Fideuram Direct (EX IWbank) e app Alfabeto Banking - Cap. III

qualcuno ha girocontato da banking su conto trading ? sa se ci sono dei limiti d'importo per operazione?
 
qualcuno ha girocontato da banking su conto trading ? sa se ci sono dei limiti d'importo per operazione?

Io giroconto ogni giorno da conto trading a banking (se ho utili) e viceversa (se ho perdite), in modo da iniziare la giornata con un capitale fisso per il trading, ma gli importi sono piccoli, max 250 euro, però immagino che essendo un giroconto tutto interno ad un istituto bancario non ci siano particolari limitazioni
 
Qualcuno ha provato ad effettuare la richiesta del nuova carta bancomat Bancocard?

Si, tramite call center. ora si puo' fare anche tramite sito web, alla sezione del menu' "gestione Pratiche" vai su Nuova Pratica e scegli dalla lista. La cosa incomprensibile per me e' che dopo aver caricato sul sito o inviato tramite email bisogna inviare comunque il cartaceo via raccomandata, nonostante sia disponibile la PEC e abbia attivato la firma digitale con O'key du cui a sto punto non se ne capisce l'utilita', evviva l'innovazione. Vivendo all'estero e piuttosto lontano, ho dovuto spendere 30 Euri di raccomandata internazionale.
 
Io giroconto ogni giorno da conto trading a banking (se ho utili) e viceversa (se ho perdite), in modo da iniziare la giornata con un capitale fisso per il trading, ma gli importi sono piccoli, max 250 euro, però immagino che essendo un giroconto tutto interno ad un istituto bancario non ci siano particolari limitazioni

come ti trovi con tradingevoluto?
 
Io l'estratto conto l'ho sempre ricevuto ad ogni fine trimestre....... e adesso è annuale e pazzia pura.

Allora chiedi di passare alla rendicontazione trimestrale o se ormai è tardi alla semestrale.

Nel foglio informativo di IW Conto Trading hanno scritto che la periodicità di rendicontazione è annuale, invece hanno emesso l'estratto conto a febbraio.
IW Conto Trading ha anche il conto derivati e per quello l'EC non è ancora arrivato...
 
Scusate, ma anche a voi a fine febbraio hanno addebitato e poi stornato 5 euro di fantomatico "canone mensile"? Avevo un conto 802 IwBank meraviglioso da 2001. Il conto è diventato con canone di 5 euro? Senza contare che le commissioni di trading sono aumentate a dismisura: per 1100 euro di investito sono passato da 2,09 a 4,5 eur(!) 115% di incremento!! Follia pura.
 
Posizione fiscale

Buongiorno, ma per i transitati forzatamente da iw la posizione fiscale non è ancora visibile, dico bene ? (Non vedo le mie minus)
 
come ti trovi con tradingevoluto?

Ciao, tutto sommato non male, io ho un'operativita' limitata, in linea di massima apro e chiudo un future sullo S&P ogni giorno e faccio strategie mensili in opzioni sullo Stoxx. La app su Android è rimasta assolutamente identica alla vecchia, ed anche le schermate in trading evoluto sono identiche alle vecchie, però è fastidioso il fatto che occupino solo metà schermo. Un utente aveva indicato il modo di visualizzarlo a tutto schermo, ma non ci sono riuscito.
Nella vita io faccio altro, ho pochissimo tempo da dedicare al trading, per ora mi tengo IW che conosco bene, se un domani dovessi avere più tempo allora magari mi metterò a cercare altri broker
 
Buongiorno, ma per i transitati forzatamente da iw la posizione fiscale non è ancora visibile, dico bene ? (Non vedo le mie minus)

Dici bene, niente Minus per ora.
A mia precisa richiesta, via mail assistenza.clientitrading@fideuram.it , avevano risposto che entro metà marzo sarebbe stata aggiornata la Posizione Fiscale...
Ho letto qui che, più di recente, ad altri hanno parlato di aprile... praticamente rilanciano :rolleyes:
 
è fastidioso il fatto che occupino solo metà schermo. Un utente aveva indicato il modo di visualizzarlo a tutto schermo, ma non ci sono riuscito.

