Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 40 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

io avrei news (rumors forse e' meglio) ma sono private
sono appena stato a pranzo con un trader di carni al bar del CBOT il Ceres

mi ha raccontato un po' di cose

cmq posso confermare che alcuni long grossi (ma grossi) stanno uscendo oggi

questo non vuol dire che schiantera' visto che so per certo che ci sono un sacco di short incastrati che non vedono l'ora di recuperare un po' di soldi

beh grazie delle info che hai potuto dare :)
 
Non esattamente: temo che i maiali, come nel romanzo, facciano carne di porco di tutte le altre bestie, cioè noi :censored:

Facile che ricordo male ma i porcelli non erano tutti cattivi, era Napoleon che aveva messo in fuga il porcello buono con l'aiuto dei cani.

Mi pare che quello buono si chiamesse Babe. :D :D :D
no forse questo era un altro. :censored:

Il thread non è mio, è nostro... :)
...e se qualcuno vuole avere l'onore/onere di occuparsene, gli mando pure i files sorgente dei primi posts con le istruzioni su come aggiornare i links dei futures :yes:

No figurati, fai un lavoro utilissimo.
 
rame: miiiii quanti stop loss son saltati???

Vedo adesso la botta del rame .... ci avrei messo proprio quattro soldi in croce, ma non avevo tempo per seguirli e quindi ho lasciato stare. Non mi aspettavo che il supporto cedesse così in fretta. Aspetto comunque la chiusura giornaliera e poi quella settimanale

Se chiude sotto il supporto mi chiedo : come possono salire le borse con il rame così conciato ?

Rinnovo la domanda, rame in caduta libera, preziosi che tutto sommato continuano zitti zitti a salire, oro in particolare, Dax in affanno vicino ai massimi, SP500 ai massimi (la nostra borsa non fa testo, potrebbe volare come precipitare a seconda del quadro politico), euro fortissimo ...

Come fanno le borse a salire molto più dei livelli correnti ? O meglio, ammesso che i massimi non siamo ancora stati fatti, non è che sono molto vicini (almeno sulle borse più importanti) ?


PS: oro è tornato positivo, silver è quasi in pari dopo essere stato sotto di più dell'1%, solo il platino soffre un po', l'effetto rame sembra rientrato
 
Rinnovo la domanda, rame in caduta libera, preziosi che tutto sommato continuano zitti zitti a salire, oro in particolare, Dax in affanno vicino ai massimi, SP500 ai massimi (la nostra borsa non fa testo, potrebbe volare come precipitare a seconda del quadro politico), euro fortissimo ...

Come fanno le borse a salire molto più dei livelli correnti ? O meglio, ammesso che i massimi non siamo ancora stati fatti, non è che sono molto vicini (almeno sulle borse più importanti) ?


PS: oro è tornato positivo, silver è quasi in pari dopo essere stato sotto di più dell'1%, solo il platino soffre un po', l'effetto rame sembra rientrato

che siano in una bolla di liquidità é appurato. ma rame e Cina raccontano un storia diversa
 
altri rumors di addetti ai lavori pare che siano andati persi circa il 15% degli animali allevati

---------------

aggiornamento gas

meteo leggermente bearish

situazione poco chiara con volumi ridicoli

meglio starene fuori oppure scalpeggiare allegramente

allora il rialzo aveva un senso. non credo usciremo in pari dallo short a sto punto limitare le perdite
 
che siano in una bolla di liquidità é appurato. ma rame e Cina raccontano un storia diversa

Prima o poi la realtà presenta il conto, ma se si anticipa troppo lo short si rischia di lasciarci il capitale
 
allora il rialzo aveva un senso. non credo usciremo in pari dallo short a sto punto limitare le perdite

credo che sia molto difficile rivedere il prezzo sotto i 100 nel breve

intanto con un po' di ritardo ecco il lean hogs index

ebbene si questo evento non e' unico ma ha un suo precedente nel 1999, ed uno nel 2008 almeno per quanto riguarda il lean hogs index. Bisogna pero' dire che ancora mancano i dati per lunedi e martedi e che quindi il terzo posto assoluto del 2014 sara' molto probabilmente ritoccato almeno a scavalcare il 2008.

primi tre (escludendo i giorni consecutivi)

18/1/1999 var assoluta in venti giorni 25.49
14/5/2008 var assoluta in venti giorni 20.40
07/03/2014 var assoluta in venti giorni 19.96

Ricordo inoltre che il future potrebbe essere cambiato piu' del lean hogs index

Io dico che batteremo anche il 1999.

Ricordo inoltre che l'index ha avuto un max di 107.84 il 10/08/2011

mentre il future e' attualmente sui massimi di sempre sia per quanto riguarda il front month sia per quanto rigurda un qualsiasi contratto in assoluto (al momento jun 2014 guida la salita)

Ovvero l'evento sui future e' probabilmente un evento senza precedenti.
 
leva 2 ? sono dentro in leva 5 short sia sul dax sia sul ftse ....... :censored:

si anche io ho qualcosa sul leva 5 pmc 1,71 :wall::wall: su questo sono in loss di 1000 euro non ti dico su xbr molti ma molti di più :censored:
 
allora il rialzo aveva un senso. non credo usciremo in pari dallo short a sto punto limitare le perdite

Jt sa come la penso io, siamo entrati short su livelli molto alti, è vero che abbiamo un bel loss, io non mi accontento di limitare i danni, ma voglio uscire con un mega gain....basta attendere ed incominciare a spostare i contratti su giugno...acquistato put a prezzi stracciati, quando ritornerà sotto a 100 si incassa pesantemente...;)
 
