Finalmente avremo il ...ponte

Ha invitato il contestatore che chiedeva priorità per le infrastrutture a lasciare un recapito, in modo da poter spiegare perché fare prima il ponte con l' aiuto della fata Morgana..
Approfitto anch'io per suggerire l' ammodernamento della SS 115 occ. sicula costruita dai Romani , tempo di percorrenza da Siracusa a Mazara 5 ore se non ci sono contrattempi !!!
 
  • Like
Reazioni: @ti
Ma hanno poi capito come pagare questa grande opera ?
Perché sembrano un po' alla canna del gas tra i vari problemini , come poter ripagare il 110% ecc ecc
 
Ma hanno poi capito come pagare questa grande opera ?
Perché sembrano un po' alla canna del gas tra i vari problemini , come poter ripagare il 110% ecc ecc
che c'è vo si tassano le pensioni retributive e si ripiana anche il bilancio dello stato ohh se non creti a me chiedi agli esperti quine in pianta stabile :D :D ;)forza telecom comunque:'(
 


Nel bel paese abbiamo polarizzato tutto, dalle droghe( eroina di sx; cocaina di destra) ai ponti( la sx contro; la destra a favore).
''Il ponte non si deve fare perchè lo propone la Lega;perchè sarebbe pericoloso;perche' sarebbe troppo lungo,l'area è sismica
e unirebbe due eventuali cimiteri''.Questo e' quanto afferma la vulgata.
E gli studi di fattibilita'? Che dicono?

Vediamo un ponte piu' lungo gia' costruito,laddove contano i fatti e non le parole!.

Nel bel Paese non si vuole attribuire il merito della realizzazione eventualmente alla destra, per cui si accampano le
scuse piu' balzane.
Personalmente sarei terrorizzato soltanto per la eventuale mancata manutenzione( Genova Docet),ebbene questo mi proccuperebbe,non altro.

Il ponte di Öresund: il mega-collegamento che unisce due nazioni divise dal mare
''Non è tra le innovazioni più recenti degli ultimi anni, ma costituisce un capolavoro dell’Ingegneria e dell’Architettura. Il Ponte di Öresund collega la capitale della Danimarca, Copenhagen, alla terza città della Svezia, Malmö, una tratta lunga 16 Km che supporta sia il traffico stradale che ferroviario. Inaugurata il 1°Giugno del 2000 e costata 3 miliardi di dollari.....cut....''
Il ponte di Öresund: il mega-collegamento che unisce due nazioni divise dal mare | CUENEWS
FotoNorvegia.jpg

''
 
Ma hanno poi capito come pagare questa grande opera ?
Perché sembrano un po' alla canna del gas tra i vari problemini , come poter ripagare il 110% ecc ecc

Oltre al ponte hanno:
-dimezzato le tasse alle partite iva (flat tax fino a redditi di 85 mila euro)
-ripristinato i vitalizi
-prolungato il superbonus 70% fino al 2026 (provvedimento insensato in anni privi di crisi)
-erogato 500 milioni all'anno di bonus alle auto elettriche
-aumentato le spese militari
-assunto tantissimo personale nei ministeri
-creato nuovi enti e società pubbliche, oltre a centinaia di strutture commissariali con numerosi dirigenti in ognuna.

In parte stanno arginando i buchi di bilancio vendendo i gioielli di famiglia: MPS, Poste, Eni. Ma non sono sufficienti.
Hanno fortemente tagliato la sanità, che Draghi aveva già tagliato. Ma non sono sufficienti.
Hanno aumentato l'Irpef ai dipendenti e le accise. Inoltre il gettito IVA è aumentato del 25% grazie all'inflazione. Ma non sono sufficienti.
Nel 2023 hanno fatto un deficit del 7,2% e anche nei prossimi anni proseguiranno con deficit enormi: tripli rispetto alla Germania.
Secondo me la cosa da capire è chi pagherà, tra qualche anno, la crisi del debito pubblico che stanno creando.
 
Ultima modifica:
Oltre al ponte hanno:
-dimezzato le tasse alle partite iva (flat tax fino a redditi di 85 mila euro)
-ripristinato i vitalizi
-prolungato il superbonus 70% fino al 2026 (provvedimento insensato in anni privi di crisi)
-erogato 500 milioni all'anno di bonus alle auto elettriche
-aumentato le spese militari
-assunto tantissimo personale nei ministeri
-creato nuovi enti e società pubbliche, oltre a centinaia di strutture commissariali con numerosi dirigenti in ognuna.

