Financedrip - monitor ptf

Un piccolo problema: se creo un portafoglio con un CD di breve durata (3 mesi), una volta chiuso financedrip mi segna i soldi lordi guadagnati, ma il CD rimane nella lista dei titoli, invece di essere liquidato:

Portafoglio | Ultima Spiaggia

Se provo a cancellarlo dalla lista titoli, mi scompare totlamente, sia dello storico sia le entrate

C'è un modo per non averlo più nella lista titoli una volta portato a scadenza?
 
@financedrip se servisse qualche smanettone per ulteriori test mi rendo disponibile. Devo importare un portafoglio da fineco abbastanza fitto di movimenti.
 
Un piccolo problema: se creo un portafoglio con un CD di breve durata (3 mesi), una volta chiuso financedrip mi segna i soldi lordi guadagnati, ma il CD rimane nella lista dei titoli, invece di essere liquidato:

Portafoglio | Ultima Spiaggia

Se provo a cancellarlo dalla lista titoli, mi scompare totlamente, sia dello storico sia le entrate

C'è un modo per non averlo più nella lista titoli una volta portato a scadenza?

Ciao, non devi eliminare il conto deposito ma devi aggiungere semplicemente la transazione di "vendita" (anche se non è formalmente corretto). Questo succede anche per le obbligazioni che scadono. Abbiamo già iniziato a lavorare sull'inserimento automatico della transazione di vendita a scadenza ma non verrà rilasciata prima di inizio ottobre. Se hai problemi fammi sapere!
 
@financedrip se servisse qualche smanettone per ulteriori test mi rendo disponibile. Devo importare un portafoglio da fineco abbastanza fitto di movimenti.
Su Fineco abbiamo piena compatibilità quindi dovrebbe essere un gioco da ragazzi importare il portafoglio, però se la tua situazione è particolarmente complessa e in fase di import da xls ottieni errori scrivimi pure in privato che usiamo il tuo caso per migliorare ancora di più l'import! 😎
 
@financedrip se servisse qualche smanettone per ulteriori test mi rendo disponibile. Devo importare un portafoglio da fineco abbastanza fitto di movimenti.
Confermo che su Fineco funziona perfettamente anche con decine di transazioni. Può solo capitare di trovare movimenti su strumenti non censiti, ma basta segnalarlo, che poi vengono aggiunti e tutto torna a posto
 
Nella sezione "nazioni principali" non è compresa l'Unione Europea della relativa obbligazione:

Portafoglio | Ultima Spiaggia

Edit: l'obbligazione dell'Unione europea è classificata come "Belgio"
 
Ultima modifica:
@financedrip ieri mi sono iscritto al vostro sito, ma importando il file da Degiro ho notato che mancano parecchi ISIN, c'è qlc possibilità di aggiungerli manualmente?
 
@financedrip ieri mi sono iscritto al vostro sito, ma importando il file da Degiro ho notato che mancano parecchi ISIN, c'è qlc possibilità di aggiungerli manualmente?
Certo, segnalali a Fabio, che aggiunge il prodotto a Financedrip, perché non sempre l'importazione dal database è automatica, soprattutto strumenti nuovi o poco diffusi.
 
Certo, segnalali a Fabio, che aggiunge il prodotto a Financedrip, perché non sempre l'importazione dal database è automatica, soprattutto strumenti nuovi o poco diffusi.
Grazie, anche se non mi è chiaro come contattare questo fantomatico "Fabio" :asd:, ho scritto in chat ma non ho ricevuto risposta.

Gravizol
 
Ultima modifica:
Ah ok, ma c'è un modo per mandare messaggi privati, o non trovo io l'opzione? Tu sei il mitico Bowman del canale youtube?
Gravizol
Quando ti sei iscritto hai accettato il regolamento col baffetto senza prima leggerlo? -> FAQ
 
@financedrip

Ho un BTP che ho portato a scadenza pochi giorni fa, il 1° ottobre (BTP 01.10.23 2,45%; IT0005344335)

Eppure rimane nel portafoglio di Financedrip come se fosse ancora attivo:
Portafoglio | Ultima Spiaggia



Quando un'obbligazione arriva a scadenza bisogna cancellarla manualmente dal portafoglio di Financedrip?
 
Ultima modifica:
Confermo che su Fineco funziona perfettamente anche con decine di transazioni. Può solo capitare di trovare movimenti su strumenti non censiti, ma basta segnalarlo, che poi vengono aggiunti e tutto torna a posto
Se può servire la mia esperienza con import da Fineco. Dopo aver provato un paio di volte stavo per rinunciare per la quantità di errori. Poi però sono riuscito a importare un paio di mesi alla volta e pur avendo qualche errore il tutto è stato più gestibile anche con l’aiuto della chat. Si parlava di centinaia di movimenti.
Bravi ragazzi!!
 
@financedrip segnalo mancanza CD banca BBVA 4% lordo senza vincolo fino a Gennaio 2025
 
@financedrip segnalo mancanza CD banca BBVA 4% lordo senza vincolo fino a Gennaio 2025
Scusate ma fino a poco tempo fa se uno strumento non era censito sulla piattaforma bastava segnalarlo sulla chat stessa di financedrip e alla velocità della luce veniva aggiornato. Da qualche settimana questo non avviene più; io ne ho segnalati un paio ed anche altri utenti ma il tutto è rimasto senza risposta. qualcuno sa se ci sono altri canali per segnalarli?
 
Indietro