Fiere di Reggio Emilia Piacenza Forli Bergamo Cremona

La 17 edizione di Contemporanea a Forlì verrà inauguratat venerdì 8 novembre 2013 alle ore 18:30 dall' On. prof. Vittorio Sgarbi

dicono che doveve essere anche a Reggio Emilia ma in realtà sia "mancato"... poco male forse
 
Concordo al 100% Carissimi dura-lex ( spero di poterti già dare un bollino verdo ),

purtroppo sabato 9 e domenica 10 lavoro ( il lunedì 11 mattina purtroppo a Forlì come altrove i galleristi giàiniziano a smontare quando aprono alle 10 o poco dopo.... )

aggiungo allora un preziosissimo consiglio ( gratuito ) a tutti gli "Amici dell'Arte di FOL. Visto che in tali fiere "minori" come Reggio Emilia & Forlì è vero che i Galleristi vogliono assolutamente vendere, ma come potrete immaginare gli Artisti rappresentati in Fiera nei loro stand sono pochissimi rispetto alle migliaia di nomi che vi sono.

Allora che fare.....

Contattate nelle settimane prima ( x dare il tempo che si possano adoperare ) le Gallerie che sono in Fiera chiedendo loro che xfavore portino in Fiera ( o meglio ci cerchino ) gli Artisti che cerchiamo.

Se cerchiamo Opere di un Artista milanese e/o rappresentato da Gallerie di Milano, io ad esempio scrivo ( meglio telefono ) alla/alle Gallerie che sono a Forlì + vicine a Milano se non ve ne è una di Milano stessa.

Sgarbi o no Sgarbi nessun "Amico dell'Arte" domani in Fiera a Forlì a
 
Eccomi a voi dopo una giornata passata a riorganizzare le idee su cosa dire o meglio scrivere sull'edizione 2013 della fiera dell'Arte di Forlì “Contemporanea”.

Poche Gallerie vere, molte Associazioni/singoli Pittori/Artisti che propongono il loro Lavoro e soprattutto nonostante tutto ( almeno ieri sera ) un buon numero di visitatori nonostante il “dare buca” del Prof. Vittorio Sgarbi.

Che dire...Forse proprio nei giorni scorsi quando ho dato agli “Amici dell'Arte” di FOL questo consiglio:

Concordo al 100% Carissimi dura-lex ( spero di poterti già dare un bollino verdo ),

purtroppo sabato 9 e domenica 10 lavoro ( il lunedì 11 mattina purtroppo a Forlì come altrove i galleristi giàiniziano a smontare quando aprono alle 10 o poco dopo.... )

aggiungo allora un preziosissimo consiglio ( gratuito ) a tutti gli "Amici dell'Arte di FOL. Visto che in tali fiere "minori" come Reggio Emilia & Forlì è vero che i Galleristi vogliono assolutamente vendere, ma come potrete immaginare gli Artisti rappresentati in Fiera nei loro stand sono pochissimi rispetto alle migliaia di nomi che vi sono.

Allora che fare.....

Contattate nelle settimane prima ( x dare il tempo che si possano adoperare ) le Gallerie che sono in Fiera chiedendo loro che xfavore portino in Fiera ( o meglio ci cerchino ) gli Artisti che cerchiamo.

Se cerchiamo Opere di un Artista milanese e/o rappresentato da Gallerie di Milano, io ad esempio scrivo ( meglio telefono ) alla/alle Gallerie che sono a Forlì + vicine a Milano se non ve ne è una di Milano stessa.

Ho involontariamente “inventato” un nuovo modello che le Fiere dell'Arte più Provinciali dovrebbero essere oggi per almeno sopravvivere. Ovvero dovrebbero riuscire a portare ai Collezionisti quello che i Collezionisti vogliono.

Mi spiego meglio, parlando con vari Galleristi ho avuto come l'impressione che sapevano benissimo già quello che avrebbero in realtà venduto, anzi sapevano individuarmi già l'opera quale era.

E' un peccato che un Collezionista con “soldi in tasca”, smanioso di comprare come tutti i Collezionisti che soffrono chi più chi meno di “crisi compulsive” escano da una fiera senza avere comprato.

Ed invece, anch'io, non ho potuto appagare la mia voglia d'acquisto, l'Opera che avevo richiesto non erano ancora riusciti a procurarsela, ma mi dicono che presto l'avranno.

Ecco le Fiere di provincia devono divenire questo devono organizzarsi loro, le Gallerie, per portare ai Collezionisti quello che loro bramano di acquistare, solo così credo io avranno un futuro.

