Fiat ...un a.t. differente -5..e Race-Cnhi-Exo

ciao j-bruno
il 20% mensile è una media di range degli ultimi 10 anni
ti metto grafico da inizio 2016...a gennaio ha fatto +33% circa...a marzo 15%
è un informazione che può essere utile a livello di money management
ad esempio io oltre il 20% diminuisco l'esposizione...curo di più gli stop...a volte mi prendo anche un giorno di vacanza operativa..
ad oggi siamo arrivati al 23% al 14esimo giorno borsistico del mese..ne mancano ancora 7 se non ho sbagliato i conti..
è difficile ipotizzare quanto possa salire ancora..potrebbe tranquillamente arrivare a quota 30%..sui laterali più o meno sappiamo dove sono le resistenze ed i supporti che boxxano le quotazioni...le tendenze ( paure ed euforie ) del mercato sono imprevedibili..a gennaio se ne disfavano come la peste...ora la comprano come il pane ;)Vedi l'allegato 2347820
Grazie Xavier, sei sempre chiarissimo ed efficacissimo nelle tue spiegazioni..ci confermi ke per te la candela del 5.12 ke ha brekkato i Max di 7,435 non é una candela espansiva..? Se confermi, siamo quindi in terra di nessuno al momento ? Nella tua esperienza avviene spesso con Fca un periodo senza il condizionamento di una candela impulsiva ?
 
Ultima modifica:
pure la candela espansiva esiste? e che e'? :D
 
[QUOTE=j

non era accompagnata da volumi...che è il parametro principale...di conseguenza preferisco non usarla..a volte succede che il titolo si muova senza l'impulsiva ma di solito fa poca strada...ma in borsa tutto è possibile quando vi è euforia o paura
 
*** ScreenShot049.gif
 
Saluti a tutti ..........

Ho l'impressione che stanno per arrivare i PACCHI di NATALE attenzione...............:yes::yes::yes::yes::yes:
 
buongiorno...
sembrerebbe verso 8,54...
ma ancora dubbia...sl chiusura 5 min sopra 8,715..
 

Allegati

  • fca.jpg
    fca.jpg
    77,4 KB · Visite: 81
Ultima modifica:
Buongiorno Xavier

In precedenza hai parlato di un'impulsiva del 29/11 attiva su SFER
Ma non ne ho riscontro.
Potresti essere più dettagliato ?

grazie
 
ciao Iaco...nel grafico vedi gli sviluppi..man mano che il movimento avanza si nota come i prezzi " sentano " i livelli importanti..50%,161.8%,261.8%..normalmente in quelle zone lì congestionano ed è la conferma della presenza dell'impulsoScreenShot007.gif
 
ciao Bruno, sull'indice quale candela comanda e dove arriverebbe?
grazie
 
domanda... perche' non ho capit se era una battuta o altro...

esiste una candela espansiva? che differenza c'e' con la candela impulsvva?
 
La spinta sembra ancora long. Anche oggi si era sotto dell'1% e in chiusura si sta andando in guadagno, un bell'hammer, come d'altra parte sta succedendo anche all'indice. C'è ancora voglia di salire, o, almeno, non c'è voglia di scendere
 
La spinta sembra ancora long. Anche oggi si era sotto dell'1% e in chiusura si sta andando in guadagno, un bell'hammer, come d'altra parte sta succedendo anche all'indice. C'è ancora voglia di salire, o, almeno, non c'è voglia di scendere


peccato per RACE oggi, la chiusura è stata brutta forte
 
Indietro