Fiere di Reggio Emilia Piacenza Forli Bergamo Cremona

Stato oggi, forse torno domenica prossima
Qualche buon operatore c'è ... assolutamente... ho visto delle cose di Agostino Farrari molto belle; tipo pitto - sculture che non conoscevo, interessanti.
 
Griffa, Fioroni, Boetti, Jenkins, Schifano... è proprio vero che l'arte contemporanea è una moda.
 
Qualche anima pia che abbia biglietti gratis per la fiera di Cesena? Lo so, fiera minore, ma a 2 passi da casa... Grazie!
 
IMG_20181023_235701.jpg
 
Ciao a Tutti
Torno da Padova dove sono stato ieri per la fiera
Come premessa dico intanto che la recensione fatta sul blog di Collezione da Tiffany è assolutamente calzante e veritiera ... anche la maleducazione di alcuni operatori ...
Ok, bella manifestazione, mi sono divertito considerando che comunque sono di palato non troppo "fino" quindi ...
Da un gallerista di Udine ho visto un Del Pezzo composto da tante opere (penso una decina sviluppate in orizzontale) molto bello e venduto, anzi quello stand che avevamo molti cinetici aveva piazzato diverso cose. Da Nozzoli erano esposti alcuni lavori di Montanarini che mi sembravano alquanto belli soprattutto quelli anni 60. Ho visto un paio di Pignotti non male e già prezzati in rialzo sulle recenti ribalte espositive di prestigio del grande Intellettuale che è Lamberto Pignotti. Gino Monti grande con De Dominicis e Ubaldo Bartolini che ha dedicato un "pennello" proprio al ritratto dell'Immortale. L'offerta di sembrava assolutamente varia e non mancavano i campionissimi che chiedevano 7/8 k per artisti praticamente sconosciuti e fuori dal mercato da sempre... Ciaoooooooo
 
Ciao a Tutti
Torno da Padova dove sono stato ieri per la fiera
Come premessa dico intanto che la recensione fatta sul blog di Collezione da Tiffany è assolutamente calzante e veritiera ... anche la maleducazione di alcuni operatori ...
Ok, bella manifestazione, mi sono divertito considerando che comunque sono di palato non troppo "fino" quindi ...
Da un gallerista di Udine ho visto un Del Pezzo composto da tante opere (penso una decina sviluppate in orizzontale) molto bello e venduto, anzi quello stand che avevamo molti cinetici aveva piazzato diverso cose. Da Nozzoli erano esposti alcuni lavori di Montanarini che mi sembravano alquanto belli soprattutto quelli anni 60. Ho visto un paio di Pignotti non male e già prezzati in rialzo sulle recenti ribalte espositive di prestigio del grande Intellettuale che è Lamberto Pignotti. Gino Monti grande con De Dominicis e Ubaldo Bartolini che ha dedicato un "pennello" proprio al ritratto dell'Immortale. L'offerta di sembrava assolutamente varia e non mancavano i campionissimi che chiedevano 7/8 k per artisti praticamente sconosciuti e fuori dal mercato da sempre... Ciaoooooooo

Condivisibile quanto sopra esposto.
Aggiungerei però un paio di Casorati molto belli.
Saluti.
Andrea
 
Ciao a Tutti
Torno da Padova dove sono stato ieri per la fiera
Come premessa dico intanto che la recensione fatta sul blog di Collezione da Tiffany è assolutamente calzante e veritiera ... anche la maleducazione di alcuni operatori ...
Ok, bella manifestazione, mi sono divertito considerando che comunque sono di palato non troppo "fino" quindi ...
Da un gallerista di Udine ho visto un Del Pezzo composto da tante opere (penso una decina sviluppate in orizzontale) molto bello e venduto, anzi quello stand che avevamo molti cinetici aveva piazzato diverso cose. Da Nozzoli erano esposti alcuni lavori di Montanarini che mi sembravano alquanto belli soprattutto quelli anni 60. Ho visto un paio di Pignotti non male e già prezzati in rialzo sulle recenti ribalte espositive di prestigio del grande Intellettuale che è Lamberto Pignotti. Gino Monti grande con De Dominicis e Ubaldo Bartolini che ha dedicato un "pennello" proprio al ritratto dell'Immortale. L'offerta di sembrava assolutamente varia e non mancavano i campionissimi che chiedevano 7/8 k per artisti praticamente sconosciuti e fuori dal mercato da sempre... Ciaoooooooo

Montanarini è un grandissimo. :ave:

IMG_2678.jpg
 
Ultima modifica:
Confermo molto bella l’opera di Del Pezzo fatta di tanti quadri con una scala come filo conduttore.

Anche a me la manifestazione è piaciuta molto perché é veramente trasversale, per tutti i gusti e tutte le tasche tenendo conto che nel padiglione dedicato al contemporaneo si poteva anche portare a casa opere di artisti “minori” anche a 500€.

Interessante anche lo stand che una galleria ha dedicato quasi integralmente a Perilli di cui era pubblicizzata un’imminente personale all’Hermitage di San Pietroburgo.

Divertente anche lo stand dedicato totalmente ad Athos Faccincani coi quadri che odoravano di pittura fresca fresca.... :D:D
 
Cooooosa cooooosa?? Collezione da Tiffany che muove una critica verso qualcuno?
Addirittura ad un'intera categoria professionale??? Ma il mondo là fuori non è sempre bellissimo e fatato?
Ah ma l'articolo non è scritto da Maggi...
 
Ciao a Tutti
Per curiosità ho visto qualche aggiudicazione dell'artista in relazione al quale mi sono sentito chiedere 6/7 k ... beh un 50X70 andato a 200 euro ! allora mi domando e dico ....!!!!!!! ma come cavolo si può ... che vergogna... e poi si lamentano che non vendono...
Tornando alla fiera ho chiesto di un Pozzati, una della sue lettere mai spedite molto carina, pubblica e con prima richiesta 1.5 (cara secondo me ... però bello, poeticissimo) Ho visto anche un capolavoro del grande Bruno ( Bruno d'Arcevia) veramente un capolavoro (del suo genere ovviamente) periodo delle figure allungate, bellissimo !
 
Ragazzi se andate ad una fiera, due fotine fatele e postatele... non siate timidi :)
 
Riguardo a Padova mi ha colpito un gallerista di Prato che voleva vendermi un D. Hirst a 650.000 euro. È la prima volta che trovo una galleria che tratta Hirst.
 
Il prossimo fine settimana vi sarà la fiera dell'Arte a Padova anno 2019.

Qualcuno andrà a visitarla ?

Grazie.
 
Indietro