Fiat ...un a.t. differente -5..e Race-Cnhi-Exo

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

RikSacco
come hai capito in questo periodo lo stop loss è importante( esempi come bmps,saipem e le banche in particolare lo testimoniano )..anzi...direi basilare...sono ancora un trader perchè lo uso categoricamente
ora come dicevi a ragione fiat è molto volatile e piazzarlo stretto sicuramente verra colpito
personalmente io ..usando 3 diversi tipi di operativita...ne uso 3 differenti con calcoli differenti
per non incasinarti ti direi di usare la piattaforma prorealtime( gratis a partire dal daily ) e piazzare l'indicatore supertrend con i valori di default 3-10( ora posiziona lo stop in area 7.70€ )Vedi l'allegato 2347277

ciao Xavi,
perchè 3,10 e non 3,14 ?
 
ciao Tot...mi escono quei parametri lì di default su prorealtime applicandolo...per Riksacco van bene...come inizio.. se non lo ha mai usato lo sl
per telecom la candela più importante dell'ultimo periodo è quella del 7 dicembre...avrei preferito avesse più volumi ma ultimamente sale tutto ...ora è arrivata in una zona ostica ( vedi grafico )...devono decidere cosa fare da grandi ScreenShot040.gif
 
ciao Tot...mi escono quei parametri lì di default su prorealtime applicandolo...per Riksacco van bene...come inizio.. se non lo ha mai usato lo sl
per telecom la candela più importante dell'ultimo periodo è quella del 7 dicembre...avrei preferito avesse più volumi ma ultimamente sale tutto ...ora è arrivata in una zona ostica ( vedi grafico )...devono decidere cosa fare da grandiVedi l'allegato 2347356

Si in effetti mi pare stia tentando di uscire da una congestione. Non vedo impulsi.
 
xavier, domanda sui periodi fuori da impulsi...

fca solitamente fa grandi escursioni di prezzo senza stare sotto impulso? nel 2016 non mi e' sembrato...

questo perche' sto cercando di metter a punto una strategia per fondere AT e fondamentale ed investire con quella... strategia molto semplice (si incrementa su impulsi long fino al 423 e si esce su impulsi short fino a 423 o ritorno a 0)... sto pero' cercando di capire che fare quando impulsi non ce ne sono come ora...

...se fca sta in un range del 5% fuori dall'impulso bene, altrimenti mi tocchera' inventarmi qualosa..
 
ciao zanna...senza presenza di impulso normalmente si muove poco...è normale ..l'impulso è la presenza a mercato delle mani forti..senza loro poca trippa per gatti...per il resto è un lavoraccio ma vale la pena tentarlo...io non posso aiutarti perchè come analisi fondamentali sono una schiappa
 
buongiorno..
avrei anche area 8,72 ancora..
 
ciao xavier...ormai su qualsiasi timeframe è impostata fortissimamente long! Bisogna aspettare necessariamente una impulsiva versa il basso per il cambio trend o si potrebbe vedere anche qualcos'altro? grazie...
 
ciao nico
per ora la situazione non cambia...trend sempre long ma non è supportato dai volumi
in questo caso con il metodo della candela impulsiva bisogna rimanere flat..quando le mani forti non sono esposte sul titolo aumenta la probabilita di movimenti improvvisi contrari
praticamente ci sono periodi in cui bisogna rimanere meno possibili esposti a mercato e monetizzare subito piccoli guadagni intraday..dobbiamo aspettare se si usa questo metodo che ripeto non è infallibile...è una strategia come migliaia che circolano in borsa
ora è tempo del proverbio " meglio esser fuori ed invidiare chi è dentro che esser dentro ed invidiare chi è fuori " ScreenShot045.gif
 
cnbc
uscire adesso dai mercati è da irresponsabili
possibile storno 20 /01/2017
quando si insedierà trump sell on news:yes:
 
vediamo se agguanta questo 8,72..
o si accontenta di 69/70...
 
leggero aumento della media volumetrica oggi su fiat con un marcato movimento down alle 11e45
comunque il trend di fondo rimane ancora positivo
il titolo è come il calabrone ora..non potrebbe volare ma non lo sa e vola lo stesso
si alza lo stop e lo si lascia volareScreenShot046.gif
 
leggero aumento della media volumetrica oggi su fiat con un marcato movimento down alle 11e45
comunque il trend di fondo rimane ancora positivo
il titolo è come il calabrone ora..non potrebbe volare ma non lo sa e vola lo stesso
si alza lo stop e lo si lascia volareVedi l'allegato 2347743
Ciao Xavier, cosa pensi al riguardo del 20% di volatilità mensile su Fca , livello che se fosse tutto al rialzo sarebbe a 8,65 ? Ti ringrazio
 
xavier, domanda sui periodi fuori da impulsi...

fca solitamente fa grandi escursioni di prezzo senza stare sotto impulso? nel 2016 non mi e' sembrato...

questo perche' sto cercando di metter a punto una strategia per fondere AT e fondamentale ed investire con quella... strategia molto semplice (si incrementa su impulsi long fino al 423 e si esce su impulsi short fino a 423 o ritorno a 0)... sto pero' cercando di capire che fare quando impulsi non ce ne sono come ora...

...se fca sta in un range del 5% fuori dall'impulso bene, altrimenti mi tocchera' inventarmi qualosa..

Ciao Zanna...che male c'è a rimanere fuori aspettando un impulso?
Ti dico questo perchè a rumare nelle fase laterali si rischia di rimanere incastrati per lungo tempo...è capitato a me proprio con FCA più di un anno fa, come dice il buon dr. Xavier, in tutto questo tempo ho invidiato chi era fuori.
 
ciao j-bruno
il 20% mensile è una media di range degli ultimi 10 anni
ti metto grafico da inizio 2016...a gennaio ha fatto +33% circa...a marzo 15%
è un informazione che può essere utile a livello di money management
ad esempio io oltre il 20% diminuisco l'esposizione...curo di più gli stop...a volte mi prendo anche un giorno di vacanza operativa..
ad oggi siamo arrivati al 23% al 14esimo giorno borsistico del mese..ne mancano ancora 7 se non ho sbagliato i conti..
è difficile ipotizzare quanto possa salire ancora..potrebbe tranquillamente arrivare a quota 30%..sui laterali più o meno sappiamo dove sono le resistenze ed i supporti che boxxano le quotazioni...le tendenze ( paure ed euforie ) del mercato sono imprevedibili..a gennaio se ne disfavano come la peste...ora la comprano come il pane ;)ScreenShot047.gif
 
Indietro