Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 35 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

Io con Lnga oggi son sotto del 19%!!
Sono un po' preoccupata...appena appena!:'(
 
Io con Lnga oggi son sotto del 19%!!
Sono un po' preoccupata...appena appena!:'(

LNGA deve solo aumentare del 23,45% per farti tornare in pari...
Dopo, forse, aumenterà ancora per permetterti, forse, di guadagnare :censored:
 
lo deve fare e noi ci saremo
 
LNGA deve solo aumentare del 23,45% per farti tornare in pari...
Dopo, forse, aumenterà ancora per permetterti, forse, di guadagnare :censored:

vero se lo fa in un sol giorno, falso se lo fa per piccoli passi :bow:
 
vero se lo fa in un sol giorno, falso se lo fa per piccoli passi :bow:

È vero a prescindere: se un titolo passa da 100 a 81 euro (e quindi perde il 19%), per tornare a 100 deve aumentare di 19 euro (che corrisponde a un incremento del 23,45%) in termini assoluti.
Che li recuperi in un giorno o in un anno, poco importa: sempre di 19 euro (pari al 23,45% d'incremento dal valore attuale) deve aumentare... :)
 
È vero a prescindere: se un titolo passa da 100 a 81 euro (e quindi perde il 19%), per tornare a 100 deve aumentare di 19 euro (che corrisponde a un incremento del 23,45%) in termini assoluti.
Che li recuperi in un giorno o in un anno, poco importa: sempre di 19 euro (pari al 23,45% d'incremento dal valore attuale) deve aumentare... :)


mi riferisco agli interessi composti. non è necessario che faccia +23.5% per riprendersi il 19% perso :p
 
prylar mi ricorda quei monaci dell'anno mille che gridavano a tutti di pentirsi e che prima o poi bisognava morire:rolleyes:
va bene abbiamo fatto una vaccata, siamo pentiti... ma lasciaci qualche speranziella, in fondo chiediamo che il prezzo vada sopra i 4 dollari, mica chiediamo la luna!!:D
 
prylar mi ricorda quei monaci dell'anno mille che gridavano a tutti di pentirsi e che prima o poi bisognava morire:rolleyes:
va bene abbiamo fatto una vaccata, siamo pentiti... ma lasciaci qualche speranziella, in fondo chiediamo che il prezzo vada sopra i 4 dollari, mica chiediamo la luna!!:D

Prylar non dimentica MAI che quando si punta l'indice verso qualcuno, il medio, l'anulare e il mignolo sono puntati verso sè stessi.

Negli ultimi mesi, chi ha gestito LNGA come si deve ha fatto i soldi, mentre io ho continuato a tenere in portafoglio delle quote di SNGA comprate a prezzi alti sulle quali ho ancora una perdita potenziale.
È pur vero che con entrate e uscite fatte con altra liquidità quella perdita potenziale di fatto l'ho già ampiamente recuperata, ma quelle quote le ho ancora in portafoglio e continuerò a tenercele per tigna fino a quando potrò venderle guadagnando.

Insomma, più che un Savonarola io mi definirei un flagellante... :)
 
Io con Lnga oggi son sotto del 19%!!
Sono un po' preoccupata...appena appena!:'(

io lo scorso inverno - inizio primavera (quando il gas era precipitato ai minimi) ero sotto di circa -35% ma poi ho recuperato e addirittura guadagnato un +15%

ora la situazione è un pochino diversa, nel senso che non è affatto chiaro se i prezzi torneranno in direzione 4$ oppure verso nuovi minimi....(parlo sempre di timeframe medio-lungo).

ripeto, la base di valutazione deve sempre esser l'obiettivo temporale prefissato
 
bello il giochetto 3.210-3.270-3.210 per 30 minuti ho sperato che partiva un razzo stellare!!! :mmmm:
 
Secondo me è in rampa di lancio...

ho tirato due linee su forex se tocca i 3.125 c'è un'incrocio di linee,(oggi è possibile) poi da domani parte a razzo!!! altrimenti se sfonda li sono dolori! il tempo stringe!OK! io personalmente sono combattuto!
 
ho tirato due linee su forex se tocca i 3.125 c'è un'incrocio di linee,(oggi è possibile) poi da domani parte a razzo!!! altrimenti se sfonda li sono dolori! il tempo stringe!OK! io personalmente sono combattuto!

scusa....perchè lo vedi in partenza verso l'alto ?? :mmmm:

i prezzi del petrolio garantiscono comunque un buon utile ai produttori di GAS...discorso diverso qualche mese fa (sotto i 90..)....ora mi sembra che vista la produzione record e scorte record non dovrebbero esserci presupposti per una ripartenza....:mmmm:..ultimamente seguo poco questa materia prima ma SNGA secondo me è ancora una garanzia...fintanto che la produzione GAS sale a livello mondiale (non solo in USA c'è il boom ma anche in molte altre zone..anche la nostra ENI ha scoperto un sacco di pozzi giganti...)...OK!
 
Se il dato di domani fa andare le scorte sotto il livello dell'anno scorso dovremmo assistere ad un aumento del prezzo. resto long.

Gas Storage Report
 
scusa....perchè lo vedi in partenza verso l'alto ?? :mmmm:

i prezzi del petrolio garantiscono comunque un buon utile ai produttori di GAS...discorso diverso qualche mese fa (sotto i 90..)....ora mi sembra che vista la produzione record e scorte record non dovrebbero esserci presupposti per una ripartenza....:mmmm:..ultimamente seguo poco questa materia prima ma SNGA secondo me è ancora una garanzia...fintanto che la produzione GAS sale a livello mondiale (non solo in USA c'è il boom ma anche in molte altre zone..anche la nostra ENI ha scoperto un sacco di pozzi giganti...)...OK!

concordo con te che non ci sono presupposti, ma sempre l'incognita freddo!

cmq ho sbagliato a scrivere spero in una ripartenza!!OK!
 
Tracollo di wpx

vero.... non ne comprendo motivo e nn sono a consocenza di motivi di specie...posso solo pensare, dato che dipende solo da gas, che non vi siano molte speranze per salita del gas, almeno nel breve..... Oppure, che la trimestrale in arrivo sia orribile......
 
Oggi sono sotto del 22%! Di quanto dovrebbe salire x recuperare?!...troppo!
Però mi ricordo bene che, non molto tempo fa, forse un paio di mesi, in mezza giornata aveva recuperato il 10%.
Resto fiduciosa..che dite?
Anche a me la tigna non manca.
E giuro che se faccio pari, ne esco e addio per sempre :bye:
(questa l'avevo già detta...)
 
Oggi sono sotto del 22%! Di quanto dovrebbe salire x recuperare?!...troppo!
Però mi ricordo bene che, non molto tempo fa, forse un paio di mesi, in mezza giornata aveva recuperato il 10%.
Resto fiduciosa..che dite?
Anche a me la tigna non manca.
E giuro che se faccio pari, ne esco e addio per sempre :bye:
(questa l'avevo già detta...)

io ormai non conto più quanto sono sotto....(ho un pmc di 0,0380) ma vedendo negli ultimi gg. nel book verso le 12,30 quanti sono in denaro a prezzi + bassi vendo e ricompro + in basso...

una cosa è certa finchè regge il livello 2,90-3 possiamo rimanere fiduciosi, se rompesse consiglio di vendere in perdita e andare a riprenderle le quote (o parte) molto + in basso !
 
Indietro