Fiat-Chrysler Automobiles: news & market 23 mar 2017

A spanne il buy back potrà assorbire fino a 1,5 miliardi (150.000.000 di azioni a, poniamo, 10 euro). E' una buona notizia per gli azionisti ma per gli investimenti?
 
A spanne il buy back potrà assorbire fino a 1,5 miliardi (150.000.000 di azioni a, poniamo, 10 euro). E' una buona notizia per gli azionisti ma per gli investimenti?

Vabbè ma si usa dare questa elasticità, nn é detto ne approfittino, poi nn possono pagarle più del 10% del prezzo di chiusura, quindi si limita molto

PS. Ho riletto é 10% del prezzo medio delle chiusure NY dei 5 giorni prima, meno bloccati di quanto credevo
 
Vabbè ma si usa dare questa elasticità, nn é detto ne approfittino, poi nn possono pagarle più del 10% del prezzo di chiusura, quindi si limita molto

guarda che e' un buy back in piena regola , si prede il prezzo medio per evitare acquisti sui picchi , e si fa quasi semrpe
 
guarda che e' un buy back in piena regola , si prede il prezzo medio per evitare acquisti sui picchi , e si fa quasi semrpe

Si ma si usa anche dare la possibilità senza poi necessariamente sfruttarla o almeno non per tutto il 10%
 
Si ma si usa anche dare la possibilità senza poi necessariamente sfruttarla o almeno non per tutto il 10%

si procedece cosi coem da comunicato, non noto nulla di strano, anche in altri bb a cui ho assistito, non si obbliga mai , la discrezione aspetta al consiglio di gestione. ma sanno benissimo che compreranno.

e poi ce un fatto molto evidente , nel caso fosse attacco di mire speculative , non possono permettere di far abbassare troppo la capitalizzazione , per un motivo importante :yes:
 
Ultima modifica:
si procedece cosi coem da comunicato, non noto nulla di strano, anche in altri bb a cui ho assistito, non si obbliga mai , la discrezione aspetta al consiglio di gestione. ma sanno benissimo che compreranno.

e poi ce un fatto molto evidente , nel caso fosse attacco di mire speculative , non possono permettere di far abbassare troppo la capitalizzazione , per un motivo importante :yes:

dici che e' la prima ''difesa'' verso scalate ostili?
 
si procedece cosi coem da comunicato, non noto nulla di strano, anche in altri bb a cui ho assistito, non si obbliga mai , la discrezione aspetta al consiglio di gestione. ma sanno benissimo che compreranno.

e poi ce un fatto molto evidente , nel caso fosse attacco di mire speculative , non possono permettere di far abbassare troppo la capitalizzazione , per un motivo importante :yes:

Ma io anche nn ci vedo nulla di strano, dire che si può comprare fino al 10% nn significa che poi si proceda, bè per l intero né per solo una frazione, io nn so come é la statistica ma conosco società che danno la possibilità di fare buy back ogni anno e poi nn lo sfruttano quasi mai, il fatto che FCA per ora nn lo aveva mai fatto potrebbe essere dovuto ai vincoli che c'erano sulla cassa Chrysler
 
Ma io anche nn ci vedo nulla di strano, dire che si può comprare fino al 10% nn significa che poi si proceda, bè per l intero né per solo una frazione, io nn so come é la statistica ma conosco società che danno la possibilità di fare buy back ogni anno e poi nn lo sfruttano quasi mai, il fatto che FCA per ora nn lo aveva mai fatto potrebbe essere dovuto ai vincoli che c'erano sulla cassa Chrysler

bravissimo!!!! meriti un premio, noi come azioni sappiamo che questa sta per diventare una mucca da latte , ma anche chi e' goloso di grasso che cola e si trova dall'altra parte , potrebbe attacarla per comprarla a quattro denari, cosa che per i ccash flow che genera fca non puo' essere presa proprio in considerazioen
 
Ma io anche nn ci vedo nulla di strano, dire che si può comprare fino al 10% nn significa che poi si proceda, bè per l intero né per solo una frazione, io nn so come é la statistica ma conosco società che danno la possibilità di fare buy back ogni anno e poi nn lo sfruttano quasi mai, il fatto che FCA per ora nn lo aveva mai fatto potrebbe essere dovuto ai vincoli che c'erano sulla cassa Chrysler

il punto e ' che stanno dicendo al mercato che e' un investimento fruttifero e loro stessi preferiscono investire nel titolo per far quattrini, piuttosot di mettere i soldi da qualche altra parte . il primo segnale visibile, poi ci son tante altre cose che ne implicano altre

fanno operazioni di questo tipo societa' che hanno molta cassa e crescono, per poi rivendere a prezzi maggiori.
 
Ma io anche nn ci vedo nulla di strano, dire che si può comprare fino al 10% nn significa che poi si proceda, bè per l intero né per solo una frazione, io nn so come é la statistica ma conosco società che danno la possibilità di fare buy back ogni anno e poi nn lo sfruttano quasi mai, il fatto che FCA per ora nn lo aveva mai fatto potrebbe essere dovuto ai vincoli che c'erano sulla cassa Chrysler
Concordo, già autorizzato in passato. Credo sia prassi.
FCA: dai soci ok a board e buyback | SoldiOnline.it
 
Ultima modifica:
A spanne il buy back potrà assorbire fino a 1,5 miliardi (150.000.000 di azioni a, poniamo, 10 euro). E' una buona notizia per gli azionisti ma per gli investimenti?

parliamo di una società che ha decine di miliardi di flussi, cassa e debito..1,5 milairid non è nulla anzi è un ottimo investimento
 
parliamo di una società che ha decine di miliardi di flussi, cassa e debito..1,5 milairid non è nulla anzi è un ottimo investimento

Parliamo di una società che, per quanto sia tornata a fare cassa, ha scaglionato gli investimenti in Alfa e li "snocciola" con calma su Chrysler e Dodge.
 
Il buyback facoltativo per un azienda con questa è un ottimo strumento. Spaventa gli speculatori, e allo stesso tempo fa capire che il management ritiene conveniente acquistare azioni a questi prezzi, perché credono che i prezzi cresceranno.
Per la struttura di controllo credo che non cambi nulla...È sempre Exor che controlla la società per via dei doppi diritti di voto. Direi che una scalata ostile su FCA non è possibile, che è anche uno dei motivi per cui è più a sconto rispetto ad altre "pubblic Company". Qualcuno mi corregga se ho scritto cavolate...
Anzi, mi piace molto la storia del facoltativo, perché non è detta vengano acquistare queste azioni. Molto spesso si dice che investe in buyback chi ha molta liquidità ma non sa come usarla...O viceversa chi non sa dove investire. Credo sia il problema contrario di FCA...
Ma del resto gli investimenti sono impostati correttamente e avranno il loro ritorno in tempi medio lunghi(spesso anni), con anche la possibilità di gestirli in base alle condizioni di mercato.
Ottima mossa, dal mio punto di vista.;)
 
Ultima modifica:
Indietro