Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 49 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

acquistato un cip short
dicembre a 3,15 con spread che si allarga di nuovo un poco
molto terra-terra mi sto giocando la probabilità di un ripiego delle quotazioni dopo il roll
se sale medio se scende realizzo
 
Guardando meglio ho deciso di prendere posizione Long, di breve, su novembre da 2,965


Chiuso tutto.

Edit: è andato a chiudere il gap down dell'apertura di lunedì. Adesso vediamo se decide di prendere una direzione. La tentazione è di rischiare uno Short su dicembre in attesa del roll, ma ci sono ancora molti giorni.

Edit2: aperto Short su dicembre da 3.15
 
Ultima modifica:
No, il tuo long era giusto, ma quando si vede una partenza al mattino che si ferma a 2,99-3,00, farebbe passare la voglia a chiunque di mantenere la posizione.
Piuttosto sarebbe da capire il movimento odierno che già dall'apertura verde asiatica di stanotte viaggiava sui 2,96-2,97 fino ad arrivare ai valori nostri. 3-4 centesimi up.
Erano gli americani che avevano preimpostato al rialzo o erano gli asiatici che ci hanno messo lo zampone ?
Attualmente , per ciò che si è evidenziato, sembrerebbe che vogliano andare a prendere i 3,10 e forse pure i 3,15 come diceva Gianni86. L'unica cosa che mi fa sperare nello short è che ho visto un po' di debolezza e indecisione nella salita per la sessione americana mattiniera.

TF Daily. Si ha rimangiato circa il 50% della discesa del 19-21/09 ma non è andato oltre. Il gap ha fatto da calamita.
Secondo me non va oltre. Per lo meno non oggi.

P.S. Adesso decolla...
 
PRYLAR pag.199........ Che dici aggiorniamo ? :read::help::cincin::o
 
E' uscito dal canale, ma non ha fatto lo strappo decisivo, almeno finora. Se è una falsa rottura con rientro nel canale, se ne và bello bello verso i 2,70- 2,65. Se invece continua a salire , l'area 3,10 la può fare.

5ha2t

Mio target un intorno dei 2.9

Non so se avrei il coraggio di tenerlo oltre. Un passo alla volta e vediamo che succede.

P.S. che poi essere io su dicembre si traduce in area 3.00
 
PRYLAR pag.199........ Che dici aggiorniamo ? :read::help::cincin::o

Ovviamente si, da qualche giorno sto tenendo d'occhio il thread proprio per questo.

Adesso è l'una e mezza di mattina e vado a dormire, ma entro le 14 di oggi aprirò il nuovo thread.
Se lo spazio dovesse finire prima che abbia aperto il thread n° 50, vi chiedo di pazientare: mancano al massimo 12 ore e 25 minuti... ;) :D
 
acquistato un cip short
dicembre a 3,15 con spread che si allarga di nuovo un poco
molto terra-terra mi sto giocando la probabilità di un ripiego delle quotazioni dopo il roll
se sale medio se scende realizzo



ciao mamma
leggo che tu usi lo spread, posso chiederti come lo usi e se puoi postarlo x capirci meglio, grazie ciao
 
Piccola precisazione:
Tuky_Ken è stato bannato per l'eternità perché il doppio nick è vietato dal sito. Tutto normale e da regolamento. Naturalmente tutti i post che ho messo sono stati rimossi dalla moderazione (credo). Troverete che le pagine si sono ridotte di numero perché mancano i post del mio nickname alter_ego.
 
Stamattina avevo chiuso lo sh. e ho aperto un long sul pmc 2,92 sperando in un rimbalzo. La pressione ribassista però mi ha convinto a proteggermi anche con dello sh preso in corso d'opera con pmc sui 2,91. Aspetto le oscillazioni e decido il da farsi, ma il long non lo chiudo (contango o non contango con il prezzo che andrà a 3,10 - 3,20 ci guadagno comunque).
 
Preso tanto long con varie medie e venduto stamattina :'(meta short, ho un altro prodotto ancora cge segna pero meno uno attendo ripartenza long domani per mediare o riprendere quello venduto:eek::(..speriamo:eek::bow:
 
ciao mamma
leggo che tu usi lo spread, posso chiederti come lo usi e se puoi postarlo x capirci meglio, grazie ciao

ciao qaz..... benvenuto
tengo d' occhio lo spread non perché negozi lo spread per cui ci sono derivati ad hoc ma per via del roll imminente che può dare corso a
qualche implicazione. in questo momento spread a 20 cent nov/dic infatti il mio short appena chiuso con l' etc che sta su gennaio mi pare ha pagato
poco. se lo spread si fosse mantenuto a 15 c. prob sarei già entrato long con dicembre a 3 e spiccioli.
sto a guardare ancora. spero di aver reso l'idea.
 
Indietro