Ciao. Ti ricordi chi era l’utente? Sono andato indietro a rileggermi 4-5 pagine ma non ho trovato istruzioni in tal senso.
Anche a me da fastidio che metà schermo sia occupato da inutili fasce fisse…
 
Ho scoperto di avere una filiale Fideuram sotto casa. Sapete se posso chiudere lì il conto ex iw senza passare per raccomandate ecc?
 
per carità ha una sua comodità ... se hai 2 conti uno trimestrale uno annuale ... a fine anno rasferisci da quello annuale a quello trimestrale e ti sei sfangato 3/4 di bollo ...

Scusa, in che senso? Ai fini del calcolo del bollo, io sapevo che la banca calcola la giacenza media considerando ogni singolo giorno, all'interno del mese di riferimento. Quindi se sei stato sopra i 5k col tuo conto con EC annuale, non ti basta trasferire la giacenza superiore ai 5k sul conto con EC trimestrale tipo il 25 dicembre, così poi chiuderai l'anno con giacenza all'ultimo giorno sotto i 5k; perché la banca avraà calcolato la giacenza media che sarà in ogni caso sopra i 5k, e quindi pagherai cmq il bollo per intero. Non funziona così?
 
Salve, chiedo scusa per la domanda che probabilmente sarà gia stata discussa, ma non ho trovato riferimenti.
Vorrei cortesemente sapere, essendo gia cliente da moltissimo tempo iwbank (solo conto corrente e NON conto trader) e passato a fideuram come tutti Voi, se la tenuta conto di 5euro verrà poi successivamente applicata o no. Aggiungo che Non ho carte con loro Attive
Grazie
 
Ultima modifica:
Salve, chiedo scusa per la domanda che probabilmente sarà gia stata discussa, ma non ho trovato riferimenti.
Vorrei cortesemente sapere, essendo gia cliente da moltissimo tempo iwbank (solo conto corrente e NON conto trader) e passato a fideuram come tutti Voi, se la tenuta conto di 5euro verrà poi successivamente applicata o no. Aggiungo che Non ho carte con loro Attive
Grazie

Personalmente temo di si. Verso fine anno arriveranno "interessanti comunicazioni"?
In giugno intanto arriveranno comunicazioni dalla banca.
Per ora lasciano noi storici Clienti con meno spese (penso sia il minimo che possono fare visti i ricorrenti e diversificati disservizi...)
 
Ciao. Ti ricordi chi era l’utente? Sono andato indietro a rileggermi 4-5 pagine ma non ho trovato istruzioni in tal senso.
Anche a me da fastidio che metà schermo sia occupato da inutili fasce fisse…

Ciao, purtroppo non ricordo, era comunque un post dei giorni immediatamente successivi alla "migrazione", quindi conviene guardare quanto è stato scritto indicativamente dal 14 al 20 febbraio. Parlava di un "tasto" che, cliccandolo, espandeva a tutto schermo quello che ora vediamo a metà: io purtroppo non l'ho trovato
 
chi come me ha il conto banking con dep titoli ha mantenuto le stesse commissioni trading che aveva con iw? oppure dove le possiamo vedere?
e visto che le minus ancora non si vedono qualcuno ha verificato se in caso di operazioni di vendita ne tengono cmq conto?
 
chi come me ha il conto banking con dep titoli ha mantenuto le stesse commissioni trading che aveva con iw? oppure dove le possiamo vedere?
e visto che le minus ancora non si vedono qualcuno ha verificato se in caso di operazioni di vendita ne tengono cmq conto?

Ciao, le commissioni sono queste: 0,07% +0,5€ Spese Banca +2,5€ Costi Intermediario (su ogni eseguito, con calma, ti forniscono il resoconto operazione)
per le Minus, non vedendo nulla, posso solo sperare che tengano conto di tutto. Chiaramente ho vari screenshot con mia Posizione Fiscale pre-migrazione
 
Ciao, le commissioni sono queste: 0,07% +0,5€ Spese Banca +2,5€ Costi Intermediario (su ogni eseguito, con calma, ti forniscono il resoconto operazione)
per le Minus, non vedendo nulla, posso solo sperare che tengano conto di tutto. Chiaramente ho vari screenshot con mia Posizione Fiscale pre-migrazione

ma non c'è un tetto massimo ? 0.07% su qualsiasi importo?
 
Indietro