Fideuram Direct (EX IWbank) e app Alfabeto Banking - Cap. III

Per quanto riguarda i miei ETF i PMC sono gli stessi del sito IW alla migrazione, che erano comunque in gran parte gia' sballati prima, quindi in questo caso non e' un errore solo di Fideuram.
 
Canone conto

Ciao a tutti,
per noi ex IwBank il canone con Fideuram sarà a zero solo fino al 31 dicembre oppure per sempre.
 
Ciao a tutti,
per noi ex IwBank il canone con Fideuram sarà a zero solo fino al 31 dicembre oppure per sempre.

Ciao, bella e giusta domanda.
Non sono molto fiducioso che rimanga a zero (sia il canone sia altre commissioni su operazioni)
mettere il canone probabilmente farebbe scappare molti altri Clienti oltre a quelli che già sono fuggiti visti gli attuali problemi e la disorganizzazione.
 
Costo unitario per operazione

Ieri ho fatto 2 ricariche telefoniche.
Tutto presto e bene, ok.
Leggendo con cura il PDF che si può subito scaricare (oppure lo trovate in Rendicontazione...) ho notato in fondo al documento la frase "l'operazione potrebbe comportare il pagamento del Costo unitario per operazione". Precisano anche che questo costo fa riferimento a quanto inizialmente concordato e nelle eventuali successive variazioni.
Occhio... mettono già le mani avanti!
 
Il prezzo di carico è sbagliato, e cioè è fisso al momento della migrazione. Mi dicono da voci interne che non lo sistemeranno mai, perché in passato Fideuram ha sempre fatto così. Spero non sia vero... :-(

Quindi dovrebbe essere l'11 febbraio?
 
Posizione Fiscale

Hanno finalmente caricato le Minus
 
...i totali annuali sono corretti....invece completamente assenti o sbagliati i movimenti annuali...

Si, hanno caricato l'ammontare Minus "ex IWB", i movimenti recenti non sono caricati.
Forse saranno gestiti, come standard, a fine mese? :confused:
 
Si, hanno caricato l'ammontare Minus "ex IWB", i movimenti recenti non sono caricati.
Forse saranno gestiti, come standard, a fine mese? :confused:

Controllato poco fa a me hanno caricato minus assurde che mai ci sono state, oltre 4k i movimenti non si possono vedere, oltre al fatto che la situazione dei fondi comuni e ancora completamente bloccata, non si possono ne acquistare ne vendere, e i pmc sono ancora bloccati al 31/12/2021.....
 
Controllato poco fa a me hanno caricato minus assurde che mai ci sono state, oltre 4k i movimenti non si possono vedere, oltre al fatto che la situazione dei fondi comuni e ancora completamente bloccata, non si possono ne acquistare ne vendere, e i pmc sono ancora bloccati al 31/12/2021.....

le minus sono ORO ....4k di plus su cui NON pagherai 1 euro di tassazione....che k.ulo ;)

però tu sei anche quello che ha scritto, nella sezione trading, che 1 mese fa gli han versato 3milioni sul nuovo conto Fideuram "per sbaglio"....che poi non so che fine abbiano fatto.....quindi di te mi fido ZERO
 
...i totali annuali sono corretti....invece completamente assenti o sbagliati i movimenti annuali...

l'importante è che sia corretta la situazione FINALE a venerdì 11 febbraio.....poi le minus/plus dal 14 febbraio si sistemano essendo gestite da Fideuram

Se non sono giusti i valori di MINUS al 11 febbraio...allora SUBITO pec ad ufficio reclami......xke trattasi di una questione fiscale e se sbagliano ste cose ......son da penale
 
Sul discorso bollo titoli dello 0,20 annuale...riassumendo...si paga trimestralmente lo 0,05...quindi si guarda il saldo al 31 Marzo post chiusura mercati(si considera valuta non calendario)...quindi fa fede il saldo del 29 sera di calendario per il calcolo....confermate o avremo qualche sorpresa anche qui?:D
 
NON LI SOPPORTO

Ero cliente IW bank, ora diventata Fideuram

Abituato a fare tutto da solo con IW bank e con discreti risultati

Ora qualsiasi investimento voglia fare devo passare tramite un consulente.

Il consulente lavora per la banca, come credergli ?

Ad esempio 3 giorni fa volevo acquistare un BTP indicizzato in asta. Mi accingo a farlo ma il sistema non me lo permette. Per i BTP in asta devo passare dal consulente, mentre con IW BANK li ho acquistati in asta diverse volte.

