Finalmente e per la gioia di qualcuno: mi faccio il NUC

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Buondì,
dato che il mio notebook mi ha lasciato ed ultimamente lo usavo con un monitor e tastiera esterna mi sto rendendo conto che potrei sostituirlo con un NUC :D

Per questo motivo parto subito con il (sigla! :D):

------ domandone da un milione di dollari :D ------

Per un uso normale (office, navigazione web) cosa mi consigliereste?

Attualmente il mio ex notebook era così carrozzato:
marca Lenovo
sistema operativo windows 10
Vedi l'allegato 2917125

disco SSD da 512 GB

Verso quale modello vi orientereste per avere più o meno queste caratteristiche e considerando anche che vorrei tenerlo per almeno 4/5 anni?

Vorrei rimanere con Windows (10 o 11 fa lo stesso).

Volevo poi chiedere un'altra cosa: in genere il NUC non ha gli altoparlanti ma solo l'uscita delle cuffie (formato jack).
Voi per l'audio come vi siete organizzati? Utilizzate delle casse esterne che collegate all'uscita delle cuffie oppure usate degli schermi che hanno le casse incorporate e quindi con l'uscita HDMI?

per il momento non ho altre domande... so già però che l'appetito viene mangiando...

Grazie fin d'ora per i consigli/pareri OK!

ciao, io uso le casse del monitor per un ascolto tranquillo.
quando sono più interessato al lato audio o collego le casse via BT oppure le cuffie direttamente al NUC!
 
ed invece pareri sui modelli di NUC prodotti da Geeknuc?
 
sembra semplicemente un rivenditore di NUC.non li produce lui, li acquista da intel e li vende al pubblico
ah ecco quindi sono la stessa cosa?

Chiedo perchè a volte i prezzi sono migliori (confrontandoli su amazon)
 
alternativa AMD da parte di uno dei recensori più smanettoni e onesti del web:



 
Ultima modifica:
si ma per me amd è meglio per consumi e temperature

intel mi sta sulle balle! :clap:
 
alternativa AMD da parte di uno dei recensori più smanettoni e onesti del web:



ci stavo facendo già un pensierino...

attualmente ho un desktop Lenovo con formato SFF e avrei ripreso quello o un Dell simile, ma i prezzi sono folli.
inoltre non riesco anche io a trovare Lenovo o Dell con sopra dei Ryzen recenti.

poi ho trovato quei Geekom con Ryzen e mi hanno incuriosito, anche per il prezzo!
 
in single core Intel è ancora leggermente superiore, in multi-thread va meglio Amd

poi la nuova serie 7040 con RDNA 3 promette anche prestazioni grafiche niente male
 
vediamola così: ancora per moltissimi anni avremo aggiornamenti dei driver e BIOS..non è che intel smette di svilupparli (dato che i sui chip sono usati da tutti)..io stesso sinceramente,non uso mai i driver specifici NUC ma i singoli driver dei singoli dispositivi, che sono sempre più recenti di quelli del NUC specifico...insomma il nostro NUC non supererà quote !£ come dispositivo, ma i suoi componenti continueranno ad essere pienamente supportati
 
Mi tengo stretto il mio NUC8i5BEH, che con 16Gb e Linux va alla grande e conto di tenerlo ancora per anni.

Nel 2021 l'avevo pagato 262€ senza disco SSD e senza RAM.

Considero il NUC un piccolo gioiello dell'informatica, un prodotto per palati raffinati che presumo non sia stato compreso dalla grande massa di utonti...:D
 
Ultima modifica:
però noto che ad oggi (4 giorni dopo il circolare della notiza di abbandono progetto NUC anche su siti prestigiosi (tipo the register), non esiste uno straccio di comunicazione ufficiale da parte di intel su qualsiasi suo sito istituzionale , di news o supporto

non succede...ma se succede...
 
vediamola così: ancora per moltissimi anni avremo aggiornamenti dei driver e BIOS..non è che intel smette di svilupparli (dato che i sui chip sono usati da tutti)..io stesso sinceramente,non uso mai i driver specifici NUC ma i singoli driver dei singoli dispositivi, che sono sempre più recenti di quelli del NUC specifico...insomma il nostro NUC non supererà quote !£ come dispositivo, ma i suoi componenti continueranno ad essere pienamente supportati

no no per carità ma stando allo stato attuale delle cose, quando avrà fatto il suo tempo non avrà erede!
però se ancora non c'è comunicazione ufficiale chissà magari ci ripensano!

anche se anche io stavo già guardando, come l'altro utente, la nuova serie AMD ma in ottica futura perchè per il momento per il mio utilizzo il nuc va benissimo e anzi è e resta sovradimensionato!

il grande plus del nuc era la completezza dell'insieme!
in passato ho letto di mini pc AMD molto superiori sulla carta ma che poi avevano diversi problemi e non per colpa loro ma degli OEM che li producevano!

staremo a vedere!
 
Indietro