Fideuram Direct (EX IWbank) e app Alfabeto Banking - Cap. III

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Scusate vi riassumo quello scritto in precedenza…

Quindi con Fideuram Direct Trade
-MyKey Gratis
-Conto Gratis
-Bonifici ordinari (Invio e ricezione Gratis in EEA)
-Bonifici Istantanei €5,00
-Deposito Titoli Gratis
-Operazioni a 7,00 scende in base all’operatività…

Questo è oppure altri costi che non ho valutato
 
Scusate vi riassumo quello scritto in precedenza…

Quindi con Fideuram Direct Trade
-MyKey Gratis
-Conto Gratis
-Bonifici ordinari (Invio e ricezione Gratis in EEA)
-Bonifici Istantanei €5,00
-Deposito Titoli Gratis
-Operazioni a 7,00 scende in base all’operatività…

Questo è oppure altri costi che non ho valutato
Sì, ma niente carta di debito, quindi va bene come "broker" ma non come conto a sé.

Inoltre potresti dover pagare questi costi aggiuntivi ad ogni operazione, se ne era parlato qua (se lo apri facci sapere se si pagano)
 
Sì, ma niente carta di debito, quindi va bene come "broker" ma non come conto a sé.

Inoltre potresti dover pagare questi costi aggiuntivi ad ogni operazione, se ne era parlato qua (se lo apri facci sapere se si pagano)
Ok grazie, in effetti ora come ora mi servirebbe un conto per eseguire bonifici e per riceverne, ed oltre ciò servirebbe anche un deposito titoli, però è sorto un altro dubbio, ma non so, per quando riguarda il conto posso ricevere bonifici da altre persone, in breve non vorrei che sia un conto come quello di degiro, per il resto dovrebbe essere ottimo…
 
Perché in effetti come conto per l’utilizzo di cui ne avrei bisogno è ottimo gli ordinari gratis poi non so avevo visto che veniva addebitato per ricevere bonifici qualcosa però sembra strano…
 
Buongiorno, qualcuno mi sa dire se ad un certo punto si è costretti dal consulente ad investire anche un minimo o si può tenere liberamente il conto senza investire nulla?

Poi un’altra cosa, a che punto è Fideuram riguardo le notifiche push in app?

Grazie mille e buona giornata a tutti!
 
Hai fatto bene ad usare il condizionale. Leggendo i fogli informativi sembrerebbe che alle commissioni Fideuram debbano aggiungersi i costi di esecuzione ISP. Ho chiamato il servizio clienti e non sapevano neanche cosa fossero questi costi di esecuzione, hanno detto che forse si applicano al conto Start ma sicuramente non al conto Trader. Io rimango molto sospettoso riguardo i reali costi dei conti Fideuram Direct, ho provato a chiedere info su questo forum, ma pare che nessuno abbia il conto Trader...
Buonasera, alla fine hai aperto il conto direct Trade, come sono le commissioni, sono compresi i costi di esecuzione? Grazie
 
Qualcuno conosce le commissioni per mercato XETRA - conto trader - ?
 
anche voi ricevuta la mail per Fideuram Cash deposit per avere il 4% sulla nuova liquidità? pro e contro di qualcuno che ha studiato questo prodotto.

Mi sembra di aver letto anche che in caso il bollo è il classico per il conto corrente superando i 5.000 di giacenza media.
 
anche voi ricevuta la mail per Fideuram Cash deposit per avere il 4% sulla nuova liquidità? pro e contro di qualcuno che ha studiato questo prodotto.

Mi sembra di aver letto anche che in caso il bollo è il classico per il conto corrente superando i 5.000 di giacenza media.
Il consulente mi ha accennato qualcosa a voce. Mi ha detto che c'è un taglio minimo di accesso in base agli investimenti che hai con loro. Se non hai nulla il taglio minimo dovrebbe essere 25k. Di scritto non ho visto nulla però.
 
a me è arrivata la seguente promo che sembra diversa da quella dove occorreva presentare amici o altri paletti:....


con Fideuram Direct puoi remunerare la tua liquidità per 5 mesi al tasso annuo lordo del 4%.

È semplice:

porta i tuoi risparmi in Fideuram Direct

sottoscrivi Fideuram Cash Deposit per un minimo di 5.000 euro e fino a un massimo di 200.000 euro per conto corrente per ottenere un tasso creditore annuo lordo del 4%*.

qualcuno ne sa di più?
 
