Fiat ...un a.t. differente -5..e Race-Cnhi-Exo

Carissimo Bruno, ciao, quanto tempo.. Spero tu stia bene..
Avrei una questione da sottoporti: sto seguendo BPM, noto che ci sono una valanga di posizioni corte aperte, dal 2 gennaio BPM si fondera' con BP e nascera' una nuova banca. La domanda e' questa: le posizioni corte dovranno necessariamente essere chiuse con la creazione della nuova banca? Grazie infinite.

Stefano.

ciao Stefano...ti riporto ad esempio come si comporta Fineco
In caso di delisting NON PROGRAMMATO, ovvero sospensione indefinita delle azioni dal mercato, e casi simili... sarà la banca stessa a provvedere alla chiusura di tutte le posizioni in marginazione (che quindi prevedono prestito di titoli) ricercando "essa stessa" le controparti necessarie
In questa procedura le posizioni verranno chiuse al prezzo dell' "ultimo contratto eseguito sul mercato" prima della sospensione.
se è programmato meglio chiudere soggettivamente...comunque chiedi anche ad altri utenti perchè sono abbastanza ignorante su leggi e postille varie
 
Bruno o Darta come la vedetela candela delle 15:45...? Grazie
 
non e' detto: 4% non e' poi tutto questo gain.
inoltre ci sono investitori grossi che hanno creduto nel progetto, venderebbero ma a livelli piu'alti.
domani lo sapremo.
in US comunque si sta impostando bene e stasera si sapra' della FED (non tanto l'aumento che e' gia' scontato dal mercato, ma la strategia nel 2017)

RACE e' un titolo singolare. Poiche' di nuova nascita e poiche' non catalogabile (non e' lusso, ma super super lusso) quindi e' difficile applicare dei multipli corretti.
La strategia che io seguo e' non vendere, alzando lo stop loss man mano che sale. Lo stop loss abbastanza largo.
Potrebbe dare molte soddisfazioni nel lungo termine. Se azzerano il debito industriale che gli ha smollato FCA allo scorporo entro questo bilancio, altro che 55. :-)

mi quoto :-)
 
ciao Stefano...ti riporto ad esempio come si comporta Fineco
In caso di delisting NON PROGRAMMATO, ovvero sospensione indefinita delle azioni dal mercato, e casi simili... sarà la banca stessa a provvedere alla chiusura di tutte le posizioni in marginazione (che quindi prevedono prestito di titoli) ricercando "essa stessa" le controparti necessarie
In questa procedura le posizioni verranno chiuse al prezzo dell' "ultimo contratto eseguito sul mercato" prima della sospensione.
se è programmato meglio chiudere soggettivamente...comunque chiedi anche ad altri utenti perchè sono abbastanza ignorante su leggi e postille varie

Ok.. grazie infinite..

Ti auguro un buon Natale.

Ciao
 
due livelli importanti
a target sul 261.8% del settimanale e quasi 20% di range sul mensile
io rimango flat sul multiday perchè quella di oggi non ha i volumi importanti per essere considerata impulsiva
il trend di fondo rimane long ma appunto per i due dati sopra ( che ricordo sono solo risultati statistici )..è meglio continuare ad adattare uno stop loss a protezione gain
domani 4 streghe..scadenze tecniche ScreenShot033.gifScreenShot034.gif
 
un appunto
un errore che facevo anche io nei primi 10 anni da trader
pensare che i prezzi dovevano rallentare o invertire perchè gli oscillatori erano tirati
gli oscillatori non sono altro che risultati di formule estratti dal prezzo..ne sono figli..non ne possono comandare l'andamento
tipo in questo periodo gli indicatori di ipercomprato...sono letteralmente in tilt...perchè?..semplicemente sono ottenuti con formule che danno qualche risultato in mercati assenti da tendenze
ora funzionano bene gli indicatori trend following (Medie Mobili, Average Directional Movement Index (ADX), Bollinger Bands ) ma nel laterale si schiantano
morale della favola...o siete/siamo dei geni a creare un sistema che individua il laterale e le tendenze e si usano solo gli indicatori dedicati oppure è una guerra persa in partenza
io in 20 anni non ci son riuscito e di conseguenza ho cercato altre soluzioni per tradare...sopratutto la statistica
mi raccomando...sono solo opinioni personali
 
due livelli importanti
a target sul 261.8% del settimanale e quasi 20% di range sul mensile
io rimango flat sul multiday perchè quella di oggi non ha i volumi importanti per essere considerata impulsiva
il trend di fondo rimane long ma appunto per i due dati sopra ( che ricordo sono solo risultati statistici )..è meglio continuare ad adattare uno stop loss a protezione gain
domani 4 streghe..scadenze tecnicheVedi l'allegato 2346296Vedi l'allegato 2346297

