Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 35 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

io ormai non conto più quanto sono sotto....(ho un pmc di 0,0380) ma vedendo negli ultimi gg. nel book verso le 12,30 quanti sono in denaro a prezzi + bassi vendo e ricompro + in basso...

una cosa è certa finchè regge il livello 2,90-3 possiamo rimanere fiduciosi, se rompesse consiglio di vendere in perdita e andare a riprenderle le quote (o parte) molto + in basso !

Vendi e ricompri + in basso... Non capisco..vendi in perdita?
Io ho comprato in + riprese ai seguenti prezzi:
0,0444
0,0419
0,0395
0,038
0,0356

e per vendere sto aspettando che, x ogni "lotto", ci sia un minimo di guadagno.
Mi piacerebbe comprare adesso, ma ho paura che tocchi nuovi minimi.
 
Secondo me è in rampa di lancio...

Alla fine è partito... verso il basso!

A parte tutto, continuo ad essere convinto che siamo agli sgoccioli di questa discesa, la terza onda di elliott al ribasso sembrerebbe quasi completata. Certo il meteo attuale è un pianto, ma credo che domani tra il dato e le nuove previsioni potrebbe esserci un'accoppiata vincente.
 
Vendi e ricompri + in basso... Non capisco..vendi in perdita?
Io ho comprato in + riprese ai seguenti prezzi:
0,0444
0,0419
0,0395
0,038
0,0356

e per vendere sto aspettando che, x ogni "lotto", ci sia un minimo di guadagno.
Mi piacerebbe comprare adesso, ma ho paura che tocchi nuovi minimi.


premesso che per il futuro non utilizzerò + come strumenti etc a leva ma o etc normali oppure mini-futures per evitare i noti meccanismi che portano all'erosione del loro valore nel tempo.

ora come exit strategy, avendo la sensazione dai book e dai grafici che nel breve si sta andando giù, ogni giorno vendo e ricompro + in basso metà posizione in modo da rosicchiare qualcosina...è un po farraginoso come metodo sarebbe meglio uscire utilizzando stop loss quando il trend è evidente...

io comunque una cosa è certa finchè non capisco cosa succederà attorno ai 2,90-3 (insomma quel famoso gap che diede inizio alla grande risalita) di certo non aggiungo + un euro ! massima cautela con il natural gas ! ! !
 
“We see prices ultimately testing $2.20 and even last year’s sub-$2, if the weather continues to moderate,” Mike Fitzpatrick, editor of the Energy OverView newsletter in New York, wrote today. “Like last year, we will be in a situation where we will be coming out of the peak-demand season with ample storage. The bearish sentiment will become overwhelming.”
 
Entrato in levgas a 0,0282. Li riprenderò i miei?
 
premesso che per il futuro non utilizzerò + come strumenti etc a leva ma o etc normali oppure mini-futures per evitare i noti meccanismi che portano all'erosione del loro valore nel tempo.

ora come exit strategy, avendo la sensazione dai book e dai grafici che nel breve si sta andando giù, ogni giorno vendo e ricompro + in basso metà posizione in modo da rosicchiare qualcosina...è un po farraginoso come metodo sarebbe meglio uscire utilizzando stop loss quando il trend è evidente...

io comunque una cosa è certa finchè non capisco cosa succederà attorno ai 2,90-3 (insomma quel famoso gap che diede inizio alla grande risalita) di certo non aggiungo + un euro ! massima cautela con il natural gas ! ! !

con questa produzione qua..... cosa vuoi che succeda? si continua a scendere...
 
Marò che bòtte..!:eek::censored:
 
Marò che bòtte..!:eek::censored:

inevitabile Bito.... produzione top e domanda fiacca...se non altro potremmo assistere a qualche CH11 di compagnie gas... toccò ai finanziari....ora è la volta di quelle gas...
 
inevitabile Bito.... produzione top e domanda fiacca...se non altro potremmo assistere a qualche CH11 di compagnie gas... toccò ai finanziari....ora è la volta di quelle gas...

Sarà ma resto ancora fiducioso la chiusura del gap de roll era inevitabile :wall: prima si chiude meglio è :yes: può andare anche sotto, ma non credo a un ritorno negli abissi..:specchio:
 
Sembra la fotocopia dell anno scorso
e l anno scorso stavo dentro pure io sul lev

A quanti stanno continuando a comprare mi permetto solo di dire ATTENZIONE MASSIMA...e voglio solo ricordare che la discesa l anno scorso era continuata fino ai 2 $

Certo, qualcuno dira' che non puo' ripetersi un altro "anno scorso", ma se dovesse ripetersi....?!
 
