Fideuram Direct (EX IWbank) e app Alfabeto Banking - Cap. III

Il conto e il trading di IWB Fideuram funzionano discretamente, ma quello che mi secca tantissimo di questo conto è che l'operatività sui fondi comuni di investimento può essere gestita esclusivamente con il consulente. Anche Voi non avete operatività diretta sui fondi tramite home banking?

Confermo. Fondi solo tramite consulente. E per adesso rimarrà così.
 
La cosa positiva di questo Conto è che non ci sono commissioni da pagare per il PagoPA e bollo auto.
 
Buongiorno.
Sono ex Iwbank.
Con tutte le comunicazioni che hanno inviato in questi mesi, non ci sto capendo più nulla :wall:
Avete capito se hanno aggiunto costi per la carta di credito Hybrid? Mi pareva di aver capito che addebitavano qualcosa nel caso non fosse utilizzata.
Per il bancomat le condizioni sono cambiate?
 
Buongiorno.
Sono ex Iwbank.
Con tutte le comunicazioni che hanno inviato in questi mesi, non ci sto capendo più nulla :wall:
Avete capito se hanno aggiunto costi per la carta di credito Hybrid? Mi pareva di aver capito che addebitavano qualcosa nel caso non fosse utilizzata.
Per il bancomat le condizioni sono cambiate?


IL bancomat ex-iwbank - iwcash sarebbe valido fino a scadenza della carta.
 
Io ho ricevuto le condizioni della Hybrid (condizioni del 31/12/2021) , arrivate oggi.
Ma io avevo capito che da febbraio la Hybrid non era più valida e dovevi prendere altri prodotti infatti penso di averla proprio buttata.
 
sempre peggio?

Buongiorno a tutti.
Anche io ho ricevuto le condizioni della Hybrid tra cui il costo di 30 euro annui in caso di mancato utilizzo (scontati mensilmente).

In realtà ho avuto problemi perchè la carta a cui erano appoggiati servizi ad un certo punto ha smesso di "funzionare" mandando i servizi impagati....

Mi sono allora convinto che fosse "cessata" e che ne avrebbero mandato un'altra che non ho però mai ricevuto.
(ho di nuovo verificato e la "vecchia " carta non compare tra le carte del conto - c'è invece una nuova carta fideuram(?) speditami a settembre(?) mai ricevuta e non attiva... :wall:)

Ora questa comunicazione che mi dice che qualcosa è "vivo" e che se non lo uso pago la penale...

Insomma se da IW volevo ormai scappare e ci stavo solo per colpa del mutuo offset la nuova versione IW by ISP mi ha fatto verificare che al peggio non esiste limite...

mah

A.
 
Ultima modifica:
ciao, premesso che ho usato pochissimo il conto. In che sezione del sito alfabeto devo andare per vedere le impostazioni per le comunicazione cartacee o via email?
"E' incredibile come non siano interessati a contenere i costi " nel dds inviatomi a casa ieri, leggo spese per posta ordinaria 1.35 eur per comunicazioni - informazioni obbligatorie per legge, 7.5 eur per adc azioni, 7.5 per accredito dividendi. mi pare che o costi li girino ai clienti. fra l'altro spese per dividendi e adc non le ho mai viste su banche online.

Io non ho trovato nessuna impostazione per le comunicazioni cartacee o via email. Sarebbe assurdo se addebitano spese per comunicazioni cartacee mai richieste :censored:
 
ciao, premesso che ho usato pochissimo il conto. In che sezione del sito alfabeto devo andare per vedere le impostazioni per le comunicazione cartacee o via email?
"E' incredibile come non siano interessati a contenere i costi " nel dds inviatomi a casa ieri, leggo spese per posta ordinaria 1.35 eur per comunicazioni - informazioni obbligatorie per legge, 7.5 eur per adc azioni, 7.5 per accredito dividendi. mi pare che o costi li girino ai clienti. fra l'altro spese per dividendi e adc non le ho mai viste su banche online.

leggi bene.....7.5 euro sono spese AGGIUNTIVE se le operazioni NON si vuole che vengano regolate sul conto corrente
 
Ho ricevuto oggi l'ennesima lettera "trasparenza dei servizi bancari" DDS del 13/02/2022.
Datato 19/04/2022 e consegnatomi oggi 12/05/2022. Le definirei lettere lumaca ...le famose "condizioni economiche" che dovevano essere spedite entro giugno 2022 sono queste, oppure saranno spedite + tardi?

NON sono queste.

