Fiere di Reggio Emilia Piacenza Forli Bergamo Cremona

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

A me è bastato questo a Cesena :D
 

Allegati

  • IMG_20171029_181033.jpg
    IMG_20171029_181033.jpg
    150,6 KB · Visite: 10
Ciao a Tutti
Sono stato a Cesena ieri
La fiera è organizzata bene, poca gente la domenica mattina praticamente deserta ad ora di pranzo poi sono venuto via
Molto bella la mostra dedicata a Sironi
1/3 della fiera con stand professionali il resto di artisti locali ed associazioni ...
Ho visto un piccolo bel Le Parc a 2.5 che tutto sommato era nulla se artisti locali chiedevano poco meno per i loro lavori:mmmm:

Paolo
 
Sì, molto bella la mostra di Sironi.
Parecchio tristarella l'asta che c'era ieri tardo pomeriggio in uno stand: l'artista che si compra la propria opera a 100 euro... :rolleyes:
 
Sì, molto bella la mostra di Sironi.
Parecchio tristarella l'asta che c'era ieri tardo pomeriggio in uno stand: l'artista che si compra la propria opera a 100 euro... :rolleyes:

Mi ero ripromesso di non scriverne ma mi dai indirettamente il là per segnalare la cosa. All'interno dell'asta che citi, premetto asta nobile con il racavato a favore di una Scuola, ha esposto il suo Lavoro un ennesimo emule del compianto Davide nido Non cito il nome dell'artista che ha eseguito il quadro ma in cuor mio penso che non sia bello firmare un opera così fortemente ispirata al lavoro di un altro, anche un "artista non professionista" non dovrebbe mai "ispirarsi" così tanto... Chi ha ispirato chi? ...

IMG_20171027_175552.jpgIMG_20171027_175555_edit.jpg
 
Mi scuso perché non ero stato troppo attento al fatto che l'asta fosse benefica. Rimane l'impressione, allora ahimè, del fatto che la stessa fosse un po' "stanca". Magari sono anche passato in un momento sbagliato.
 
scusate ma mi son perso per strada:eek:

a quale asta benefica fate riferimento
e chi è quell'artista geniale che riprende in maniera UGUALE Davide Nido?

Grazie
 
scusate ma mi son perso per strada:eek:

a quale asta benefica fate riferimento
e chi è quell'artista geniale che riprende in maniera UGUALE Davide Nido?

Grazie

Carissimo artebrixia,

Ormai da anni si tiene all'interno della (ex) Fiera dell'Arte di Forlì una tradizionale asta benefica organizzata da una scuola cittadina il cui ricavato viene devoluto in beneficenza a favore delle lodevoli attività svolte dalla stessa.

Cattura.JPG

A tale asta partecipano donando gratuitamente le loro Opere degli Artisti e/o semplici appassionati d'arte (prevalentemente locali) che al termine della fiera vengono "battute all'asta". In questa edizione ha dato un suo lavoro anche un "artista" di cui se guardi sopra ho occultato il nome nel cartellino che "dipinge esclusivamente per hobby" (come dichiara é in realtà un idraulico) e che ha donato un lavoro "molto (fin troppo) ispirato" al compianto Davide Nido. Ritengo però che sarebbe stato certamente più bello se il pittore avesse intitolato quell'opera "Omaggio a Davide Nido".
 
Sì, molto bella la mostra di Sironi.
Parecchio tristarella l'asta che c'era ieri tardo pomeriggio in uno stand: l'artista che si compra la propria opera a 100 euro... :rolleyes:

Questo fine settimana vi sarà Arte Fiera Vicenza.
Andrà qualcuno iscritto al forum ?
Grazie
 
Segnalo nel prossimo week end la terza edizione di Lucca Art Fair alla quale parteciperà mio figlio Gian Marco Casini Gallery Livorno. Nel week end sarò allo stand, se qualcuno decidesse venire passate per un saluto.
 
Questo fine settimana inizierà la Fiera di Parma (autunno 2018) abbinata a Mercante in Fiera.
Andrà qualcuno iscritto al Forum ?
Grazie
 
Qualche foto dalla fierina di Parma (piccola ma onesta):

20180929_223548.jpg
Mario Schifano, 200x70, 1968, aut. Monica D.B (probabilmente già pubblicato nel 3d di riferimento)

20180929_151453.jpg
P.Jenkins, carta di 107x77 del 1972

20180929_144149.jpg
A. Boetti, 17x17, à la francaise...

IMG-20180929-WA0013.jpg
G: Griffa, 25x25 del 1979, tela intelaiata da Griffa (dice...)
(orrrrrrore :D)
 
Due 'cose' che avrei preso...

20180929_144105.jpg
Collage di Nuvolo

e

20180929_223817.jpg
M. Staccioli, legno intonacato a cemento e ferro, 90x9x9, anni '70
 
Ah, Giosette Fioroni (ovviamente fine '60/primi '70) a volontà...:rolleyes:
 
Azz l’analitica ormai te la impacchettano in qualunque modo pur di venderla :D
 
Due 'cose' che avrei preso...

Vedi l'allegato 2540589
Collage di Nuvolo

e

Vedi l'allegato 2540590
M. Staccioli, legno intonacato a cemento e ferro, 90x9x9, anni '70

Grazie mille del reportage !!!
Per caso hai anche chiesto qualche prezzo?
Sai il prezzo di Nuvolo?
La palma di Schifano bella pittoricamente ma con poca energia e cara la ripropongono da almeno un paio di anni in quasi tutte le fiere del nord..non ricordo la galleria ma il prezzo era intono ai 90k..😱.. giusto o sono scesi??
grazie!!!
 
Grazie mille del reportage !!!
Per caso hai anche chiesto qualche prezzo?
Sai il prezzo di Nuvolo?
La palma di Schifano bella pittoricamente ma con poca energia e cara la ripropongono da almeno un paio di anni in quasi tutte le fiere del nord..non ricordo la galleria ma il prezzo era intono ai 90k..😱.. giusto o sono scesi??
grazie!!!

Per il Nuvolo richiesta di 30, per la palma di 80 (trattabili...;))
 
Indietro