Finanza a tutto GAS (NATURALE..): Materie prime\metalli preziosi. Indici e forex.

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci
Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci
Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci
Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci
Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci
Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci
Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci
Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci
Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci.
 
Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci
Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci
Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci
Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci
Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci
Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci
Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci
Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci
Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci Taci.

:no: caro ignorantello:no:
 

dai mur questa volta non sono d'accordo sul tuo atteggiamento ci sono molte persone me per primo che hanno molte lacune visto che tu da quello che ho capito sei una persona preparata non è meglio che dai delucidazioni ( se ne hai voglia) invece di rimbrottare come fai spesso senza offesa chiaramenteOK!
 
dai mur questa volta non sono d'accordo sul tuo atteggiamento ci sono molte persone me per primo che hanno molte lacune visto che tu da quello che ho capito sei una persona preparata non è meglio che dai delucidazioni ( se ne hai voglia) invece di rimbrottare come fai spesso senza offesa chiaramenteOK!

La gente se la prende quando io scherzo. Senso dell'umorismo zero eh :)
 
Coach ...

Appena ho preso xbr il coach mi ha scritto ...:

In generale non mi aspetto disastri, stanno arrivando buone notizie su tutti i fronti, aziende e debito (ieri comprata molto bene asta di titoli greci), il mercato si rende conto che ha esagerato.....troppo pessimismo ....non ci penso a mettermi short, cioè sfrutto eventuali ripiegamenti (in un contesto favorevole) per rimettermi long.
 
Mur lo hai trovato il gap a 4,10 su gas ???

Appena ho preso xbr il coach mi ha scritto ...:

In generale non mi aspetto disastri, stanno arrivando buone notizie su tutti i fronti, aziende e debito (ieri comprata molto bene asta di titoli greci), il mercato si rende conto che ha esagerato.....troppo pessimismo ....non ci penso a mettermi short, cioè sfrutto eventuali ripiegamenti (in un contesto favorevole) per rimettermi long.

Ma il tuo coach non e' per caso quello che tiene la rubrica "in diretta dalla city" che scrive su finanzaonline tutte le mattine? :)
 
anche noi scherzavamo "capra":D
 
Ciao a tutti,

rientro dopo qualche giorno in giro, da altre faccende affacendato....

Rilancerei un punto sottolineato da Marble, più volte. Queste sono le quotazioni dei future fino a dicembre. Fino ad ottobre non ci sono grossi problemi, il contango è minimo, ma già Novembre quota poco circa il 9% in più di agosto (18% in leva) e gennaio il 20% circa più di agosto (40% in leva....).

C'è da sperare che le quotazioni si riprendano in fretta, perchè se si ripete l'andamento di luglio-agosto dello scorso anno, cosa che marble ha più volte ipotizzato.... sono dolori .....

ago 4,39
set 4,40
ott 4,47
nov 4.79
dic 5,12
gen 5.3

Oh Capitano, mio Capitan Torre :bow:

E' sempre un onore essere ricordato su queste pagine....

Una "postilla" a beneficio dei meno avveduti....

Attenzione che quando Torre dice che fino a ottobre non ci son problemi e da novembre il contango è elevato.... non significa che si potrebbe star tranquilli per altri 3-4 mesi.... :no: l'etc passerà su NOV ai primi di agosto ! ;)


Buongiorno Torre, buongiorno DJ, buongiorno Mur e buongiorno a Tutte/i.

Dunque, "truca branca", a livello di quotazioni del levgas, dove si potrebbe "cadere" se si verificasse quanto sottilineato da Marble...???

(truca branca....? :eek: ma che lingua sarebbe, se posso chiedere? :mmmm:)

Sulla ripetizione dell'agosto scorso, sarebbe troppo facile se tutti gli anni si ripetessero uguali. Analogie ce le trovo, ma non sta scritto ovviamente da nessuna parte che rifarà uguale. Ad es in questi giorni il gas sta in una sorta di calma piatta che un anno fa non si verificò. Al momento io confermo il mio short, non vedendo alcun segno di ripresa. :o Penso che lo chiuderò comunque -se non prima - ai primi di agosto per potermi godere le ferie completamente flat. Il PC lo lascio rigorosamente a casa, ekekkapsio! :cool:

Poi a settembre vedremo che fare.... intanto questa me la segno....

Il gas si incrementa fino a 0,50 (confermo tp a 1,5 entro dicembre)

In bocca al lupo. A me pare inverosimile che l'etc in leva possa triplicare in 5 mesi. :no:


Gas:
Lo short da area 4,485 con stop in area 4,535 e' ancora in essere. Confermo take profit area 4,22\4,23. Tra area 4,12\4,22 apriro' eventualmente un Long con stop appena sottoarea 4,10.

Sugar:....

Luxottica...

Crude oil:
Come da strategia rientrato Long da area 76,07. Stop strettissimo appena sotto area 75,50 confermata sul 4H. Take profit ara 79\79,50. Se le borse riprenderanno a scendere verro' subito stoppato...

Wheat...

Short Silver...:

Gold....

Caro Dj, resto anch'io affascinato da questa tua "turbolenza". Come detto altre volte, io non ce la farei, per cui complimenti. Resto concentrato su OIL (long) e poco o nulla su GAS (short), e comunque con pochi movimeni per mese. Complimenti anche e soprattutto per come ci metti la faccia. OK!

Vedo che su OIL e GAS siamo sulla stessa lunghezza d'onda. ;)


Dai raga....basta polemiche. Non servono. Soprattutto se ad alimentarle siete voi due.....

No fammi capire perche' se le alimento io sono utili? :D:D

Ci vuole classe ad alimentare polemiche utili....mica roba per tutti ;)
:bye:
 
no, te l'hai trovato?

GAP.jpg
 
Se guardo il rapporto con il lumber americano il lev va a 2 ... causa cambio $ temo non si andrà oltre 1,5 per 12/2010

Quindi dovrebbe quadruplicare al netto del cambio. :eek: Ovvero il DJUBSNG dovrebbe raddoppiare.

Mah. Io guardo alla storia del DJUBSNG e lo trovo ... raro. Comunque non so cosa mangio stasera, figuriamoci se so che fa il gas a dicembre...... :rolleyes:

Ci si rivede fra sei mesi, con la solita birra. Chi ha avuto ragione paga da bere. ;)

Ciao!
 
Quindi dovrebbe quadruplicare al netto del cambio. :eek: Ovvero il DJUBSNG dovrebbe raddoppiare.

Mah. Io guardo alla storia del DJUBSNG e lo trovo ... raro. Comunque non so cosa mangio stasera, figuriamoci se so che fa il gas a dicembre...... :rolleyes:

Ci si rivede fra sei mesi, con la solita birra. Chi ha avuto ragione paga da bere. ;)

Ciao!

Asdomar è venuto dalle mie parti con un personaggio mitico ... hanno cenato con me a base di pesce crudo e bollicine il mese scorso ... La prossima volta ti chiamiamo ... PER FESTEGGIARE.

Proprio nello stesso ristorante in cui incontro il padre ricco.
 
Asdomar è venuto dalle mie parti con un personaggio mitico ... hanno cenato con me a base di pesce crudo e bollicine il mese scorso ... La prossima volta ti chiamiamo ... PER FESTEGGIARE.

Proprio nello stesso ristorante in cui incontro il padre ricco.

... sarà mica ....... :confused:

bandaTNT_clip_image001.jpg


:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
 
Indietro