Sarà ma resto ancora fiducioso la chiusura del gap de roll era inevitabile :wall: prima si chiude meglio è :yes: può andare anche sotto, ma non credo a un ritorno negli abissi..:specchio:

ok sul gap...... concordo e sarebbe il minore dei mali.... certo se fa altra menata come anno scorso tipo 2 vedi come saltano le società gas...forse vogliono quello che ne so
 
Sembra la fotocopia dell anno scorso
e l anno scorso stavo dentro pure io sul lev

A quanti stanno continuando a comprare mi permetto solo di dire ATTENZIONE MASSIMA...e voglio solo ricordare che la discesa l anno scorso era continuata fino ai 2 $

Certo, qualcuno dira' che non puo' ripetersi un altro "anno scorso", ma se dovesse ripetersi....?!

tutto è possibile e nulla è escluso...il grande Moggi diceva: non confermo e non smentisco;)
 
tutto è possibile e nulla è escluso...il grande Moggi diceva: non confermo e non smentisco;)

proprio grande, grandissimoKO!

la discesa però l'anno scorso era cominciata ai primi di dicembre, quest'anno un mese dopo, ma si sa che le perdite passate non sono indicative di quelle future...:D

io so solo una cosa, che ho shortato il lev a 0,0371, a fine settembre, il gas stava a 2,90 più o meno, pensavo scendesse ancora prima dell'inverno, ho avuto torto, mi sono beccato tutta la salita a 0,05 ma non mi sono scomposto, tanto sapevo che prima o poi torna sempre all'ovile, difatti dov'è oggi? gain del 25% e il future sta a 3,10...
non si può guadagnare long sistematicamente con questa bestia, sul medio periodo si perde sempre oppure si imbrocca la tradata giusta, diciamolo, con un po' di kiulo, quella che ti fa credere di aver capito tutto...salvo la successiva
 
una domanda\ curiosità: qualcuno sa dirmi come mai su fineco il gap sembra essere stato ricoperto dalla sparata notturna dell'altro giorno?
 

Allegati

  • ngas.jpg
    ngas.jpg
    178,4 KB · Visite: 25
una domanda\ curiosità: qualcuno sa dirmi come mai su fineco il gap sembra essere stato ricoperto dalla sparata notturna dell'altro giorno?

è stata una fiammata con volumi ridottissimi che ora verosimilmente nella notte verrà ritestata con volumi + cospicui....

il fatto che concordo con il pensiero di corvo, clima e produzione e sentiment generale oltre a una marea di large traders short....insomma....la vedo ardua, son tentato di uscire a gambe levate e beccarmi il loss e non pensarci + , di andare fino a quota 2$ con leverage non se ne parla proprio !
 
una domanda\ curiosità: qualcuno sa dirmi come mai su fineco il gap sembra essere stato ricoperto dalla sparata notturna dell'altro giorno?

nn lo so a me pareva che 3.05...di minimo non era chiusura gap che stava piu meno 2,9....
 
proprio grande, grandissimoKO!

la discesa però l'anno scorso era cominciata ai primi di dicembre, quest'anno un mese dopo, ma si sa che le perdite passate non sono indicative di quelle future...:D

io so solo una cosa, che ho shortato il lev a 0,0371, a fine settembre, il gas stava a 2,90 più o meno, pensavo scendesse ancora prima dell'inverno, ho avuto torto, mi sono beccato tutta la salita a 0,05 ma non mi sono scomposto, tanto sapevo che prima o poi torna sempre all'ovile, difatti dov'è oggi? gain del 25% e il future sta a 3,10...
non si può guadagnare long sistematicamente con questa bestia, sul medio periodo si perde sempre oppure si imbrocca la tradata giusta, diciamolo, con un po' di kiulo, quella che ti fa credere di aver capito tutto...salvo la successiva


beh...con il senno di poi è facile...ma direi che sei stato ANCHE molto fortunato..... ma si sa, la fortuna aiuta gli audaciOK!
 
è stata una fiammata con volumi ridottissimi che ora verosimilmente nella notte verrà ritestata con volumi + cospicui....

il fatto che concordo con il pensiero di corvo, clima e produzione e sentiment generale oltre a una marea di large traders short....insomma....la vedo ardua, son tentato di uscire a gambe levate e beccarmi il loss e non pensarci + , di andare fino a quota 2$ con leverage non se ne parla proprio !

se riesci (intendo economicamente aspetta) con qst prezzi le centrali elettriche vanno a gas,il petrolio se riescono a mandarlo sotto i 90$ fanno solo del bene, vediamo domani come sono le scorte sui 5 anni! e poi se ti spara un marzo freddo chi lo sa! tutto è possibile guarda oggi la nostra borsa +2,20 e siamo nella cacca+cacca
 
una domanda\ curiosità: qualcuno sa dirmi come mai su fineco il gap sembra essere stato ricoperto dalla sparata notturna dell'altro giorno?

in effetti forexpros e powerdesk riportano valori diversi di massimo/minimo per quei due giorni...ma mi sa che la ciofeca e' powerdesk purtroppo
 
Indietro