.....pro e contro di qualcuno che ha studiato questo prodotto.
Di pro:
É una linea svincolabile a 5 mesi al 4% lordo, se si ha bisogno dei soldi prima sarà da mandare un modulo apposito e si riceverà comunque il 2% di interesse.
Di contro:
Per i direct si parte da €5000, per One e prime a seconda del consulente che si ha.
5 mesi può essere poco per molti.
Attualmente c'é BBVA che offre lo stesso tasso sulla giacenza libera di conto corrente senza alcun vincolo.
Se si vuole vincolare a solo 6 mesi, rinunciando alla svincolabilità ci sono alternative più remunerate tipo cherry al 4,50%.
Mi sembra di aver letto anche che in caso il bollo è il classico per il conto corrente superando i 5.000 di giacenza media.
Fideuram accomuna il cash deposit ad una linea "libera", volendo si può svincolare quando si vuole anche se con penale, quindi quanto versato sullo stesso fa cumulo con la giacenza di conto corrente ai fini del pagamento del bollo standard del conto corrente.
 
Ultima modifica:
ecco i dettagli della promo che ho ricevuto

4% per i tuoi risparmi | Fideuram Direct


Non sembrerebbe male come promo soprattutto visto che è svincolabile al tasso del 2% ed inoltre il bollo si pagherebbe come da conto corrente e non lo 0.20%.

Qualcuno ha già aderito o pensa di farlo? La procedura è farraginosa?

BBVA ho letto dei commenti su blocchi conti etc e già per questo motivo non lo considero neppure.
 
ecco i dettagli della promo che ho ricevuto

4% per i tuoi risparmi | Fideuram Direct
Grazie per l'utile link.

Da quanto vi si legge bisogna contattare la Banca al numero verde 800.991.188 per richiedere l’invio della proposta contrattuale per l’attivazione del “Fideuram Cash Deposit”.
Il Cliente, dopo aver ricevuto la proposta contrattuale del “Fideuram Cash Deposit”, tramite Alfabeto Fideuram, ha 10 giorni di calendario per accettare, concludere ed attivare il contratto “Fideuram Cash Deposit”. Trascorso tale termine non sarà più possibile avviare il processo di attivazione. La decorrenza del contratto sarà dal giorno lavorativo successivo alla data di sottoscrizione della modulistica in Alfabeto Fideuram.


Un poco farraginoso (spero sia comunque tutto attivabile senza spedire nulla), ma è un'attività da fare una tantum (o per ogni cash deposit che si vuole attivare?).

Gradite info aggiuntive se qualcuno farà da apripista.
 
Buonasera, alla fine hai aperto il conto direct Trade, come sono le commissioni, sono compresi i costi di esecuzione? Grazie
Scusa per il ritardo nella risposta. Alla fine ho preferito non aprire il conto. Comunque posso confermarti che, almeno per il conto Trader, le commissioni sono quelle pubblicizzate sul sito e non si applicano ulteriori balzelli come i costi di esecuzione.
 
Buongiorno e scusate se è stato già chiesto,

ma si può attivare il cashback Pagobancomat PAY

Cashback BANCOMAT Pay® | BANCOMAT®

su una carta ex IWbank?
Tra i dettagli della carta vedo Cashback massimo 50€ ma non usandolo quasi mai non ho idea di come e se funzioni.

Grazie per l'aiuto!
 
Buongiorno e scusate se è stato già chiesto,

ma si può attivare il cashback Pagobancomat PAY

Cashback BANCOMAT Pay® | BANCOMAT®

su una carta ex IWbank?
Tra i dettagli della carta vedo Cashback massimo 50€ ma non usandolo quasi mai non ho idea di come e se funzioni.

Grazie per l'aiuto!
Bancomat Pay non è legato ad una carta di pagamento, è proprio un metodo a se stante, trovi maggiori informazioni QUI.
In ogni caso, Fideuram e Fideuram Direct non prevedono Bancomat Pay, ameno al momento.
 
Bancomat Pay non è legato ad una carta di pagamento, è proprio un metodo a se stante, trovi maggiori informazioni QUI.
In ogni caso, Fideuram e Fideuram Direct non prevedono Bancomat Pay, ameno al momento.

Grazie mille DaveRock, per le precisazioni!
 
Grazie per l'utile link.

Da quanto vi si legge bisogna contattare la Banca al numero verde 800.991.188 per richiedere l’invio della proposta contrattuale per l’attivazione del “Fideuram Cash Deposit”.
Il Cliente, dopo aver ricevuto la proposta contrattuale del “Fideuram Cash Deposit”, tramite Alfabeto Fideuram, ha 10 giorni di calendario per accettare, concludere ed attivare il contratto “Fideuram Cash Deposit”. Trascorso tale termine non sarà più possibile avviare il processo di attivazione. La decorrenza del contratto sarà dal giorno lavorativo successivo alla data di sottoscrizione della modulistica in Alfabeto Fideuram.


Un poco farraginoso (spero sia comunque tutto attivabile senza spedire nulla), ma è un'attività da fare una tantum (o per ogni cash deposit che si vuole attivare?).

Gradite info aggiuntive se qualcuno farà da apripista.
qualcuno lo ha sottoscritto? procedura per forza manuale?
 
Indietro