finalmente gli affitti costeranno meno

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Ma era una battuta quella della fonte, io son d'accordo, ne ho postate 5 in tal senso,
il fatto è che qui contano più le chiacchiere a quanto sembra, come anche in tv del resto......
quando lo appureranno sparirà qualcuno dei superficiali qui , fenomeno già visto......

Si si avevo capito......stavo pensando a come fare per recuperare un file audio con la mia tosse stizzosa.........:D
 
Esattamente.
La tecnologia è migliorata ma, checché se ne dica, non è che poter telefonare e fare videocall sostituisca il lavoro in toto.

In toto no, però rosicchierà sempre più la quota in essere oggi, ragion per cui
credo che in alcune zone gli affitti possano rientrare in parametri più consoni, non solo in Italia
 
In toto no, però rosicchierà sempre più la quota in essere oggi, ragion per cui
credo che in alcune zone gli affitti possano rientrare in parametri più consoni, non solo in Italia

A me andrebbe benissimo sia chiaro, ma mi pare che il miglioramento tecnologico abbia enfatizzato l'urbanizzazione piuttosto che rallentarla
 
Ma se la silicon valley, che fonda tutto su hitech e ospita colossi it e web, è l'esempio opposto?
Ci aspettiamo in Italia, con connessione peggiore e sicuramente meno vocazione it, di remotizzare il lavoro?

A parte che l'azienda meno importante della SV capitalizza il doppio di tutta la borsettina di Milano, quindi è come parlare del 2 di coppe quando regna bastoni, ma avresti una fonte che provi che gli affitti in SV siano in rialzo?
Guarda che lì si costruisce in prefabbricato in pochi gg per dare locazioni sul posto a pochi $,
mica devi svenarti e mangiare pizza a taglio tutte le sere e vivere in condivisione.
Altro mondo proprio.
 
A parte che l'azienda meno importante della SV capitalizza il doppio di tutta la borsettina di Milano, quindi è come parlare del 2 di coppe quando regna bastoni, ma avresti una fonte che provi che gli affitti in SV siano in rialzo?
Guarda che lì si costruisce in prefabbricato in pochi gg per dare locazioni sul posto a pochi $,
mica devi svenarti e mangiare pizza a taglio tutte le sere e vivere in condivisione.
Altro mondo proprio.

Basta cercare i prezzi degli ultimi anni.
Ma poi parli di capitalizzazione?

Forse non è chiaro: la sv è l'esempio di come aziende hitech si concentrino. Considerando che sono pure abbastanza innovative, cosa fa pensare che in Italia lo smartworking favorirà l'abitare a centinaia di km dal lavoro?
Milano c'entra solo come luogo di lavoro.
 
Basta cercare i prezzi degli ultimi anni.
Ma poi parli di capitalizzazione?

Forse non è chiaro: la sv è l'esempio di come aziende hitech si concentrino. Considerando che sono pure abbastanza innovative, cosa fa pensare che in Italia lo smartworking favorirà l'abitare a centinaia di km dal lavoro?
Milano c'entra solo come luogo di lavoro.

Parlo di capitalizzazione diversa per rendere chiaro che quelle sono aziende madri dove si studia e si lanciano nuovi prodotti, mica filiali o sedi di multinazionali dove il lavoro di gruppo può lasciare il tempo che trova e quindi dare spazio allo smartworking favorito da connessioni sempre migliori.....
Cmq, se non conosci i prezzi di locazione, come fai a sostenere che SV sia l'esempio opposto.....
 
A me andrebbe benissimo sia chiaro, ma mi pare che il miglioramento tecnologico abbia enfatizzato l'urbanizzazione piuttosto che rallentarla

Ma infatti qui si danno solo voce alle proprie esperienze, il tipico bias percettivo che poco ha a che fare con la realtà.
La realtà sono i dati, i dati mostrano che le città hanno avuto un impressionante concentrazione dal secondo dopoguerra fino agli anni '70-'80 (il picco, a seconda delle città, si è sempre situato in questo intervallo). Poi, dopo un trentennio di urbanizzazione calante, siamo tornati all'aumento dell'urbanizzazione nell'ultimo decennio, proprio con l'esplosione perentoria di questo nuovo 'stile di vita', dei social e via così.
 
Parlo di capitalizzazione diversa per rendere chiaro che quelle sono aziende madri dove si studia e si lanciano nuovi prodotti, mica filiali o sedi di multinazionali dove il lavoro di gruppo può lasciare il tempo che trova e quindi dare spazio allo smartworking favorito da connessioni sempre migliori.....
Cmq, se non conosci i prezzi di locazione, come fai a sostenere che SV sia l'esempio opposto.....

