Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 41 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

Jt come vedi questo dato?? Minimo fatto?

sotto quello che ho scritto su FEF

according to my data, and I like to comp vs MY 5y avg data,

I have 2.6bcf/d looser than MY 5y avg which is less than the 3bcf/d necessary (still according to MY calculation) on avg to reach at least 3.5TCF by November

SO I agree with Flows (if he is really saying that)

BTFD!

But we saw what happen to demand when we traded above 4.75
 
sotto quello che ho scritto su FEF

according to my data, and I like to comp vs MY 5y avg data,

I have 2.6bcf/d looser than MY 5y avg which is less than the 3bcf/d necessary (still according to MY calculation) on avg to reach at least 3.5TCF by November

SO I agree with Flows (if he is really saying that)

BTFD!

But we saw what happen to demand when we traded above 4.75

capisco il discorso ma ritengo cmq strana questa reazione al dato... mi adeguo:)
 
capisco il discorso ma ritengo cmq strana questa reazione al dato... mi adeguo:)

per me e' stata una manna

hedge prima del dato poiche' avevo 115 vs 110 di media

momentum HFT hanno pigiato giu' sul dato ma come immaginavo (e speravo) c'e' pieno di compratori a tutte le discese e durera' almeno fino a quando non ritorniamo "loose enough".

Inoltre considera che LDCs comprano per obbligo fino a fine Giugno poi possono rilassarsi.

Credo che fino a fine Giugno potremmo avere difficolta' a scendere troppo.

Vedremo

Semplificherei dicendo gli short ci hanno provato sul dato ma non hanno abbastanza forza per sfondare il muro di compratori
 
jt scusa ma l'etc sui porcellini su che mese è? io sono ancora dentro qualche euro di utile ma vedendo che c'è un po di contango nei mesi vicini volevo sapere se approfittare e tenere ancora visto che i mesi lontani sono molto più bassi....grazie
p.s sono short
 
jt scusa ma l'etc sui porcellini su che mese è? io sono ancora dentro qualche euro di utile ma vedendo che c'è un po di contango nei mesi vicini volevo sapere se approfittare e tenere ancora visto che i mesi lontani sono molto più bassi....grazie
p.s sono short

il differenziale tra i due mesi e' alto non ho idea di dove sia l'etc forse prylar puo' aiutarti di piu'
 
Le iniezioni super sono necessarie

secondo i miei calcoli dovremmo avere 10-11 iniezioni a 3 cifre quest'anno mentre lo scorso anno ne abbiamo avute 2 (mi pare ma potrei sbagliarmi) e l'anno prima addirittura ZERO.

La soglia di tranquillita' dei mercati sembra essere intorno a 3.5TCF per Novembre se le stime cominciano a puntare sotto i 3.5TCF si sale se si comincia a puntare verso i 3.7TCF si scende

ma comunque la discesa e' limitata a meno che non ci becchiamo un'estate fresca.

Riguardo al memorial day il dato di riferimento e' quello che uscira' giovedi prossimo e per il momento io ho un 120-125 in arrivo per giovedi prox, forse anche qualcosa in piu' di 125 se il dato di oggi uscisse sopra 115.

La settimana gas va da Sabato a venerdi. Quindi il dato in arrivo oggi fa riferimento alla settimana che si e' chiusa il 23.

P.S. mi e' arrivata una email dal tuo indirizzo con un link strano che non ho aperto, mi pare una di quelle email automatiche sospette :confused:


Intanto grazie per le tue considerazioni, sempre puntuali..
per la mail, e' sicuramente spam, e' un indirizzo di libero.. non so come partano.. e' arrivata anche a me
 
jt scusa ma l'etc sui porcellini su che mese è? io sono ancora dentro qualche euro di utile ma vedendo che c'è un po di contango nei mesi vicini volevo sapere se approfittare e tenere ancora visto che i mesi lontani sono molto più bassi....grazie
p.s sono short

Ecco qua i rolls dei maiali, come sempre dal 5° al 9° giorno di apertura dei mercati:

Aggiungerò i maiali al calendario dei rolls delle materie prime pubblicato sul blog di Xinian, il cui link è nel 3° post della prima pagina.
 