A suo tempo scelsi una banca on line (IW BANK) per non essere "disturbato" e sbagliare con la mia testa.

Ad esempio: e se io non volessi comunicare al consulente quello che voglio acquistare ? Impossibile con Fideuram, il consulente deve sapere tutto e darmi il permesso.

Non è per me

Ora chiedo consiglio al Forum su una banca che somigli a IW bank e dove possa fare da solo tutto quello che mi pare. Muovere i miei soldi come pare a me senza dover chiedere permesso a nessuno.

Grazie per le eventuali risposte

Sandro
 
Ero cliente IW bank, ora diventata Fideuram

Abituato a fare tutto da solo con IW bank e con discreti risultati

Ora qualsiasi investimento voglia fare devo passare tramite un consulente.

Il consulente lavora per la banca, come credergli ?

Ad esempio 3 giorni fa volevo acquistare un BTP indicizzato in asta. Mi accingo a farlo ma il sistema non me lo permette. Per i BTP in asta devo passare dal consulente, mentre con IW BANK li ho acquistati in asta diverse volte.

A suo tempo scelsi una banca on line (IW BANK) per non essere "disturbato" e sbagliare con la mia testa.

Ad esempio: e se io non volessi comunicare al consulente quello che voglio acquistare ? Impossibile con Fideuram, il consulente deve sapere tutto e darmi il permesso.

Non è per me

Ora chiedo consiglio al Forum su una banca che somigli a IW bank e dove possa fare da solo tutto quello che mi pare. Muovere i miei soldi come pare a me senza dover chiedere permesso a nessuno.

Grazie per le eventuali risposte

Sandro


Ma tu gia adesso puoi fare tutto da solo, alla fine chiedi di rescindere il contratto di consulenza, e dopo qualche insistenza oppure la proposta di cambiarti consulente, oppure di farvorirti delle commissioni di acquisto o vendita titoli in offerta speciale, gli dai il due di picche e poi fai come vuoi con gli strumenti che ti offre fideuram.

io dal trading elementare di alfabeto posso acquistare quello che voglio come ho fatto con tre pacchetti azionari da 25k in piena guerra per un totale di 75k, non di cui un acquisto risultava "non adeguato al portafoglio".... ma ho cliccato lo stesso e alla fine ho acquistato quello che mi interessava, e alla fine non ho dovuto chiedere "il permesso" a nessuno, figuriamoci un consulente che poi sono settimane che si e dato disperso....

La cosa che mi dispiace e la situazione fondi che e ancora bloccata con pmc al 31/12/21, non si possono ne acquistare e ne vendere, 5k di fondi h2o sp che non si sa dove sono andati, e 4k di minus che sono una follia dato che io non ho mai fatto delle perdite del genere.

Certo non posso comprare gli etf sulla borsa svedese sul bitcoin, oppure altri titoli, allora per quello che c'e banca sella con x trading, piattaforma molto interessante, non super professionale, ma professionale al punto giusto per fare trading anche su strumenti finanziari con un certo spessore e a commissioni decisamente piu umane di quelle di fideuram, oltre al fatto che c'e una vasta gamma di fondi su cui scegliere a commissioni di ingresso azzerate. (si pagano solo gli oneri amministrativi della banca depositaria).
 
Ero cliente IW bank, ora diventata Fideuram

Abituato a fare tutto da solo con IW bank e con discreti risultati

Ora qualsiasi investimento voglia fare devo passare tramite un consulente.

Il consulente lavora per la banca, come credergli ?

Ad esempio 3 giorni fa volevo acquistare un BTP indicizzato in asta. Mi accingo a farlo ma il sistema non me lo permette. Per i BTP in asta devo passare dal consulente, mentre con IW BANK li ho acquistati in asta diverse volte.

A suo tempo scelsi una banca on line (IW BANK) per non essere "disturbato" e sbagliare con la mia testa.

Ad esempio: e se io non volessi comunicare al consulente quello che voglio acquistare ? Impossibile con Fideuram, il consulente deve sapere tutto e darmi il permesso.

Non è per me

Ora chiedo consiglio al Forum su una banca che somigli a IW bank e dove possa fare da solo tutto quello che mi pare. Muovere i miei soldi come pare a me senza dover chiedere permesso a nessuno.

Grazie per le eventuali risposte

Sandro

Stessa situazione, più o meno, però il consulente non mi stressa (ultima volta mi ha chiamato in gennaio per mettermi in guardia su probabili disagi dopo migrazione!)
Per compravendita titoli compro regolarmente ETC (armonizzati, tutti quotati su Borsa Italiana)
a parte qualche problema nei primi giorni (bollino rosso nel book, acquisto negato) ora esce solo il bollino giallo (operazione sconsigliata da Fideuram) e quindi posso comprare quello che voglio. Per vendere titoli già in portafoglio sempre bollino verde.