Quello che si nota dai tuoi post sono le cose seguenti :

1° rancore e disprezzo per Milano

2° una notevole dose di maleducazione

Io sono milanese dalla nascita e sono piu' vecchio di te e non cambierei la mia citta' con nessun altra . L'inquinamento è molto minore di un tempo visto che le fabbriche non esistono piu' . Siamo fra le citta' piu' longeve .Viviamo nell'ordine , abbiamo eccellenti mezzi pubblici e al pari di tante citta' europee abbiamo imparato a usare meno la macchina . La sonnacchiosa vita di provincia te la lascio tutta , La Milano turistica è una realta'dal punto di vista artistico ma anche dal punto di vista della modernita . Troviamo zone con palazzi d'epoca splendidi ma anche grattacieli parchi quartieri alla moda , negozi stupefacenti, iniziative di ogni genere e per ogni gusto .
Il tuo disprezzo è sicuramente dettato dal fatto che non ti sei integrato e proietti sulla citta' i tuoi problemi personali
 
Quello che si nota dai tuoi post sono le cose seguenti :

1° rancore e disprezzo per Milano

2° una notevole dose di maleducazione

Io sono milanese dalla nascita e sono piu' vecchio di te e non cambierei la mia citta' con nessun altra . L'inquinamento è molto minore di un tempo visto che le fabbriche non esistono piu' . Siamo fra le citta' piu' longeve .Viviamo nell'ordine , abbiamo eccellenti mezzi pubblici e al pari di tante citta' europee abbiamo imparato a usare meno la macchina . La sonnacchiosa vita di provincia te la lascio tutta , La Milano turistica è una realta'dal punto di vista artistico ma anche dal punto di vista della modernita . Troviamo zone con palazzi d'epoca splendidi ma anche grattacieli parchi quartieri alla moda , negozi stupefacenti, iniziative di ogni genere e per ogni gusto .
Il tuo disprezzo è sicuramente dettato dal fatto che non ti sei integrato e proietti sulla citta' i tuoi problemi personali

Per curiosità, hai questa 'tossetta stizzosa' tu?
 
ma è spesso una questione soggettiva .

jagger è vispo e sano dopo una vita fatta di droga sesso alcol . Camilleri è morto a piu' di 90 anni e fumava come un turco .

Se Milano fosse una citta' in cui si muore facilmente lo vedremmo dalle statistiche e ineve noto, anche se non fa statistica , che nei paesi del trentino che frquentavo , tipo Pinzolo i necrologi son per larga parte di persone che schiattano a 65 70 anni e li' di aria buona ce n'è tanta
 
io non sono milanese e ogni volta che faccio un giro a milano mi viene la tosse
forse se ci sei nato va meglio

Sì il luogo dove nasci e vivi credo fa la differenza, amici delle montagne vicentine, venendo a Roma, percepivano il mare nell'aria (?).
 
Quello che si nota dai tuoi post sono le cose seguenti :

1° rancore e disprezzo per Milano

2° una notevole dose di maleducazione

Io sono milanese dalla nascita e sono piu' vecchio di te e non cambierei la mia citta' con nessun altra . L'inquinamento è molto minore di un tempo visto che le fabbriche non esistono piu' . Siamo fra le citta' piu' longeve .Viviamo nell'ordine , abbiamo eccellenti mezzi pubblici e al pari di tante citta' europee abbiamo imparato a usare meno la macchina . La sonnacchiosa vita di provincia te la lascio tutta , La Milano turistica è una realta'dal punto di vista artistico ma anche dal punto di vista della modernita . Troviamo zone con palazzi d'epoca splendidi ma anche grattacieli parchi quartieri alla moda , negozi stupefacenti, iniziative di ogni genere e per ogni gusto .
Il tuo disprezzo è sicuramente dettato dal fatto che non ti sei integrato e proietti sulla citta' i tuoi problemi personali

Guarda hai fatto la fiera del provinciale stizzito , questo perchè sai di vivere in un luogo pieno di evidenti orrori anche a te noti, altrimenti te ne fregheresti del parere degli altri....e di elencare quindi presunte positività....

Io al contrario tuo, non ho offeso nessuno nè disprezzato, quindi è il tuo un intervento di spudorata maleducazione visto che la libertà di parola permette di esprimere qualsiasi sentimento oltretutto supportato da link e da realtà più che note avendo conosciuto bene la città (forse meglio di te) con tutta la famiglia.

Parli d'integrazione ,di rancore, di problemi personali, ma come ti permetti, ma che mi frega di milano, non sai capzo inventarti vedo.....

Però mi hai strappato una risata quando hai scritto sonnacchiosa provincia, poichè io vivo in un luogo stravivo che il milanese comune si sogna la notte.... sole ,mare e verde 330 gg l'anno, gente calda e passionale, figurati cosa può interessarmi di quel luogo pieno di gente noiosa e priva di autocritica come te, e come il tuo post conferma per l'ennesima volta.....

N.B.
Sappi che cmq è normalissimo trovare chi non lascerebbe per nessun motivo il posto in cui è nato, fossero anche le steppe mongole, quindi questo non è indice di positività, proprio per niente
 
Ultima modifica:
Non vedo l'ora che le aziende consentano al dipendente di scegliere tra telelavoro e lavoro in sede..poi vedremo come Milano si svuoterà! Aria pulita ?!?! Ma dove?!?!
 
Dopo 10 pagine di OT, si può sapere se gli affitti costeranno meno o no? :bow:
 
Indietro