Questo documento che hanno mandato in forma cartacea è il DSS del dossier titoli.
I DSS fanno parte di quei documenti il cui invio, per Legge, NON ha costi...quindi se vi addebitassero 1.35 euro per questo invio caartaceo, CONTESTATELO
 
Borsa in tempo reale - LEVEL 2

Altro tentativo, con amico anche lui con stesso conto banking ex IWB, di abilitare il book a 5 livelli...
questa volta proviamo in orario lavorativo, borsa aperta, andiamo ad attivare... e non arriva O-Key... riproviamo... ancora niente
dopo il terzo tentativo esce fuori: richiedi O-Key SMS... a questo punto SMS è arrivato subito ed abbiamo attivato il book a 5 livelli

N.B. Qui ho notato ennesima situazione poco chiara: il servizio è definito gratuito però, dopo attivazione parla di canone mensile... insomma solito casino... oppure semplice incuria nella gestione del sw e messaggistica non diversificata per noi ex IWB
Ovviamente poi, a fine anno, sarà ancora gratuito???
 
ciao, premesso che ho usato pochissimo il conto. In che sezione del sito alfabeto devo andare per vedere le impostazioni per le comunicazione cartacee o via email?
"E' incredibile come non siano interessati a contenere i costi " nel dds inviatomi a casa ieri, leggo spese per posta ordinaria 1.35 eur per comunicazioni - informazioni obbligatorie per legge, 7.5 eur per adc azioni, 7.5 per accredito dividendi. mi pare che o costi li girino ai clienti. fra l'altro spese per dividendi e adc non le ho mai viste su banche online.

Ciao, giusta l'osservazione sui costi della posta ordinaria... non ho verificato bene nei plichi ricevuti però è chiaro che se la scaricano su di noi se ne fregano
come impostazioni ero andato in: Il mio profilo, I miei rapporti, Rapporti e rendicontazione associata, ALERT (in fondo) ... comunque è una cosa parziale... ti informa sui bonifici (sempre con mail "neutra" del tipo hai una nuova comunicazione...)
Visto che arrivavano ancora lettere via posta ordinaria avevo anche scritto mail e mi avevano risposto di attivare il servizio online (ma risposta di due righe senza specificare bene... inutile semplicemente)
 
Altro tentativo, con amico anche lui con stesso conto banking ex IWB, di abilitare il book a 5 livelli...
questa volta proviamo in orario lavorativo, borsa aperta, andiamo ad attivare... e non arriva O-Key... riproviamo... ancora niente
dopo il terzo tentativo esce fuori: richiedi O-Key SMS... a questo punto SMS è arrivato subito ed abbiamo attivato il book a 5 livelli

N.B. Qui ho notato ennesima situazione poco chiara: il servizio è definito gratuito però, dopo attivazione parla di canone mensile... insomma solito casino... oppure semplice incuria nella gestione del sw e messaggistica non diversificata per noi ex IWB
Ovviamente poi, a fine anno, sarà ancora gratuito???

Dove lo leggi che c'è un canone mensile dopo l'atttivazione ?

Io vedo:

Servizio: BORSA ITALIANA TEMPO REALE - LEVEL 2
Costo standard: gratuito
Stato: attivo

Poi c'è il pulsante: DISATTIVA
Cattura.JPG
 
Ultima modifica:
Perfetto, lo vedo anch'io così (e quindi sarebbe, eventualmente, molto semplice disattivare il servizio)

Purtroppo l'attivazione di cui parlavo è stata effettuata su PC e Conto (ex IWB) non mio. Non ho quindi disponibili i vari screenshot che tengo sempre quando opero sul mio PC... ricordo di avere visto una maschera di OK (attivato servizio) ed anche il discorso sul canone... N.B. Abbiamo attivato perchè, come giustamente hai allegato, si vede "Costo Standard, Gratuito"
Secondo me si tratta sempre e solo di possibili sorprese future. Basta vedere una banalissima ricarica telefonica (o bonifico)... e leggere la frase "sibillina" in fondo al PDF
 
Scusate, provengo da IWBank, giovedi ho fatto un bonifico un bonifico prova di 500 euro verso il libretto postale ed è andato tutto bene, oggi volevo spostare 5k ma non me lo permettono, bloccano l'operazione per motivi di sicurezza. Però ho rifatto uno da 500 ed è stato seguito. Non mi è molto chiaro.
 
Scusate, provengo da IWBank, giovedi ho fatto un bonifico un bonifico prova di 500 euro verso il libretto postale ed è andato tutto bene, oggi volevo spostare 5k ma non me lo permettono, bloccano l'operazione per motivi di sicurezza. Però ho rifatto uno da 500 ed è stato seguito. Non mi è molto chiaro.

Questo problema è stato trattato, qui, molte volte (dalla data della migrazione, 14 febbraio, in avanti)
Io ho fatto parecchi bonifici senza problemi (importi bassi, entro i 500€) sempre tutto ok e ricevuti il giorno successivo
Leggevo che per bonifici più sostanziosi ISP tende a bloccare... ti tocca telefonare per procedere :rolleyes:
 
Questo problema è stato trattato, qui, molte volte (dalla data della migrazione, 14 febbraio, in avanti)
Io ho fatto parecchi bonifici senza problemi (importi bassi, entro i 500€) sempre tutto ok e ricevuti il giorno successivo
Leggevo che per bonifici più sostanziosi ISP tende a bloccare... ti tocca telefonare per procedere :rolleyes:


Oppure usare assegno bancario.
 
iwbank offre anche conto deposito?
 
Indietro