 99 (63 a febbraio)
Olanda 69 (78 a febbraio)
Svezia 37 (15 a febbraio)
Totale 1985 (1441 a febbraio)

Per completezza (sempre in quella tabella relativa a febbraio) Francia 186, Belgio 154, Austria 59, Polonia 41, Portogallo 33, Lussemburgo 21, Ungheria 14, Danimarca 11, Irlanda 10 + altri paesi europei circa 30.. per un totale febbraio di 2000.... (non so ma la tabella mi sembrava "verosimile")

Austria 105 a Marzo e tante stelvio
 
Se consideriamo le percentuali si, ma vogliamo considerare i pezzi venduti?
La concorrenza vende almeno 20 volte tanto, e i piazzali sono pieni.

colbè, cosa devo considerare? quello a cui mi riferivo (boom dei marchi suddetti e buon andamento rispetto al passato di FCA su quel mercato, quello è. sono margini di guadagno grazie a un mix migliorato. chettidevo dire? che FXA è andata male e maserati e alfa sono al collasso?

quello che conta, pezzi venduti o meno (piazzali pieni o meno), sono i quattrini che entrano in cassa:)
 
Pezzi di industria (che saluto :) ) vanno all'sytero e gli facciamo anche la statua equestre???

Colby (ricambio i saluti),
non fave il pvovinciale. Il tuo giudizio sulla nazionalità di FCA è viziato alla base. Cosa dovrebbevo dive gli amevicani che vedono divottato in Olanda un fattuvato di 70 miliavdi quale quello di Chvyslev?

E poi industvia che va e industvia che viene
Fincantieri: firmato accordo per l'acquisto di Stx France | Wall Street Italia
 
ragazzi
sono sbalordito nel vedere cosa sta combinando la ferrari in F1!
non tanto i risutati, ma la dinamica della squadra e' cambiata completamente!
novita' ad ogni gara, atteggiamento di design iperaggressivo
un front wing completamente nuova alla terza gara...
quasi mi da fastidio doverlo dire...ma per l'ennesima volta questo e' quasi tutto merito del marpio...
alla ferrari non e' arrivato nessun progettista miracoloso...anzi qualcuno se ne e' andato
l'unica cosa che e' cambiata dall'anno scorso e' il metodo di lavoro...
e l'ha cambiato lui.

manco a dirlo tutti i nostri geni a parole (purtroppo ne abbiamo anche qui ma pochi)
quando la ferrari malconcia dell'anno scorso ha inaugurato il metodo orizzontale marchionne
tutti a spernacchiarlo profetizzando fallimenti umilianti...
 
ragazzi
sono sbalordito nel vedere cosa sta combinando la ferrari in F1!
non tanto i risutati, ma la dinamica della squadra e' cambiata completamente!
novita' ad ogni gara, atteggiamento di design iperaggressivo
un front wing completamente nuova alla terza gara...
quasi mi da fastidio doverlo dire...ma per l'ennesima volta questo e' quasi tutto merito del marpio...
alla ferrari non e' arrivato nessun progettista miracoloso...anzi qualcuno se ne e' andato
l'unica cosa che e' cambiata dall'anno scorso e' il metodo di lavoro...
e l'ha cambiato lui.

manco a dirlo tutti i nostri geni a parole (purtroppo ne abbiamo anche qui ma pochi)
quando la ferrari malconcia dell'anno scorso ha inaugurato il metodo orizzontale marchionne
tutti a spernacchiarlo profetizzando fallimenti umilianti...

Bravo Moto, tu sei fra i pochi che ha capito il "segreto" del manager. Io non seguo la Formula 1 puoi darmi qualche esempio di "orizzontalità" del team Ferrari?
 
Can the Jeep Compass change Fiat Chrysler Automobiles' fate in India? - The Financial Express


Can the Jeep Compass change Fiat Chrysler Automobiles’ fate in India?

The Grand Cherokee and Wrangler monikers were highly-anticipated by many to be affordable. But, that didn't quite happen when Jeep official made its debut in India in 2016. However, would the fate for the American carmaker and its parent company, FCA change with the Compass?
By: Sukhpreet Singh | Published: April 13, 2017 7:05 PM

At a grand event in Jodhpur, American carmaker, Jeep made its grand entry into India with the introduction of the Grand Cherokee range and the Wrangler Unlimited. However, for many potential customers, it was a disappointment, particularly for Wrangler fans who expected it to priced around half of the Rs 71.59 lakh, ex-showroom Delhi retail badge it wears right now. Similarly, the Grand Cherokee was also perceived as absurdly priced, but neither FCA or Jeep announced anything about the pricing of these two products. In fact, the Grand Cherokee will remain the flagship model from the car manufacturer in India. In the midst of this disappointment, the American carmaker then announced a pleasant surprise.

This included the heavy investment in the tune of Rs 1,800 crore at the Ranjangaon facility of FCA (Fiat Chrysler Automobiles) which meant that future Jeep India products will be locally manufactured, barring the flagship models. After almost a year, the company has now unveiled its first locally manufactured SUV the Compass. Manufactured indigenously in the country, the Compass will also be exported to select Right-Hand-Drive countries which also hints that the production scale for the Compass will be relatively large in order to take care of the domestic sales as well as exports. With the official price announcement of the Compass which will happen in June 2017, there are certain other aspects that the company has to look at.


Aggressive Pricing
The company hasn't announced or hinted at any segment competitor, but, what would really be interesting to see that despite using laser welding, plasma cutting as well as new techniques and technologies, the price has to be aggressive for whichever segment is being targeted. This, according to Jeep would greatly improve the build quality and reliability, the latter being very critical for any FCA owned brand in India. In addition to the new technology, the company is also offering a number of features as standard, over 50 of them. This means that pricing it aggressively may be a challenge which the company must do in order to achieve good sales figures.

Aftersales Network and Service
One major concern for a company like Jeep India should be a strong aftersales network. The best example of a poor aftersales strategy for Jeep India is its sister concern, Fiat India, which could have faired better. Customers nowadays expect not just a good but timely service of their vehicle. Different regions in the country have different ways in which a customer of a vehicle deals with aftersales as well as the running cost of a vehicle, which is higher in some regions than others.



So, what should Jeep ideally do?
Not commenting on the pricing, what can be assessed is that the Jeep Compass will surely be a gamechanger for the industry due to its new technologies. Maybe it's the proper **** to its rivals when introduced, but the American carmaker will have to play its cards right! They cannot go wrong with the pricing else the entire game would be lost. The next challenge for them would be to get a good and if possible independent aftersales network. Jeep India has invested a lot in the India facility which means that they are banking heavily on this product to change the game for them. But, a good product can get killed if aftersales is poor. So, the company should, and could be looking at that aspect. Since June 2017 is not far, the road ahead for Jeep India is a challenging one and they need to have an upper hand right from the start with the Compass!
 
leggevo su forum indiani che i prezzi dei suv di un certo livello son molto alti in India, il Tucson mi pare sia attorno ai 2500000 rupie che dovrebbe essere 35000 euro. quindi in molti stanno aspettando a quanto sarà prezzata la Compass
 
Indietro