Ecco qua i rolls dei maiali, come sempre dal 5° al 9° giorno di apertura dei mercati:

Aggiungerò i maiali al calendario dei rolls delle materie prime pubblicato sul blog di Xinian, il cui link è nel 3° post della prima pagina.

Ciao Prylar, lo so che un trader deve essere freddo e distaccato, però mi fa un po' senso considerare i maiali una "commodity" o "materia prima", visto che hanno comunque un cervello abbastanza sviluppato e degli occhi per vedere.
Non voglio costringere nessuno a diventare vegetariano, e non lo sono completamente neanche io anche se mangio la carne di rado, però mettere mucche e maiali insieme al grano, al gas e all'oro, mi fa comunque riflettere.

maialino.mp4 - YouTube
 
Ciao Prylar, lo so che un trader deve essere freddo e distaccato, però mi fa un po' senso considerare i maiali una "commodity" o "materia prima", visto che hanno comunque un cervello abbastanza sviluppato e degli occhi per vedere.
Non voglio costringere nessuno a diventare vegetariano, e non lo sono completamente neanche io anche se mangio la carne di rado, però mettere mucche e maiali insieme al grano, al gas e all'oro, mi fa comunque riflettere.

maialino.mp4 - YouTube

La borsa, caro Gamp, non è per i filosofi ma è per gli squali: se io guadagno, qualcuno perde... e se io perdo, qualcuno guadagna. C'est la vie.

I mercati sono assai poco umani, altrimenti grano, soia, riso, mais, zucchero, petrolio e gas non obbedirebbero alle leggi della domanda e dell'offerta ma essendo generi essenziali alla vita sarebbero disponibili per tutti gli utilizzatori a prezzi regolamentati su scala globale, fissi e bassi (un tempo si sarebbe detto "a prezzo politico"...).

Poi se vogliamo passare a riflessioni etico-animalistico-sociali, che dire di quel Paese dove nessuno si permette di torcere un pelo a una mucca che gira liberamente per strada perchè viene considerata sacra, ma in cui ogni settimana accade che donne, a partire dalle bambine dai 10 anni in su, vengano violentate da branchi di 5 ~ 10 adulti, poi ammazzate e impiccate, o bruciate vive?
 
gasse: chiusi due contratti me ne restano -2
 
I mercati sono assai poco umani, altrimenti grano, soia, riso, mais, zucchero, petrolio e gas non obbedirebbero alle leggi della domanda e dell'offerta ma essendo generi essenziali alla vita sarebbero disponibili per tutti gli utilizzatori a prezzi regolamentati su scala globale, fissi e bassi (un tempo si sarebbe detto "a prezzo politico"...).

Veramente per i produttori i prezzi bassi e fissi sono una sciagura per ovvi motivi, basta vedere come sono messi i paesi coloniali.
Prima del grosso rialzo degli agricoli di qualche anno fa era tutto un denunciare il capitalismo delle multinazionali colpevoli di schiacciare i prezzi dei prodotti agricoli e coloniali al ribasso per affamare i contadini e guadagnare di più, non ti ricordi?

Prezzi bassi e fissi sul Gas o il petrolio poi ne incentiverebbero l'utilizzo irresponsabile e lo spreco mentre disincentiverebbero gli investimenti.

Il punto è che il prezzo è la cosa più visibile ma incorpora tanti fattori che esistono e continuano ad esistere anche se un ente decide di controllarlo.
Non è che se domani fissi il prezzo del Gas a 4$ chi ha costi superiori continua a lavorare allo stesso modo...non è così facile.
 
Gasse: chiuso lo short aperto stamattina, se buca i 4.48 apro un'altro shortino sino a sera.
 
Gasse: chiuso lo short aperto stamattina, se buca i 4.48 apro un'altro shortino sino a sera.

beh bravi shorters

io sono rimasto cl cerino in mano ma son coperto

ora ho incrementato un po' i long ma li levo entro fine serata spero nel colpo di coda di fine mese

MM sono ancora net long anche se non aggressivi

Inoltre ho incrementato short su V-F
 
Indietro