Da segnalare su tutto a mio personalissimo avviso un bellissimo Perilli del 59 proposta dalla Magicarte di Viterbo e soprattutto che erano quei Galleristi che meglio conoscevo che chiedevano me se avevo Opere o meglio conoscevo chi poteva averle degli Artisti di cui hanno richiesta dai loro clienti, due nomi su tutti Bonalumi e Turi Simeti.

Molta attenzione ho poi notato da parte dei Collezionisti su Carla Accardi e Piero Dorazio.

Da segnalare infine per quanto riguardaaa i miei Artisti della “Generazione anni '60” attivi nei mitici ANNINOVANTA la presenza ( di Opere ) in Fiera, che almeno ho visto io, di Marco Cingolani, Stefano Fermariello, Paola Pezzi, Jonathan Guitamacchi.
 
Ultima modifica:
Da segnalare infine per quanto riguardaaa i miei Artisti della “Generazione anni '60” attivi nei mitici ANNINOVANTA la presenza ( di Opere ) in Fiera, che almeno ho visto io, di Marco Cingolani, Stefano Fermariello, Paola Pezzi, Jonathan Guitamacchi.[/QUOTE]

Mi permetto di correggere: Sergio Fermariello OK!
 
Apprezzo moltissimo il lavoro di Sergio Fermariello. Un artista giovane (cinquantenne) di cui si parla troppo poco. Fa poche mostre, lavora bene e seriamente, è conosciuto anche fuori dai nostri confini, ha grande talento e una storia di grande rilievo. Da seguire con attenzione. OK! OK! OK!
 
Poche Gallerie vere, molte Associazioni/singoli Pittori/Artisti che propongono il loro Lavoro e soprattutto nonostante tutto ( almeno ieri sera ) un buon numero di visitatori nonostante il “dare buca” del Prof. Vittorio Sgarbi.

Sgarbi si è palesato questa mattina.
e me lo sono ritrovato anche oggi pomeriggio alla conferenza su Mattia Moreni tenuta dalla figlia a Riolo Terme.
Sulla fiera nulla di più e nulla di meno di quello che mi sarei atteso: sempre meno fiera e sempre più mercatino.
 
Grazie investart e DiegoS per la vostre recensione sulla fiera , io domani pomeriggio faccio un salto.
Quali galleria hanno Accardi , Dorazio e Cingolani ?
Grazie.
 
aggiungo: ho visto dei bei sugheri di Crippa (non i soliti stra seriali).
in particolare uno bello coi giornali, ormai quasi introvabili.
la galleria che citava investart aveva anche un paio di carte di Perilli,
belle e storiche (fine anni 40).
ero certo di averle viste da Orler a 3900
e infatti erano proposte a 4200...
 
aggiungo: ho visto dei bei sugheri di Crippa (non i soliti stra seriali).
in particolare uno bello coi giornali, ormai quasi introvabili.
la galleria che citava investart aveva anche un paio di carte di Perilli,
belle e storiche (fine anni 40).
ero certo di averle viste da Orler a 3900
e infatti erano proposte a 4200...

dimenticavo!
un'intera parete di bozzetti di Munari!
ma non ho chiesto i prezzi...
qualcuno per caso lo ha fatto?
 
...Da segnalare su tutto a mio personalissimo avviso un bellissimo Perilli del 59 proposta dalla Magicarte di Viterbo...

Errata corrige :

il Perilli 70 x 100 proposto in Fiera dalla Magicarte di Viterbo è del '54.
 
c'è qualcuno di voi che andrà in questi giorni ad Arte Padova?
 
Buonasera,
Chi proponeva i Crippa?
Ci sono delle foto?
grazie
 
dei crippa dalla posizione direi la 56, ma posso sbagliare
avevo fatto un paio di foto. ma impresentabili (cellulare non proprio ultimo modello...)
ma vedo che tu quoti i munari...?
quindi purtroppo no...
forse investart o ppf?
 
dei crippa dalla posizione direi la 56, ma posso sbagliare
avevo fatto un paio di foto. ma impresentabili (cellulare non proprio ultimo modello...)
ma vedo che tu quoti i munari...?
quindi purtroppo no...
forse investart o ppf?
Direi che i Crippa erano in uno stand centrale , forse centro steccata.
 
Ma non si recupera una mappa della fiera da qualche parte?
Sul posto non mi pare di averne viste
i munari erano molto in fondo corridoio cenrale
 
Indietro