Per quanto riguarda il consiglio su altra Banca "tipo IWB" ... sto cercando anch'io.
Purtroppo non mi sembra facile trovarla. Forse era praticamente unica (IW Bank) e per questo è stata tolta di mezzo?
 
Stessa situazione, più o meno, però il consulente non mi stressa (ultima volta mi ha chiamato in gennaio per mettermi in guardia su probabili disagi dopo migrazione!)
Per compravendita titoli compro regolarmente ETC (armonizzati, tutti quotati su Borsa Italiana)
a parte qualche problema nei primi giorni (bollino rosso nel book, acquisto negato) ora esce solo il bollino giallo (operazione sconsigliata da Fideuram) e quindi posso comprare quello che voglio. Per vendere titoli già in portafoglio sempre bollino verde.

Per quanto riguarda il consiglio su altra Banca "tipo IWB" ... sto cercando anch'io.
Purtroppo non mi sembra facile trovarla. Forse era praticamente unica (IW Bank) e per questo è stata tolta di mezzo?

dal banking base si può acquistare gran parte di quello che offriva iw bank e le commissioni sono più o meno quelle di prima i valori di carico sono tutti sbagliati o aggiornati al 31/12. Per la vendita e acquisto fondi sara sempre necessario il consulente del resto intesa s. paolo pensa che meno si può fare da soli e meglio è.
 
dal banking base si può acquistare gran parte di quello che offriva iw bank e le commissioni sono più o meno quelle di prima i valori di carico sono tutti sbagliati o aggiornati al 31/12. Per la vendita e acquisto fondi sara sempre necessario il consulente del resto intesa s. paolo pensa che meno si può fare da soli e meglio è.

Esatto
Per acquistare i BTP in asta il sito non lo permetteva. Sono dovuto andare dal consulente. 5 Km per andare e 5 km per tornare. Se faccio il costo chilometrico quanto mi è costato questo acquisto ? Sono dovuto andare personalmente per firmare un cartaceo, altrimenti era impossibile l'acquisto. L'acquisto con proposta on line del consulente è possibile solo con i BTP sul mercato secondario, non è possibile in asta.
Poi non trovo, o forse non c'è, la lista dei fondi che posso acquistare, i confronti tra fondi. Senza confronto tra vari fondi come posso valutare le eventuali proposte del consulente ?
Insomma come si può pensare che un cliente IW bank gli vada bene una banca così.

Ho detto al consulente che questa Fideuram mi va stretta (per essere eleganti) e mi ha risposto che se la lascio il danno è solo per lui, ma alla banca interessa veramente poco. Chi vuol fare da solo è una porzione di clientela così esigua che risulta per loro irrilevante.

Sul sito Fideuram non trovo per i fondi in mio possesso la volatilità, l'indice di Sharpe e Sortino e tutte le info che mi permetterebbero di capire come procedere.


Di conseguenza sono alla ricerca di una banca e aspetto consigli.
Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, avrei di bisogno di un chiarimento.
Provengo da un conto IWBank trading e in data 17/02 ho generato le credenziali Fideuram ISPB. Nell'estratto conto, nel mese di Febbraio, leggo l'addebito e lo storno del canone di € 5.
Se non ho capito male, la promozione prevede che il canone sia azzerato per chi apre un contro IW Conto Start dal 14/02 al 31/12/2022: ma chi proviene da un vecchio conto usufruisce di questo beneficio?
grazie per l'aiuto! ;)
 
Ho detto al consulente che questa Fideuram mi va stretta (per essere eleganti) e mi ha risposto che se la lascio il danno è solo per lui, ma alla banca interessa veramente poco. Chi vuol fare da solo è una porzione di clientela così esigua che risulta per loro irrilevante.



Per operare in piena autonomia e senza limiti, probabilmente, un conto IW trading dovrebbe essere sufficiente.
 
volete sapere l'ultima pazzesca...
mia madre sta provando a chiudere il conto Iw da....NOVEMBRE!!!!!
Per passare a intesa eh...stesso gruppo!!
Il servizio clienti IW (servizio...ahahahahah) continua a chiederle da tre mesi il numero di dossier titoli dove trasferire quelle 3 cose in croce che ha...
Settimana prossima parte la PEC dell'avvocato
credo abbia diritto anche a un indennizzo giornaliero
che incapaci
 
Indietro