Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 21 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex..

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

avevo avvisato di xbear a 27/28.. a parte le prese in giro ci dovremmo essere.
preso un altro cippettino, totale 500 pezzi
 
...non ho parole......MIB senza motivo, unicredit di meno!!!!!!!!! :mad:
Ma secondo me bella trappola, attacco a 22.000 e poi crollo megagalattico!!!!!! Non vi è nessun motivo!!! guardate europa tutta negativa che invece guarda i fondamentali dell'economia.....e noi? I pagliacci di turno...

:no: :no: non è vero il motivo c'e'.
l'indice italiano aveva sottoperformato alla grande, adesso sovraperforma.

io non sono neanche tanto sicuro del crollo, qui si sale con forza e con volumi.
 
abbi fede........e non Emilio....ma fede che il crollo secondo me ci sarà!
 
:no: :no: non è vero il motivo c'e'.
l'indice italiano aveva sottoperformato alla grande, adesso sovraperforma.

io non sono neanche tanto sicuro del crollo, qui si sale con forza e con volumi.

Gli operatori che studiano negli stessi libri trascureranno il fatto che si chiude un gap? ... Certo che fino a che Unicredit corre il mib non storna ...
 
Gli operatori che studiano negli stessi libri trascureranno il fatto che si chiude un gap? ... Certo che fino a che Unicredit corre il mib non storna ...

stamattina m'ha davvero sorpreso, pensavo ad una giornata debole sugli indici e invece è partito a razzo.
 
stamattina m'ha davvero sorpreso, pensavo ad una giornata debole sugli indici e invece è partito a razzo.

Idem ... anche dopo aver visto la chiusura cinese.

Come dicevo ieri le opzioni scadono domani ...
 
uscito dal gas....stamattina a 0,356...non ne posso più di questo strumento sembra essere sull'ottovolante.... :-)
 
anch'io uscita, ma tra un po' rientro:D

uscita da lev gas entrata su lev silver.
anche io sono dentro su xbear con un bel loss ma non esco, secondo me ha ragione robert bisogna aspettare le scadenze domani.

è un salita troppo repentina senza alcun motivo, anzi. altrettanto velocemente crollerà.
 
uscita da lev gas entrata su lev silver.
anche io sono dentro su xbear con un bel loss ma non esco, secondo me ha ragione robert bisogna aspettare le scadenze domani.

è un salita troppo repentina senza alcun motivo, anzi. altrettanto velocemente crollerà.
xbear pesantemente in loss anch'io, ieri venduto metà e adesso aspetto
 
guarda unicredit :wall:

....ovvio ke la guardo.....meno male ke ho resistito alla tentazione di venderla.....:yes::yes::yes:
su intesa invece mi mangio le mani.....ma ho preferito passare alla cassa su almeno uno dei 2 titoli.....OK!OK!OK!
 
stamattina m'ha davvero sorpreso, pensavo ad una giornata debole sugli indici e invece è partito a razzo.

9 su 10 dei report degli esperti formati dallo zar dice quanto segue:

"Il nostro indice ha diversi supporti che possono tenere le prese di beneficio generalizzate su tutti gli indici.
Comunque alziamo lo stop a 22 mila punti per chiudere le posizioni e provare uno short."

E poi il grafico non mi convince

BB7_FTSEMIB.jpg
 
....ovvio ke la guardo.....meno male ke ho resistito alla tentazione di venderla.....:yes::yes::yes:
su intesa invece mi mangio le mani.....ma ho preferito passare alla cassa su almeno uno dei 2 titoli.....OK!OK!OK!

bravo :clap: io ho liquidato piu' in basso.
eppure sono mesi che fa sempre lo stesso movimento 1.5->1.8
 
Un saluto a tutti e a te Robert.
Entrato short su UNI a 1,833.
 
Indietro