In parte stanno arginando i buchi di bilancio vendendo i gioielli di famiglia: MPS, Poste, Eni. Ma non sono sufficienti.
Hanno fortemente tagliato la sanità, che Draghi aveva già tagliato. Ma non sono sufficienti.
Hanno aumentato l'Irpef ai dipendenti e le accise. Inoltre il gettito IVA è aumentato del 25% grazie all'inflazione. Ma non sono sufficienti.
Nel 2023 hanno fatto un deficit del 7,2% e anche nei prossimi anni proseguiranno con deficit enormi: tripli rispetto alla Germania.
Secondo me la cosa da capire è chi pagherà, tra qualche anno, la crisi del debito pubblico che stanno creando.
Ci venderemo il ponte in asta a 20 miliardi al miglior offerente
 
Oltre al ponte hanno:
-dimezzato le tasse alle partite iva (flat tax fino a redditi di 85 mila euro)
-ripristinato i vitalizi
-prolungato il superbonus 70% fino al 2026 (provvedimento insensato in anni privi di crisi)
-erogato 500 milioni all'anno di bonus alle auto elettriche
-aumentato le spese militari
-assunto tantissimo personale nei ministeri
-creato nuovi enti e società pubbliche, oltre a centinaia di strutture commissariali con numerosi dirigenti in ognuna.

In parte stanno arginando i buchi di bilancio vendendo i gioielli di famiglia: MPS, Poste, Eni. Ma non sono sufficienti.
Hanno fortemente tagliato la sanità, che Draghi aveva già tagliato. Ma non sono sufficienti.
Hanno aumentato l'Irpef ai dipendenti e le accise. Inoltre il gettito IVA è aumentato del 25% grazie all'inflazione. Ma non sono sufficienti.
Nel 2023 hanno fatto un deficit del 7,2% e anche nei prossimi anni proseguiranno con deficit enormi: tripli rispetto alla Germania.
Secondo me la cosa da capire è chi pagherà, tra qualche anno, la crisi del debito pubblico che stanno creando.
Strano non abbiano ancora proposto di s-vendere le riserve aurifere .
Siamo sui massimi .
E non sarebbe nemmeno il primo tentativo .
Dovrebbero avere la lungimiranza dell'impero romano .
Quando un debito diventava insostenibile battevano nuova moneta .
E chi deteneva il debito ciccia .
Potremmo passare ai PEuri , alla LiRotta o al Prollaro ... :asd:
 
Ultima modifica:
Ho visto un ponte in Cina, sul mare, in zona sismica, lungo 55 Km
 
Ho visto un ponte in Cina, sul mare, in zona sismica, lungo 55 Km
-La zona ha il triplo degli abitanti.
-Il loro ponte non ostacola le grandi navi perché al centro hanno lasciato un passaggio largo 6 chilometri. In quel punto il ponte finisce e diventa un tunnel sottomarino.
-Il loro ponte+tunnel sottomarino lungo 55 km costa uguale al baldacchino traballante proposto da Salvini.
 
Ultima modifica:
In realtà me ne aspettavo molti di più. Le integrazioni sono una parte integrante di ogni grande progetto.
Esempio:
AV/AC Verona-Padova: 156 integrazioni richieste
Valore dell'opera: 4,8 mld
AV/AC Milano-Verona: 78 integrazioni richieste
Valore dell'opera: 2 mld

Poi magari si potranno aggiungere anche le osservazioni fatte da cittadini e comuni interessati direttamente dall'opera.

Esempio, osservazione fatta dal Comune di San Giovanni: impatto luminoso dell’opera e dell’impatto acustico sui cetacei.
Collegamento stabile tra la Sicilia e la Calabria (C.U.P. C41C23002750005) - Documentazione - Valutazioni e Autorizzazioni Ambientali - VAS - VIA - AIA
 
a chi abita in zona: mi potete cortesemente ragguagliare sull'andamento dei lavori? gente con l'elmetto gialla se ne vede? mezzi d'opera??? cazzuole e cemento?
 
Indietro