Ma quel 423% del settimanale a circa 10 indica il target di cosa?
Grazie
 
Ma quel 423% del settimanale a circa 10 indica il target di cosa?
Grazie

il target finale della impulsiva settimanale..l'ultima ottava di ottobre...quella sopra la freccia verde nel grafico..ma come dicevo qualche post fa...un 423.6% sul daily ci metto ( quasi ) la mano sul fuoco...sul settimanale spesso non succede
 
il target finale della impulsiva settimanale..l'ultima ottava di ottobre...quella sopra la freccia verde nel grafico..ma come dicevo qualche post fa...un 423.6% sul daily ci metto ( quasi ) la mano sul fuoco...sul settimanale spesso non succede

Ciao Bruno, è un piacere rileggerti, come sempre.
Non è una sviolinata.
Si parla di UCG.
È un' impulsiva rialzista quella del 6 o 7 Dicembre ? chiedo perchè vorrei rientrare senza prendere pesci in faccia e sperperare money.
Grazie come al solito
daniela
 
Ciao Bruno, è un piacere rileggerti, come sempre.
Non è una sviolinata.
Si parla di UCG.
È un' impulsiva rialzista quella del 6 o 7 Dicembre ? chiedo perchè vorrei rientrare senza prendere pesci in faccia e sperperare money.
Grazie come al solito
daniela

ciao Daniela...il piacere è mio...per ucg vai qualche pagina indietro...post nº 975...prudenza con adc e raggruppamento
 

xavier, in sintesi se puoi riesci a spiegare meglio?
intendo che nel giorno delle scadenze tecniche vengono misurati dei target e quindi il mercato puo' 'perturbare' i prezzi in modo che siano artatamente raggiunti al rialzo o al ribasso. corretto?
non ricordo piu' bene: qualche mese fa su un titolo (forse FCA) lo fecero andare repentinamente giu' per fargli raggiungere un target e poi farlo risalire.
e' di questo che parli? di movimenti di questo tipo? al rialzo o al ribasso?
grazie
 
xavier, in sintesi se puoi riesci a spiegare meglio?
intendo che nel giorno delle scadenze tecniche vengono misurati dei target e quindi il mercato puo' 'perturbare' i prezzi in modo che siano artatamente raggiunti al rialzo o al ribasso. corretto?
non ricordo piu' bene: qualche mese fa su un titolo (forse FCA) lo fecero andare repentinamente giu' per fargli raggiungere un target e poi farlo risalire.
e' di questo che parli? di movimenti di questo tipo? al rialzo o al ribasso?
grazie

no no...era solo per avvisare che oggi ci sono le scadenze..i target sono a parte
 
Buon giorno a tutti... Ciao Bruno ieri vi avevo chiesto sulla possibilità di riuscita di questa candela... dovrebbe essere buonaOK!OK!OK!OK!
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 Dec. 16 10.01.jpg
    ScreenHunter_01 Dec. 16 10.01.jpg
    49,1 KB · Visite: 126
Grazie come sempre... e chiaro che è a mia discrezione.. ma per lo scalping che tipologia di tecnica usi? grazie come sempre
 
buongiorno...


sembrerebbe avere puntato 9,40...
ma difficile dire come...

per oggi testerei la decima 5 min... la sua tenuta ora... per 8,57...

la chiusura del venerdi è quasi sempre emblematica...
sotto sembrerebbe troppa strada da fare...
 
Grazie come sempre... e chiaro che è a mia discrezione.. ma per lo scalping che tipologia di tecnica usi? grazie come sempre

poche operazioni intra...basate sull'osservazione volumetrica..ma più fallibili della impulsiva e perciò non pubblicizzo
 
Indietro