Jt sa come la penso io, siamo entrati short su livelli molto alti, è vero che abbiamo un bel loss, io non mi accontento di limitare i danni, ma voglio uscire con un mega gain....basta attendere ed incominciare a spostare i contratti su giugno...acquistato put a prezzi stracciati, quando ritornerà sotto a 100 si incassa pesantemente...;)

OK!
 
ciao a tutti, volevo chiedere una informazione al volo a coloro che lo utilizzano o ne utilizzano altri piu' efficienti ( sempre considerando l'efficienza di questi strumenti :wall: :) ) l'etc sul copper L.cop è il piu' scambiato , è attendibile come allineamento al future , ecc ecc , i soliti discorsi insomma poichè vedo che i future sono abbastanza allineati circa un 1% di rollaggio sulle prossime scadenze quindi dovrebbe incidere pochissimo.
Grazie per la risposta cosi' non perdo tempo a fare tanti grafici e conteggi.
 
ciao a tutti, volevo chiedere una informazione al volo a coloro che lo utilizzano o ne utilizzano altri piu' efficienti ( sempre considerando l'efficienza di questi strumenti :wall: :) ) l'etc sul copper L.cop è il piu' scambiato , è attendibile come allineamento al future , ecc ecc , i soliti discorsi insomma poichè vedo che i future sono abbastanza allineati circa un 1% di rollaggio sulle prossime scadenze quindi dovrebbe incidere pochissimo.
Grazie per la risposta cosi' non perdo tempo a fare tanti grafici e conteggi.

tu illuminaci su cosa ne pensi :)
 
tu illuminaci su cosa ne pensi :)

graficamente intendi o sull' etc ??
graficamente mi sembra il momento per iniziare a farci trading per eventuali rimbalzi intraday e avrei questi livelli come livelli targhet per entrare long e mantenerlo. Visto che i minimi non si prenderanno in una unica soluzione si cerca in questo 10% di entrare uscire e ottimizzare il prezzo di carico perchè la congestione porta li ma mica è scritto sulla tela che si andrà :) .
Una correzione sui mercati lo potrebbe benissimo portare a quei livelli ma non credo oltre, almeno per ora.
E ora fuori le malizie di questo etc o altri , ricattatore :p :) OK! ( chiaramente scherzo ehh )
 

Allegati

  • copper.jpg
    copper.jpg
    132,5 KB · Visite: 23
  • copper 2.jpg
    copper 2.jpg
    124,6 KB · Visite: 17
graficamente intendi o sull' etc ??
graficamente mi sembra il momento per iniziare a farci trading per eventuali rimbalzi intraday e avrei questi livelli come livelli targhet per entrare long e mantenerlo. Visto che i minimi non si prenderanno in una unica soluzione si cerca in questo 10% di entrare uscire e ottimizzare il prezzo di carico perchè la congestione porta li ma mica è scritto sulla tela che si andrà :) .
Una correzione sui mercati lo potrebbe benissimo portare a quei livelli ma non credo oltre, almeno per ora.
E ora fuori le malizie di questo etc o altri , ricattatore :p :) OK! ( chiaramente scherzo ehh )

non so niente dell'etc :eek: ma questo potrebbe essere un buon livello:

mlDmHXqN
 
ciao a tutti, volevo chiedere una informazione al volo a coloro che lo utilizzano o ne utilizzano altri piu' efficienti ( sempre considerando l'efficienza di questi strumenti :wall: :) ) l'etc sul copper L.cop è il piu' scambiato , è attendibile come allineamento al future , ecc ecc , i soliti discorsi insomma poichè vedo che i future sono abbastanza allineati circa un 1% di rollaggio sulle prossime scadenze quindi dovrebbe incidere pochissimo.
Grazie per la risposta cosi' non perdo tempo a fare tanti grafici e conteggi.

Come puoi vedere dai grafici, in un anno il prezzo spot del rame è passato da 3,53 a 2,95 (-16,43%).

Nello stesso periodo, SCOP è passato da 22,565 a 24,4 (+8,13%), COPA da 28,58 a 21,35 (-24,32%) e LCOP da 12,54 a 7,35 (-41,38%).

Tieni poi conto del fatto che dal 12/3/2013 a oggi l'euro si è apprezzato di circa il 6% sul dollaro.
.
 

Allegati

  • Rame.JPG
    Rame.JPG
    104,2 KB · Visite: 197
  • SCOP.JPG
    SCOP.JPG
    69,3 KB · Visite: 196
  • COPA.JPG
    COPA.JPG
    70,1 KB · Visite: 194
  • LCOP.JPG
    LCOP.JPG
    65,7 KB · Visite: 197
chissa... magari le cose semplici a volte :mmmm:
 

Allegati

  • Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    28,2 KB · Visite: 173
Come puoi vedere dai grafici, in un anno il prezzo spot del rame è passato da 3,53 a 2,95 (-16,43%).

Nello stesso periodo, SCOP è passato da 22,565 a 24,4 (+8,13%), COPA da 28,58 a 21,35 (-24,32%) e LCOP da 12,54 a 7,35 (-41,38%).

Tieni poi conto del fatto che dal 12/3/2013 a oggi l'euro si è apprezzato di circa il 6% sul dollaro.
.

grazie mille Pry :bow: OK! PS: ultima domanda, i prezzi dei future erano in linea come sono ora o avevano dei contango e backwardation importanti come sulla scadenza gas del mese scorso che hanno inciso particolarmente sulla sottoperformance ? Ti chiedo questo perchè non l'ho mai seguito quindi è difficie ricostruire dopo se c'era stato qualche evento straordinario.
 
Indietro